PDA

View Full Version : Aspettando Risen 2: Dark Waters

Pagine : [1] 2

alex9
01-04-2011, 15:28
Vedo che nessuno ne parla qui, ma i Piranha Bytes sono al lavoro da un po' sul seguito di quel gioiellino che è stato il primo risen. Considerando lo sviluppatore e le prime valutazioni della stampa specializzata, le premesse ci sono tutte per avere un ottimo titolo (personalmente reputo risen un capolavoro, ma sono consapevole che sia un giudizio molto soggettivo, mentre credo che si possa affermare più tranquillamente che sia almeno un ottimo gioco). L'uscita del gioco attualemente non è nota, ma ad oggi i PB dicono che circa il 75% del gioco dovrebbe esser già pronto, dunque se ne dovrebbe parlare per il 2012.

http://img155.imageshack.us/img155/4145/risen2ship720p.jpg

Quello che già si sa:

- il gioco è ambientato dieci anni dopo gli eventi del primo risen

- impersoneremo lo stesso eroe senza nome: dopo dieci anni lo ritroviamo disilluso, con una benda sull'occhio e dedito a alcol e ozio in una enclave dei pirati: ma il destino ha evidentemente in serbo ulteriori sorprese per lui

- i pirati saranno il tema centrale del gioco, e ne pervaderanno l'atmosfera

- il gioco si dipanerà su varie isole e in parte anche sul continente: la ragione di ciò sembra essere avere un maggior dettaglio su console siccome verranno caricate aree piccole una per volta, mentre la mappa grande e unica dell'uno aveva creato moti grattacapi su xbox. [speriamo che sia funzionale e ben fatto in termini di gameplay: che le scatolette non mi rovinino pure questo gioco!]

- dovrebbe esser possibile da subito, come in tutti i giochi dei PB, esplorare tutto o quasi il mondo, ma siccome il gioco non ha l'autolivellamenteo dei nemici, per prevenire l'ingresso in zone tropppo difficili, ci saranno boss molto forti all'ingresso di dette zone.

- sarà possibile, ed anzi molto consigliato, tornare indietro durante il gioco a vecchie locazioni per poter completare quest che prima non si era in grado di concludere [mi piace: caratteristica piuttosto old school, altro che arcania!]

- a causa della divisione del mondo in isole, gli sviluppatori potranno introdurre nuove fazioni anche dopo diverse decine di ore di gioco [mi sembra un miglioramento rispetto al primo]

- dicono che l'interfaccia sia studiata apposta per le console (il primo era molto macchinoso su xbox), ma aggiungono che l'utenza pc sarà comunque avvantaggiata dall'accoppiata mouse tastiera.

- gli insediamente non presenteranno più un'architettura medievaleggiante, ma avranno il classico stile piratesco, quindi saranno poco più che catapecchie: sembra che il design sia buono e che sia restituita una certa sensazione di "grettezza" e di lotta per la sopravvivenza

- non ci saranno più gli archi: i PB dicono che sarebbe stato incoerente con l'ambientazione. Al loro posto ci saranno le armi da fuoco: per completezza gli sviluppatori hanno giustificato il fatto che nel primo non ci fossero armi da fuoco ma archi, asserendo che Faranga era un centro isolato che pertanto ancora non aveva ancora beneficiato dell'avanzamento tecnologico altrove raggiunto (nel corso della storia fra l'altro conosceremo anche l'inventore delle armi da fuoco nell'universo di risen)

-sarà presente la magia, fortemente però ispirata alla magia vodoo, sempre per coerenza col setting.

- anche se la storia è sui pirati non ci saranno scontri navali veri e propri: il gioco rimane comunque un rpg.

- non aspettatevi un'atmosfera alla sid meier's pirates of the caribbean: i toni saranno cupi e dark. [meno male :D ]

- la parte meno importante, la grafica: chi l'ha provato dice che c'è un notevole miglioramento: soprattutto nelle animazioni, nei modelli poligonali, e inoltre ora non avremo più personaggi riciclati. Sembra che potremo distinguere una fazione dall'altra anche dalla postura mentre camminano. Sul piano hardware dicono che chi rientrava nei requisiti raccomandati del primo non avrà problemi (ma non ho capito se a farlo partire o a giocarlo al massimo :stordita: )

- il dark waters del titolo fa riferimento alle acque che circondano le isole in cui ci muoveremo, acque che sarebbero infestate da una misteriosa piovra...

- la longevità si dovrebbe attestare sulle 60 ore ( pare molto: forse hanno un po' gonfiato).

Ricordo che ad oggi di immagini e video neanche l'ombra, soltanto tre artwork...

http://img820.imageshack.us/img820/6333/risen2fire720p.jpg

Update: Cinematic trailer (http://uk.ign.com/videos/2011/04/12/risen-2-dark-waters-cinematic-trailer?objectid=83947)

Stay tuned

Dreammaker21
01-04-2011, 15:39
C'era già un post in giro, comunque aspetto con impazienza questo titolo.

Risen è stato l'unico rpg che mi ha davvero emozionato in questi ultimi anni, mi spiace che si abbandonino i territori del fantasy per approdare in quelli pirateschi, ma spero che mi stupiscano..........

alex9
01-04-2011, 16:15
Hai ragione! :doh: e dire che prima di aprire il topic avevo pure cercato ma mi era sfuggito... vabbè allora teniamo l'altro e magari Custode mette in prima pagina quello che gli sembra più interessante dell'"elenco novità"...

cronos1990
01-04-2011, 16:29
Comunque fatto bene a ricordare questo titolo, sono in attesa anche io... anche se prima di tutto dovrei giocarmi il primo :asd:

Carlyle
01-04-2011, 17:04
Comunque fatto bene a ricordare questo titolo, sono in attesa anche io... anche se prima di tutto dovrei giocarmi il primo :asd:

LoL.... non sai nemmeno se ti piace il primo (visto che non ci hai giocato) e aspetti il secondo :D

Custode
01-04-2011, 17:08
Hai ragione! :doh: e dire che prima di aprire il topic avevo pure cercato ma mi era sfuggito... vabbè allora teniamo l'altro e magari Custode mette in prima pagina quello che gli sembra più interessante dell'"elenco novità"...

Considerando lo sbattimento nel cercare immagini e articolo che hai pubblicato qui, io direi di tenere questo come quello attivo se per voi sta bene :).

cronos1990
01-04-2011, 17:34
LoL.... non sai nemmeno se ti piace il primo (visto che non ci hai giocato) e aspetti il secondo :DHo naso per capire se un gioco mi piace o meno.... molto raramente sbaglio :O

Tipo con Dragon Age Origins :asd:

Hexen Third
12-04-2011, 21:24
Ragazzi il primo filmato ufficiale!!

http://www.risen-italia.it/?p=3484

Custode
12-04-2011, 22:58
Sono venuto...
Adoro i GDR.
Adoro i pirati.
Adoro il Voodoo.
Se dopo un cinematic trailer del genere non mi fanno un gioco all'altezza, parto per la tedesconia in cerca di vendetta :D.
Ora voglio una data indicativa di uscita ed un gameplay trailer.

Darkless
12-04-2011, 23:33
Sono venuto...

Ti ispirano i protagonisti con l'acconciatura gay ?

Hexen Third
13-04-2011, 07:54
Sono venuto...
Adoro i GDR.
Adoro i pirati.
Adoro il Voodoo.
Se dopo un cinematic trailer del genere non mi fanno un gioco all'altezza, parto per la tedesconia in cerca di vendetta :D.
Ora voglio una data indicativa di uscita ed un gameplay trailer.

voci non ufficiali dicono Tra Fine 2011 e i primi 3-4 mesi del 2012 http://img9.imageshack.us/img9/1087/lookaroundco.gif (http://img9.imageshack.us/i/lookaroundco.gif/)

TRUTEN
13-04-2011, 10:18
Non mi piace il vodoo, non mi sono mai piaciuti i videogame sui pirati e l'idea delle armi da fuoco non mi esalta piú di tanto ma ho fiducia nei PB dato che il primo era un'ottimo titolo.

alex9
14-04-2011, 11:02
Bella l'atmosfera, piuttosto "gotica" e in definitiva anche piuttosto originale... chi ben comincia...

giacomo_uncino
14-04-2011, 11:57
per quelli che si preoccupano della presenza dei pirati, questi c'erano pure nell'espansione di Gothic 2 La Notte del Corvo, e l'atmosfera fantasy non ne ha risentito ;)

Xilema
14-04-2011, 12:07
Non sono stato un grande fan di Risen, ma pirati e magia nera mi stuzzicano parecchio: finalmente qualcosa diverso dal solito fantasy abusato.

Dreammaker21
14-04-2011, 12:24
per quelli che si preoccupano della presenza dei pirati, questi c'erano pure nell'espansione di Gothic 2 La Notte del Corvo, e l'atmosfera fantasy non ne ha risentito ;)

In realtà ci sono anche in Risen in un paio di quest interessanti.

L'unico "inghippo" è che generalmente il fantasy è collocato in un periodo simile al medioevo mentre il mondo dei pirati si situa in un contesto storico post 1600.

Quindi capisco le riserve di chi può trovarsi spiazzato dalla nuova collocazione, perché elementi come scudi e spade sarebbero ampiamente superati.

Personalmente non credo che sarà così, credo che si inventeranno un ibrido affascinante. Dopotutto ci lamentiamo sempre della staticità dei generi, speriamo quindi che sappiano supportare al meglio questa scommessa.

Carlyle
14-04-2011, 12:24
Non sono stato un grande fan di Risen, ma pirati e magia nera mi stuzzicano parecchio: finalmente qualcosa diverso dal solito fantasy abusato.

Quoto, in particolare la parte sottolineata.

alex9
14-04-2011, 13:08
Le possibili implementazioni della magia vodoo mi stuzzicano... e poi sarà sicuramente un valore aggiunto rispetto al primo risen in cui, diciamocelo, le magie del mago erano veramente banalissime (palle di fuoco e cristalli di ghiaccio :doh: ) e lo dice uno che risen l'hai finito con il mago... secondo me alla fine potrebbero implementare qualcosa di simile alla magia del sangue di dao: cioè magie volte a prendere il "controllo" mentale dei nemici...

TRUTEN
14-04-2011, 20:00

Si ma erano elementi marginali; qui sembra che saranno, invece, predominanti.

alex9
01-05-2011, 21:43
Interessante anteprima del gioco riportata e tadotta da risen italia: http://www.risen-italia.it/?p=3788#more-3788

Ne posto qui una breve parte (da me solo copia-incollata):

I fatti
•Mondo costruito a mano, grande circa quanto quello di Gothic 3,
•Ambiente suddiviso in isole con diverse caratteristiche,
•Viaggi come passeggero su nave (caricamento), la presenza di una propria nave non è confermata,
•Talenti speciali di combattimento (trucchi sporchi) con cooldown,
•Sistema di combattimento multi-direzionale,
•Armi a distanza possono essere migliorate da munizione speciale,
•Presenza di crafting con la possibilità di migliorare le proprie armi,
•Oggetti leggendari,
•Più equipaggiamento e vestiti a disposizione,
•Funzionalità d’aiuto disabilitabili, come indicatori di quest, barre di energia e così via,
•5 attributi e 75 skill attive e passive,
•L’esplorazione viene ricompensata ed incentivata,
•Alcol e donne hanno ruoli importanti.

Iniziare è sempre difficile, per cui dapprima andiamo in spiaggia a mettere un po’ a posto, raccogliere oggetti portati dalla marea e svolgere altri piccoli compiti comuni per un precario di Risen 2. Già in città ci erano saltate alle occhio le texture ed il bump mapping molto migliorati, con un aspetto estremamente plastico. In spiaggia invece, l’engine di Risen migliorato all’inverosimile, ci scaraventa addirittura in una specie di idillo infernale. I colori risultano talmente brillanti e luminosi che diversi veterani di Gothic avranno le lacrime agli occhi. Il sole al tramonto proietta i suoi fasci di luce attraverso la vegetazione, facendo danzare lunghe ombre sulla superficie dell’acqua. “Cosa credete che diranno i fan hardcore di Gothic di tutto questo colore?” chiediamo divertiti. Perché proprio la community, sempre attiva e sempre in fermento, è uno dei pilastri dei giochi Piranha Bytes: spesso conservativa e piena di critiche paranoidi a qualsiasi modifica alla formula originale di Gothic. “Questi sono i Caraibi. Hai mai visto dei Caraibi grigiastri?”

Opzioni nei dialoghi
“Non puoi entrare qui!” Il pirata buttafuori non si lascia ingannare né dal travestimento da pirata né dall’abilità “lingua di seta” al livello 10. Anche il fatto che conosciamo Patty, la figlia del famosissimo capitano, e disponiamo dell’abilità “intimidire” (livello 15) non sembra impressionarlo. Frustrati proviamo senza ricorrere a nessuna opzione di dialogo e passiamo direttamente alle legnate — e funziona! Ora abbiamo una nuova opzione, possiamo aiutarlo a rialzarsi. Il tizio è impressionato e ci lascia passare. In alternativa è sempre possibile trovare un’altra soluzione.

Fonte: Risen Italia

Che dire: non vedo l'ora esca...

Fra l'altro sembra sia già ad uno stadio molto avanzato di realizzazione, anche se di date ufficiali sinora neanche l'ombra...

Dreammaker21
02-05-2011, 08:30
Fantastico!

Ho letto l'articolo e sono decisamente soddisfatto di tutte queste news!

Attendo con ansia il gioco.......

Stylahhhhh
02-05-2011, 19:38
mmm sembra divertende

Custode
14-05-2011, 07:56
Nuove immagini -o almeno spero siano tali-:
http://ve3d.ign.com/articles/news/60268/Risen-2-Dark-Waters-Action-Screenshots

Clikkateci sopra due volte per vederle in alta risoluzione.

alex9
14-05-2011, 10:16
Non sono nuove, circolavano già da molto tempo ma in bassa risoluzione fino a ieri... direi che danno una certa idea della grafica: a vederle così non sembrano niente di trascendentale, ma viene mantenuta inalterata la palette di colori (molto vivaci rispetto agli standard dei gothic) di risen... il che per me è un bene.

kikkolat
10-08-2011, 16:52
E' stato ampliato il sito ufficiale e c'e' un nuovo trailer, ma ancora TBA. Basta che non lo facciano uscire a ridosso dell'11 11 11 che è un suicidio.

