PDA

View Full Version : Konica Minolta AF 50mm f/1.7N Maxxum Che ne pensate?


Simone982
02-04-2011, 13:37
Ciao a tutti,dopo aver acquistato una sony alpha 290 ora mi stavo guardando intorno per gli obiettivi,e sono capitato sul Konica Minolta AF 50mm f/1.7N Maxxum.

Qualcuno lo conosce e sa dirmi quali differenze ci sono tra questo e il 18-55 che danno con la fotocamera?
Premetto che sono proprio agli inizi e quindi totalmente inesperto,questo obiettivo mi ha colpito soprattutto per le dimensioni!

Grazie e buon sabato!

ciop71
02-04-2011, 15:34
Vista la domanda, meglio che prima ti compri un libro sulle basi della fotografia (o almeno leggiti bene qualche guida su internet), poi pensi a quali obiettivi eventualmente acquistare.
Se uno è completamente senza basi rischia di fare acquisti inutili o doppi.

Emopunk
09-04-2011, 09:51
Ciao Simone. Ti parlo da possessore dell'obiettivo. Innanzitutto confermo il consiglio di Ciop riguardo a un approfondimento sulla fotografia e la tecnica in genere. Poi riguardo l'obiettivo. Con questa lente avresti una lunghezza focale compresa già nello zoom che hai, ma con la possibilità di aprire il diaframma a 1.7. Questo si traduce in un valido aiuto quando vuoi scattare con poca luce e senza flash, oppure quando vuoi sfuocare buona parte dello sfondo e isolare un soggetto in particolare. Ho cercato di spiegartelo più semplicemente possibile. Riguardo alla lente in sé, è ottima. Un classico Minolta. A quanto te la venderebbero? In che condizioni?