PDA

View Full Version : Aspettando Risen 2: Dark Waters

Pagine : 1 [2]

Darrosquall
02-05-2012, 19:53
hai detto di preferire il pad per una shortcut nel menù che c'è pure con mouse e tastiera. In combat non c'è nemmeno di che parlarne, è oggettivamente meglio con mouse e tastiera, sei più rapido,non devi aprire ruote per selezionare oggetti, i tasti a default sono meglio organizzati(fermo restando che ti puoi bindare le cose ovviamente) e non hai nessun vantaggio dall'uso degli stick. Ormai chi gioca su PC ha un mouse con più tasti,io mi sono piazzato l'inventario e vado senza problemi per dire.

Insomma non c'è nessuna ragione per dire che l'interfaccia è studiata con il pad in testa perchè semplicemente non è vero, e l'interfaccia riguarda sia quello che succede in game(soprattutto), sia il menù con il quale non si ha nessun problema.

Anzi, gestire menù via pad è sempre un discreto pain in the ass, tanto che nei giochi console l'accesso agli stessi viene ridotto all'osso in molti giochi.

The_Train
02-05-2012, 19:56
sì la manna, che devi girare la camera negli scontri multipli per colpire un altro nemico. Comunque ashgan, mi sono già fatto in eccesso il sangue acido nel topic di the witcher e sulla board ufficiale, cambiamo discorso, te ne prego :asd:

Ho fatto un piccolo video d'atmosfera sul gioco http://www.youtube.com/watch?v=KfxNsShsx5A&hd=1 mi stanno sorprendendo in positivo pure le musiche, belle queste schitarrate acustiche.

Sull'interfaccia di Risen2 Gaxel hai preso un abbaglio, non so come dirtelo. :asd:

Concordo, l'atmosfera di Risen 2 da schiaffi ad un grandissimo numero di titoli. In pochi gli possono tener testa.
Un grandissimo titolo sino ad ora per quanto mi riguarda.
Qui' trovate una caterva di screen delle prime 3-4 ore di gioco, HDR e DOF paurosi. La notte e l'alba sono una delle cose piu' belle ed evocative che abbia mai visto in un VG.

Screenshots Album #1 (http://imgur.com/a/DT7Bi#0)

Screenshots Album #2 (http://imgur.com/a/oHwZt#0)

Darrosquall
02-05-2012, 20:09
vero, il DOF notato pure io, notevole.

Dreammaker21
02-05-2012, 20:30
ma è possibile forzare i forzieri ad inizio gioco (fortezza inquisizione)?

Darkless
02-05-2012, 21:14
E' pieno di tps col targeting col mouse. Solo che qui invece di avere una pistola hai una spada ma il concetto rimane quello. Una volta compreso che il wasd non serve per direzionare colpi (e conosco gente che ha bocciato il gioco perché non lo capiva :asd:) ma si fa tutto col mirino (dall'interazione con l'ambiente al combattimento) diventa una manna.

Nei tps il discorso è un po' diverso ed è molto difficile far capire al giocatore dove un'arma a lunga gittata sta puntando senza un mirino. In un combattimento action melee in terza persona il targeting via mouse è una delle cose più scomode possibile e infatti francamente che io ricordi solo TW2 l'ha sfornato

Darkless
02-05-2012, 21:15
In realtà... ho provato ora ora col mouse, c'è tab bindato per passare alla finestra successiva e il tasto destro del mouse per chiudere qualunque finestra aperta... quindi si fa bene anche tastiera e mouse.

Comunque, continuo a cliccare su TAB finché non arrivo alla finestra che mi interessa, piuttosto che cliccarci sopra col mouse, faccio prima :asd:

ma ti fa male la mano a spostare un mouse di 3 cm ? :asd:

gaxel
02-05-2012, 21:52
ma ti fa male la mano a spostare un mouse di 3 cm ? :asd:

A parte che sì, il mouse mi stanca il braccio molto di più che il pad, io non son capace... se mi sposto velocemente non riesco mai a centrare il punto preciso, devo sempre fare delle correzioni (infatti negli FPS non sono una cima con gli headshots) o spostarmi lentamente, che è una palla... quindi preferisco sempre premere dei tasti istantanei, che dover muovere il mouse.

Ora che ho trovato il tasto, uso tranquillamente anche l'accoppiata tastiera e mouse, anche se la sensibiiltà di quest'ultimo è diversa tra asse Y e asse X, cosa molto molto fastidiosa.

Poi resto dell'idea che l'interfaccia non ingame sia più molto adatta al pad... che poi si navighi bene anche con la tastiera ok, ma col pad puoi andare avanti e indietro per le varie pagine, con la tastiera solo avanti.

Dreammaker21
02-05-2012, 22:16
Comunque la grafica è davvero brutta, mi sembra peggio di Risen 1!

E' anche vero che ho appena finito The Witcher 2 però.....

Darkless
02-05-2012, 23:06
A parte che sì, il mouse mi stanca il braccio molto di più che il pad, io non son capace... se mi sposto velocemente non riesco mai a centrare il punto preciso, devo sempre fare delle correzioni (infatti negli FPS non sono una cima con gli headshots) o spostarmi lentamente, che è una palla... quindi preferisco sempre premere dei tasti istantanei, che dover muovere il mouse.

ma caxxo, si parla del bottone di un'interfaccia non di un clone di fruit ninja.
A meno che tu non giochi d aubriaco :asd:

demiurgous
02-05-2012, 23:14
Dio, non finirà mai la boriosa menata su cosa sia meglio tra pad e mouse+tastiera, ma non solo...
...ora avete aggiunto la (inutile a mio avviso) diatriba sul fatto che un gioco sia o meno fatto e pensato per essere giocato con chissà quale sistema di controllo...

Assurdo, nel frattempo la gente si chiede se il gioco meriti.
Nel frattempo io sono arrivato a 4h e 30', sono da poco sbarcato nella seconda location (terza se contiamo quei 5 minuti a Caldera) e credo che il gioco meriti veramente.

Infine credo che le seghe mentali di tutti possano terminare, dovete capire che anche se da oggi in poi iniziassero ad uscire soltanto giochi tarati per il gamepad dell' xbox360, questo non andrebbe a decretare la scomparsa del gaming su pc o dei giochi fatti bene in assoluto (saranno il mercato e la pirateria a fare la loro parte in questo senso...). Poi se i giochi saranno tarati solo per il pad e continuerete a dire di trovarvi meglio con mouse e tastiera, allora sarete soltanto dei nostalgici integralisti con i paraocchi, e sarete identici a "quegli adulti che litigano tanto per dimostrare chi ha l'amico immaginario migliore, da arrivare addirittura a farci le guerre..." [cit. Morgan Freeman]

gaxel
02-05-2012, 23:21
Dio, non finirà mai la boriosa menata su cosa sia meglio tra pad e mouse+tastiera, ma non solo...
...ora avete aggiunto la (inutile a mio avviso) diatriba sul fatto che un gioco sia o meno fatto e pensato per essere giocato con chissà quale sistema di controllo...

Nel frattempo io sono arrivato a 4h e 30', sono da poco sbarcato nella seconda location (terza se contiamo quei 5 minuti a Caldera) e credo che il gioco meriti veramente.