Jon Irenicus
10-08-2011, 17:07
Questo (il proxy blocca i video del sito ufficiale)? http://www.youtube.com/watch?v=gQ-9_uBH5LI
Non male l'atmosfera mi pare...

kikkolat
10-08-2011, 19:39
Eh si è lui. Un'altra perla dopo il primo, almeno spero.

Dreammaker21
10-08-2011, 19:54
Dopo il primo, che mi è piaciuto più di The Witcher 2, compro il secondo al D1!!!!!!!!!!!!

alex9
11-08-2011, 16:35
Dopo il primo, che mi è piaciuto più di The Witcher 2, compro il secondo al D1!!!!!!!!!!!!

Meno male mi fai sentire meno strano!:D pensavo di essere l'unico a cui fosse piaciuto più risen di the witcher (parlo del primo perchè il secondo lo devo ancora giocare...).

alex9
11-08-2011, 16:38
E' stato ampliato il sito ufficiale e c'e' un nuovo trailer, ma ancora TBA. Basta che non lo facciano uscire a ridosso dell'11 11 11 che è un suicidio.

Ma il primo lo fecero uscire poco prima di dao...quindi direi che tutto è possibile. O meglio: non credo che uscirà a breve ma non perchè i pb han paura di skyrim quanto perchè evidentemente non sono ancora soddisfatti del lavoro.

Dreammaker21
06-02-2012, 14:22
Meno male mi fai sentire meno strano!:D pensavo di essere l'unico a cui fosse piaciuto più risen di the witcher (parlo del primo perchè il secondo lo devo ancora giocare...).

Guarda come storia e atmosfera The Wicther 1&2 sono migliori di Risen ma come gameplay e ambiente da esplorare Risen è decisamente migliore. Non a caso secondo me The Witcher 2 è più vicino a Risen che a The witcher come gameplay.

Jon Irenicus
06-02-2012, 14:52
Effettivamente se penso quale tra sti 2 (intendo tra TW2 e Risen) mi ha divertito di più penso a Risen...

No Surrender
06-02-2012, 15:46
Effettivamente se penso quale tra sti 2 (intendo tra TW2 e Risen) mi ha divertito di più penso a Risen...

Assolutamente d'accordo. Non so quante ore ho passato in compagnia del primo Risen! Ed il secondo promette molto bene. L'attitudine hardcore mi fa dire che non tutti si vendono al mercato casual per fortuna...

Jon Irenicus
06-02-2012, 16:27
Assolutamente d'accordo. Non so quante ore ho passato in compagnia del primo Risen! Ed il secondo promette molto bene. L'attitudine hardcore mi fa dire che non tutti si vendono al mercato casual per fortuna...Ottimo!:D Non sto seguendo minimamente lo sviluppo del 2 nonostante mi interessi decisamente, questa frase è di buon auspicio!:D

Dreammaker21
06-02-2012, 16:34
Dovrebbe uscire verso la fine di Aprile al costo di 35/39€, un must buy se piace il genere.

:D

Alekz
06-02-2012, 17:11
Tè beccatevi la collector's :D
http://www.rpgitalia.net/wp-content/uploads/2012/02/r_Risen-2-Dark-Waters_notizia.jpg

Jon Irenicus
06-02-2012, 17:25
Ma la roba nera in basso a dx è tipo bandiera dei pirati piegata?:D

Alekz
06-02-2012, 17:40
Assolutamente sì :D

Alekz
06-02-2012, 17:42
Assolutamente sì :D

In particolare, al suo interno troviamo:

Il Making of in DVD – interviste agli sviluppatori di Piranha Bytes dedicate al processo di sviluppo di Risen 2.
CD con colonna sonora.
Poster reversibile: una mappa del mondo di gioco su un lato, e un artwork dell’eroe e la sua ciurma dall’altro.
Una bandiera dei pirati tratta dal logo di Risen 2.
Un pendente.
“The Art of Risen 2: Dark Waters”, un’esclusiva collezione di cartoline illustrate su carta di alta qualità.
Tre adesivi.

Jon Irenicus
06-02-2012, 17:54
Figataaaaa!:D
Grazie (è che son sotto proxy e non si va bene...:asd:).

alex9
06-02-2012, 17:58
Assolutamente d'accordo. Non so quante ore ho passato in compagnia del primo Risen! Ed il secondo promette molto bene. L'attitudine hardcore mi fa dire che non tutti si vendono al mercato casual per fortuna...

Guarda purtroppo non è tutto oro quel che luccica: a quanto pare, ed è stato in parte ammesso dagli stessi PB, questo secondo capitolo ha subito considerevoli rimaneggiamenti per renderlo più appetibile su console... in particolare per quanto riguarda la suddivisione del mondi di gioco in tante isole piccoline... diciamo che mentre risen 1 era un gioco pc di cui era stato fatto un porting su xbox, il 2 è un gioco già in origine pensato per esser multipiattaforma (proprio come TW2 del resto).

Darkless
06-02-2012, 18:06
E ci saranno il fast travel e gps :doh:

Alekz
06-02-2012, 18:14
E ci saranno il fast travel e gps :doh:

gps no, fast travel più o meno c'è sempre stato con il teletrasporto, solo che lo si acquisiva poco a poco, zona per zona, tutto sta a vedere come lo implementeranno

Darkless
06-02-2012, 19:26
gps si, informati meglio. Il fast travel selvaggio come ci sarà in risen 2 non c'era mai stato prima nei giochi pb.

alex9
06-02-2012, 19:41
anch'io so che ci sarà il gps: tuttavia hanno anche detto che sarà disattivabile... finchè le feature più user friendly son disattivabili non c'è problema, il problema è quando la consolizzazione tocca aspetti strutturali del gioco come ad esempio l'estensione delle mappe ecc.

Darkless
06-02-2012, 20:24
anch'io so che ci sarà il gps: tuttavia hanno anche detto che sarà disattivabile... finchè le feature più user friendly son disattivabili non c'è problema, il problema è quando la consolizzazione tocca aspetti strutturali del gioco come ad esempio l'estensione delle mappe ecc.

Il gps tocca aspetti strutturali delle quest e inficia il quest design pesantemente. Abilitarlo/disabiltiarlo è una cazzata.
Se le quest sono pensate e strutturate per essere risolte con il gps disabilitarlo diventa solo frustrante e problematico.

Essen
06-02-2012, 20:30
Il gps tocca aspetti strutturali delle quest e inficia il quest design pesantemente. Abilitarlo/disabiltiarlo è una cazzata.
Se le quest sono pensate e strutturate per essere risolte con il gps disabilitarlo diventa solo frustrante e problematico.

Su questo Darkless ha pienamente ragione.
Nel 99(,9)% dei giochi che hanno un sistema a bussola per l'indicazione della direzione le quest sono state create con quello appositamente in testa e sono scevre di qualsivoglia spiegazione sulla locazione che si va cercando.
Provate a giocare, ad esempio, a Tes V senza la bussola, è praticamente impossibile perché le quest sono strutturate e bilanciate pensando che il giocatore la usi per trovare la determinata caverna.
Certo, potete disattivarla e andare avanti lo stesso (a caso) per sentirvi dei superpro, ma non fate altro che rovinarvi l'esperienza ;)
Io non sono, come Darkless, un disfattista (cosmico) ed accetto ed apprezzo anche alcune cose nuove, ma di sicuro preferirei che l'esposizione delle quests ritorni quella di un tempo, dove il png ti dava punti di riferimento e descrizioni per raggiungere il posto dove aveva perso il piercing genitale :D

Endy.
P.S. detto questo: Mio al day 1 ;)

No Surrender
07-02-2012, 11:23
l’edizione limitata da collezione di Risen 2: Dark Waters verrà pubblicata a fine aprile 2012 contemporaneamente all’edizione standard.

L’edizione da collezione presenterà i seguenti contenuti aggiuntivi:
• DVD con il “dietro le quinte”: interviste agli sviluppatori di Piranha Bytes che descrivono in dettaglio il processo produttivo di Risen 2.
• CD della colonna sonora: le emozionanti melodie della colonna sonora di Risen 2 immergeranno subito il giocatore in questo fantastico mondo di pirati.
• Un doppio poster: una mappa ingrandita del mondo di gioco da una parte e, sul retro, un’epica illustrazione che raffigura l’eroe e il suo equipaggio a bordo della loro magnifica nave.
• Bandiera pirata: con il teschio simbolo di Risen 2.
• Amuleto: un pendente che renderà orgogliosi tutti i pirati e tutti i fan di Risen.
• L’Arte di Risen 2: Dark Waters: una collezione esclusiva di illustrazioni stampate su carta di alta qualità.
• Tre adesivi di Risen 2.

L’edizione da collezione di Risen 2: Dark Waters sarà disponibile al costo di 69,99€ per PC e 79,99€ per le versioni console, mentre l’edizione standard a 49,99€ per PC e 59,99€ per le versioni console

No Surrender
07-02-2012, 17:04
l’edizione limitata da collezione di Risen 2: Dark Waters verrà pubblicata a fine aprile 2012 contemporaneamente all’edizione standard.

L’edizione da collezione presenterà i seguenti contenuti aggiuntivi:
• DVD con il “dietro le quinte”: interviste agli sviluppatori di Piranha Bytes che descrivono in dettaglio il processo produttivo di Risen 2.
• CD della colonna sonora: le emozionanti melodie della colonna sonora di Risen 2 immergeranno subito il giocatore in questo fantastico mondo di pirati.
• Un doppio poster: una mappa ingrandita del mondo di gioco da una parte e, sul retro, un’epica illustrazione che raffigura l’eroe e il suo equipaggio a bordo della loro magnifica nave.
• Bandiera pirata: con il teschio simbolo di Risen 2.
• Amuleto: un pendente che renderà orgogliosi tutti i pirati e tutti i fan di Risen.
• L’Arte di Risen 2: Dark Waters: una collezione esclusiva di illustrazioni stampate su carta di alta qualità.
• Tre adesivi di Risen 2.

L’edizione da collezione di Risen 2: Dark Waters sarà disponibile al costo di 69,99€ per PC e 79,99€ per le versioni console, mentre l’edizione standard a 49,99€ per PC e 59,99€ per le versioni console

a me sembrano prezzi onestissimi, non trovate?

cronos1990
08-02-2012, 07:54
Rispetto alle collector di tanti altri giochi, che ti vendono per 150 € 4 cose messe in croce facendo leva spesso solo sul nome del videogioco in questione, direi che è una Collector molto più onesta. Direi che per 70 euro fornisce una buona offerta, migliore di tante altre.

Non siamo però al TOP a mio avviso; sotto questo profilo la Collector Edition di The Witcher 2 (sia piaciuto o meno il gioco) credo sia imbattibile al momento. Ma anche solo la versione base del gioco ti dava una marea di cose da farla sembrare essa stessa una Collector.

Albs77
08-02-2012, 14:50
Interessante.
Putroppo il primo ho solo giocato da un amico alla demo e non più di 10 minuti, ricordo solo che mi hanno mazzulato appena ho messo fuori il naso dall'acqua :asd:

Ora che ho finito TW2,senza infamia e senza lode, potrei cimentarmi nel primo intanto che aspetto d3.
Qualcuno mi fa un sunto veloce su the risen 1? pro, contro e soprattutto gira su un portatile o è un mattone?

Ho comunque un buon portatile: i7 720QM e 5650 a 1366*768.

Jon Irenicus
08-02-2012, 17:37
Ad occhio dovrebbe girarci, il motore non è pesante.
Bel gioco, come dicevo sopra mi ha divertito (e pure immedesimato aggiungo) più di TW2.

Non lo ritengo al livello dei primi 2 Gothic, ma non occorre essere a quel livello per essere un buon gioco.

Joxer
08-02-2012, 17:43
Ho dovuto abbandonare Risen a metà perchè la difficoltà diventava improvvisamente impossibile. Non mi ricordo da che punto esatto ma era tipo un tempio sotterraneo con uomini lucertola. Stessa cosa riscontrata da altri amici che si sono cimentati nel gioco. Preciso che ho fatto praticamente tutte le missioni secondarie trovate fino a quel punto.
Spero non succeda lo stesso con Risen 2.

Dreammaker21
08-02-2012, 17:46
Ho dovuto abbandonare Risen a metà perchè la difficoltà diventava improvvisamente impossibile. Non mi ricordo da che punto esatto ma era tipo un tempio sotterraneo con uomini lucertola. Stessa cosa riscontrata da altri amici che si sono cimentati nel gioco. Preciso che ho fatto praticamente tutte le missioni secondarie trovate fino a quel punto.
Spero non succeda lo stesso con Risen 2.

Avrei speso male i punti esperienza, da quel punto in avanti il gioco diventa più monotono che difficile........

Carlyle
08-02-2012, 18:17
Confermo, gli uomini lucertola sono tosti, sopratutto quelli che usano la magia.
Però con un po' di tattica si riesce a farcela.

Darkless
08-02-2012, 18:19
Si ma manche all'inizio con un po' di accortezza e qualche quicksave/quickload si ammazza un sacco di roba e si expa in fretta. Risen non è affatto un gioco difficile, i Gothic erano di tutt'altra pasta.
Il pezzo dell'assalto al tempio è forse l'ultimo dove bisogna stare un poco attenti, ma nemmeno più di tanto, poi sei un dio in terra.
consiglio: concentrati su un tipo di personaggio e non ibridare con attacchi a distanza finchè non hai quasi raggiunto il massimo in melee.

se lor einstalli ora ricordati di emttere anche la unofficial patch.

Jon Irenicus
08-02-2012, 18:23
Concordo in pieno con #56.

Joxer
08-02-2012, 18:45
Si ma manche all'inizio con un po' di accortezza e qualche quicksave/quickload si ammazza un sacco di roba e si expa in fretta. Risen non è affatto un gioco difficile, i Gothic erano di tutt'altra pasta.
Il pezzo dell'assalto al tempio è forse l'ultimo dove bisogna stare un poco attenti, ma nemmeno più di tanto, poi sei un dio in terra.
consiglio: concentrati su un tipo di personaggio e non ibridare con attacchi a distanza finchè non hai quasi raggiunto il massimo in melee.

se lor einstalli ora ricordati di emttere anche la unofficial patch.

