PDA

View Full Version : Aiuto con collegamento xbox 360.

xzonex
04-04-2011, 01:47
Salve a tutti , ho acquistato di recente una xbox 360 e un monitor , precisamente questo :

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=pc-peripherals-printer&type=monitor&subtype=led&model_cd=LS23ELDKF/EN

Allo stesso monitor collego il mio PC , con il quale gioco.

Inizialmente pensavo fosse il caso di mettere l'xbox sull'hdmi , e il pc sul dvi.
Tuttavia l'audio non funzionava su xbox (sebbene io fossi convinto che attraverso l'hdmi funzionasse ) e l'ho piazzata sull'uscita VGA. Rispetto a quello che ho visto dalla mia ragazza ( che ha anche lei un samsung collegato pero in HDMI alla console e l'audio FUNZIONA ) mi sembra funzionare molto peggio , ora ho provato tekken 6 e il personaggio mi appare sgranato , come se ci fosse 0 antialising. Onestamente mi pareva molto meglio da lei.

Allo stesso tempo ho messo il pc sull'hdmi e grazie ai molteplici settaggi che il monitor ha per l'hdmi ( ma non per il dvi ) , ho una qualita di immagine ottima.

Cosa mi conviene fare? Onestamente mi pare che in VGA si veda molto peggio.
ho settato il magicbright del monitor su Dynamic e i colori sono migliorati , ma onestamente mi pare poco in alta definizione.

sbaglio qualcosa?

grazie :)

PS: esiste un cavo hdmi-dvi per mettere l'xbox in dvi? l'audio dove passerebbe poi?

Jack 85
04-04-2011, 08:57
Lìhdmi ha anche un uscita audio oltr a d un segnale ad alta definizione, deve per forza sentirsi pure l'audio una volta collegato il tutto;)

xzonex
04-04-2011, 09:32
Lìhdmi ha anche un uscita audio oltr a d un segnale ad alta definizione, deve per forza sentirsi pure l'audio una volta collegato il tutto;)

ciao jack :)

il problema e' che ammesso che riesca a far sentire l'audio su hdmi , mi trovo male col pc in DVI perche avendo meno settaggi dell'hdmi sul monitor , non riesco a trovare la giusta combinazione per l'immagine.
che ne dici di provare hdmi-dvi sullxbox , e l'audio farlo passare col cavo component ?

Jack 85
04-04-2011, 09:59
ciao jack :)

il problema e' che ammesso che riesca a far sentire l'audio su hdmi , mi trovo male col pc in DVI perche avendo meno settaggi dell'hdmi sul monitor , non riesco a trovare la giusta combinazione per l'immagine.
che ne dici di provare hdmi-dvi sullxbox , e l'audio farlo passare col cavo component ?

Sarebbe un idea;)

xzonex
04-04-2011, 13:31
Sarebbe un idea;)

speriamo vada...oggi ho provato il component originale dell'xbox , il grosso cavo grigio dove scegli tra TV e HDTV. inutile dire che si vede tutto sgranato.
appena riaprono i negozi vado a vedere se trovo il cavo hdmi-dvi...

xzonex
04-04-2011, 23:58
Ok e' un problema di rescaling.

la mia ragazza quando va nelle opzioni dell'xbox seleziona "risoluzione ottimale" , l'xbox si setta su 1366x768 e si vede PERFETTAMENTE. sempre in hdmi.

io metto "risoluzione ottimale" e si setta a 1920x1080, con tutte le scalettarue dovute al rescaling.

suggerimenti ?

xzonex
06-04-2011, 22:08
risolto :)