Infine credo che le seghe mentali di tutti possano terminare, dovete capire che anche se da oggi in poi iniziassero ad uscire soltanto giochi tarati per il gamepad dell' xbox360, questo non andrebbe a decretare la scomparsa del gaming su pc o dei giochi fatti bene in assoluto (saranno il mercato e la pirateria a fare la loro parte in questo senso...). Poi se i giochi saranno tarati solo per il pad e continuerete a dire di trovarvi meglio con mouse e tastiera, allora sarete soltanto dei nostalgici integralisti con i paraocchi, e sarete identici a "quegli adulti che litigano tanto per dimostrare chi ha l'amico immaginario migliore, da arrivare addirittura a farci le guerre..." [cit. Morgan Freeman]

Rileggi bene quello che si è scritto... nessuno ha detto che ci sia un sistema migliore di un altro (almeno, non io). Ho scritto che mi trovavo meglio col pad piuttosto che col mouse in quella particolare interfaccia, che è chiaramente studiata per essere usufruita al meglio col pad, provate solo a confrontarla con quella dei primi due Gothic... un po' come confrontare quella di Oblivion con le finestre resizabili di Morrowind. Questo è un dato di fatto... che poi sia funzionale anche col resto o che non ci sia un sistema migliore o peggiore è u altro discorso, e non ho mai scritto che il pad sia migliore di mouse e tastiera, solo che io se devo cliccare su un pulsantino col mouse preferisco un tasto back.

gaxel
02-05-2012, 23:27
ma caxxo, si parla del bottone di un'interfaccia non di un clone di fruit ninja.
A meno che tu non giochi d aubriaco :asd:

E' il motivo per cui odio Mac OS X, non si riesce mai a cliccare nel punto giusto... anche la X per chiudere, non è come in Windows che porti tutto il mouse all'angolo dello schermo, quando è espansa la finestra, e puoi cliccare, no... devi essere preciso preciso. E così sono innumerevoli altre funzionalità di quell'os, ma mi tocca relativamente (a parte quando devo farci qualcosa al lavoro) perché qualunque cosa produca Apple la evito come la peste, dato che mi provoca irritazione mentale, in un bel gioco come questo tento di limare quelli che per me sono i difetti.

Comunque ho scritto, sin dall'inizio, che usavo il pad perché non sapevo ci fosse il back via tastiera/mouse... ora l'ho trovato, ho configurato i tasti e si gioca bene comunque, resta solo quella fastidiosa differenza di sensibilità nella rotazione della telecamera sull'asse X, lenta, rispetto all'Y, che invece è pure troppo veloce e ho dovuto abbassarla di molto.

fraussantin
02-05-2012, 23:29
Rileggi bene quello che si è scritto... nessuno ha detto che ci sia un sistema migliore di un altro (almeno, non io). Ho scritto che mi trovavo meglio col pad piuttosto che col mouse in quella particolare interfaccia, che è chiaramente studiata per essere usufruita al meglio col pad, provate solo a confrontarla con quella dei primi due Gothic... un po' come confrontare quella di Oblivion con le finestre resizabili di Morrowind. Questo è un dato di fatto... che poi sia funzionale anche col resto o che non ci sia un sistema migliore o peggiore è u altro discorso, e non ho mai scritto che il pad sia migliore di mouse e tastiera, solo che io se devo cliccare su un pulsantino col mouse preferisco un tasto back.

cmq dovremo abituarci a giochi ottimizzati per il gamepad , perche la strada imboccata dalle sh è quella.

i bei tempi stanno finendo............. tw2 pure è fatto per essere giocato col gamepad , benche sia stato una momentanea esclusiva pc.

io intanto per rimpiangere i bei tempi del mouse mi sto reinstallando tw1

bodomTerror
02-05-2012, 23:44
non è come in Windows che porti tutto il mouse all'angolo dello schermo, quando è espansa la finestra

Ecco perchè mi metto sempre la finestra ingrandita, rimpicciolita non riesco a trovare la x :asd:

gaxel
02-05-2012, 23:51
Ecco perchè mi metto sempre la finestra ingrandita, rimpicciolita non riesco a trovare la x :asd:

Anche, solo che i "pulsanti" per ridurre a icona, ingrandire o chiudere un finestra in Windows 7 sono il triplo di quelli per mac, e soprattutto non hanno nessuna spaziatura con il bordo altro della finestra e tra di loro, cosa che aiuta non poco... fine OT dai su :asd:

Darrosquall
03-05-2012, 00:11
il counter steam segna quasi 5 ore :eek:
in un giorno. :eek:

Domanda: ma se passo ad un'altra isola, poi posso tornare indietro a questa quando voglio?

Extrema Ratio
03-05-2012, 00:14
Terminato in 49h e 42m premettendo che:

- Ho setacciato ogni cm quadrato delle mappe
- Ho fatto anche il DLC isola del tesoro (che dura un'oretta, praticamente per 10€ è un furto a mano armata meno male che lo regalano quasi ovunque)
- Penso di aver fatto tutte le quest secondarie (tranne trovare le 2 lame di 2 spade leggendarie)

Giudizio finale molto positivo.:)

Dragon2002
03-05-2012, 02:09
Help me sono bloccato,bloccatissimo mi sta facendo impazzire,non capisco dove devo andare che cosa devo fare.
Nel secondo capitolo devo rubare una nave,ma come si sabotano i cannoni,come si porta l'acqua come si libera un pirata dentro la torre ecc..ecc....

Darrosquall
03-05-2012, 10:42
Ho fatto un video del CS iniziale, ad hard. http://www.youtube.com/watch?v=6UhA8uborGk

Perchè io c'ho il gameplay e devo portare giustizia al titolo. ps: va beh, ci ho messo una decina di tentativi :asd: e mi son scolato un sacco di pozioni, ma non volevo riregistrare :asd:

Quello che conta è dimostrare che i recensori non capiscono veramente nulla.

Dreammaker21
03-05-2012, 11:17
Venendo da The Witcher 2 mi manca la rotolata :D

chil8
03-05-2012, 11:19
farebbe anche comodo :D

Darrosquall
03-05-2012, 12:40
per carità :asd: :asd:

Custode
03-05-2012, 13:01
Altra info -tanto lo compro comunque domani, tempo di ricaricare la postepay-: come stiamo messi a bug?
Risen aveva il non indifferente pregio -oserei dire unicità, visti gli scempi presenti in ben altri prodotti ultra pubblicizzati- di essere praticamente bug free al day one.
Son riusciti a ripetere il miracolo anche con Risen 2?

Darrosquall
03-05-2012, 13:10
ho beccato patty sospesa in aria all'inizio, in un altro pezzo ho cominciato a colpire uno schiavo e nessuno ha mosso un dito fino a quando non è morto. Per il resto nulla.

PS: ah, altra cosa, in una quest potevo scambiare una bottiglia di rum per 3 radici, come avrei voluto fare visto che ne avevo già 7 e me ne servivano 10. Invece ho dovuto per forza dare 3 bottiglie di rum e prendermene 9.

Custode
03-05-2012, 13:27
ho beccato patty sospesa in aria all'inizio, in un altro pezzo ho cominciato a colpire uno schiavo e nessuno ha mosso un dito fino a quando non è morto. Per il resto nulla.

PS: ah, altra cosa, in una quest potevo scambiare una bottiglia di rum per 3 radici, come avrei voluto fare visto che ne avevo già 7 e me ne servivano 10. Invece ho dovuto per forza dare 3 bottiglie di rum e prendermene 9.

Bè, su queste posso anche chiudere un occhio :).
L'importante e non trovarmi di fronte a bug che rendono impossibile continuare quest -Skyrim, Dragon Age 2- e dover aspettare mesi per una patch che li risolva.

Dreammaker21
03-05-2012, 13:39
Altra info -tanto lo compro comunque domani, tempo di ricaricare la postepay-: come stiamo messi a bug?
Risen aveva il non indifferente pregio -oserei dire unicità, visti gli scempi presenti in ben altri prodotti ultra pubblicizzati- di essere praticamente bug free al day one.

Secondo me il gioco merita, ma la grafica è veramente brutta. A me sembra quasi peggiore di quella del primo!

Magari più avanti fanno uscire qualche patch o texture pack!

fraussantin
03-05-2012, 14:11
da quel poco che ho letto in rete , questo invece è un bug col gioco attorno !!!

Ezechiele25,17
03-05-2012, 14:12
da quel poco che ho letto in rete , questo invece è un bug col gioco attorno !!!