Se non sbaglio avevo un personaggio totalmente melee... I Gothic li ho finiti tutti senza troppo problemi. Qui in Risen non so cosa sia successo perchè è andato tutto tranquillo fino al punto degli uomini lucertola dove mi era totalmente impossibile continuare. Stessa cosa come ho detto accaduta anche ad amici che hanno dovuto come me abbandonare il gioco. Peccato perchè mi stava piacendo molto. Ora rifarlo non se ne parla e mi sa che la scatola che ho di Risen nella libreria non verrà più aperta fino alla fine dei tempi.
Comunque ripongo molte speranze in Risen 2 soprattutto dopo aver provato la demo di Kingdoms of Amalur che merita un doppio facepalm veramente abominevole.

Ashgan83
08-02-2012, 18:51
Cosa fa la unofficial patch?

29Leonardo
08-02-2012, 18:51
Con il pg melee è molto piu difficile cavarsela con gli uomini lucertola, serve capire bene la dinamica degli scontri. Comunque poco male tanto ti sei fatto la parte piu bella del gioco, da quel momento in poi è solo un calando mostruoso...per non parlare del boss finale poi...che manco in crash bandicoot se ne trovavano cosi :asd:

Joxer
08-02-2012, 18:59
Comunque poco male tanto ti sei fatto la parte piu bella del gioco, da quel momento in poi è solo un calando mostruoso...per non parlare del boss finale poi...che manco in crash bandicoot se ne trovavano cosi :asd:

Sembra una cosa comune ai titoli dei Piranha Bytes. Anche i primi due Gothic erano nettamente meglio nella fase iniziale con l'esplorazione delle città e le sue quest per far parte di una fazione oppure un'altra alla quale, seguiva sempre una fase molto più lineare e di solo combattimento.

Darkless
08-02-2012, 19:43
Cosa fa la unofficial patch?

Fixa bug lasciati irrosolti dalla patch ufficiale.

Con il pg melee è molto piu difficile cavarsela con gli uomini lucertola, serve capire bene la dinamica degli scontri.

Non direi, basta caricare i colpi e li falci a 2-3 alla volta. Poi se usi lo scudo non parliamone, è una sorta di cheat legalizzato nel gioco.

cronos1990
08-02-2012, 20:41
Visto che se ne parla qui... ma quando si avanza di livello, si possono distribuire punti e/o talenti?

Detta in maniera più semplice... come cavolo funziona il ruleset? :D Perchè ci sto giocando in questi giorni, gioco sicuramente interessante, ma non ho ben capito cosa comporta il passaggio di livello (ok, sono all'inizio e solo al terzo livello, ma non vorrei perdermi qualcosa per strada).

29Leonardo
10-02-2012, 08:42
Fixa bug lasciati irrosolti dalla patch ufficiale.

Non direi, basta caricare i colpi e li falci a 2-3 alla volta. Poi se usi lo scudo non parliamone, è una sorta di cheat legalizzato nel gioco.

Si ma il colpo caricato mi pare che lo hai dopo un bel pò, sicuramente non all'inizio del 3 cap. dove da esser diventato un semidio ridiventi una mammolletta.

Cronos quale ruleset? :asd: Sale tutto in automatico, le abilità le aumenti tramite gli item oppure dai maestri in giro.

Ashgan83
10-02-2012, 12:20
Visto che se ne parla qui... ma quando si avanza di livello, si possono distribuire punti e/o talenti?

Detta in maniera più semplice... come cavolo funziona il ruleset? :D Perchè ci sto giocando in questi giorni, gioco sicuramente interessante, ma non ho ben capito cosa comporta il passaggio di livello (ok, sono all'inizio e solo al terzo livello, ma non vorrei perdermi qualcosa per strada).

Sia le abilità che le caratteristiche le aumenti trovando maestri sparsi in giro che richiederanno tot punti esperienza e tot soldi per allenarti.

alex9
12-02-2012, 14:25

Come non detto: sembra che nel gioco non ci sarà alcun gps. Fonte nextgame:
http://www.videogame.it/risen-2-x360/102636/pirateria-liberalizzata.html

No Surrender
12-02-2012, 17:41
Come non detto: sembra che nel gioco non ci sarà alcun gps. Fonte nextgame:
http://www.videogame.it/risen-2-x360/102636/pirateria-liberalizzata.html

bene, molto bene :D

Darkless
12-02-2012, 22:38
Si ma il colpo caricato mi pare che lo hai dopo un bel pò, sicuramente non all'inizio del 3 cap. dove da esser diventato un semidio ridiventi una mammolletta.

Non è detto, dipende da come fai crescere il pg. Tecnicamente è possibile avere spade a livello 10 (il massimo) già alla fine del primo capitolo.
Per il resto a differenza dei Gothic non mi sono mai trovato nella situazione di passare da semidio a pippa, solo per 2-3 mostri ma roba che puzza di end level lontano un miglio. L'unica accortezza, che fra l'altro si impara sin dall'inizio pena molte morti precoci, è evitare di attaccare più di 2 nemici per volta (meglio 1 se possibile) ed evitare assolutamente di farsi accerchiare o son cazzi acidi indipendentemente dal livello del pg.

No Surrender
13-02-2012, 09:09
Non è detto, dipende da come fai crescere il pg. Tecnicamente è possibile avere spade a livello 10 (il massimo) già alla fine del primo capitolo.
Per il resto a differenza dei Gothic non mi sono mai trovato nella situazione di passare da semidio a pippa, solo per 2-3 mostri ma roba che puzza di end level lontano un miglio. L'unica accortezza, che fra l'altro si impara sin dall'inizio pena molte morti precoci, è evitare di attaccare più di 2 nemici per volta (meglio 1 se possibile) ed evitare assolutamente di farsi accerchiare o son cazzi acidi indipendentemente dal livello del pg.

confermo punto per punto.

No Surrender
16-02-2012, 17:25
Da un altro sito riporto:

Risen 2 svela un nuovo personaggio: la feroce e orgogliosa Chani

Oggi abbiamo modo di conoscere un nuovo personaggio dell'atteso RPG: la feroce e orgogliosa Chani. Figlia del capo Shaganumbi. Chani ha trascorso l’intera vita nel villaggio del clan della terra. Si oppone ai piani di conquista dell’Inquisizione e ai pirati che hanno iniziato a infestare la sua patria. Grazie alle sue abilità magiche, questa risoluta strega vodù ha dedicato la vita alla protezione del suo popolo, che difende con tutti i mezzi dai pericoli e dal male che si manifesta sia all’interno, sia all’esterno della tribù.

Quando l’eroe senza nome incontra Chani durante i suoi viaggi, lei gli dimostra che i “selvaggi” sono più che in grado di difendersi dagli invasori! Chani deve decidere se l'eroe senza nome rappresenta un pericolo per la sua gente o un'opportunità per porre termine al male. Frase tipica: “Dovrei maledirlo?”

http://upload.italiatopgames.it/immagini/italiatopgames_UkC2VGp11z6mbmR98v03sRc1FruMqwFTn5o461Z2.jpg

Ezechiele25,17
26-03-2012, 12:00
Iscritto. Prenotata la collector :sofico:

Dreammaker21
26-03-2012, 12:23
Io vorrei preordinarlo ma su amazon.uk non c'è.........

fraussantin
26-03-2012, 20:05
ma sara doppiato in ita?

Ezechiele25,17
26-03-2012, 21:47
Io vorrei preordinarlo ma su amazon.uk non c'è.........

c'è su amazon.it

Ezechiele25,17
26-03-2012, 21:47
ma sara doppiato in ita?

sottotitoli

Carlyle
23-04-2012, 12:19
Link a qualche recensione del gioco:

http://multiplayer.it/recensioni/102267-risen-2-dark-waters-verso-il-nuovo-mondo.html

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/rise1298313525111/TIPO_PAGINA/recensione/NUMERO_PAGINA/0

Nel complesso sembra venuto bene.

Custode
23-04-2012, 13:36
Altra recensione:
http://www.gamesvillage.it/review/51463/risen-2-dark-waters.html

Ezechiele25,17
23-04-2012, 14:04
Gran bel gioco, lo attendo con gusto.

Già Risen mi era piaciuto moltissimo :)

torrent
23-04-2012, 19:46
http://i.imgur.com/GIhtzm.jpg

Karnak
27-04-2012, 08:53
Qualcuno l'ha preso? ( il gioco :p ), opinioni?

chil8
27-04-2012, 09:00
per le opinioni è un po' presto... mi dovrebbe arrivare oggi la collector :D
comunque ne parlano abbastanza bene

Dreammaker21
27-04-2012, 09:55
Io l'ho preso su Amzon con in regalo il bouns del DLC, spero arrivi presto anche se non ho molto tempo per giocare!

sortac
27-04-2012, 11:52
Preso il gioco e installato, mi hanno pure regalato un codice per la dlc :D

Devo dire che è pesante ma non come l'impatto ai tempi di g3
Si vede che il frame rate non è alto però lo reputo godibile anche con tutti i dettagli al massimo-ultra
Considerando che lo gioco su un 28 pollici a risoluzione 1920*1080 direi che l'ottimizzazione è buona
Soprattutto perchè la mia configurazione anche se buona non è il top, quadcore 9550, nvidia 460 e 3 GB di ram

Ezechiele25,17
27-04-2012, 12:54
Mi è arrivata la collector stamattina :D

La devo ancora aprire. Non il gioco, ma proprio il cartone di fuori :O

giacomo_uncino
27-04-2012, 13:05
porc#@ me ne sono ricordato oggi :doh:

e mi sa che ho perso il dlc per il pre order da amazon, doppio :doh:

almeno la collector ha prezzi popolari 39.90€ :fagiano:

chi fa il tread ufficiale super mega uber da fine di mondo non c'è più un domani?

akille
27-04-2012, 18:18
prime impressioni???o chi già lo ha preso non riesce a staccarsi?? :asd:

Jon Irenicus
27-04-2012, 18:26
Si dai, quoto anch'io la richiesta info, è una delle poche cose che mi interessano...:asd:

chil8
27-04-2012, 19:01
ho appena scartato la collector :D

molto bella... il medaglione me lo aspettavo più grande

non lo installerò prima di lunedì... prima c'è un certo beta weekend che mi attende ;)

torrent
27-04-2012, 19:57
Preso il gioco e installato, mi hanno pure regalato un codice per la dlc :D

come procede?

http://c.wrzuta.pl/wi7306/8a062ae40002e7e148206aa9/moja_walka_gothic_1_mroczne_tajemince

Ezechiele25,17
27-04-2012, 20:42
almeno la collector ha prezzi popolari 39.90€ :fagiano:

Scartata anche io nel pomeriggio :O

Che dire, davvero bella. Il prezzo di 40 euro è clamoroso, considerando che altre "colleghe" collector costano 150 sacchi :doh:

Mi ha colpito molto la bandiera, davvero ben realizzata, e le "cards" utilizzate al posto del solito artbook. Spero vivamente che il gioco non mi deluda :)

Jammed_Death
27-04-2012, 22:39
Scartata anche io nel pomeriggio :O

Che dire, davvero bella. Il prezzo di 40 euro è clamoroso, considerando che altre "colleghe" collector costano 150 sacchi :doh:

Mi ha colpito molto la bandiera, davvero ben realizzata, e le "cards" utilizzate al posto del solito artbook. Spero vivamente che il gioco non mi deluda :)

quanto è grnade la bandiera? pensavo di prendere la collector's solo per quello :D

chil8
27-04-2012, 22:49
quanto è grnade la bandiera? pensavo di prendere la collector's solo per quello :D

100 cm x 60 cm :D
non l'ho misurata veramente :stordita:
google sa tutto :)

PS: ma il dlc è a gratis solo da amazon???

gaxel
27-04-2012, 22:51
Fatta una mezz'oreatta (con i5, 4GB di ram e 580 fluidissimo tutto al massimo a 1680x1050).

Tecnicamente ha un pop-up pauroso, la roba appare a 2 metri di distanza... è l'unica vera pecca (anche se a me tocca relativamente). Meglio col pad che con mouse e tastiera, l'interfaccia è tarata per quello... almeno, io mi trovo molto meglio.

Per il resto, ottimo... veramente valido, come ambientazione è spanne sopra a Risen per quanto mi riguarda, gli elementi RPG classici dei giochi Piranha ci son tutti, buon doppiaggio inglese, graficamente carino (a parte il pop-up), niente di trascendentale, ma gradevole.

Di "semplificazioni" per ora mi sembra ci sia solo quella che tutto il cibo commestibile, che dà salute insomma, è stato raggruppato sotto un'unica voce che fa recuperare sempre la stessa quantità di salute. Semplificazione ben accetta.

Bella l'idea che la magia sia il Voodoo e che ci siano le armi da fuoco, lo stealth mi è sembrato facilotto l'unica volta che ho provato, però come al solito, se non si è in stealth e si prova ad entrare in casa di qualcuno, si rischia il linciaggio.

Insomma, per ora soddisfatto, vediamo come prosegue soprattutto sotto il profilo delle quests...

Ezechiele25,17
27-04-2012, 23:34

Bella grossa. Guarda l'unpacking di ariodb su youtube

Ezechiele25,17
27-04-2012, 23:35
Fatta una mezz'oreatta (con i5, 4GB di ram e 580 fluidissimo tutto al massimo a 1680x1050).

Tecnicamente ha un pop-up pauroso, la roba appare a 2 metri di distanza... è l'unica vera pecca (anche se a me tocca relativamente). Meglio col pad che con mouse e tastiera, l'interfaccia è tarata per quello... almeno, io mi trovo molto meglio.

Per il resto, ottimo... veramente valido, come ambientazione è spanne sopra a Risen per quanto mi riguarda, gli elementi RPG classici dei giochi Piranha ci son tutti, buon doppiaggio inglese, graficamente carino (a parte il pop-up), niente di trascendentale, ma gradevole.

Di "semplificazioni" per ora mi sembra ci sia solo quella che tutto il cibo commestibile, che dà salute insomma, è stato raggruppato sotto un'unica voce che fa recuperare sempre la stessa quantità di salute. Semplificazione ben accetta.

Bella l'idea che la magia sia il Voodoo e che ci siano le armi da fuoco, lo stealth mi è sembrato facilotto l'unica volta che ho provato, però come al solito, se non si è in stealth e si prova ad entrare in casa di qualcuno, si rischia il linciaggio.

Insomma, per ora soddisfatto, vediamo come prosegue soprattutto sotto il profilo delle quests...

