View Full Version : consiglio pc per CAD a circa 800 euro
andreank
03-04-2011, 15:12
Ciao io dovrei cambiare portatile, e dato che adesso faccio largo uso di applicazioni CAD, non so su cosa orientarmi qualcuno ha qualche suggerimento?
io pensavo un i5 con almeno 4 gb e 512 di ram
fino adesso ho avuto pc asus e tosciba con cui mi sono trovato bene, cosa ne pensate di hp e acer?
Grazie
per il momento le caratteristiche che hai inserite sono quelle del mio notebook asus x52 con i5 480 - 4Gb Ram - 512 di ram video dedic. Attualmente io ci uso parecchio CAD vers. 2010 64bit e devo dire che mi ci trovo benissimo anche se già penso all'espansione da 4 a 8Gb di ram e lo uso prevalentemente per CAD in 2D. Comunque se ti sei trovato bene con asus e toshiba, perchè non continui con questi?
andreank
03-04-2011, 19:21
Grazie della risposta ora provo a vedere le caratteristiche dell'x52, si anche io lo uso per cad prevalentemente 2d, il fatto delle richieste delle altre 2 marche è solo per avere qualche opinione alternativa...
A proposito..... il mio l'ho pagato in offerta 629 eurini da mediamondo circa 20 giorni fà....... Non è il massimo come scheda video però va bene con CAD. Attualmente con il tuo budget, compri almeno con 1Gb ram video!!!
Non sono un gran intenditore e magari chiedi conferma in giro, ma ho sentito dire che le schede video Nvidia vadano meglio con il cad:rolleyes:
Per le altre marche non ho avuto grosse esperienze in quanto gli ultimi notebook che ho avuto per anni e che tutt'ora funzionano senza problemi sono stati nel mio caso un toshiba satellite con P4, ed un asus con centrino duo (dalla quale sto scrivendo).:)
Buon acquisto.....;)
andreank
04-04-2011, 11:06
Sto vedendo questo... NB ASUS K52JT-SX300V
Ma mi chiedevo se le applicazioni cad sfruttino la tecnologia cuda, dato che ho visto che con potoshop si ottengono ottime prestazioni.. ma i pc con schede nvidia costano di piu...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.