Invece di trollare cita le fonti

Darrosquall

ah sì?In 6 ore le uniche cose che ho trovato sono state quelle.. :rolleyes:

Custode
Secondo me il gioco merita, ma la grafica è veramente brutta. A me sembra quasi peggiore di quella del primo!

Azz, avevo letto le tue impressioni circa la grafica, speravo cambiassero con l'avanzare nel gioco.
Oibò, non so, a vedere alcuni screen non sembra malvagio -di certo non è il nuovo punto di riferimento-. Più che altro ho letto di modelli poligonali femminili fatti veramente male e animazioni di alcuni PG molto scadenti.

Sono comunque da sempre addicted dalle ambientazioni piratesche e spero di ritrovare la stesso divertimento avuto col primo Risen. Devo comunque ammettere che mi aspettavo anche io un balzo tecnico più incisivo, ma fa nulla :).

fraussantin
03-05-2012, 14:32
Invece di trollare cita le fonti

non stavo trollando , assolutamente.( ci mancherebbe)

mi riferivo al fatto che da quei pochi video che si vedono su yt tutto il lavoro di vegetazione fatto e' lampeggiante , perfino nella recensione video di multiplayer dove hanno cercato di nascondere il piu possibile la cosa ( devono venderlo) si vede.

sul forum poi di risen2 italia , hammo messo un video dove le piante si ingrandiscono e ripicciniscono magicamente.

poi son cavolate, ma io preferisco aspettare una ventina di patch prima di giocarmelo.

ps , daltro canto anche i commenti negativi di metacritic sono incentrati sui bug.( il che è un bene , se erano sul gioco era molto peggio)

come sempre sti giochi moderni al d1 sono beta , ...... l'importante è che vengano sistemati.

chil8
03-05-2012, 14:32

tralasciando il discorso popup, per me la grafica è tutto fuorché brutta... ok, da buona tradizione piranha bytes, i modelli poligonali dei pg fan cagare, le animazioni pure ma le ambientazioni son molto belle le illuminazioni anche, insomma offre degli scorci meravigliosi e tutto sommato anche le texture non sono male... c'è di peggio

magari il dof è un po' troppo accentuato, o meglio, inizia a sfocare troppo presto.

Dreammaker21
03-05-2012, 14:34
Azz, avevo letto le tue impressioni circa la grafica, speravo cambiassero con l'avanzare nel gioco.
Oibò, non so, a vedere alcuni screen non sembra malvagio -di certo non è il nuovo punto di riferimento-. Più che altro ho letto di modelli poligonali femminili fatti veramente male e animazioni di alcuni PG molto scadenti.

Sono comunque da sempre addicted dalle ambientazioni piratesche e spero di ritrovare la stesso divertimento avuto col primo Risen. Devo comunque ammettere che mi aspettavo anche io un balzo tecnico più incisivo, ma fa nulla :).

E' anche vero che arrivo da The Witcher 2 ma la grafica è veramente poca cosa: texture bruttine, pochi poligoni e pop up mostruoso.

I personaggi poi sono fatti malino, non mi pare neppure si muovono le labbra quando parlano!

Poi però il gioco ha tutta l'atmosfera dei giochi Piranha con quella voglia di scalare rapidamente la catena alimentare per evitare di essere preso a mazzate da qualsiasi cosa si muova.

Quindi il gioco in sé secondo me merita però non so il primo mi era piaciuto di più come grafica!

Darrosquall
03-05-2012, 14:39

alcuni screen non spoileranti:
http://i.imgur.com/HFscD.jpg
http://i.imgur.com/LslsI.jpg
http://i.imgur.com/dgFyz.jpg
http://i.imgur.com/6BHb6.jpg
http://i.imgur.com/JY7TK.jpg

http://i.imgur.com/rC3ZW.jpg Questo è un po' spoilerante, si vede un personaggio che a inizio gioco devi raggiungere. Ti avviso, non è niente di che, lo potresti aver già visto in campagna promozionale.

Detto questo, da come puoi vedere, il punto di forza è l'applicazione del dof, su questo è addirittura superiore a The Witcher2 secondo me, dove è eccessivamente e pesante, troppo cinematografico. Per il resto è un gioco con numerose fonti di luce, è tutto in streaming e l'isola è grande, i sun shaft ci sono anche se non sono come quelli di The Witcher2, si può giudicare una mancanza di mole poligonale e carenze sul fronte texture.

PErò il problema è che lo si fa sempre paragonandolo a Gesù The Witcher 2 :asd: che è avanti per il 2011, 2012 e 2013 a qualsiasi gioco uscito per dire :D

Secondo me è il miglior RPG tolto the witcher2 dal punto di vista della cura tecnica. A patto di mettere il config file custom così da eliminare il pop up.

Darrosquall
03-05-2012, 14:42
non stavo trollando , assolutamente.( ci mancherebbe)

mi riferivo al fatto che da quei pochi video che si vedono su yt tutto il lavoro di vegetazione fatto e' lampeggiante , perfino nella recensione video di multiplayer dove hanno cercato di nascondere il piu possibile la cosa ( devono venderlo) si vede.

sul forum poi di risen2 italia , hammo messo un video dove le piante si ingrandiscono e ripicciniscono magicamente.

poi son cavolate, ma io preferisco aspettare una ventina di patch prima di giocarmelo.

ps , daltro canto anche i commenti negativi di metacritic sono incentrati sui bug.( il che è un bene , se erano sul gioco era molto peggio)

come sempre sti giochi moderni al d1 sono beta , ...... l'importante è che vengano sistemati.

http://www.mediafire.com/?5luui5hzcqmzqqf

Tutti i problemi vengono risolti copiando e incollando un config file più spinto di quello di default. A parte il morphing sulle piante che è voluto ma non mi sembra nemmeno sta tragedia.

Se questi sono i problemoni del gioco, risolvibili in 20 secondi, siamo messi benone.

fraussantin
03-05-2012, 14:44

Tutti i problemi vengono risolti copiando e incollando un config file più spinto di quello di default. A parte il morphing sulle piante che è voluto ma non mi sembra nemmeno sta tragedia.

Se questi sono i problemoni del gioco, risolvibili in 20 secondi, siamo messi benone.

buono a sapersi.

come al solito i modder battono i programmatori 2 a 0 !!:asd

cmq apparte tutto , aspetterò cmq.

edit : ....... COME VOLUTO?!!!! , ma è inguardabile!! non ci credo.

The_Train
03-05-2012, 15:32
alcuni screen non spoileranti:
http://i.imgur.com/HFscD.jpg
http://i.imgur.com/LslsI.jpg
http://i.imgur.com/dgFyz.jpg
http://i.imgur.com/6BHb6.jpg
http://i.imgur.com/JY7TK.jpg

http://i.imgur.com/rC3ZW.jpg Questo è un po' spoilerante, si vede un personaggio che a inizio gioco devi raggiungere. Ti avviso, non è niente di che, lo potresti aver già visto in campagna promozionale.

Detto questo, da come puoi vedere, il punto di forza è l'applicazione del dof, su questo è addirittura superiore a The Witcher2 secondo me, dove è eccessivamente e pesante, troppo cinematografico. Per il resto è un gioco con numerose fonti di luce, è tutto in streaming e l'isola è grande, i sun shaft ci sono anche se non sono come quelli di The Witcher2, si può giudicare una mancanza di mole poligonale e carenze sul fronte texture.

PErò il problema è che lo si fa sempre paragonandolo a Gesù The Witcher 2 :asd: che è avanti per il 2011, 2012 e 2013 a qualsiasi gioco uscito per dire :D

Secondo me è il miglior RPG tolto the witcher2 dal punto di vista della cura tecnica. A patto di mettere il config file custom così da eliminare il pop up.