Sulla stessa linea di Risen ovviamente (e quindi di Gothic). Ottimo direi. Credo che sarà anche abbastanza impegnativo

Dreammaker21
28-04-2012, 00:25
Caspita ho preso la versione normale mentre la collector veniva 2 euro in più..........:doh:

fraussantin
28-04-2012, 07:42
opinone:

merita prendere l collector ora o aspettare un mese o due che la base cali a 20 €?

cioe lacollector contiene solo "ninnoli" o da anche cose dlc?

edit: lo giochero cmq tra due mesi.
riedit : ma e questo l'unico 3d . non esiste l'ufficiale vero?

29Leonardo
28-04-2012, 08:48
A quanto pare leggendo le opinioni degli utenti è stato stroncato, una specie di arcania made in PB.

Ormai i pb incluso il primo risen sono lontani anni luce dai fasti dei primi due gothic.

LambertoKevlar
28-04-2012, 09:06
A quanto pare leggendo le opinioni degli utenti è stato stroncato, una specie di arcania made in PB.

Ormai i pb incluso il primo risen sono lontani anni luce dai fasti dei primi due gothic.

Boh,io leggo tutto l'opposto,bestemmie per il pop-up escluse ovviamente..

alex9
28-04-2012, 10:35

anch'io ne ho letto solo molto bene... magari evitiamo di trollare...

sortac
28-04-2012, 11:01
come procede?

http://c.wrzuta.pl/wi7306/8a062ae40002e7e148206aa9/moja_walka_gothic_1_mroczne_tajemince

Purtroppo ho potuto giocare giusto ieri mattina e c'ho messo un'ora e mezza solo per salpare da faranga che sono poche abitazioni che hanno il solo scopo di far iniziare la storia, ma io batto a tappeto e controllo sistematicamente metro per metro tutta la mappa esploro tutti i punti accessibili raccolgo tutto, apro tutti i forzieri e svolgo tutte l e missioni ci metto disolito il doppio del tempo se non il triplo

L'impressione iniziale è che sia ben curato, nel senso che i dialoghi sono articolati e anche in questo breve lasso di tempo ci sono già qualche missioncina vecchio stile gothic che alla fine è quello che gli appassionati cercano ed una mainquest che ci guida e spinge ad errare per la mappa

purtroppo ho troppe cose da fare e forse riuscirò a giocarci un paio d'ore lunedi mattina vedremo come continua, per ora mi piace

Ezechiele25,17
28-04-2012, 11:03
opinone:

merita prendere l collector ora o aspettare un mese o due che la base cali a 20 €?

cioe lacollector contiene solo "ninnoli" o da anche cose dlc?

edit: lo giochero cmq tra due mesi.
riedit : ma e questo l'unico 3d . non esiste l'ufficiale vero?

La collector non contiene alcun dlc

Se ci citi la fonte ci farai cosa gradita. Io ho letto l'esatto opposto, tutti pareri molto positivi. Visto che ci siamo evitiamo di trollare, grazie.

29Leonardo
28-04-2012, 11:08
Trollare di cosa scusa? I giochi PB gli ho fatti tutti tranne ques'ultimo, il mio è un giudizio soggettivo. Se non lo condividi mi sta benissimo ma evita tu in primis di costruire castelli in aria.
Fonte metacritic.

Darrosquall
28-04-2012, 11:14
è già uscito un metodo per il pop up?Via ini magari, come per the witcher2.. :asd: il mio Risen2 è in viaggio da Fermo ma ho già paura per sto pop up :asd: avete smanettato per le opzioni per capire qual'è l'opzione ammazza frame rate?

Ezechiele25,17
28-04-2012, 11:15

Trollare di cosa scusa? I giochi PB gli ho fatti tutti tranne ques'ultimo, il mio è un giudizio soggettivo. Se non lo condividi mi sta benissimo ma evita tu in primis di costruire castelli in aria.
Fonte metacritic.

Hai scritto che "leggendo le opinioni il gioco è stato stroncato", quindi non è un giudizio soggettivo. E poi, lo hai finito? Ci hai già giocato diverse ore? Altrimenti non potresti giudicare il titolo sul sentito dire.

Trollare vuol dire dire cose tanto per fare, e vedere "l'effetto che fa".

Tra l'altro il primo Risen è un titolo molto ben apprezzato anche dai fan di gothic. Altro che "lontani anni luce".
Io su Metacritic ho letto solo lamentele sul popup e altri dettagli tecnici, boh

29Leonardo
28-04-2012, 11:19
Vabbè ormai hai preso l'autostrada..buona giornata anche a te :)

Jon Irenicus
28-04-2012, 11:28
Se parliamo di media voti grezza:
http://www.gamerankings.com/pc/622499-risen-2-dark-waters/index.html
direi che rispetto il solito, per un titolo del genere e per il momento, si potrebbe quasi parlare di stroncatura (le rece non le ho lette per cui non ho idea di cosa non abbia esaltato).

A parte questo chissene, io aspetto qualche parere di chi l'ha giocato qui.

Darrosquall
28-04-2012, 11:35
direi che rispetto il solito, per un titolo del genere e per il momento, si potrebbe quasi parlare di stroncatura (le rece non le ho lette per cui non ho idea di cosa non abbia esaltato).

beh sì. Se a recensire c'è gente come ign che parla di "wasting times between locations". Riferendosi al fatto che manca un fast travel tra una location e l'altra :asd:

29Leonardo
28-04-2012, 11:36

Infatti ho esordito con " a quanto pare " apposta per chiarire che non era una sentenza definitiva..:fagiano:

Per il resto io guardavo la media voto degli utenti di cui mi fido di piu' non delle testate giornalistiche che non guardo mai.

Ma aldilà del voto che lascia il tempo che trova l'idea che sia un gioco molto al di sotto delle aspettative me la son fatta leggendo i vari pareri degli utenti.

Darrosquall
28-04-2012, 11:41
chi vuole leggere un'ottima recensione senza numerino, è questa: http://www.gamebanshee.com/reviews/107840-risen-2-dark-waters-review.html

mi ero preoccupato e stavo annullando l'ordine dopo quanto visto da metacritic e company, ma questa mi ha rassicurato che tutto ciò che voglio c'è in questo titolo.

sortac
28-04-2012, 11:46
è già uscito un metodo per il pop up?Via ini magari, come per the witcher2.. :asd: il mio Risen2 è in viaggio da Fermo ma ho già paura per sto pop up :asd: avete smanettato per le opzioni per capire qual'è l'opzione ammazza frame rate?

vedrai che te lo ritrovi sulla scrivania e neanche te ne accorgi di come ha fatto ad arrivarci :D

gaxel
28-04-2012, 12:22

Arcania sta a Risen 2 come Rosy Bindi sta a Scarlett Johansson

gaxel
28-04-2012, 12:25
beh sì. Se a recensire c'è gente come ign che parla di "wasting times between locations". Riferendosi al fatto che manca un fast travel tra una location e l'altra :asd:

Ma mi sembra ci sia il fast travel, o meglio... nella mappa potevo cliccare sulla locazione e mi diceva "vuoi andare là" o qualcosa del genere :asd:

Chiaro che lo si può fare solotra isole credo o roba del genere, ma è il suo bello...

Darrosquall
28-04-2012, 12:35
Ma mi sembra ci sia il fast travel, o meglio... nella mappa potevo cliccare sulla locazione e mi diceva "vuoi andare là" o qualcosa del genere :asd:

Chiaro che lo si può fare solotra isole credo o roba del genere, ma è il suo bello...

sì ti puoi spostare da un isoletta all'altra a quanto ho capito, ma ovviamente non c'è un fast travel che ti porta da un lato all'altro a gratis. Mica c'è il teletrasporto :asd:

Ovviamente ign prima ha detto che non è soddisfacente trovare i tesori, salvo poi dire che è difficile trovare oggetti. Ha contestato pure il CS che è sempre stato il punto di forza dei titoli PB :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=3op_6rLPoLM

fatti due risate va. "Wasting time running between locations". A 1:48, per lui è motivo di frustrazione :asd:

mirkonorroz
28-04-2012, 12:42
Io aspetto che cali di prezzo la versione normale senza carabattole, sperando che si trovi una soluzione per la distanza visiva che tolga il piu' possibile il popup. Ho ancora il primo da installare, ma questo mi ispirerebbe di piu'.

gaxel
28-04-2012, 12:44
sì ti puoi spostare da un isoletta all'altra a quanto ho capito, ma ovviamente non c'è un fast travel che ti porta da un lato all'altro a gratis. Mica c'è il teletrasporto :asd:

Potrebbe esserci un magia però... non so, non c'erano anche nei Gothic? Comunque è irrilevante... il bello, bello, bello dei Gothic/Risen è che niente ti viene servite su un piatto d'argento... devi raggiungere una locazione? Ci vai a piedi. Vuoi scassinare qualcosa? Ti serve il lockpick e devi trovare qualcuno che ti insegni come farlo. Hai la salute bassa? Devi trovare cibo o cucinartelo, ecc...

Cosa molto carina che ci siano degli allenatori con cui puoi combattere, se vieni colpito la salute cala e loro si fermano quando ce l'hai al minimo... e chiaramente non risale... così se vuoi fare pratica, ti devi accettare anche di poterne uscire malconcio.

Ovviamente ign prima ha detto che non è soddisfacente trovare i tesori, salvo poi dire che è difficile trovare oggetti. Ha contestato pure il CS che è sempre stato il punto di forza dei titoli PB :asd:

I tesori non so, è una delle cose che mi piacciono di questi giochi l'esplorazione, ma il combat system funziona a combo, vari ain base all'arma (ora ci sono anche quelle da fuoco) e si basa sulle skill... per dire, con la spada finché non incontri uno che ti insegni come parare, pagandolo profumatamente, non puoi farlo. E le skills sono moltissime per singolo "stile" di combattimento.

demiurgous
28-04-2012, 12:48
commenti random alla review IGN mentre aspetto che si carichi il video, dannata connessione bradipo...

Learn to play IGN. You only mash the attack buttons you consolists idiots.

none of the mechanics in the combat was talked about like not being able to evade or roll. or that you could possess people with the voodoo. all i heard form them was basically they thought it was boring and they tried to avoid combat and other subjective statements.

nothing abt the quests n story ... cmon man .. a little info wudve been nice ... the combat isnt really as bad as this guy claims .. its tough n once u get used to it .. it gets really nice ... just like risen 1 ... skyrim has terrible combat system n yet they never point THAT out

guess they didn't pay for a good review...

:asd:

City Hunter '91
28-04-2012, 13:02
Gioco riuscito a meta', ma era difficile implementare il cs di gothic 1?
In risen il combattimento e' ridotto all'osso perche' i nemici sono stupidi e facilitano tutto.
A quanto leggo dalla rece di spaziogames, di cui solitamente mi fido abbastanza, si parte con un impronta semi hardcore avvincente, per arrivare pero' quasi subito ad avere l'equipaggiamento migliore e una caterva di soldi.
Snaturando alcuni aspetti del gameplay che non trovano un senso, in una situazione del genere.
Della storia e delle side ne parlano bene ma ci sono dei difetti veramente gravi.

gaxel
28-04-2012, 13:02
Ma il manuale dove lo si trova? Non c'è il link solito su Steam... è all'interno del gioco o proprio non c'è delle digital delivery?

gaxel
28-04-2012, 13:04
Gioco riuscito a meta', ma era difficile implementare il cs di gothic 1?
In risen il combattimento e' ridotto all'osso, senza contare che i nemici sono stupidi e facilitano tutto.
A quanto leggo dalla rece di spaziogames, di cui solitamente mi fido abbastanza, si parte con un impronta semi hardcore avvincente, per arrivare pero' quasi subito ad avere l'equipaggiamento migliore e una caterva di soldi.
Snaturando alcuni aspetti del gameplay che non trovano un senso, in una situazione del genere.
Della storia e delle side ne parlano bene ma ci sono dei difetti veramente gravi.

Ho smesso di leggere e di considerare il tuo post interessante quando ho letto " quanto leggo dalla rece di "

Non esiste un recensore che valga la pena di leggere o ascoltare in tutto il pianeta, gente nata negli anni 80, se non negli anni 90, che ha iniziato a giocare e a fare il recensore perché gli hanno comprato una PS2 o un Xbox360...

Darrosquall
A quanto leggo dalla rece di spaziogames, di cui solitamente mi fido abbastanza,

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

mirkonorroz
Pero' non e' realistico al 100% l'apprendimento solo da qualcuno che ti insegni. Per scassinare una serratura si puo' anche rompere con il martello o si potrebbe fare pratica comprando n lucchetti, smontarli capire come funzionano e poi smanettare da soli per vedere se si riescono a scassinare. Questo sarebbe il massimo :D Poi se uno non vuole sbattersi si compra la lezione da scassinatore o un passepartout o si fa accompagnare da un amico scassinatore :)

Edit: certo che se i recensori sono giovani e consolari e pero' dicono che il gioco e' facile l'opinione conta eccome.

gaxel
28-04-2012, 13:07
Pero' non e' realistico al 100% l'apprendimento solo da qualcuno che ti insegni. Per scassinare una serratura si puo' anche rompere con il martello o si potrebbe fare pratica comprando n lucchetti, smontarli capire come funzionano e poi smanettare da soli per vedere se si riescono a scassinare. Questo sarebbe il massimo :D Poi se uno non vuole sbattersi si compra la lezione da scassinatore o un passepartout o si fa accompagnare da un amico scassinatore :)

Son "licenze poetiche" ludiche... i PIranha Bytes han sempre fatto così, se non sai fare una cosa, devi trovare qualcuno che te la insegni.

Meglio sicuramente del sistema degli Elder Scrolls che ti basta provare a fare una cosa per migliorare... cavolo quella cosa devi avere un'idea di come farla, altrimenti migliori nel farla da culo :asd: e secondo me meglio anche del sistema classico di passaggio del livello e spesa punti... son sicuramente più irrealistici questi.

mirkonorroz
28-04-2012, 13:18
Son "licenze poetiche" ludiche... i PIranha Bytes han sempre fatto così, se non sai fare una cosa, devi trovare qualcuno che te la insegni.

Sarebbe anche bello che sporadicamente qualche proprietario aprisse LUI il suo baule, tu fai la posta, arrivi di nascosto, gli dai una botta in testa e rubi :)

Meglio sicuramente del sistema degli Elder Scrolls che ti basta provare a fare una cosa per migliorare... cavolo quella cosa devi avere un'idea di come farla, altrimenti migliori nel farla da culo :asd: e secondo me meglio anche del sistema classico di passaggio del livello e spesa punti... son sicuramente più irrealistici questi.

