PDA

View Full Version : Il pc parte random e non capisco il problema... mi aiutate?


jonny89
04-04-2011, 17:04
Salve ragazzi,

l'altro giorno dopo la semplice installazione di un gioco (senza nemmeno avviarlo) è uscita questa schermata sul pc

http://img535.imageshack.us/img535/2249/erroreanomalo.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/erroreanomalo.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
dopo questa schermata mio fratello è riuscito a spegnere il pc dal tasto power (sarebbe rimasto a vita su quella schermata…) e alla successiva accensione si è avviato xp fino alla schermata

http://www.computer-and-printer-reviews.com/images/ixp10.png

e ha dato una schermata blu (BSOD). Per spegnerlo è stato necessario un’ultima volta spegnere il pc dal tasto power.

Dopo questa serie di operazioni il pc diciamo che non è più partito.
Il pc una volta acceso non fa comparire nulla sul monitor. Subito ho pensato che potesse essere un problema della scheda video e ho provato un’altra scheda video, senza risolvere niente.

Ho provato a togliere prima un banco di ram e ad alternarli senza però capire che caspita succede.

Alla fine se tolgo la scheda video, avvio il pc e lo spengo, rimetto la scheda video e l’avvio parte. Però dopo un po’ che sta spento NON PARTE Più!!!

Dal memtest la ram è buona. La scheda video sembra funzionare. A sto punto mi viene il dubbio che possa essere la scheda madre…

Mi date una dritta e/o un consiglio?

Grazie 1000
Giovanni

jonny89
05-04-2011, 16:30
Dopo tanti tentativi il pc inspiegabilmente si è rimesso a funzionare... se non fosse per il fatto che oggi inspiegabilmente mi ha mostrato questa schermata

http://img121.imageshack.us/img121/4214/050420111548.th.jpg (http://img121.imageshack.us/i/050420111548.jpg/)

e si è successivamente riavviato da solo..

e mi è uscita anche un a BSOD di questo tipo

http://img397.imageshack.us/i/dscn3479tz4.jpg/

Calcolando che la ram sembra essere tornata a funzionare e funziona random, la scheda video pure funziona ma a volte rompe potrebbe essere la scheda madre giusto? :confused:

Help :help: :cry: :cry: :cry:
Grazie
Giovanni

Capellone
07-04-2011, 12:01
io sospetto la scheda video, devi testarla a findo con un altro computer affidabile.

jonny89
07-04-2011, 14:37
io sospetto la scheda video, devi testarla a findo con un altro computer affidabile.

ma ho provato una sapphire x1550 (in sostituzione della mia x1800gto) e il pc sembrava non partire comunque :confused: uff :doh:

cosa consigli per testarla...? adesso l'ho data al mio rivenditore per testarla un pò :mc:

l'alimentatore, il processore e la ram non credo possano dare queste schermate giusto? :confused:

grazie
Giovanni

jonny89
13-04-2011, 07:28
era la scheda madre... l'importante è aver risolto... :D

Grazie
Giovanni

Capellone
13-04-2011, 10:35
è guasta la Asrock 939?

jonny89
13-04-2011, 11:31
è guasta la Asrock 939?

Si è guasta la scheda madre... scusa la risposta precedente un pò ermetica :D

Ho lasciato la scheda video ad un rivenditore di fiducia per farla testare un pò, visto che il dubbio poteva essere sulla scheda video (la ram è stata testata ed è ok) e invece la scheda video funzionava bene

ad essere difettosa è la Asrock 939sli-esata2 (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939SLI-eSATA2)sostituita con una Asrock 939a790gmh (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=939SLI-eSATA2)

Grazie per i consigli Capellone :mano:
Giovanni

Capellone
13-04-2011, 11:40
condoglianze
io ho due 939SLi32 e ancora vanno alla grande.
comunque è carina la sostituta, il 939 fa un balzo nel futuro :D