Quoto in toto. Definirlo osceno è ingeneroso a dir poco, considerando anche che stilisticamente non ha eguali

E' il config di Xardas vè? E' un grande... asd
Se vieni a conoscenza di un config file piu' spinto avvisa, mi raccomando! :P

Darrosquall
03-05-2012, 15:56
preso da risen italia, suppongo sia chi dici tu :D

Custode
03-05-2012, 16:10
Ok, grazie a tutti per le precisazioni e considerazioni: devo dire che dagli screen di Darros non mi sembra così malvagio, anzi, è un pò il livello che mi aspettavo. Noto, come specificato da lui, da altri e da quasi tutte le recensioni che ho letto, degli interni un pò bruttini e poligoni tagliati con l'accetta sui PG, oltre alle solite texture ballerine a cui sinceramente ormai non faccio più caso, tanto è la -triste- norma. E immagino le enimazioni saranno alla solita stregua Piranha Bytes, alcune buone, altre solo discrete, molte una serie di scope nel sedere semoventi :D.
Ma del resto, ormai sono un marchio di fabbrica tanto quanto le animazioni nei vari Elder Scrolls Bethesda, ci sono affezionato e quasi mi dispiacerebbe vedere i PG muoversi con la naturalezza di un Amalur o Assassin's Creed :D.

Ho letto su GMC che è possibile comprare una scimmietta ammaestrata per introdurla in fessure o passaggi angusti in cui il PG non potrebbe arrivare: ancora mi domando perchè sono qui a scrivere e non sono uscito a ricaricare la postepay per acquistare il gioco! Corpo di mille balene!

demiurgous
03-05-2012, 17:00
Terminato in 49h e 42m premettendo che:

- Ho setacciato ogni cm quadrato delle mappe
- Ho fatto anche il DLC isola del tesoro (che dura un'oretta, praticamente per 10€ è un furto a mano armata meno male che lo regalano quasi ovunque)
- Penso di aver fatto tutte le quest secondarie (tranne trovare le 2 lame di 2 spade leggendarie)

Giudizio finale molto positivo.:)

Ah bene bene, direi che siamo messi bene, aggiungendo il fatto che sicuramente dovrò ricaricare una decina di volte più di te, vista la mia minore abilità rispetto al giocatore medio, direi che raggiungerò almeno le 50 ore, il che sarebbe più che soddisfacente.

Domanda, posso tornare su un isola dopo averla lasciata la prima volta vero?

demiurgous
03-05-2012, 17:40
Ok

Ho letto su GMC che è possibile comprare una scimmietta ammaestrata per introdurla in fessure o passaggi angusti in cui il PG non potrebbe arrivare: ancora mi domando perchè sono qui a scrivere e non sono uscito a ricaricare la postepay per acquistare il gioco! Corpo di mille balene!

Esatto, ma non solo, a quanto pare potrai ammaestrare anche un

Pappagallo

che credo sia il massimo per un addicted di questo tipo di ambientazione come hai detto di essere :asd:

Però ancora non so dirti il secondo che utilità abbia, sono ancora troppo poco avanti nel gioco per pensare a questi aspetti avanzati del gameplay (per dire dopo 6 ore ancora non ho forgiato, distillato o creato un bel nulla, in Skyrim dopo 6 ore avrei potuto forgiare anche un set completo d'ebano :asd:)...

Guast
03-05-2012, 18:06
Ho fatto un video del CS iniziale, ad hard. http://www.youtube.com/watch?v=6UhA8uborGk

Graficamente è una fogna santo Dio

Carlyle
03-05-2012, 18:23

Leggiti meglio le note del video.

HeroQuest
03-05-2012, 18:25
Effettivamente da quel video....fà un pò cagare! :asd:
Anyway,arrivata oggi da amazon la limited(il gioco lo proverò piu' in là,troppi titoli da finire),che per 36 pleuri è cosa buona e giusta.:D

LambertoKevlar
03-05-2012, 18:54

E' a dettagli infimi,ci credo che fa cagare

Guast
03-05-2012, 18:55
Leggiti meglio le note del video.

Dettagli minimi, però devo ancora vedere un video dove questo gioco sembri decente. Un appunto se mi è permesso, il video sembra fatto da un nerd quindicenne ansioso di insozzare la rete con i suoi deliri scaturiti dalla frustrazione del vedere il suo ultimo giochillo fatto passare come sterco digitale. Davvero triste.

Opinione personale

Dragon2002
03-05-2012, 19:00
Aiuto a Tacarigua nella prima isola dove imparo borseggio 1 e da chi,nella seconda isola non c'è verso di impararlo,mi sono scordato di impararlo nella prima isola e ora non riesco ad imparare questa abilità che mi serve come il pane.
Aiutatemi.

michael1one
03-05-2012, 19:07

Dettagli minimi, però devo ancora vedere un video dove questo gioco sembri decente. Un appunto se mi è permesso, il video sembra fatto da un nerd quindicenne ansioso di insozzare la rete con i suoi deliri scaturiti dalla frustrazione del vedere il suo ultimo giochillo fatto passare come sterco digitale. Davvero triste.

Opinione personale

Prima non ti leggi le note:doh: poi ti esci fuori con sta opinione personale :doh:

Jeetkundo
03-05-2012, 19:17
Aiuto a Tacarigua nella prima isola dove imparo borseggio 1 e da chi,nella seconda isola non c'è verso di impararlo,mi sono scordato di impararlo nella prima isola e ora non riesco ad imparare questa abilità che mi serve come il pane.
Aiutatemi.

L'abilità ti viene insegnata da

Largo, è il tizio che è imprigionato nel campo dell'Inquisizione.

Dragon2002
03-05-2012, 19:22
L'abilità ti viene insegnata da

Largo, è il tizio che è imprigionato nel campo dell'Inquisizione.

Grazie ora provo,visto che un tizio nella seconda isola non mi impara l'abilita e quindi nemmeno quella successiva,questo è un difetto bisogna dirlo.

Darrosquall
03-05-2012, 20:28

Opinione personale

prego, comunque ne ho 25 :asd: per me è triste che non hai letto non dico le note, ma cazzo, l'ho scritto proprio all'inizio per evitare fraintedimenti che era coi dettagli minimi :asd:

Dreammaker21
03-05-2012, 21:09
25 :eek:

Te ne davo oltre 30!

:D

29Leonardo
03-05-2012, 21:14
25 :eek:

Te ne davo oltre 30!

:D

Azz lo facevo molto piu giovane...sui 16-17 max..:eek:

Comunque il post di guast m'ha fatto rotolare, ho pensato la stessa cosa all'inizio leggendo quelle note:asd:

Darrosquall
03-05-2012, 21:16

Comunque il post di guast m'ha fatto rotolare, ho pensato la stessa cosa all'inizio leggendo quelle note:asd:

muori :asd:

29Leonardo
03-05-2012, 21:17
muori :asd:

Da risposte come queste ho misurato l'età :sbonk:

Senti ma il respawn dei mostri al passaggio di capitolo è rimasto o le isole rimangono deserte?:mbe:

Darrosquall
03-05-2012, 21:21

Senti ma il respawn dei mostri al passaggio di capitolo è rimasto o le isole rimangono deserte?:mbe:

non ho idea, sono ancora alla prima isola :D

City Hunter '91
03-05-2012, 21:48
Darro troppa foga di scagionare Risen 2, prendi qualche arma leggendaria (si trovano piuttosto alla svelta) e poi ne riparliamo di quanto il gioco sia facile e tarato per un pubblico console.
Per avere un minimo di sfida bisognerebbe:

-Scartare le armi leggendarie e l'attivita' di fabbro.

-Non usufruire degli strumenti per ottenere bottini migliori, altrimenti il denaro diventa comune come la sabbia.

E' un titolo discreto ma poteva essere molto meglio.

Carlyle
03-05-2012, 22:06

Allora è sulla falsariga del primo.