In skyrim ho ancora da capire come si aprono i lucchetti: ogni tanto ne apro uno ma non so come faccio :asd:
Ma non ditemelo qui che e' fortemente OT :D

City Hunter '91
28-04-2012, 14:13
Ho smesso di leggere e di considerare il tuo post interessante quando ho letto " quanto leggo dalla rece di "

Non esiste un recensore che valga la pena di leggere o ascoltare in tutto il pianeta, gente nata negli anni 80, se non negli anni 90, che ha iniziato a giocare e a fare il recensore perché gli hanno comprato una PS2 o un Xbox360...

Comprendo le tue posizioni prevenute contro i recensori, in gran parte condivido lo stesso pensiero pero' alcuni giudizi sono oggettivi e non implicano opinioni. Che Risen 2 abbia difetti gravi, anche sul cs, e' un dato oggettivo.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ho detto abbastanza non cecamente.

gaxel
28-04-2012, 14:26
Comprendo le tue posizioni prevenute contro i recensori, in gran parte condivido lo stesso pensiero pero' alcuni giudizi sono oggettivi e non implicano opinioni. Che Risen 2 abbia difetti gravi, anche sul cs, e' un dato oggettivo.

No, il dato oggettivo è come è fatto il combat system, il fatto che abbia difetti gravi è soggettivo... ma per piacere non ritorniamo con la solita solfa del soggettivo/oggettivo, ricordati solo che se giudichi una cosa è soggettività... mentre se descrivi quella cosa per quello che è, è oggettività.

Darrosquall
28-04-2012, 14:39
Ho detto abbastanza non cecamente.

credo sia il peggio del peggio in italia insieme ad everyeye, i siti che pagano i recensori con la review copy o con 10 euro per dire. Con redazioni che ogni 6 8 mesi cambiano quasi in blocco. Professionalità sotto le scarpe, cioè non esistono. Mi sorprende visto che ti reputo una fonte autorevole di questo forum :D

PS: la tradu di Vampire? :D

Gaxel, sullo sword combat come lo stai trovando?

giacomo_uncino
28-04-2012, 15:07
e allora chi fa il super mega uber tread ufficiale da fine di mondo? :O

occhio che lo faccio io :O

comunque le critiche che ho sentito sono sempre le stesse per ogni titolo PB: combat system legnoso, all'inizio è difficile ma verso la metà diventi uno spaccamontagne e il gioco giunge rapidamenta alla fine, più amenità assortite legate alla mentalità consolara imperante. Paro paro al primo gothic

Una domanda per Gaxel. :O Si mantiene sulla linea del primo Risen e dei 2 Gothic originari?

Jon Irenicus
28-04-2012, 15:37
Vai vai fai tu!:D
Cmq se il combat systems dei Gothic è legnoso... Ok, diciamo legnoso. Meglio di altri cs dove non c'è proprio gusto.
Se rimane legnoso allora potrebbe piacermi anche solo per quello.

Darrosquall
28-04-2012, 17:37
e allora chi fa il super mega uber tread ufficiale da fine di mondo? :O

occhio che lo faccio io :O

comunque le critiche che ho sentito sono sempre le stesse per ogni titolo PB: combat system legnoso, all'inizio è difficile ma verso la metà diventi uno spaccamontagne e il gioco giunge rapidamenta alla fine, più amenità assortite legate alla mentalità consolara imperante. Paro paro al primo gothic

Una domanda per Gaxel. :O Si mantiene sulla linea del primo Risen e dei 2 Gothic originari?

guarda,sulla difficoltà sono curioso un botto. Io sono sicuro che sarà difficile dall'inizio alla fine, certo, non giocandolo a normal come hanno fatto i recensori...Che poi ho un amico che lo ha quasi finito, alla fine è il giocatore stesso a decidere se avere una via più facilitata usando i percorsi di "fuoco" oppure il vodoo..

City Hunter '91
28-04-2012, 19:25
No, il dato oggettivo è come è fatto il combat system, il fatto che abbia difetti gravi è soggettivo... ma per piacere non ritorniamo con la solita solfa del soggettivo/oggettivo, ricordati solo che se giudichi una cosa è soggettività... mentre se descrivi quella cosa per quello che è, è oggettività.

Ha difetti gravi perche il cs e' oggettivamente fatto in un certo modo, considerando anche l'ia appena abbozzata e un sistema che ti permette di avere molto denaro e recuperare oggetti magici molto potenti dopo neanche 1/3 del gioco.
Abbiamo cambiato l'ordine delle cose ma il risultato e' lo stesso ha dei difetti gravi, poi se digerirli o non diventa un fattore soggettivo.

credo sia il peggio del peggio in italia insieme ad everyeye, i siti che pagano i recensori con la review copy o con 10 euro per dire. Con redazioni che ogni 6 8 mesi cambiano quasi in blocco. Professionalità sotto le scarpe, cioè non esistono. Mi sorprende visto che ti reputo una fonte autorevole di questo forum :D

Be il mio parere su di loro e' positivo perche' non nascondono i difetti di un gioco, li dicono, poi di come giudicano tali difetti non me ne frega nulla, a quel punto saro' io stesso a giudicare il difetto in se e decidere se ci posso passare sopra o meno.
Ma da questo punto di vista, li considero meglio di multiplayer o di altri, non ti nascondono i difetti di un gioco, li dicono, quello guardo, non il loro giudizio.
Forse avevo dato per scontato un qualcosa che era meglio specificare, tutto quello che leggo in merito ad una recensione, viene accuratamente filtrato dal mio modo di vedere le cose, dai miei gusti e dalla prova su strada. In un quadro del genere li reputo i piu sinceri sui difetti non i migliori a recensire giochi. Questa palma fra l'altro non la detiene nessuno.

La traduzione di Vampire procede, purtroppo piu' a rilento di quello che vorrei ma tutto sara' completato.
Non faro' naufragare il progetto ;)

City Hunter '91
28-04-2012, 19:35
guarda,sulla difficoltà sono curioso un botto. Io sono sicuro che sarà difficile dall'inizio alla fine, certo, non giocandolo a normal come hanno fatto i recensori...Che poi ho un amico che lo ha quasi finito, alla fine è il giocatore stesso a decidere se avere una via più facilitata usando i percorsi di "fuoco" oppure il vodoo..

Questa e' una cosa che avevo considerato, purtroppo sempre piu spesso un giocatore che vuole trovare una certa sfida deve auto imporsi delle scelte, per non scadere nella facilita' disarmante dei giochi.
Ma dubito che un livello di difficolta' elevato, aumenti l'ia dei nemici, al limite aumentera' la loro resistenza. Ma non escludo che con delle autolimitazioni il cs possa essere piu' onesto nel suo lavoro.

torrent
28-04-2012, 19:46
imho iniziamo male...se c'è il mare mi ci devi far fare il bagno :stordita:
Adiòs...

fraussantin
28-04-2012, 20:07
ma come sta sta storia.... all'estero non esiste sto gioco?

the hut non ce l'ha , play, non ce l'ha , amazon uk (se stesso) non ce l'ha?

troppo successo o non lo vendono ( e neppure lo fanno vedere) all'italia??

x119
28-04-2012, 20:08
imho iniziamo male...se c'è il mare mi ci devi far fare il bagno :stordita:
Adiòs...

Su Risen Italia trovi una intervista in cui spiegano la cosa.

Joliejas
28-04-2012, 21:41
Ciao a tutti, qualcuno ha riscontrato questo?
http://www.youtube.com/watch?v=uA3PoZn-SUM
Fa parte del comparto di popup di cui tutti si lamentano?
Per me è insopportabile, ok i popup e neanche più di tanto ma gli arbusti che si ingrandiscono e rimpiccioliscono è troppo.

bodomTerror
28-04-2012, 22:03
Dall'effetto nel video sembra che il protagonista abbia mangiato funghi allucinogeni :asd:

akille
28-04-2012, 22:31
Ciao a tutti, qualcuno ha riscontrato questo?
http://www.youtube.com/watch?v=uA3PoZn-SUM
Fa parte del comparto di popup di cui tutti si lamentano?
Per me è insopportabile, ok i popup e neanche più di tanto ma gli arbusti che si ingrandiscono e rimpiccioliscono è troppo.

orribile...

Darrosquall
29-04-2012, 08:55
Su Risen Italia trovi una intervista in cui spiegano la cosa.

puoi mettere il link grazie?

x119
29-04-2012, 09:08
puoi mettere il link grazie?

http://www.risen-italia.it/?p=8098

Gamona: Questo vale ad esempio per la capacità di nuotare? È una delle cose che ai giocatori manca e, del resto, sarebbe utile in un’avventura piratesca.

Björn Pankratz: Sul serio, è così in alto nella top ten?

Gamona: Abbastanza in alto direi. Se non altro perché sarebbe logico poter nuotare. È così difficile realizzarlo?

Björn Pankratz: Se si concede al giocatore di poter nuotare, bisogna farlo per bene. Allora è necessario anche poter nuotare sott’acqua. Queste due decisioni hanno un effetto radicale sul mondo, perché determinano in maniera drammatica i confini del mondo di gioco, come vanno progettate e realizzate le isole, dove collocare lo svolgimento della trama. Se fosse possibile nuotare, sarebbe anche possibile muoversi da un’isola alla prossima nuotando. Ma sarebbe una traversata noiosa durante la quale non accadrebbe nulla. Non è questo quello che vogliamo.

Eh, cara nuotatina. Sarebbe stato bello, ma vedete voi stessi che non sarà realizzabile.

In quel caso sarebbe stato necessario introdurre nuove isole, grandi e piccole, che magari sarebbero state raggiungibili soltanto a nuoto. Ma ognuna di esse con i propri contenuti, mostri, magari creature marine che attaccano durante la traversata a nuoto. Altre funzioni, come il nuovo veloce, il combattimento…

Jennifer Pankratz: Serpenti marini, tesori sprofondati negli abissi marini…

Björn Pankratz: …ecco, tutto. Considerando anche il nuotare sott’acqua, le cose da implementare diventano immense. Significherebbe dover ridurre il resto del mondo, le dimensioni delle isole, per darci l’occasione di sviluppare un mondo subacqueo. È come arrangiarsi con una coperta troppo corta: si comincia a tirare in entrambe le direzioni – ma alla fine nessuno rimane coperto a sufficienza. Per cui è necessario sapere all’inizio che cosa implementare e cosa tralasciare. Vogliamo un mondo vasto, con molte isole da esplorare, un buon gioco piratesco. Per cui dobbiamo tralasciare altri elementi. Ma comunque, potremmo anche ripensarci. Se poter nuotare è così importante…

Darrosquall
29-04-2012, 09:17
capito, ottima risposta in effetti, non ci voleva un genio per arrivarci :asd:

Risen italia segnala anche questa recensione positiva: http://www.tomshw.it/cont/articolo/risen-2-dark-waters-gothic-riparte-da-capitan-sparrow/37162/1.html

Daves987
29-04-2012, 09:26
Con i gothic ha sempre riscontrato problemi molto più seri (con il primo e con il terzo....il secondo non mi ha mai dato problemi), ma il divertimento, i dialoghi, le quest...insomma il gioco intero erano così soddisfacenti che queste cose passavano in secondo piano. Spero sia così anche con questo e le varie recensioni non fanno che tranquillizzarmi sempre di più.

bodomTerror
29-04-2012, 09:56
Bethesda non si è mai fatta problemi su come può comportarsi un npc se lo attiri nell'acqua :asd:

Estwald
29-04-2012, 10:06
http://www.risen-italia.it/?p=8098

La spiegazione è sensata ma in acqua almeno per qualche metro ci si può nuotare o proprio zero? Perchè se è presente il solito muro invisibile (:muro: ) allora siamo di fronte ad una scelta di design veramente triste dato che ci sono altri modi decisamente più eleganti di delimitare il mondo di gioco ...

Darrosquall
29-04-2012, 10:10
http://www.pcgameshardware.de/aid,879554/Risen-2-Benchmark-Test/Rollenspiel-Adventure/Test/

Test sul gioco, con la mia config credo che lo giocherò a 30 frame costanti tutto maxato in full hd, vedrò se si può abbassare qualcosa perchè gradirei un po' di fluidità in più.

PS: Gaxel, ti ritrovi in questi test o il gioco va più veloce?

gaxel
29-04-2012, 10:44
Ha difetti gravi perche il cs e' oggettivamente fatto in un certo modo, considerando anche l'ia appena abbozzata e un sistema che ti permette di avere molto denaro e recuperare oggetti magici molto potenti dopo neanche 1/3 del gioco.
Abbiamo cambiato l'ordine delle cose ma il risultato e' lo stesso ha dei difetti gravi, poi se digerirli o non diventa un fattore soggettivo.

Tu devi scrivere: "per me ha difetti gravi", fine.. ed è soggettivo, non oggettivo.

Scrivere "fa schifo oggettivamente" non ha senso... :asd:

*andre*
29-04-2012, 10:46
ragazzi qualcuno lo ha provato con una 8800GT e un dual core? :D
Vorrei giocarlo ma non so se si vede per lo meno decentemente a 1680x1050 :doh:

gaxel
29-04-2012, 10:47
La spiegazione è sensata ma in acqua almeno per qualche metro ci si può nuotare o proprio zero? Perchè se è presente il solito muro invisibile (:muro: ) allora siamo di fronte ad una scelta di design veramente triste dato che ci sono altri modi decisamente più eleganti di delimitare il mondo di gioco ...

Qualche metro mi sembra tu ci possa andare, ma senza nuotare...

Extrema Ratio
29-04-2012, 10:48
Per me è il primo gioco piragna baiz, sto a 16 ore di gioco e, forse complice il fatto che non avevo nessun tipo di aspettative, mi sto divertendo come un matto. L'effetto pop up è e effettivamente imbarazzante ma dopo un paio d'ore di gioco non ci ho fatto più caso.

gaxel
29-04-2012, 10:50

Per ora ho provato poco e oggi e domani non posso nemmeno giocarci, sto provando pù a crescere come cunning e thief diciamo, quindi non mi sbilancio per ora... comunque è fatto a combo + skills, se non hai le skills, non puoi fare molto... è un picchia picchia sul pulsante d'attacco, una volta imparate determinate skills, puoi avere combo più complesse.

