View Full Version : windows 7 ultimate lentissimo ad avviarsi
salve a tutti
da un paio di giorni il mio pc nn ne vuole sapere di andare..il caricamento di windows dura circa 1.5/ 2 minuti poi schermata nera con la freccetta per un altro minuto circa e finalmente mi fa inserire la password per accedere..a questo punto ci vogliono altri 5/10 minuti per nn sentir piu l'hd macinare..dopo aver aspettato quindi quasi 15 minuti il pc sembra pronto per essere utilizzato normalmente però qualsiasi operazione eseguo risulta più lenta del solito (da giochi a semplice navigazione ad internet)
ho gia provato ad eseguire scansioni con avast, spyboot, ad-aware più una pulizia con ccleaner e winoptimizer 7..nulla di strano a parte un paio di cosette trovate ed eliminate con spyboot ma cmq nn è cambiato nulla..
a questo punto mi viene da pensare che potrebbe nn essere un problema software ma hardware..voi cosa ne dite?che prove posso fare per avere piu info su dove operare per risolvere il problema?
grazie mille :help:
ah la mia configurazione:
intel core i5 760
ram 4 Gb
scheda video geforce gtx 460
hd 500 Gb
windows 7 ultimate 64bit
Se non si tratta di problemi di malware, potrebbe essere un problema SW come HW. Inizia a testare l'HD, poi magari posta un log della scansione con HijackThis
dragopippero
01-04-2011, 20:19
in cerca digita msconfig seleziona avvio deseleziona ciò che non ti serve e applica
dragopippero
01-04-2011, 20:24
msconfig avvio deseleziona ciò che non ti serve e applica. hai troppe c.zza.e che partono da sole!!
giulio.s
01-04-2011, 23:18
salve a tutti
da un paio di giorni il mio pc nn ne vuole sapere di andare..il caricamento di windows dura circa 1.5/ 2 minuti poi schermata nera con la freccetta per un altro minuto circa e finalmente mi fa inserire la password per accedere..a questo punto ci vogliono altri 5/10 minuti per nn sentir piu l'hd macinare..dopo aver aspettato quindi quasi 15 minuti il pc sembra pronto per essere utilizzato normalmente però qualsiasi operazione eseguo risulta più lenta del solito (da giochi a semplice navigazione ad internet)
ho gia provato ad eseguire scansioni con avast, spyboot, ad-aware più una pulizia con ccleaner e winoptimizer 7..nulla di strano a parte un paio di cosette trovate ed eliminate con spyboot ma cmq nn è cambiato nulla..
a questo punto mi viene da pensare che potrebbe nn essere un problema software ma hardware..voi cosa ne dite?che prove posso fare per avere piu info su dove operare per risolvere il problema?
grazie mille :help:
ah la mia configurazione:
intel core i5 760
ram 4 Gb
scheda video geforce gtx 460
hd 500 Gb
windows 7 ultimate 64bit
Devi eseguire e mantenere un avvio pulito:
Digita :
msconfig
e dai invio nel box di ricerca del menù start.
Vai alla sezione Avvio.
Togli tutte le spunte meno quelle relative all'antivirus.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai alla sezione Servizi.
Metti la spunta per nascondere tutti i servizi Microsoft.
Disabilita tutti gli altri.
Dai ok.
Non riavviare.
Vai in C:\windows\prefetch
Cancella tutti i file (compresa la cartella ReadyBoot che verrà ricreata)
meno il file layout.ini.
Vai in C:\windows\temp
Cancella tutti i file cancellabili.
Pannello di controllo > opzioni internet , clicca su Elimina per ripulire i
temporanei e la cronologia.
Dai ok.
Vuota il cestino.
Riavvia.
Al riavvio scarica Wise Registry Cleaner Free Portable:
http://www.wisecleaner.com/soft/WRCFree.zip
Lo installi.
Metti tutte le spunte nella finestra di sinistra.
Avvia la scansione.
Ripara , per il momento , tutte le voci verdi.
Riavvia e lascia il sistema così.
Eventualmente , se hai segnalazioni di errori o mancato avvio di qualche applicazione necessaria , rimetti la spunta relativa prendendo nota di ciò che hai abilitato.
Ciao
rispondo un po a tutti..
nn credo sia problema di troppi programmi all'avvio dato che i programmi si caricano dopo che io inserisco la password di accesso a windows, mentre il mio pc e gia lento da prima di inserire la password..e cmq andando da msconfig/avvio i programmi in esecuzione sono solo 8 tra cui c'è l'anivirus, 2 di acrobat,java, programmino per la scheda audio,messanger, logitech profiler e spyboot che ho installatto 2 giorni fa..:stordita:
giulio.s
02-04-2011, 15:11
rispondo un po a tutti..
nn credo sia problema di troppi programmi all'avvio dato che i programmi si caricano dopo che io inserisco la password di accesso a windows, mentre il mio pc e gia lento da prima di inserire la password..e cmq andando da msconfig/avvio i programmi in esecuzione sono solo 8 tra cui c'è l'anivirus, 2 di acrobat,java, programmino per la scheda audio,messanger, logitech profiler e spyboot che ho installatto 2 giorni fa..:stordita:
un consiglio?? elimina spyboot e una porcheria:muro: installa superantispyware, e malware bytes anti-malware, sono ottimi, prima che tu installassi spyboot , il PC andava meglio?????? ciao
un consiglio?? elimina spyboot e una porcheria:muro: installa superantispyware, e malware bytes anti-malware, sono ottimi, prima che tu installassi spyboot , il PC andava meglio?????? ciao
grazie ma ho risolto! in pratica ho disinstallato gli ultimi 2 assasin's creed, dato una tulita con ccleaner e sembra essere tornato tutto come prima..
cmq per info spyboot l'ho installato dopo che ho iniziato ad aver problemi e nn me ne ha creati altri..cmq per la prossima volta seguirò i tuoi consigli e proverò quei due programmi che mi hai detto! ;)
giulio.s
02-04-2011, 20:13
grazie ma ho risolto! in pratica ho disinstallato gli ultimi 2 assasin's creed, dato una tulita con ccleaner e sembra essere tornato tutto come prima..
cmq per info spyboot l'ho installato dopo che ho iniziato ad aver problemi e nn me ne ha creati altri..cmq per la prossima volta seguirò i tuoi consigli e proverò quei due programmi che mi hai detto! ;)
sono contento che hai risolto:D :D :) per anni ho usato spyboot, mi trovava solo cose inutili, un bel giorno Kaspersky mi trovo un virus, lo eliminava ma ad ogni avvio si ripresentava , ovviamente x spyboot, il PC era immacolato:muro: :muro: per farla corta telefonai al assistenza Kaspersky, mi dissero di usare superantispyware, o malware bytes feci una bella scansione con superantispyware mi trovo il colpevole,:D e risolsi, subito dopo installai anche malware bytes, che e un ottimo programma, mi ha tolto dalle rogne più di una volta:) :D li uso da tre anni affiancati a Kaspersky internet security 2011:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.