Darkless
03-05-2012, 22:11

In verità in verità ti dico: non è l'età anagrafica a fare il bimbominkia :asd:

Darkless
03-05-2012, 22:59

Tutto molto bello (ma più che altro superficiale e semplicistico) quanto inutile visto che non c'azzecca una fava con quello di cui si stava discutendo.

cmq dovremo abituarci a giochi ottimizzati per il gamepad , perche la strada imboccata dalle sh è quella.

i bei tempi stanno finendo............. tw2 pure è fatto per essere giocato col gamepad , benche sia stato una momentanea esclusiva pc.

io intanto per rimpiangere i bei tempi del mouse mi sto reinstallando tw1

Bah non sono questi i giochi dove fa la differenza. Action su Pc ce ne sono da sempre (sicuramente da prima che esistessero i pad) e quando i controlli sono così semplici ci vuole poco a renderli fruibili con entrambe le periferiche, anzi spesso basta implementare una customizzazione dei tasti come si deve senza limitazioni.
Quello che però ne risente di più e resta vomitevole e macchinosa è l'interfaccia. Negli ultimi anni sembra che i giochi facciano a gara per chi ce l'ha più oscena. Quando capiranno che nelle versioni pc e console andrebeb ridisegnata quasi completamente sarà sempre troppo tardi.
Mi sembra die ssere tornato ai tempi dei giochi dos che non implementavano il mouse.
Poi se trovano i malati di mente come gaxel che piuttosto che muovere il mouse per cliccare su un'icona e chiudere la finestra preferiscono fare una fatality col pad/tastiera buonanotte :asd:

Jeetkundo
03-05-2012, 23:48
Darro troppa foga di scagionare Risen 2, prendi qualche arma leggendaria (si trovano piuttosto alla svelta) e poi ne riparliamo di quanto il gioco sia facile e tarato per un pubblico console.

-Non usufruire degli strumenti per ottenere bottini migliori, altrimenti il denaro diventa comune come la sabbia.

In "la notte del corvo" si arrivava ad un punto del gioco in cui, dopo aver acquistato le giuste skill di borseggio+scassinamento etc, si iniziava ad avere un malloppo considerevole e ad acquistare equipaggiamenti discreti che, uniti a delle strategie buone, consentivano di ammazzare anche i mostri più potenti e "desertificare" la mappa. Quel "momento" non era la fine del gioco per essere precisi.

Tornando a Risen 2: dopo 8 ore sono ancora a Tacarigua e ci sono diversi mostri che difficilmente riesco ad uccidere. Certo se mandassi in avanscoperta Patty tank potrei sicuramente avere la meglio ma ho deciso di lasciarla in attesa e vedermela da solo con le bestie.

Ed ora la domanda per te visto che in teoria hai giocato molte più ore di me: hanno semplicemente anticipato quel momento (descritto per la notte del corvo in Risen 2) oppure è stata davvero tarata verso il basso la difficoltà del gioco?

gaxel
03-05-2012, 23:54

Che io sappia, tutti i titoli son così... soprattutto se son RPG, cè sempre qualche exploit che rende il tutto più semplice.

Detto questo, un buon videogioco non lo è perché è facile o difficile e su console ti assicuro che ci son giochi che richiedono molto più sbattimento di coglioni, impegno e sudore... e son pure venduti molto, di qualunque esclusiva PC degli ultimi 15 anni.

gaxel
03-05-2012, 23:56
Bah non sono questi i giochi dove fa la differenza. Action su Pc ce ne sono da sempre (sicuramente da prima che esistessero i pad) e quando i controlli sono così semplici ci vuole poco a renderli fruibili con entrambe le periferiche, anzi spesso basta implementare una customizzazione dei tasti come si deve senza limitazioni.
Quello che però ne risente di più e resta vomitevole e macchinosa è l'interfaccia. Negli ultimi anni sembra che i giochi facciano a gara per chi ce l'ha più oscena. Quando capiranno che nelle versioni pc e console andrebeb ridisegnata quasi completamente sarà sempre troppo tardi.
Mi sembra die ssere tornato ai tempi dei giochi dos che non implementavano il mouse.
Poi se trovano i malati di mente come gaxel che piuttosto che muovere il mouse per cliccare su un'icona e chiudere la finestra preferiscono fare una fatality col pad/tastiera buonanotte :asd:

L'hai scritto... interfacce tarate per il pad, come ai tempi del dos erano tarate per tastiera, quindi faticose col mouse. Poi c'è chi le trova più faticose o meno... io considero il mouse lo strumento più lento di tutti, a meno che non debba mirare in un FPS o ruotare la telecamera in un TPS... e io ho fretta, sempre.

City Hunter '91
04-05-2012, 00:59
In "la notte del corvo" si arrivava ad un punto del gioco in cui, dopo aver acquistato le giuste skill di borseggio+scassinamento etc, si iniziava ad avere un malloppo considerevole e ad acquistare equipaggiamenti discreti che, uniti a delle strategie buone, consentivano di ammazzare anche i mostri più potenti e "desertificare" la mappa. Quel "momento" non era la fine del gioco per essere precisi.

E quindi? Siccome 10 anni fa' facevano giochi sbilanciati mi devo accontentare?

Che io sappia, tutti i titoli son così... soprattutto se son RPG, cè sempre qualche exploit che rende il tutto più semplice.

Detto questo, un buon videogioco non lo è perché è facile o difficile e su console ti assicuro che ci son giochi che richiedono molto più sbattimento di coglioni, impegno e sudore... e son pure venduti molto, di qualunque esclusiva PC degli ultimi 15 anni.

Elencare dei difetti non significa affossare, un gioco sbilanciato puo' comunque essere un gioco discreto, come risen 2.

Darkless
04-05-2012, 07:07
L'hai scritto... interfacce tarate per il pad, come ai tempi del dos erano tarate per tastiera, quindi faticose col mouse. Poi c'è chi le trova più faticose o meno... io considero il mouse lo strumento più lento di tutti, a meno che non debba mirare in un FPS o ruotare la telecamera in un TPS... e io ho fretta, sempre.

Si ma visto che s egiochi con mouse e tastiera quest'ultimo ce l'hai cmq già in mano usarlo per chiudere un finestra e scorrere un menu non mi sembra una gran fatica. Discorso diverso se un gioco viene utilizzato con la sola tastiera.

gaxel
04-05-2012, 08:47
Si ma visto che s egiochi con mouse e tastiera quest'ultimo ce l'hai cmq già in mano usarlo per chiudere un finestra e scorrere un menu non mi sembra una gran fatica. Discorso diverso se un gioco viene utilizzato con la sola tastiera.

Per me è una gran fatica, tant'è che son tornato al mouse perché c'è il tasto back anche lì impostabile... anche in Windows tento di usare la tastiera il più possibile, oppure nei giochi Infinity Engine (o similari) uso le frecce per spostare la visuale, perché muovere continuamente il mouse da una parte all'altra dello schermo mi fa fatica. Comunque, problema mio, l'interfaccia di Risen 2 è buona anche con mouse e tastiera, tra l'altro alcune cose cambiano proprio graficamente, quindi son stati bravi.

L'unica palla è la sensibilità diversa tra rotazione asse X e Y della telecamera col mouse... ma pazienza.

gaxel
04-05-2012, 08:50
Elencare dei difetti non significa affossare, un gioco sbilanciato puo' comunque essere un gioco discreto, come risen 2.

Tu hai scritto

Che è una frase che si può applicare a qualunque gioco da Pong in su, anche a Deus Ex, Torment o System Shock 2, in base ai propri gusti personali... e ocmunque, oggettivamente, il "poteva essere molto meglio" si applica a tutto.