Fantomatico
29-04-2012, 10:51
http://www.pcgameshardware.de/aid,879554/Risen-2-Benchmark-Test/Rollenspiel-Adventure/Test/

Test sul gioco, con la mia config credo che lo giocherò a 30 frame costanti tutto maxato in full hd, vedrò se si può abbassare qualcosa perchè gradirei un po' di fluidità in più.

Mi pare pesantino... ma la grafica almeno merita?

Io attendo la demo su Steam, da quel che ho capito è in arrivo. :stordita:

gaxel
29-04-2012, 10:53

Secondo me è meglio del primo Risen, per lo meno come ambientazione... per il resto, mi sembra che sia su quei livelli, ma vorrei visitare più isole prima di fare un confronto con i primi due Gothic (che son poi gli unici che ho giocato).

gaxel
29-04-2012, 10:58

Non ho verificato gl FPS perché non avevo fraps avviato, però sul mio PC mi sebra molto fluido...

Estwald
29-04-2012, 11:01
Qualche metro mi sembra tu ci possa andare, ma senza nuotare...

E a quel punto cosa accade? Sbatto il naso come un Truman, vengo colto dalla maledizione delle acque profonde che toglie punti vita o arriva il tentacolo di un Kraken a battezzarmi?

gaxel
29-04-2012, 11:02
E a quel punto cosa accade? Sbatto il naso come un Truman, vengo colto dalla maledizione delle acque profonde che toglie punti vita o arriva il tentacolo di un Kraken a battezzarmi?

Lo schermo si scurisce e riappari a riva...

Estwald
29-04-2012, 11:15
Lo schermo si scurisce e riappari a riva...

Nella mia scala è una soluzione leggermente meno pessima del muro invisibile ma a questo punto spero solo che risulti migliore in tutti gli altri aspetti ...

gaxel
29-04-2012, 11:40
Nella mia scala è una soluzione leggermente meno pessima del muro invisibile ma a questo punto spero solo che risulti migliore in tutti gli altri aspetti ...

Ma che c'è di così grave nel fatto che non si possa nuotare?

Ezechiele25,17
29-04-2012, 11:45

Ziosanto, ad ogni gioco PB sento sempre le STESSE lamentele :D

E' un brutto gioco perché non si nuota, è sgravato, cs sfasato. Sempre le stesse cose :p

Se avete voglia di nuotare c'è questo

http://www.igiochigratis.net/wp-content/uploads/2011/08/splash.jpg

gaxel
29-04-2012, 11:54
Ziosanto, ad ogni gioco PB sento sempre le STESSE lamentele :D

E' un brutto gioco perché non si nuota, è sgravato, cs sfasato. Sempre le stesse cose :p

Se avete voglia di nuotare c'è questo

http://www.igiochigratis.net/wp-content/uploads/2011/08/splash.jpg

La cosa incredibile è che i commenti negativi sono sul voice acting, la grafica, il fatto che non si possa nuotare, ecc...

Quando si giudica un gioco solo per elementi che 10 anni fa non si sarebbero nemmeno presi in considerazione, si sbaglia sempre...

Darrosquall
29-04-2012, 11:57
http://forum.deepsilver.com/forum/showthread.php/63106-Tweaking-the-config-files-only-for-adventurous-experts-

ho letto di questo. Se gaxel volesse provare e ci dice se migliora il pop up farebbe cosa gradita. :D

Darkless
29-04-2012, 12:47

In un gioco di pirati fa un po' specie :asd:

A me gira più il cazzo per il kill automatico e il conseguente noloot dai nemici stesi

Estwald
29-04-2012, 12:57

In un gioco che pare dovrebbe essere free roaming? Nulla, assolutamente nulla ... Il minimo è che i limiti del mondo di gioco vengano mascherati con un po' di accortezza in modo da non far sbattere il naso non tanto al personaggio ma al giocatore che entra in uno stato si sospensione dell'incredulità, immersione (pensa un po') o come altro la si vuol chiamare.

La cosa incredibile è che i commenti negativi sono sul voice acting, la grafica, il fatto che non si possa nuotare, ecc...

Quando si giudica un gioco solo per elementi che 10 anni fa non si sarebbero nemmeno presi in considerazione, si sbaglia sempre...

Inutile deragliare come al solito con risposte che metteno "io" contro "voi". In Gothic 2 si poteva nuotare anche dieci anni fa ma come ho detto sopra il problema non è nuotare o non nuotare. E a parte questo non mi sono assolutamente permesso di esprimere un giudizio complessivo sul gioco, ma bensì un parere soggettivo su un singolo aspetto che a me come ad altri può dar fastidio.

Ashgan83
29-04-2012, 13:05

Niente, sono solo fisime mentali di chi non capisce una mazza di game design.:asd: Il nuotare nel mare, per non fare uscire il gioco nel 2023, sarebbe stato solo fine a se stesso, senza alcuna ripercussione sul gameplay, ergo è un aspetto ampiamente sacrificabile. Mi dirai che hanno utilizzato una scelta stilisticamente inadeguata (e mi sorprendo di questo piccolo errore da parte dei pb) in quanto ogni cosa nel mondo di gioco, per garantire immersività, non deve apparire forzata e fuori contesto, perciò era molto meglio se ci mettevano un bel kraken che ti ributtava in spiaggia oppure mare infestato di squali che portava a morte sicura. Soluzioni molto più eleganti.

Comunque il non poter nuotare in generale è una puttanata in caso ci fossero laghi o fiumi nel mondo di gioco, in quanto potevano essere potenziali ambienti per quest o segreti.

In ogni caso di tutto ciò che ho letto quello che più mi preoccupa è la quasi totale mancanza di dungeon, soprattutto considerando che nel primo Risen non erano affatto male. Mah.

Ashgan83
29-04-2012, 13:09

A me gira più il cazzo per il kill automatico e il conseguente noloot dai nemici stesi

What? Cioé adesso non c'è più la possibilità di decidere se lasciare in vita o meno?

Leggo pure che non c'è la schivata. Decisione veramente presa col culo.

City Hunter '91
29-04-2012, 14:37
Tu devi scrivere: "per me ha difetti gravi", fine.. ed è soggettivo, non oggettivo.

Scrivere "fa schifo oggettivamente" non ha senso... :asd:

Se non riconosci i difetti che cito come gravi..te sei un fanboy di risen 2 :asd: altro che oggettivo e bla bla bla.
Poi se ne valga la pena o no giocarlo ognuno lo decide per se'.

What? Cioé adesso non c'è più la possibilità di decidere se lasciare in vita o meno?

Leggo pure che non c'è la schivata. Decisione veramente presa col culo.

Praticamente il cs e' peggiorato invece di migliorare.

Dreammaker21
29-04-2012, 14:40
Niente, sono solo fisime mentali di chi non capisce una mazza di game design.:asd: Il nuotare nel mare, per non fare uscire il gioco nel 2023, sarebbe stato solo fine a se stesso, senza alcuna ripercussione sul gameplay, ergo è un aspetto ampiamente sacrificabile. Mi dirai che hanno utilizzato una scelta stilisticamente inadeguata (e mi sorprendo di questo piccolo errore da parte dei pb) in quanto ogni cosa nel mondo di gioco, per garantire immersività, non deve apparire forzata e fuori contesto, perciò era molto meglio se ci mettevano un bel kraken che ti ributtava in spiaggia oppure mare infestato di squali che portava a morte sicura. Soluzioni molto più eleganti.

h.

Infatti nel primo risen era così.

gaxel
29-04-2012, 15:13
Se non riconosci i difetti che cito come gravi..te sei un fanboy di risen 2 :asd: altro che oggettivo e bla bla bla.
Poi se ne valga la pena o no giocarlo ognuno lo decide per se'.

Frega una mazza... e non ho scritto che per me sono gravi o meno, ho scritto che se tu pensi siano gravi è soggettivo, non è oggettivo. Fine.

gaxel
29-04-2012, 15:20
In un gioco che pare dovrebbe essere free roaming? Nulla, assolutamente nulla ... Il minimo è che i limiti del mondo di gioco vengano mascherati con un po' di accortezza in modo da non far sbattere il naso non tanto al personaggio ma al giocatore che entra in uno stato si sospensione dell'incredulità, immersione (pensa un po') o come altro la si vuol chiamare.

Va bè... il fatto che ti riporti indietro, se dà così tanto fastidio, possono correggerlo con un patch implementando il sistema di Half Life 2 per dire, come ha scritto sopra anche Ashgan83... ma il poter nuotare in mare fine a se stesso per me non serve a niente, se dovevano spendere soldi e tempo per implementarlo, meglio che li abbiano spesi per altre cose.

Inutile deragliare come al solito con risposte che metteno "io" contro "voi". In Gothic 2 si poteva nuotare anche dieci anni fa ma come ho detto sopra il problema non è nuotare o non nuotare. E a parte questo non mi sono assolutamente permesso di esprimere un giudizio complessivo sul gioco, ma bensì un parere soggettivo su un singolo aspetto che a me come ad altri può dar fastidio.

Infatti io ho chiesto... comunque loro hanno tolto la possibilità di nuotare per un semplice motivo: il gioco è ambientato su una serie di isole, in cui uno potenzialmente poteva andare a nuoto da una parte all'altra. Non avevano soldi e tempo per fare questa cosa bene, han droppato tutto... se non ci sono laghi all'interno delle isole, per me non è nemmeno un problema. In Gothic c'erano laghi e fiumi da atraversare, così come in Risen... qui presumo non ci siano.

fraussantin
29-04-2012, 16:37
potevano mettere un può di nuoto a riva ... magari con qualche assalto a qualche barcone alla ac2 e poi se ti allontani ti sbranano gli squali !!
ma cmq non mi sembra una tragedia.

sono altre le cose che mi lasciano perplesso.

speriamo non sia come risen 1 che a mezzo divento una specie di action platform ammazza lucertole.

e speriamo che ci sia un finale decente.

quella collector a 36 mi sussurra comprami ..... ma devo resistete.....

Ezechiele25,17
29-04-2012, 17:26

Dovresti sapere che molti dei pirati, quelli veri, non erano in grado di nuotare.;)

Darkless
29-04-2012, 21:33
Dovresti sapere che molti dei pirati, quelli veri, non erano in grado di nuotare.;)

molti dei pirati non erano nemmeno eroi che dovevano salvare il mondo se è per quello.

Darkless
29-04-2012, 21:35
Comunque il non poter nuotare in generale è una puttanata in caso ci fossero laghi o fiumi nel mondo di gioco, in quanto potevano essere potenziali ambienti per quest o segreti.

this

In ogni caso di tutto ciò che ho letto quello che più mi preoccupa è la quasi totale mancanza di dungeon, soprattutto considerando che nel primo Risen non erano affatto male. Mah.

and this

Carlyle
29-04-2012, 22:18
Ma almeno ci sono scimmie a tre teste? :asd:

ciocia
30-04-2012, 12:31
Mi inserisco.
Qualcuno e' gia' avanti col gioco per farne un commento approfondito?
Dopo la delusione della demo di dragon's dogma, il mio interesse e' passato piu' su risen2.

torrent
30-04-2012, 18:13
...
Parole sacrosante :)
Chiaramente anche altro mi fa storcere il naso.
Per me l'esperienza si ferma qui, almeno per il momento.
G1 fu tanto immersivo (e già si nuotava - l' antica armatura - :D ) che mi piaceva anche solo andarmene a spasso su qualche cima a guardar le stelle...lol
Non credo possa capitare con questo.
Buon diverimento ;)

alexbilly
30-04-2012, 22:05
Amazon mi ha spedito il gioco che avevo preordinato, oggi vado a vedere sul sito e il gioco costa 3 euro in meno, in pratica adesso tra versione liscia e collector non c'è differenza, 36 euro :mbe:

prezzo minimo garantito sto c*** :doh:

Ezechiele25,17
30-04-2012, 22:14
Amazon mi ha spedito il gioco che avevo preordinato, oggi vado a vedere sul sito e il gioco costa 3 euro in meno, in pratica adesso tra versione liscia e collector non c'è differenza, 36 euro :mbe:

Se quando hai ordinato c'era scritto "prezzo minimo garantito" dovrebbero prelevarti la cifra scontata, o quantomeno farti subito un rimborso.

Io lo preordinai un mese fa a 56,90 euro, poi lo hanno abbassato a 39 euro e mi hanno rimborsato i 16,90 euro.

Darrosquall
30-04-2012, 22:24

beh, si riferisce al prezzo minimo garantito del prodotto. Cmq fregatene, tanto la collector è piena di paccottiglia :asd:

alexbilly
30-04-2012, 22:28
Se quando hai ordinato c'era scritto "prezzo minimo garantito" dovrebbero prelevarti la cifra scontata, o quantomeno farti subito un rimborso.

Io lo preordinai un mese fa a 56,90 euro, poi lo hanno abbassato a 39 euro e mi hanno rimborsato i 16,90 euro.

non ho seguito con precisione l'evolversi del prezzo, ma penso che abbiano spedito il gioco quando il prezzo era ancora di 39,90, tant'è che questa è la cifra che mi hanno specificato nell'ordine e che hanno prelevato, successivamente hanno abbassato il prezzo di 4 euro. Non mi sembra tanto elegante come strategia, in pratica tutti quelli che hanno preordinato il gioco da loro hanno pagato 4 euro in più di chi lo ordina oggi. E' pur sempre un prezzo basso, ma non mi aspetto da amazon una cosa del genere.

Animatronio
01-05-2012, 00:16

il prezzo minimo garantito vale per il preorder eh :mbe:

Darrosquall
01-05-2012, 00:39
non ho seguito con precisione l'evolversi del prezzo, ma penso che abbiano spedito il gioco quando il prezzo era ancora di 39,90, tant'è che questa è la cifra che mi hanno specificato nell'ordine e che hanno prelevato, successivamente hanno abbassato il prezzo di 4 euro. Non mi sembra tanto elegante come strategia, in pratica tutti quelli che hanno preordinato il gioco da loro hanno pagato 4 euro in più di chi lo ordina oggi. E' pur sempre un prezzo basso, ma non mi aspetto da amazon una cosa del genere.

ah, non avevo capito. Beh sì, ti è andata male. Pensa a me che ho speso 35,90 euro e non ho manco la collector, non ho voluto annullare e riordinare per farlo arrivare prima, ma è previsto lo stesso per il 4 maggio. Epic fail :asd:

Dreammaker21
01-05-2012, 09:26
ah, non avevo capito. Beh sì, ti è andata male. Pensa a me che ho speso 35,90 euro e non ho manco la collector, non ho voluto annullare e riordinare per farlo arrivare prima, ma è previsto lo stesso per il 4 maggio. Epic fail :asd:

Stessa situazione :D

Ezechiele25,17
01-05-2012, 11:03
beh, si riferisce al prezzo minimo garantito del prodotto. Cmq fregatene, tanto la collector è piena di paccottiglia :asd:

Ma anche no. E' veramente ben realizzata, fidati

Ezechiele25,17
01-05-2012, 11:03

Non è difficile. Chi lo ha preso in preorder ha il prezzo minimo garantito. Per tutti gli altri no

Ezechiele25,17
01-05-2012, 11:04

ora capisco perché dici che contiene paccottiglia :asd:

Darrosquall
01-05-2012, 11:06
ora capisco perché dici che contiene paccottiglia :asd:

no no.

