View Full Version : Heroes of Might & Magic VI ?
Non ho trovato il thread [aspettando] di HoM&M6 (http://might-and-magic.ubi.com/heroes-6/en-GB/home/)... Non esiste oppure nessuno è interessato a questo titolo? Ormai manca un mesetto :)
Io sarei interessato, attendo info.
rattopazzo
05-04-2011, 12:32
Anch'io sarei interessato, anche se da quando hanno introdotto il 3D in questo genere di giochi il mio interesse è parecchio scemato...il 5 neanche l'ho giocato.
Io ci giocai anni fa, come giocai anche a Settlers (i primi). Concordo sul fatto che il passaggio al 3D molto spesso i giochi "storici" tendono a diventare pesanti vengono snaturati... però secondo me ormai questa epoca di "passaggio" (dal 2D al 3D) è finita, perchè si fa qualsiasi cosa in tre dimensioni (film compresi, mah!).
Di questo non so molto, però mi stupisco che non se ne parli sul forum.
rattopazzo
05-04-2011, 13:40
Io ci giocai anni fa, come giocai anche a Settlers (i primi). Concordo sul fatto che il passaggio al 3D molto spesso i giochi "storici" tendono a diventare pesanti vengono snaturati... però secondo me ormai questa epoca di "passaggio" (dal 2D al 3D) è finita, perchè si fa qualsiasi cosa in tre dimensioni (film compresi, mah!).
Di questo non so molto, però mi stupisco che non se ne parli sul forum.
Sono giochi che non attirano molto l'attenzione qui sul forum
Anche se ci sono molti vecchietti che sono cresciuti con questi giochi,
i più sono fans dell'ultimissimo effettino grafico e dello sfruttamento delle directX 44....e come potrebbe essere diversamente in un forum che parla di tecnologia?
E quindi normale che questi giochi passino un pò in secondo piano, più adatti agli appassionati del genere...
Il mio parare comunque non cambia
una bella grafica pulita in 2D rende molto meglio del 3D.
In questo genere di giochi non hai bisogno di ruotare visuali e cose simili
devi avere una visuale d'insieme il più chiara possibile....
che poi alla fin fine, al 3D ci si può anche abituare, ma almeno introducessero delle consistenti novità...non come l'ultimo capitolo dove tante novità introdotte dal 3 e soprattutto dal 4 erano completamente state abbandonate nel 5.
HoMM4 aveva delle grandissime potenzilità, le novità erano davvero tantissime e secondo me anche azzeccate
ma era troppo squilibrato e un AI a dir poco inesistente lo resero un titolo non all'altezza dei suoi predecessori...anche se moddato a me è piaciuto comunque...ma il 5 proprio no, non l'ho digerito.
Ah quant'erano belli HoMM2 e HoMM3 :cry:
Vladimiro Bentovich
05-04-2011, 13:50
io sono interessato ma dubito fortemente della ubisoft e più in generale del risultato che possa avere su questo genere oggi come oggi.
ho giocato con piacere di recente a king's bounty per colmare un po' il vuoto,ma nonostante sia carino l'amatorialità del tutto si vede e dopo un po' perde mordente.
una bella grafica pulita in 2D rende molto meglio del 3D. In questo genere di giochi non hai bisogno di ruotare visuali e cose simili devi avere una visuale d'insieme il più chiara possibile....
Se parli dei vecchi titoli in 3D (i primi tentativi) sono d'accordo. Però con le tecnologie moderne ormai fanno un 3D che sembra il vecchio 2D (ricchissimo di dettagli). Il che permette cose impensabili in 2D, tipo ombre dinamiche, movimenti e animazioni di ogni tipo e via dicendo. Se fatti bene aggiungono moltissima immersività al gioco, secondo me.
Vedremo, ormai dopo Crysis 2 non acquisto più nulla se non dopo aver provato una demo e letto abbastanza commenti da farmi un quadro "obiettivo" :)
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-04-2011, 14:51
io ho preferito HommV a King's Bounty per la maggiore varietà.. spero vivamente in una demo presto!
Secondo me questa saga ha raggiunto il massimo con il terzo capitolo, poi è andata sempre peggiorando.
Gli affezionati (come me) sono rimasti in pochi.. staremo a vedere comunque, se merita lo prendo
Ho consumato il secondo
Ho divorato il terzo
Il quarto mi ha lasciato perplesso
Il quinto non sono riuscito a digerirlo
Questo potrebbe interessarmi ma di sicuro non lo prendo al day one, prima voglio provare la demo e un vedere un bel po' di recensioni
Lo hanno rimandato a settembre... Amen.
Lo hanno rimandato a settembre... Amen.
LoL come a scuola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.