TheUnforgiven
04-05-2012, 09:04

Al passaggio di capitolo le isole si ripopolano di mob....e non vorrei dire una castroneria ma mi pare che siano presenti mob piu forti in quantita maggiore rispetto a quelli della fauna originaria.
Per il resto l effetto popup come gia ampiamente detto si puo eliminare tramite ini e la grafica la trovo davvero bella sopratutto per quanto riguarda i paesaggi (escludendo i pg e gli interni degli edifici). Premetto che gioco tutto ad ultra.
Per il resto sara perche mi piacciono le ambientazioni piratesche ed i loro relativi cliche come il messaggio nella bottiglia arenata sulla spiaggia, ma a me ha preso molto di piu di uno skyrim che ho abbandonato dopo una decina di ore ( e qui sono gia a piu di 15).

Sent from my iPad using Tapatalk

Jeetkundo
04-05-2012, 10:42
E quindi? Siccome 10 anni fa' facevano giochi sbilanciati mi devo accontentare?

Certo che non devi accontentarti. Ma non hai neanche scoperto l'America, come diceva un altro utente c'e' sempre qualche exploit in questi giochi che ti permette di aggirare dopo un pò le avversità. E comunque in generale c'e' sempre un momento in cui riesci a cavartela contri i nemici, è inevitabile.

Se vuoi un gioco nel quale sia costante per l'intera esperienza di gioco il pericolo di morire ti consiglio STALKER a difficoltà maestro e/o con vari mod annessi. Mi dirai "ma non è un rpg" e io rispondo "bhe non mi pare che ci siano rpg che offrano un livello di sfida di quel tipo, a meno che tu non voglia tornare ai tempi di Baldur's Gate II e co.".

Poi che Risen 2 sia un titolo discreto con diverse pecche ci può stare, ai loro giochi manca sempre quel tocco da grande produzione che renderebbe il titolo un capolavoro. Eppure continuo a preferire le loro produzioni a titoli più blasonati.

fraussantin
04-05-2012, 13:24

il problema è che rpg ormai è solo arpg . non che mi dispiaccia ,ma mi riferivo alla mutazione tw1->tw2
io cmq rimpiango un buon vecchio d&d con millemila magie un bel party di 6 omini assortiti e visuale isometrica.
infatti è propio nei giochi di ruolo dove inventario e interfaccia sono ( senza esagerare )20-30 % del tempo di gioco ( almeno per me) a volte si fa veramente meglio ( per quanto meglio si possa intendere) col pad che con la tastiera. per skyrim poi meno male è uscita una mod , perche stavo piangendo.

:asd: pure peggio di me a gta\mafia che guidavo col pad e camminavo con la tastiera

City Hunter '91
04-05-2012, 13:31
Certo che non devi accontentarti. Ma non hai neanche scoperto l'America, come diceva un altro utente c'e' sempre qualche exploit in questi giochi che ti permette di aggirare dopo un pò le avversità. E comunque in generale c'e' sempre un momento in cui riesci a cavartela contri i nemici, è inevitabile.

Se vuoi un gioco nel quale sia costante per l'intera esperienza di gioco il pericolo di morire ti consiglio STALKER a difficoltà maestro e/o con vari mod annessi. Mi dirai "ma non è un rpg" e io rispondo "bhe non mi pare che ci siano rpg che offrano un livello di sfida di quel tipo, a meno che tu non voglia tornare ai tempi di Baldur's Gate II e co.".

Poi che Risen 2 sia un titolo discreto con diverse pecche ci può stare, ai loro giochi manca sempre quel tocco da grande produzione che renderebbe il titolo un capolavoro. Eppure continuo a preferire le loro produzioni a titoli più blasonati.

Riparare su stalker significherebbe cmq accontentarsi.
Mi piacerebbe invece che alla selezione del livello hard, nn cambi solo la resistenza dei nemici.
Non e' poi chidere chissa cosa, voglio un livello di sfida non frustrante affiancato ad un livello normal piu' console friendly, cosa fattibilissima con 1 mese di programmazione dedicato. O almeno potrebbero rilasciare i kit per i modder.
Vabbe' cmq mi aspettavo di piu da risen 2, non c'e' stato quel miglioramento netto rispetto all'1 ed era lecito aspettarselo.

fraussantin
04-05-2012, 13:32

scusa ma che mouse hai ?

io casomai trovo il pad lento che per svoltare girare , ecc ecc . e anche negli action.( alcuni mettono il tasto che ti svolta indietro di scatto perche ci vuole mezzora con lo stic)

a parita di ottimizzazzione.

poi se il mouse lagga perche ottimizzato col :ciapet: è un'altra cosa.

soltanto a scorrere i menu e il resto col pad ci vuole il doppio.... e io non ho fretta:asd:

l'unico vantaggio che hai col pad è che i giochi vengono creati attorno a esso , menu rapidi a croce mosse combo fatte per essere premute con tre dita alla volta ecc ecc, i giochi di guida sono ottimizzato per l'analogico e quindi col la tastiera non curvi decentemente ec ecc.

gaxel
04-05-2012, 13:32
:asd: pure peggio di me a gta\mafia che guidavo col pad e camminavo con la tastiera

Mafia mollato proprio per il pessimo sistema di controllo e i checkpoints messi a cazzo...

gaxel
04-05-2012, 13:34
scusa ma che mouse hai ?

G5

io casomai trovo il pad lento che per svoltare girare , ecc ecc . e anche negli action.( alcuni mettono il tasto che ti svolta indietro di scatto perche ci vuole mezzora con lo stic)

Se tari un gioco per il pad in cui c'è un bisgno continuo di usare le levette, hai scazzato tutto

a parita di ottimizzazzione.

poi se il mouse lagga perche ottimizzato col :ciapet: è un'altra cosa.

soltanto a scorrere i menu e il resto col pad ci vuole il doppio.... e io non ho fretta:asd:

GUarda che l'interfaccia la studi per il sistema di controllo, non è che ce ne sia una uguale per tutti... muovere un puntatore a schermo col mouse è più lento che premere un tasto sulla tastiera o sul pad, tant'è che Mac OS X o Windows si basano sugli shortcuts, per chi col computer deve essere veramente produttivo.

l'unico vantaggio che hai col pad è che i giochi vengono creati attorno a esso , menu rapidi a croce mosse combo fatte per essere premute con tre dita alla volta ecc ecc, i giochi di guida sono ottimizzato per l'analogico e quindi col la tastiera non curvi decentemente ec ecc.

I vantaggi del pad sono due: è analogico e hai il maggior numero di tasti/levette sotto mano senza doverle spostare o fare incroci con le dita.

Darrosquall
04-05-2012, 13:40

io ho parlato solo del combat system, sul titolo sono dubbioso per diverse cose, in primis il sistema di furto che è troppo easy. Certo non è una cosa che mi faccia dire "gioco di merda, ho buttato soldi", etc.

La foga forse l'hai percepita per le note del video, quello è solo sano folklore :asd:

Detto questo magari più tardi faccio un resoconto delle puttanate cosmiche che ho letto in sede di recensione su questo titolo.

Guast
04-05-2012, 14:04
prego, comunque ne ho 25 :asd: per me è triste che non hai letto non dico le note, ma cazzo, l'ho scritto proprio all'inizio per evitare fraintedimenti che era coi dettagli minimi :asd:

Le note le avevo lette, resta il fatto che graficamente non ho ancora visto un video dove non faccia cagare.

Ma tu sei Darrosquall quello del fantamondo che si occupava delle giappominchiate come fantasia finale ? :eek:

Ziosilvio
04-05-2012, 14:36

Opinione personale
Le note le avevo lette, resta il fatto che graficamente non ho ancora visto un video dove non faccia cagare.

Ma tu sei Darrosquall quello del fantamondo che si occupava delle giappominchiate come fantasia finale ? :eek:
Se sei ricomparso solo per venire qui a litigare, allora forse avresti fatto meglio a rimanere dov'eri.
Facciamo che ti dò dieci giorni di tempo per pensarci.

Custode
04-05-2012, 14:55
Acquistato!
Sono dei vostri, in download :D.

Dreammaker21
04-05-2012, 22:33

Grazie lo installo subito!