Soundtrack e making off frega nulla.
La bandiera dei pirati idem :asd:

Mi sarebbe interessato un eventuale vero artbook, ma sono 16 cartoline. Gli adesivi stendiamo un velo pietoso. Stessa cosa per il ciondolo che avrei messo insieme a quelli di final fantasy che indossavo quando avevo 15 anni :asd:

Ezechiele25,17
01-05-2012, 11:12
no no.

Soundtrack e making off frega nulla.
La bandiera dei pirati idem :asd:

Mi sarebbe interessato un eventuale vero artbook, ma sono 16 cartoline. Gli adesivi stendiamo un velo pietoso. Stessa cosa per il ciondolo che avrei messo insieme a quelli di final fantasy che indossavo quando avevo 15 anni :asd:

se se :asd:

Darrosquall
01-05-2012, 11:17
non ci mettevo niente ad annullare l'ordine e farmi restituire i soldi per avere questa collector, poi convinto tu...

Ezechiele25,17
01-05-2012, 11:56
non ci mettevo niente ad annullare l'ordine e farmi restituire i soldi per avere questa collector, poi convinto tu...

Io l'avrei comprata anche solo per principio. Pagare la liscia lo stesso prezzo della collector mi sa un po' di presa in giro :O

Dreammaker21
01-05-2012, 12:07
ma in definitiva il gioco com'è?

alexbilly
01-05-2012, 12:10
Non è difficile. Chi lo ha preso in preorder ha il prezzo minimo garantito. Per tutti gli altri no

Lo so che è cosi, ma di solito il preorder non lo si fa anche per pagare meno del prezzo al day one? Invece tutti gli altri che non lo hanno fatto lo possono acquistare a 4 euro in meno rispetto a chi lo ha preordinato, non mi sembra normale come cosa, tutto qua.

Ezechiele25,17
01-05-2012, 12:17
Lo so che è cosi, ma di solito il preorder non lo si fa anche per pagare meno del prezzo al day one? Invece tutti gli altri che non lo hanno fatto lo possono acquistare a 4 euro in meno rispetto a chi lo ha preordinato, non mi sembra normale come cosa, tutto qua.

Vero questo. Ecco perché dico sempre che preordinare ormai sia inutile, non conviene quasi mai e dopo il dayone si trovano offerte a volte anche migliori

Darkless
01-05-2012, 12:19

Dovresti compensare il tutot con il dlc bonus da preorder no ?

Jeetkundo
01-05-2012, 12:19
ma in definitiva il gioco com'è?

Mi unisco al coro, si parla troppo di Amazon e poco del titolo in generale :D

Ezechiele25,17
01-05-2012, 12:29

Sì, quello lo hanno dato solo a chi ha preordinato. Ma credo che a breve steam lo venda a quattro soldi (giustamente)

Darkless
01-05-2012, 12:52
Sì, quello lo hanno dato solo a chi ha preordinato. Ma credo che a breve steam lo venda a quattro soldi (giustamente)

quei 4 euro di differenza appunto :asd:

alexbilly
01-05-2012, 15:29

boh, sulla pagina del mio acquisto non c'era scritto niente su sto dlc, speriamo. Intanto finisco il primo :asd:

Darrosquall
01-05-2012, 15:41
Mi unisco al coro, si parla troppo di Amazon e poco del titolo in generale :D

eh, siamo in attesa del gioco :asd:

umberto busso
01-05-2012, 17:11
finitoooooo in 21 ore,che dire gioco molto bello.
mi ha preso un casino hihihihihihihi.

fraussantin
01-05-2012, 17:17

lungo eee

Extrema Ratio
01-05-2012, 18:58

:eek: :eek: :eek:

Ma come hai fatto??????? Io sto quasi a 42h e ancora non lo finisco!!!!

Dreammaker21
01-05-2012, 19:05

:eek: :eek: :eek:

Ma come hai fatto??????? Io sto quasi a 42h e ancora non lo finisco!!!!

Ci raccontate un po' com'è il gioco?

TheUnforgiven
01-05-2012, 19:06
Asd io sto a 7 ore di gioco e staro neanche a 1/4 della storia...

umberto busso
01-05-2012, 19:59
si si finito in 21 ore,l'ho trovato molto scorrevole,facile,e poco vario.
cmq un titolo che consiglio.

Extrema Ratio
01-05-2012, 20:55
Ci raccontate un po' com'è il gioco?

A me sta piacendo un casino, storia abbastanza avvincente, livellamento del personaggio fatto davvero bene e divertente (ma parlo da non esperto di GDR), dialoghi forse un po troppo prolissi ma ben fatti e spesso divertenti e come dicevo prima almeno per me decisamente longevo. La grafica fa la sua figura peccato per il popup imbarazzante e le animazioni molto legnose (a livello di produzioni di 4 anni fa), ma vi assicuro che questi difetti ve li dimenticherete quasi subito giocando. Non posso che consigliarlo. Ci risentiamo quando lo finisco per dirvi il totale di ore usate.

Dreammaker21
01-05-2012, 21:22
E' steamworks giusto?

TheUnforgiven
01-05-2012, 22:10
E' steamworks giusto?

Yes

Sent from my iPad using Tapatalk

gaxel
02-05-2012, 10:02
Non ho potuto giocarlo nel weekend-ponte e ieri pomeriggio mi son sparato il primo episodio di The Walking Dead (consigliatissimo, non riuscivo a staccarmi, anche se alla fine è più un film interattivo, ma fatto molto bene), stasera dovrei riprenderlo, poi posto qualche altra impressione.

Comunque, le semplificazioni rispetto a Risen ci sono sicuramente, solo che non mi sembra siano veramente rilevanti sul gameplay e alcune sono anche ben accette

Darkless
02-05-2012, 10:43
Non ho potuto giocarlo nel weekend-ponte e ieri pomeriggio mi son sparato il primo episodio di The Walking Dead (consigliatissimo, non riuscivo a staccarmi, anche se alla fine è più un film interattivo, ma fatto molto bene), stasera dovrei riprenderlo, poi posto qualche altra impressione.

Stavo per dirti che è uscito da una vita, poi ho capito che parlavi del vg :asd:
Credo fra l'altro sia una delle poche volte in cui in una serie tv ho preferito il doppiaggio italiano all'originale :asd:

Comunque, le semplificazioni rispetto a Risen ci sono sicuramente, solo che non mi sembra siano veramente rilevanti sul gameplay e alcune sono anche ben accette

oddio, non è proprio così. Resta sempre meglio di skyrim come esplorazione cmq.

gaxel
02-05-2012, 10:55
Stavo per dirti che è uscito da una vita, poi ho capito che parlavi del vg :asd:
Credo fra l'altro sia una delle poche volte in cui in una serie tv ho preferito il doppiaggio italiano all'originale :asd:

Ti dirò, il gioco (almeno l'episodio 1) è molto più attinente al comic book rispetto alla serie tv... eccelsa anche quest'ultima (mai sentita in ita), ma troppo incentrata sugli zombies. Il gioco, come il comic book, si concentra più sui personaggi, la loro reazione al mondo devastato, la loro evoluzione, i rapporti, ecc... poi finalmente un gioco di in cui le scelte prese hanno delle vere conseguenze (infatti vorrei quasi rigiocarlo prendendo scelte diverse per vedere che succede, ma con un singolo episodio non conviene, ci vuole l'opera completa).

Non tutte le semplificazioni sono un male, non è complesso come Risen, però più vai avanti, più il combat system si fa interessante ad esempio... poi forse l'aver tolto la schivata non è stata l'idea migliore che potessero avere.

Come RPG è un gioco PB e si vede... spanne sopra a qualunque gioco Bethesda o Bioware, per citare i due che vanno per la maggiore.

demiurgous
02-05-2012, 12:55
Preso, giocato un tre ore stamane che ero libero, sono ancora alla prima isola ed ho almeno metà della mappa con luoghi pieni di cose per cui non sono ancora pronto (nemici troppo forti, scrigni troppo complessi, missioni ancora impossibili da completare al mio attuale livello...)

Sarò "malato" io, ma quando "respiro" l'aria a la Gothic, è come se avessi fette di salame ungherese dinanzi agli occhi, non riesco ad accorgermi dei problemi relativi a grafica (pop-up da ante-guerra e volti ancora da generazione ps2, quello l'ho notato :asd:) e semplificazioni al gameplay.

Per ora storco il naso solo per le semplificazioni al combat system (ma non ho sbloccato ancora nulla relativo a quello, se non la possibilità di dare un calcio all'avversario) che sono ancora presunte, avendo attribuito tutti i miei punti exp nelle abilità da ladro che per ora sembrano veramente essenziali, o quanto meno quelle più utili.

Tutto il resto (tolto il fatto che non esiste una mappa unica total free-roaming come nei vecchi giochi) è al livello dei Gothic, quest, subquest, ricerca di oggetti, stile ecc.
Dopo solo 3 ore mi sembra che i PB abbiano fatto davvero un buon lavoro (di questi tempi poi...), spero solo non sia soltanto la prima impressione...

Bobs
02-05-2012, 13:19
Io l'ho finito e sono rimasto un pò deluso, il primo mi aveva preso molto ma molto di più..:(
Il finale è insipido e decisamente facile, ci sono almeno 7/8 mostri/pg più difficili da uccidere nel resto del gioco, non ho apprezzato la combat-mode, scimmia e pappagallo non si usano se non in un paio di occasioni, il vudu che avevo strapotenziato si è rivelato,alla fine, poco utile (almeno a mio modesto parere).
Aggiungo che anche il fucile è debole, la spada rimane l'arma decisamente migliore sotto ogni aspetto.

Peccato, c'erano le potenzialità per fare un gioco decisamente migliore :rolleyes:

fraussantin
02-05-2012, 14:10

a essere meglio di skyrim ci vuole poco.

in tutti i campi.

ma come trama com'è?
avvincente??

fraussantin
02-05-2012, 14:16
Io l'ho finito e sono rimasto un pò deluso, il primo mi aveva preso molto ma molto di più..:(
Il finale è insipido e decisamente facile, ci sono almeno 7/8 mostri/pg più difficili da uccidere nel resto del gioco, non ho apprezzato la combat-mode, scimmia e pappagallo non si usano se non in un paio di occasioni, il vudu che avevo strapotenziato si è rivelato,alla fine, poco utile (almeno a mio modesto parere).
Aggiungo che anche il fucile è debole, la spada rimane l'arma decisamente migliore sotto ogni aspetto.

Peccato, c'erano le potenzialità per fare un gioco decisamente migliore :rolleyes:

il fucile dovrebbe prendere il posto dell'arco.

da solo era dura pure con l'arco.

imho è pensato per essere abbinato/a(pistola) alla spada come poi avviene nei film pirateschi.

ti è piaciuto come trama? è rigiocabile con l'altra fazione, cioè cambia la trama oppure e la stessa zuppa

Darkless
02-05-2012, 14:44
poi forse l'aver tolto la schivata non è stata l'idea migliore che potessero avere.

ma anche no

Darrosquall
02-05-2012, 14:48
ho fatto solo un'ora. Due domande: come si toglie l'autosave?Non ho trovato dal menù e salva ogni piè sospinto.

C'è un config file decente? Il Pop up è veramente la cosa più clamorosa che ho mai visto :asd: :asd:

peccato perchè, modelli poligonali dei personaggi a parte, a livello di fonti di luce, illuminazione in genere, dof a scalare, è veramente un gioco che spinge. Dirò una blasfemia ma mi sembra leggero, sulla mia config ha dei minimi a 30 frame ma gira facile sui 40 50. Tutto maxato e a ultra.

Non mi piace che se ti beccano a rubare ti riducono in fin di vita ma ti lasciano tutto il malloppo, perdi solo 50 punti di gloria almeno inizialmente. Per intenderci, ne guadagni 20 uccidendo un ratto. Questa cosa è break immersion in modo totale.

Per il resto a livello di dialoghi con npc è una roba che levati per usare un gergo giovanile, veramente non me l'aspettavo un inizio di un rpg così credibile.

Ps: http://imgur.com/8NtkP,fktkn,3plly,NWxHy,3KyBT,QhzQy,yBg1o,SSSzX,mNNnQ,ipPsj,8Ewbl#10 un po' di screen e frame rate.

gaxel
02-05-2012, 14:50
ma anche no

Gli stili d'attacco dei nemici son meno vari perché ora hai meno modi per evitarli.

gaxel
02-05-2012, 15:03
Per il resto a livello di dialoghi con npc è una roba che levati per usare un gergo giovanile, veramente non me l'aspettavo un inizio di un rpg così credibile.

Che intendi?

Darrosquall
02-05-2012, 15:07
Che intendi?

mi sembrano molto credibili e interessanti gli npc, le risposte che è possibile dare, non so come spiegarlo bene, ti dà la sensazione di giocare di ruolo senza sbattertelo in faccia che stai prendendo determinate decisioni e hai un ruolo attivo. Ti senti integrato e secondo me gran merito va ai dialoghi.

Jeetkundo
02-05-2012, 15:29
ho fatto solo un'ora. Due domande: come si toglie l'autosave?Non ho trovato dal menù e salva ogni piè sospinto.

C'è un config file decente? Il Pop up è veramente la cosa più clamorosa che ho mai visto :asd: :asd:

Trovi le risposte nel forum ufficiale della community italiana di Risen 2 :)

Link 1:
http://forum.deepsilver.com/forum/showthread.php/63494-RISEN-2-F-A-Q-Guide-tecniche-e-soluzioni-generali!-(Ultimo-Aggiornamento-02-05-12)

Link 2:
http://forum.deepsilver.com/forum/showthread.php/62949-RISEN-2-Vs-Hardware-Requisiti-UFFICIALI-amp-Settaggi!

