PDA

View Full Version : partenza sistema da usb 3.0

maurizio69
02-04-2011, 15:52
Vorrei dividere la parte intrattenimento da quella lavoro in modo da non rischiare quest'ultima in caso vi siano problemi con la prima. E' da tempo che non riesco a far partire il netbook da usb nonostante abbia questa opzione. Mi pare che il problema riguardi la velocità di trasferimento dati usb. per questo chiedo se con i nuovi netbook con usb 3.0 tali problemi siano risolti, grazie!!!

Khronos
03-04-2011, 17:02
il mio fisso del 2003 con usb 1.1 e 2.0 supporta il boot da USB che è un piacere.

che problemi ti accadono, con cosa vuoi avviare il portatile, distro linux? fatto bene il settore di boot della chiavetta/hd esterno?
ciao

maurizio69
03-04-2011, 18:54
preferibilmente da chiavetta usb, ma in ogni caso o con la chiavetta o con hd, appena finita l'installazione, alla prima partenza di windows (ho tentato con xp) il computer si blocca: ho tentato con vari supporti come chiavette, compact flash, hd usb e anche cambiando vari computer sia fissi che portatili che netbook il risultato non cambia: qualcuno mi ha detto che dipende dalla velocità dell'usb in quanto non risponde nel tempo previsto da windows e per questo il sistema si blocca.