PDA

View Full Version : Photoshop CS5 fa i capricci.... :( - Aiuto!!!!

Tully86
01-04-2011, 17:46
Ciao a tutti!

Ragazzi c'è Photoshop CS5 che da alcuni giorni fa i capricci...

Le funzioni che non vanno sono:
- Rotazione: tenendo premuto "R" da tastiera e cliccando con il tasto sinistro del mouse, mi appare una finestra che recita: "Impossibile completare la richiesta perché funziona solo con finestre documento abilitate per OpenGL." - premetto che dal pannello Modifica/preferenze/prestazioni è già abilitata la funzione di accelerazione grafica.
- La comoda funzione scorciatoia per diminuire e aumentare la dimensione e la durezza/morbidezza del pennello o del timbro clone... in pratica tenendo premuto ALT+tasto sinistro del mouse, la scorciatoia funziona, ma l'interno del cerchio che delimita la grandezza del nostro strumento non mi si colora più di rosso.

Qualcuno sa aiutarmi?

Aiuto!!!!!

learning.photography
05-04-2011, 16:11
che scheda video hai?

Tully86
05-04-2011, 18:49
quella in firma: 5870 Vapor X 2 GB.

E' sempre andato tutto alla perfezione, fino a qualche giorno fa...

Imp
06-04-2011, 02:27
Controlla nel pannello performance delle preferenze che opengl non sia stato disabilitato.
http://kb2.adobe.com/cps/404/kb404898.html

Tully86
06-04-2011, 11:58
E' tutto abilitato, ma non c'è verso che funzioni.

Mi sa che dovrò provare a disinstallare e reinstallare Photoshop...

Imp
08-04-2011, 12:04
Hai aggiornato i driver video di recente?
Qualcuno dopo aver installato i Catalyst 11.3 ha iniziato a avere il tuo stesso problema.
http://forums.adobe.com/message/3588220
ATI Catalyst 11.3 Drivers - AVOID Using With Photoshop CS5

I recently downloaded and installed ATI's latest drivers - Catalyst 11.3 - from their web site.

In testing with Photoshop, I found these drivers have blocked Photoshop's ability to actually do OpenGL drawing in Normal and Advanced modes, even though the Enable OpenGL Drawing setting is active and checked.

I don't know if this affects all cards. I have an ATI Radeon HD 5670 card, and another user has reported the problem against a Radeon 4650.

If you have an ATI card and Catalyst 11.2 or earlier drivers, you may wish to avoid upgrading to Catalyst 11.3 at this time.

As a workaround, if you have already upgraded to 11.3, you can restore OpenGL functionality by choosing Edit - Preferences - Performance, clicking the [Advanced Settings...] button, then choosing Mode: Basic.

-Noel

Tully86
08-04-2011, 20:38
@ Imp: si ho recentemente aggiornato i driver della mia scheda video (ATI 5870 Vapor X) alla versione 11.3.
... Sono sicuramente quelli che mi creano i problemi sopra citati.
Speriamo che mettano una "pezza" al più presto, altrimenti farò un downgrade agli 11.2.

Ciao a tutti e grazie x le info!