Darrosquall
02-05-2012, 15:50
Trovi le risposte nel forum ufficiale della community italiana di Risen 2 :)

Link 1:
http://forum.deepsilver.com/forum/showthread.php/63494-RISEN-2-F-A-Q-Guide-tecniche-e-soluzioni-generali!-(Ultimo-Aggiornamento-02-05-12)

Link 2:
http://forum.deepsilver.com/forum/showthread.php/62949-RISEN-2-Vs-Hardware-Requisiti-UFFICIALI-amp-Settaggi!

fatto, grazie. Posso continuare a usare il menù interno eventualmente per abbassare ombre, controllare se la difficoltà è sempre su hard, cose così, oppure si resetta il config file?

Eventualmente, per giocare ad hard, che valore devo mettere per la difficoltà?

Jeetkundo
02-05-2012, 16:59
Puoi cambiare i settaggi grafici e la difficoltà direttamente dal menù interno che può essere raggiunto anche mentre si sta giocando :) Il file di configurazione non si resetta.

Custode
02-05-2012, 17:14
Ok, torno da una settimana di bagordi -seeee, magari...^__^-, mi potete aggiornare su un sito legale che venda la copia in digital download a non più di 30 Sterline?

Ho adorato il primo Risen, non vedo l'ora di giocare a questo!

Ezechiele25,17
02-05-2012, 17:17
Come siamo messi a difficoltà?

Jeetkundo
02-05-2012, 17:24
Ok, torno da una settimana di bagordi -seeee, magari...^__^-, mi potete aggiornare su un sito legale che venda la copia in digital download a non più di 30 Sterline?

Ho adorato il primo Risen, non vedo l'ora di giocare a questo!

Come si diceva nelle pagine precedenti a 36€ trovi la CE da Amazon.it, non conviene prendere quella invece della digital a 30£?

Darrosquall
02-05-2012, 17:33
Come siamo messi a difficoltà?

siamo messi malissimo o benissimo a seconda del punto di vista :asd:

Per dire io sono morto già contro i demoni di sabbia all'inizio perchè ho sbagliato approccio, al secondo scontro che ve ne erano due ho consumato due rifornimenti che avevo.

Devo domandare necessariamente ai più esperti non avendo giocato Risen1. Ecco, ho comprato la parata. Bene, cosa dovrebbe fare rispetto a quello che già facevo prima?E perchè negli hint a schermo me la segnala con il tasto sinistro che è deputato ad attaccare?Grazie.

Comunque a difficile il compagno serve necessariamente, avevo letto nelle recensioni che fanno tutto loro, non è vero assolutamente, come non mi sembra affatto che attacchino uno alla volta per dire..

Darkless
02-05-2012, 18:30
Gli stili d'attacco dei nemici son meno vari perché ora hai meno modi per evitarli.

e ti apr epoco come difetto ?
Il Cs è nettamente peggiorato rispetot al primo e hai meno colpi.
Han provato ribilanciarlo con le mosse speciali e le armi da fuoco ma decisamente è un netto passo indietro rispetto al passato.

Ezechiele25,17
02-05-2012, 18:34
siamo messi malissimo o benissimo a seconda del punto di vista :asd:

Per dire io sono morto già contro i demoni di sabbia all'inizio perchè ho sbagliato approccio, al secondo scontro che ve ne erano due ho consumato due rifornimenti che avevo.

Devo domandare necessariamente ai più esperti non avendo giocato Risen1. Ecco, ho comprato la parata. Bene, cosa dovrebbe fare rispetto a quello che già facevo prima?E perchè negli hint a schermo me la segnala con il tasto sinistro che è deputato ad attaccare?Grazie.

Comunque a difficile il compagno serve necessariamente, avevo letto nelle recensioni che fanno tutto loro, non è vero assolutamente, come non mi sembra affatto che attacchino uno alla volta per dire..

non ci ho capito nulla :sofico:

Cmq il primo era piuttosto ostico, bisognava stare attenti al livellamento dei mostri. Spero che questo sia rimasto invariato

Darrosquall
02-05-2012, 18:48
beh sì, il senso è: io sono una pippa, però mi sembra veramente difficile, nella foresta che è sconsigliata dagli npc in effetti muoio SEMPRE. :D

Ezechiele25,17
02-05-2012, 18:54
beh sì, il senso è: io sono una pippa, però mi sembra veramente difficile, nella foresta che è sconsigliata dagli npc in effetti muoio SEMPRE. :D

Bene :D

Darrosquall
02-05-2012, 18:55
ah, comunque Gaxel è chiaramente pensato per mouse e tastiera, infinitamente più comodo, e te lo dice uno che lotta contro i mulini a vento per far capire che the witcher2, così com'è, bisogna giocarselo con il pad.

Cioè come fai a giocarci col pad e trovarlo più comodo è assurdo :D

Ashgan83
02-05-2012, 19:05
ah, comunque Gaxel è chiaramente pensato per mouse e tastiera, infinitamente più comodo, e te lo dice uno che lotta contro i mulini a vento per far capire che the witcher2, così com'è, bisogna giocarselo con il pad.

Solo l'interfaccia di the witcher 2 è pensata per il pad, il gameplay è quanto di più "mouse e tastiera" ci possa essere, visto che il puntamento avviene col mouse e molte volte devi essere pure rapido per attaccare nemici che ti stanno dietro o comunque non vicini al punto in cui stai mirando. Infatti ci ho provato una volta col pad e l'ho mandato subito a cagare, ingiocabile.

Darrosquall
02-05-2012, 19:10
Solo l'interfaccia di the witcher 2 è pensata per il pad, il gameplay è quanto di più "mouse e tastiera" ci possa essere, visto che il puntamento avviene col mouse e molte volte devi essere pure rapido per attaccare nemici che ti stanno dietro o comunque non vicini al punto in cui stai mirando. Infatti ci ho provato una volta col pad e l'ho mandato subito a cagare, ingiocabile.

lo avrai giocato male, come un hack and slash wannabe(così come tanti altri pcisti che hanno dato un feedback di merda e hanno fatto quella schifezza della 2.0), quando il gioco base era quanto di più vicino ad un ottimo action cappa e spada. E' così comodo giocare con mouse e tastiera the witcher 2 che non puoi nemmeno direzionare i colpi con wasd ma devi girarti con la camera per cambiare target.

gaxel
02-05-2012, 19:11

Cioè come fai a giocarci col pad e trovarlo più comodo è assurdo :D

Per l'interfaccia... ingame chiaramente è un classico third person in cui non c'è da mirare, che solitamente si giocano bene con qualunque cosa, anche Kinect :asd:

Però l'interfaccia è tarata per il pad... come ho scritto non so se ci sia un tasto apposito, ma se premi B torni indietro da qualunque "sottofinestra" aperta, mentre se usi il mouse devi chiuderla cliccando sulla piccola X in alto a destra... questo mi basta e avanza per evitare il mouse e la tastiera, poi c'è tutto il resto... se devo spostare il mouse in un punto preciso per cambiare sezione dell'interfaccia, faccio infinitamente prima a premere anche 10 volte un tasto dorsale.

Darrosquall
02-05-2012, 19:15
Però l'interfaccia è tarata per il pad... come ho scritto non so se ci sia un tasto apposito, ma se premi B torni indietro da qualunque "sottofinestra" aperta, mentre se usi il mouse devi chiuderla cliccando sulla piccola X in alto a destra... questo mi basta e avanza per evitare il mouse e la tastiera, poi c'è tutto il resto... se devo spostare il mouse in un punto preciso per cambiare sezione dell'interfaccia, faccio infinitamente prima a premere anche 10 volte un tasto dorsale.

ma sei serio? :asd: cioè, il problema è una x da premere in alto nei menù? :asd: l'interfaccia non è tarata sul pad visto che in gioco, dove importa, c'è l'interfaccia per mouse e tastiera e quella con il pad. E dimmi tu se è più comodo premere i tasti numerici e avere quella opzione attiva al volo, o dover selezionare una ruota e poi scegliere :asd:

Twentynine
02-05-2012, 19:15
Allora? Cosa mi dite? Vale il prezzo?

Ezechiele25,17
02-05-2012, 19:16

Sicuro che stai parlando di witcher 2?

Secondo me o scherzi o fai confusione

Ezechiele25,17
02-05-2012, 19:16
Allora? Cosa mi dite? Vale il prezzo?

Vale il prezzo? Ma se la collector te la tirano dietro :D

Ashgan83
02-05-2012, 19:17
lo avrai giocato male, come un hack and slash wannabe(così come tanti altri pcisti che hanno dato un feedback di merda e hanno fatto quella schifezza della 2.0), quando il gioco base era quanto di più vicino ad un ottimo action cappa e spada. E' così comodo giocare con mouse e tastiera the witcher 2 che non puoi nemmeno direzionare i colpi con wasd ma devi girarti con la camera per cambiare target.

E guarda caso è la meccanica base il targeting col mouse, e funziona alla grande, non è che non hanno messo il target col wasd perché sono brutti e cattivi, non l'hanno messo perché così funziona egregiamente. La 2.0 non l'ho giocata comunque, sono rimasto mi pare a qualche patch dopo la versione liscia, che cambiamenti ci sono stati?

Ashgan83
02-05-2012, 19:18
Sicuro che stai parlando di witcher 2?

Secondo me o scherzi o fai confusione

Cannato entrambe.

Twentynine
02-05-2012, 19:19
Vale il prezzo? Ma se la collector te la tirano dietro :D
Beh il gioco normale viene 49€ su steam mi pare.

Ne vale la pena? Il primo non mi è piaciuto un granchè, per questo chiedevo.

Darkless
02-05-2012, 19:20
Il targeting con il mouse in un gioco in terza persona è una grandissima vaccata.

Darkless
02-05-2012, 19:23
Però l'interfaccia è tarata per il pad... come ho scritto non so se ci sia un tasto apposito, ma se premi B torni indietro da qualunque "sottofinestra" aperta, mentre se usi il mouse devi chiuderla cliccando sulla piccola X in alto a destra...

Quello è davveros comodo ma anche facilmente patchabile in futuro.

se devo spostare il mouse in un punto preciso per cambiare sezione dell'interfaccia, faccio infinitamente prima a premere anche 10 volte un tasto dorsale.

you cannot be serious :doh:

Ashgan83
02-05-2012, 19:25
Il targeting con il mouse in un gioco in terza persona è una grandissima vaccata.

E' pieno di tps col targeting col mouse. Solo che qui invece di avere una pistola hai una spada ma il concetto rimane quello. Una volta compreso che il wasd non serve per direzionare colpi (e conosco gente che ha bocciato il gioco perché non lo capiva :asd:) ma si fa tutto col mirino (dall'interazione con l'ambiente al combattimento) diventa una manna.

Darrosquall
02-05-2012, 19:32
sì la manna, che devi girare la camera negli scontri multipli per colpire un altro nemico. Comunque ashgan, mi sono già fatto in eccesso il sangue acido nel topic di the witcher e sulla board ufficiale, cambiamo discorso, te ne prego :asd:

Ho fatto un piccolo video d'atmosfera sul gioco http://www.youtube.com/watch?v=KfxNsShsx5A&hd=1 mi stanno sorprendendo in positivo pure le musiche, belle queste schitarrate acustiche.

Sull'interfaccia di Risen2 Gaxel hai preso un abbaglio, non so come dirtelo. :asd:

gaxel
02-05-2012, 19:41
ma sei serio? :asd: cioè, il problema è una x da premere in alto nei menù? :asd: l'interfaccia non è tarata sul pad visto che in gioco, dove importa, c'è l'interfaccia per mouse e tastiera e quella con il pad. E dimmi tu se è più comodo premere i tasti numerici e avere quella opzione attiva al volo, o dover selezionare una ruota e poi scegliere :asd:

No, in realtà si gioca bene anche col mouse, una volta tarati tutti i tasti... però parlo sempre dell'interfaccia, cioè quando entri nel logbook o nella mappa, ecc... ingame, come ho scritto, quel tipo di giochi è fattibile con qualunque cosa, almeno per me

Comunque, il menù a ruota per me è più o meno come gli shortcuts sui numeri... o meglio da 1 a 4 ci sta anche, ma mi posso sbagliare senza guardare la tastiera... i numeri da 5 in su non credo di averli mai usati e li ho sempre trovati una palla.

Per me la cosa fondamentale di un'interfaccia è che non ti chieda mai di togliere lo sguardo dallo schermo, col pad (Move, Kinect, ecc...) non succede mai, con la tastiera se non è fatta bene (o se non hai un mouse con 5 tasti almeno) è facile... motivo per cui tendo a preferire interfacce semplici o il pad.

gaxel
02-05-2012, 19:43
Quello è davveros comodo ma anche facilmente patchabile in futuro.

you cannot be serious :doh:

In realtà... ho provato ora ora col mouse, c'è tab bindato per passare alla finestra successiva e il tasto destro del mouse per chiudere qualunque finestra aperta... quindi si fa bene anche tastiera e mouse.

Comunque, continuo a cliccare su TAB finché non arrivo alla finestra che mi interessa, piuttosto che cliccarci sopra col mouse, faccio prima :asd:

gaxel
02-05-2012, 19:46
sì la manna, che devi girare la camera negli scontri multipli per colpire un altro nemico. Comunque ashgan, mi sono già fatto in eccesso il sangue acido nel topic di the witcher e sulla board ufficiale, cambiamo discorso, te ne prego :asd:

Ho fatto un piccolo video d'atmosfera sul gioco http://www.youtube.com/watch?v=KfxNsShsx5A&hd=1 mi stanno sorprendendo in positivo pure le musiche, belle queste schitarrate acustiche.

Sull'interfaccia di Risen2 Gaxel hai preso un abbaglio, non so come dirtelo. :asd:

Che schifo... in italiano :asd:

Come ho scritto, si gioca bene lo stesso, ma l'usare i numeri come shortcuts e il dover puntare col mouse in punti precisi, è una cosa che non mi piace particolarmente.

Resta che l'interfaccia è tarata per il pad e le basse risoluzioni... poi che tasto qui, tasto là, si faccia bene anche con mouse e tastiera è un altro discorso... le interfacce tarate sul mouse dei giochi PC only di una volta erano diverse.

Darrosquall
02-05-2012, 19:47
ma perchè insisti :asd:

gaxel
02-05-2012, 19:48
ma perchè insisti :asd:

Perché è così...