PDA

View Full Version : Nokia 5800 Express consuma soldi...

Blue_screen_of_death
03-04-2011, 15:49
salve...

avrei bisogno di informazioni su una cosa alquanto strana: lo smartphone nokia 5800 Xpress consuma da solo il traffico di una scheda portandolo a 3 euro ... ho controllato le spese sul sito della vodafone e risulta che si sono consumati 10 euro di Traffico Dati verso web.omnitel.it ... a quanto ho capito c'è qualche servizio verso internet attivato sul telefono che consuma soldi, ma non mi arriva nessuna richiesta di connessione...è automatico :( ...

sapete cosa può essere e come posso risolvere?

volevo sapere inoltre informazioni sul servizio Mappe da utilizzare col gps integrato...le mappe si devono scaricare da internet? si possono scaricare anche con il pc o per forza con il telefono? come si scaricano?

Grazie 1000 per le risposte... :D

ciao ciao...

edit: ops...chiedo scusa ai mod per la sezione errata e chiedo gentilmente di spostare la discussione in una sezione più appropriata ;)

cuvetto
03-04-2011, 18:42
Ti consiglio di scaricare un cfw e caricarlo sul tuo cellulare.
In questo modo tutti i tuoi problemi saranno risolti. A volte diventa difficile sapere cosa può essere a collegarsi in remoto e consumare credito.....
Se vuoi saperne di più contattami in privato, non credo sia il posto opportuno per parlare di cfw....

commandos[ita]
03-04-2011, 20:54
Se utilizzi il navigatore, se l'A-GPS è attivo è lui a scalarti i soldi. devi disattivarlo in Posizione=> ricerca posizione=>metodi ricerca posizione e disattiva a-gps rimanendo solo gps integrato selezionato. Disattivandolo però è più lento nel trovare i satelliti.
Per ovi mappe, le mappe le scarichi con ovi suite andando su visualizza=> vai a=> mappe e scarichi le mappe degli stati che vuoi.

Blue_screen_of_death
05-04-2011, 22:16
visto che sul pc ho interet a quota fissa avrei pensato di scaricare le mappe dal pc e trasferirle sul telefono...possibile? :D

edit.. aggiungo anche un'altra domanda...ho scaricato il gioco Briscola Bluetooth 1.1 e sullo stesso telefono quando si seleziona la carta da lanciare compare fastidiosamente ogni volta il tastierino numerico (perchèèèè???? :( ) ... e per continuare si deve ogni volta chiudere il tastierino numerico...come mai? soluzioni?? :D

Grazie per l'attenzione :) ...

ciao ciao

commandos[ita]
05-04-2011, 22:26
come ho già detto, le mappe le devi scaricare dal pc con ovi suite. per il tastierino numerico, esce quando il gioco non è full-touch.

Blue_screen_of_death
06-04-2011, 21:39
ah scusa non avevo capito :D

e quindi il tastierino numerico non si può togliere ? tanto nel gioco si deve soltanto selezionare la carta da lanciare, non si deve inserire niente...non esiste qualcosa per applicare la compatibilità col touch?

Blue_screen_of_death
08-04-2011, 23:54
up