View Full Version : Privilegi amministratore
Salve, allora ho un solo account come amministratore sul mio pc, ultimamente non so cosa io abbia fatto ma mi impedisce di salvare i file dicendo che non ho i permessi, es su firefox se salvo una foto in una cartella diversa da immagini mi dice che non ho i permessi, ma anche se apro un file di testo lo modifico e lo salvo i file che non sono in sola lettura mi dice: Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso.Per ottenere le necessarie autorizzazioni, contattare l'amministratore.
Salvare i dati nella cartella Documenti?
Io ho controllato è ho solo un account come amministratore:mbe: , ma non conoscendo ancora a fondo win7 non saprei cosa potrebbe essere , magari c'è qualche impostazione da qualche parte?
Chessmate
05-04-2011, 00:17
Salve, allora ho un solo account come amministratore sul mio pc, ultimamente non so cosa io abbia fatto ma mi impedisce di salvare i file dicendo che non ho i permessi, es su firefox se salvo una foto in una cartella diversa da immagini mi dice che non ho i permessi, ma anche se apro un file di testo lo modifico e lo salvo i file che non sono in sola lettura mi dice: Non si dispone delle autorizzazioni necessarie per salvare i dati in questo percorso.Per ottenere le necessarie autorizzazioni, contattare l'amministratore.
Salvare i dati nella cartella Documenti?
Io ho controllato è ho solo un account come amministratore:mbe: , ma non conoscendo ancora a fondo win7 non saprei cosa potrebbe essere , magari c'è qualche impostazione da qualche parte?
Ti consiglio di documentarti sull'User Account Control. A proposito: se non l'hai già fatto , mettilo al massimo: Attività iniziali> Scegliere quando ricevere la notifica...
Alcune cartelle sono protette. Salva il file in Documenti, come suggerito. Al limite, se ti serve metterlo in un altro percorso, lo puoi spostare dopo.
Oppure. Avvia l'applicazione con privilegi amministrativi (tasto destro, esegui come) ma è in genere da evitare.
Normalmente l'unica parte protetta dove non puoi salvare è la root C di sistema, ma nelle altre non dovrebbero esserci problemi, quindi c'è qualcosa che non va nel tuo sistema. Forse hai sbagliato qualcosa con i permessi UAC, oppure altro.
aled1974
05-04-2011, 08:37
hai qualche suite antivirus, firewall, protezione globale, etc, particolare?
ciao ciao
allora nel controllo account utente si avevo gia impostato al massimo, ho provato e metterlo in tutte le posizioni compreso il minimo ma nada.
PUrtroppo non me lo fa solo nella root C, ma anche se salvo in altre partizioni, io sinceramente nn ricordo di aver fatto niente di particolare, questa cosa pero è successa credo subito dopo aver aggiornato firefox alla versione 4 (ma mi sembra ssurdo)
Non è questione di cartelle protette, me lo fa in cartelle normalissime create da me e che stanno in altre partizioni:mad:
Come protezione niente di assurdo ho antivir e comodo:fagiano:
Proverei a disattivare temporaneamente Comodo.
Proverei a disattivare temporaneamente Comodo.
Anche definitivamente, perchè no:D
:D
E' un ottimo programma per la protezione del sistema ma è talmente potente che in certi casi diventa invasivo, soprattutto se non configurato a dovere.
Premetto comunque che personalmente ritengo UAC, il firewall integrato e un buon antivirus free il pacchetto ideale per l'utenza casalinga.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.