Dreammaker21
04-05-2012, 23:55
Ho cambiato il file ini ma adesso vedo solo macchie nere :(

Jeetkundo
05-05-2012, 00:54
Ho cambiato il file ini ma adesso vedo solo macchie nere :(

Probabilmente i settaggi sono troppo pompati per il tuo sistema e ciò provoca una visualizzazione non corretta della grafica. Prova a diminuire i valori numerici e vedi se la situazione migliora.

29Leonardo
05-05-2012, 08:11
Bah io mi accontento che non ci sia il boss finale come quello di risen 1 e che dal 3 capitolo in poi non spawnino lucertole ogni cm cubico della mappa e si affrontino dungeon templari a catena...:Puke:

Darrosquall
05-05-2012, 10:23
niente, devo cedere mi sa. Le armi da fuoco servono troppo, lo volevo giocare solo coi trucchi ma farlo all'inizio è controproducente non avendo la possibilità di potersi distillare pozioni.

Solo che adesso sono indeciso, pistola da 500, pistola da 750, o calcio che ancora lo devo imparare? :asd:

un'altra cosa, ho recuperato una gamba di legno che è uno degli oggetti leggendari, ma non lo vedo in inventario.

Dreammaker21
05-05-2012, 10:25
un'altra cosa, ho recuperato una gamba di legno che è uno degli oggetti leggendari, ma non lo vedo in inventario.

Dovrai mica tagliarti una gamba..........

Probabilmente i settaggi sono troppo pompati per il tuo sistema e ciò provoca una visualizzazione non corretta della grafica. Prova a diminuire i valori numerici e vedi se la situazione migliora.

No alla fine erano i nuovi dirver Ati......

TheUnforgiven
05-05-2012, 11:39
niente, devo cedere mi sa. Le armi da fuoco servono troppo, lo volevo giocare solo coi trucchi ma farlo all'inizio è controproducente non avendo la possibilità di potersi distillare pozioni.

Solo che adesso sono indeciso, pistola da 500, pistola da 750, o calcio che ancora lo devo imparare? :asd:

La gamba mn compare nel bottino ma nella sezione apposita per gli oggetti leggendari

Darrosquall
05-05-2012, 11:47
La gamba mn compare nel bottino ma nella sezione apposita per gli oggetti leggendari

ma che ci faccio, la posso vendere? :fagiano:

demiurgous
05-05-2012, 12:06

1) Prendi il calcio che contro parecchi nemici è utilissimo, contro alcuni è direi fondamentale, in particolare contro i granchi giganti e nelle sfide 1vs1 negli accampamenti contro qualche npc...

2) Come ti hanno già detto la gamba di legno la trovi tra gli oggetti leggendari, è l'ultima voce della sezione personaggio, quella coi talenti...
Non li puoi vendere gli oggetti leggendari, ma se ci fai caso, non li venderesti per nulla al mondo, guarda quali stat aumentano permanentemente e soprattutto di quanto le aumentano.

Inutile dire che all'inizio del gioco, trovare un oggetto leggendario che dia +10 costante alle abilità eloquenza, furto o intimidazione, è una manna dal cielo

Darrosquall
05-05-2012, 12:15
1) Prendi il calcio che contro parecchi nemici è utilissimo, contro alcuni è direi fondamentale, in particolare contro i granchi giganti e nelle sfide 1vs1 negli accampamenti contro qualche npc...

2) Come ti hanno già detto la gamba di legno la trovi tra gli oggetti leggendari, è l'ultima voce della sezione personaggio, quella coi talenti...
Non li puoi vendere gli oggetti leggendari, ma se ci fai caso, non li venderesti per nulla al mondo, guarda quali stat aumentano permanentemente e soprattutto di quanto le aumentano.

Inutile dire che all'inizio del gioco, trovare un oggetto leggendario che dia +10 costante alle abilità eloquenza, furto o intimidazione, è una manna dal cielo

ah posso indossarli, sticazzi, mica l'avevo capito :D ok, ero più entusiasta del calcio in effetti, però rosiko perchè ho appena perso uno scontro per il mio cappello :asd:

Darrosquall
05-05-2012, 12:35
edit: dà bonus permanente basta averla, ok.
edit: trovata la pala
edit: imparato a calciare :asd:

Jammed_Death
05-05-2012, 13:04
non riesco a vincere un combattimento che sia uno :/ e il fatto è che le uniche quest rimaste impongono battaglie che non posso vincere...e non posso potenziarmi perchè anche se ho la gloria non ho oro

Darrosquall
05-05-2012, 13:09
non riesco a vincere un combattimento che sia uno :/ e il fatto è che le uniche quest rimaste impongono battaglie che non posso vincere...e non posso potenziarmi perchè anche se ho la gloria non ho oro

se sei nella prima isola dimmi, se sei più avanti metti sotto spoiler :asd: che personaggio ti sei costruito?

Jammed_Death
05-05-2012, 13:20
se sei nella prima isola dimmi, se sei più avanti metti sotto spoiler :asd: che personaggio ti sei costruito?

attualmente non ho costruito nulla, ho imparato giusto il calcio, il borseggio e la parata, proprio perchè mi servivano per alcune quest...sono nella prima isola :sisi:

Jeetkundo
05-05-2012, 13:23

Devi anche cercare di ingannare l'IA, esempio: in una missione della prima isola in cui devi affrontare 1 umano + 1 essere strano (lo chiamo così per non spoilerare), ho dovuto provare più volte a correre a destra e sinistra per pistolettare prima quello più potente e poi finire l'umano (più abbordabile).

Darrosquall
05-05-2012, 16:29
io sto finendo di esplorare Tacarigua, ormai mi manca poco, ho visto due posti dove trovo impossibile vincere, c'è un ghoul o un ragno che mi massacrano. Detto questo giocando con la pistola, il gioco si esprime indubbiamente meglio anche come CS.

E' bello notare come ogni tipologia di mostro ha dei pattern ben precisi, ho pianto sangue contro 3 facoceri, veramente :asd: tanto che ne ho visti 4 in un'altra zona e ho cambiato strada :asd:

per i granchi ovviamente bisogna andare di calcio, aspettando che attacchino quando battono le chele. Quando sono multipli bisogna attaccare il granchio rovesciato usandolo come scudo anche. I facoceri invece bisogna dare spadate veloci e guardare sempre quando sopraggiungono, conviene provare a farli incastrare.

Con il giaguaro bisogna stare attenti e calcolare bene il timing per calciare prima che ti atterrano loro.

Gli unici nemici che ho trovato un po' brutti da affrontare finora i nativi, che hanno lance infinite e sono troppo veloci.

Jeetkundo
05-05-2012, 16:32
Una cosa che non ho apprezzato molto è che i compagni ti permettano di uccidere anche mostri più forti. Il ghoul ad esempio l'ho ucciso facendomi aiutare da Patty, lei incassava e me lo teneva lontano e io attaccavo ogni tanto... Alla fine ho ricaricato e ho evitato la caverna per non ucciderlo "barando".

Darrosquall
05-05-2012, 16:37
Una cosa che non ho apprezzato molto è che i compagni ti permettano di uccidere anche mostri più forti. Il ghoul ad esempio l'ho ucciso facendomi aiutare da Patty, lei incassava e me lo teneva lontano e io attaccavo ogni tanto... Alla fine ho ricaricato e ho evitato la caverna per non ucciderlo "barando".

io sono senza compagno da quando sono giunto praticamente nel covo, sto sbagliando qualcosa?PErchè ad hard un po' di aiuto non mi dispiacerebbe a essere sincero. :D

Jammed_Death
05-05-2012, 17:13

io ho avuto la brillante idea di parlare col padre ed è rimasta lì

Jeetkundo
05-05-2012, 17:23
Si ad un certo punto rimanete senza. Dipende da quanto volete rendere difficile il gioco. 3 facoceri dopo 8 ore di gioco sono ancora inarrivabili se si è da soli, idem i giaguari o 3-4 demoni della sabbia (a meno che non usate rum a nastro). Il compagno può fare la differenza naturalmente ma facilitare anche troppo le cose.

