View Full Version : Consiglio autoradio USB
Ciao, spero di scrivere nella sezione corretta...
Sapete consigliarmi un'autoradio usb di fascia medio bassa (100-200 euro di spesa) che abbia le seguenti caratteristiche:
- nessun limite di dimensione della chiavetta
- nessun limite di numero di files/cartelle (oppure limite molto alto)
- possibilità di effettuare il browse in cartelle e sotto cartelle senza che vengano appiattite su un solo livello.
grazie!
fragolino74
05-04-2011, 15:17
Guarda io ho un autoradio a 1 din, della jvc.
Il modello non c'è + almeno sul sito della jvc.
L'ho preso due anni fa quindi e legge HDD, io l'ho provato con uno di 50 gb di più non lo so.
Ha sia la porta usb davanti e sia dietro con cavo, per farlo passare dentro il cassettino.
Quello che ti posso dire, almeno per me, è meglio usare chiavette da 1gb se ancora si trovano.
La stessa mia chiavetta da 4GB non riesco mai a sentire tutte le canzoni.
Comunque se il mio vecchio di due anni legge gli HDD quelli che ci sono ora li leggeranno tutti penso.
La doppia presa usb ti serve solo se l'autoradio ha il modulo BT in modo che una è occupata dalla chiavetta BT e l'altra ci puoi collegare chiavette o HDD.
Ha sia la porta usb davanti e sia dietro con cavo, per farlo passare dentro il cassettino.
Ciao, ma come funziona il cavo dietro? Come fa a passare se l'autoradio va ad incastro?
Sto decidendo tra due clarion: cz200eg e cz201eg, entrambi costando sui 100€ (il secondo poco di più) il primo ha il cavo posteriore il secondo la presa frontale.
Sono pressocchè identici tranne che il primo è uscito nel 2010 mentre il secondo nel 2011.
In alternativa c'è l'alpine cde-122r che costa un pò meno, sia clarion che alpine come qualità del suono sono al top vero? in più il clarion ha il controllo diretto dell'ipod e io ho il touch da 8gb e mi farebbe comodo.
consigli?
fragolino74
06-04-2011, 16:53
Ciao, ma come funziona il cavo dietro? Come fa a passare se l'autoradio va ad incastro?
Io ho una polo nel cassettino nel lato vicino l'autoradio avevo un pezzo di plastica che tramite cacciavite si è tolto quindi mentre lo fatto passare ho preso il cavo dietro e l'ho portato dentro il cassettino, ideale se ci vuoi tenere l'HDD, in questo modo non è visibile a sguardi indiscreti.
Io ho una polo nel cassettino nel lato vicino l'autoradio avevo un pezzo di plastica che tramite cacciavite si è tolto quindi mentre lo fatto passare ho preso il cavo dietro e l'ho portato dentro il cassettino, ideale se ci vuoi tenere l'HDD, in questo modo non è visibile a sguardi indiscreti.
mmm...interessante ma devo vedere se una cosa del genere è fattibile sulla mia Y. a me sembra che l'autoradio si incassi in un monoblocco, può darsi che sia in qualche modo comunicante con il portaoggetti lato passeggero, in effetti non sarebbe male tenere l'ipod lì dentro.
cmq grazie.
il limite sulle dimensioni non penso sia un problema, il problema è che riesca a leggere tutti i file contenuti. non userò un hd altrimenti ci vorrebbe troppo per la radio ad indicizzarlo tutto, ma una chiavetta da 16gb credo. il fatto è che la maggior parte delle radio ha un limite sul numero di file, di cartelle oppure non ne gestisce la gerarchia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.