PDA

View Full Version : mobo M2N-NVM/S in packard-bell non rileva usb

cocoz1
03-04-2011, 16:34
Salva ho una scheda madre M2N-NVM/S in un'assemblato packard-bell praticamente pian piano son saltati le porte usb frontali che eran collegata sulla sheda madre tramite cavo,poi quelle posteriori,non rilevano niente,nessuna periferica usb...ma non esce la scritta periferica usb non riconosicuta,oppure sconosciuta. non rileva proprio niente,quando si inserisce qualcosa. funzionano solo le porte ps/2.
Ho provato ad inserire uno slot pci con 4 porte usb,ma niente non lo rileva all'avvio...a questo punto penso sia andato il chipset che gestisce le usb. anche se nelle periferiche le vede e me le da perfettamente funzionanti,e inoltre se le disattivo o disinstallo poi le rileva e le rinstalla di nuovo,ma cmq non danno nessun segno di vita suggerimenti?

cocoz1
04-04-2011, 14:12
up nessun suggerimento? southbrige morto?

LoneRunner
10-04-2011, 10:20
Che si brucino le usb non è una novità, ma è strano che non funzionino anche quelle aggiuntive su scheda pci.

Provi ad avviare Ubuntu e vedi se funzionano?

cocoz1
11-04-2011, 11:15
Che si brucino le usb non è una novità, ma è strano che non funzionino anche quelle aggiuntive su scheda pci.

Provi ad avviare Ubuntu e vedi se funzionano?

aggiornamento situazione, con la live di linux cmq non funzionano ne le porte anteriori ne le posteriori,ne lo slot pci usb, ho formattato e messo seven prima avevo xp,ma adesso nelle periferiche sulle usb mi da errore "codice43" l'unità è stata interrotta,i driver son installati ma dice che un problema..che ne dite?
leggendo un pò in giro ho visto che molti con queste schede asus m2n... han avuto problemi di usb,ora cerco un bios aggiornato,ma la vedo dura...

cocoz1
11-04-2011, 14:21
dopo la formattazione e il rinserimento dello slot pci ub adesso va bene,almen lo slot usb funziona,per il bios a questo punto lascio stare...son morte proprio le usb. il controller delle usb mi sa :muro:

LoneRunner
14-04-2011, 16:46
Chiaro.

Ma non è che hai in casa una periferica che ti cimisce allegramente tutte le porte USB?