Jammed_Death
05-05-2012, 19:26
e quindi che si fa? se vado via da quest'isola ci posso tornare dopo? perchè qui mi è rimasta solo roba impossibile da fare :/

chil8
05-05-2012, 19:33
e quindi che si fa? se vado via da quest'isola ci posso tornare dopo? perchè qui mi è rimasta solo roba impossibile da fare :/

si; andando avanti (un bel po') avrai modo di ritornare su tutte le isole

alex9
05-05-2012, 21:40
quando lo prenderò di sicuro non userò i compagni... risen non è gioco da party...

fraussantin
05-05-2012, 22:08
quando lo prenderò di sicuro non userò i compagni... risen non è gioco da party...

ma fanno quello che gli pare o seguino le ns direttive?

un mulo per facchinaggio fa comodo . basta che non si faccia ammzzare ogni 3x2 come a skyrim andando a attaccare da solo chi non puo uccidere.

Ordaz
05-05-2012, 22:32
ma a qualcun'altro il gioco frigge la scheda video :asd:? skyrim mi porta la scheda a 78 gradi massimo, invece risen 2 dopo 5 minuti me la porta anche a 87 gradi.. ma che è?? mo prova ad abbassare i dettagli e disattivo i filtri..

belga_giulio
05-05-2012, 22:56
Ciao ragazzi!!
Io il primo non l'ho giocato perché non mi prendeva più di tanto.. magari mi sbaglio, e ad andarci a fondo storia e gioco rendono..

Volevo chiedervi se posso fare il 2 anche senza aver fatto l'1 o mi perdo il filone di tutto..

E poi volevo chiedervi se potete consigliarmi dei negozi dove comprarlo in digital download, ma è importante che io possa scaricare l'intero gioco, per avere la mia sacrosanta copia di backup, e non doverlo scaricare e installare direttamente da steam..
insomma, vorrei la mia copia da tenere in archivio.. ;)

Grazie a tutti fin da subito per le risposte! :D

Darrosquall
05-05-2012, 23:21
ma cos'avrei dovuto fare per tenermi il compagno per tutta l'isola, esplorare prima per i fatti miei senza entrare dove sapete voi? :D va beh non ha senso, evidentemente è pensato all'inizio per muoversi da soli. Mi piace questo senso di precarietà.

Darrosquall
06-05-2012, 01:17
minchia le 2 e 20 :asd:

Tacarigua: ma mi spiegate perchè ho fatto la missione di Largo?Nel senso, da quanto avevo capito mi doveva fare l'abilità di scasso, invece ancora non me la ritrovo e vuole mille bigliettoni.

Custode
06-05-2012, 04:05
ma a qualcun'altro il gioco frigge la scheda video :asd:? skyrim mi porta la scheda a 78 gradi massimo, invece risen 2 dopo 5 minuti me la porta anche a 87 gradi.. ma che è?? mo prova ad abbassare i dettagli e disattivo i filtri..

Non so dirti le temperature esatte perchè non avevo MSI Afterburner attivo, ma confermo che dopo appena 3 minuti di gioco -e ho appena visto l'inizio-, la ventola della mia GTX560Ti è partita a palla.
Con Skyrim non succede nemmeno dopo due ore di gioco.

Per il resto, amore puro! E' strafluido, graficamente non mi dispiace affatto, le animazioni -incredibile!- mi sembrano più che decenti, mi piace molto la nuova interfaccia che gestisce il personaggio e respiro l'aria di casa io che da grande voglio diventare un pirata.
Unica nota stonata, se si entra in acqua, pam, schermo nero e reset in spiaggia, nemmeno fosse un arcade alla Need for Speed quando esci fuori pista :D.

Credo che Amalur dovrà cedere parecchio tempo di gioco a questo nuovo gioiellino :).

Darrosquall
06-05-2012, 09:49
io ieri ho controllato, 67 gradi, in linea diciamo con gli altri giochi che sfruttano la gpu al 99 per cento.

Comunque io sono completamente assorbito e innamorato, ora non so cosa fare, se completare una missione e restituire una perla che mi dà +1 sull'astuzia(guadagnando 1000 di oro), o sbattermene e lasciarla incompleta. Allo stesso tempo devo capire per la missione du Largo perchè già non scassino le serrature e devo lo stesso pagare il pizzo :asd:

Dreammaker21
06-05-2012, 09:53
io ieri ho controllato, 67 gradi, in linea diciamo con gli altri giochi che sfruttano la gpu al 99 per cento.

Comunque io sono completamente assorbito e innamorato, ora non so cosa fare, se completare una missione e restituire una perla che mi dà +1 sull'astuzia(guadagnando 1000 di oro), o sbattermene e lasciarla incompleta. Allo stesso tempo devo capire per la missione du Largo perchè già non scassino le serrature e devo lo stesso pagare il pizzo :asd:

Per liberare Largo devi andare dal fabbro dei pirati e farti insegnare gratuitamente (basta indossare la bandana o l'orecchino di perla nera del pirata) l'abilità di scassinare le serrature.

Comunque il gioco merita tanto e il CS tanto vituperato in sede di recensione in realtà a me sta piacendo non poco!

Jammed_Death
06-05-2012, 09:54
Per liberare Largo devi andare dal fabbro dei pirati e farti insegnare gratuitamente (basta indossare la bandana o l'orecchino di perla nera del pirata) l'abilità di scassinare le serrature.

!

a saperlo prima cavolo :muro: :muro: :muro:

Darrosquall
06-05-2012, 10:01

Comunque il gioco merita tanto e il CS tanto vituperato in sede di recensione in realtà a me sta piacendo non poco!

scusami, ma

io sono andato, mi sono fatto dare il grimaldello mostrando la perla nera, la missione l'ho completata. Subito uscendo dalla cella, mi ha detto che mi insegnava l'abilità di scassinare. Però in realtà non l'ha fatto, mi ha lasciato il grimaldello e ora ho la possibilità di comprare l'abilità

Darrosquall
06-05-2012, 10:17
si mangia il mio post, mah, provo anon usare spoiler. Praticamente io faccio quello che dici tu, mostro uno dei due oggetti, mi dà il grimaldello, glielo dò si libera lui, mi dice ti insegnerò come usarlo, ma non me lo insegna, vuole lo stesso i soldi per farlo :asd: è in effetti così o dovrebbe insegnarmi gratis?

Stone non mi insegna a scassinare, non mi dà l'opzione per farlo.

belga_giulio
06-05-2012, 10:26
Ciao ragazzi!!
Io il primo non l'ho giocato perché non mi prendeva più di tanto.. magari mi sbaglio, e ad andarci a fondo storia e gioco rendono..

Volevo chiedervi se posso fare il 2 anche senza aver fatto l'1 o mi perdo il filone di tutto..

E poi volevo chiedervi se potete consigliarmi dei negozi dove comprarlo in digital download, ma è importante che io possa scaricare l'intero gioco, per avere la mia sacrosanta copia di backup, e non doverlo scaricare e installare direttamente da steam..
insomma, vorrei la mia copia da tenere in archivio.. ;)

Grazie a tutti fin da subito per le risposte! :D

Up! :p

Darrosquall
06-05-2012, 10:31
guarda, non ho giocato il primo perchè il setting+ magia fuori contesto mi uccidevano. Non c'è praticamente un riferimento al primo, lo sto giocando senza problemi. Ed è così che dicono pure le recensioni tra l'altro.

Per dove comprarlo con copia di backup, non so.

Custode
06-05-2012, 10:41

Essendo un gioco che necessita l'attivazione su Steam, credo sia impossibile trovare negozi che vendano la versione digitale permettendo di scaricare la iso di backup a parte -o almeno, io non ne sono a conoscenza-.
A questo punto, se proprio necessiti di ciò, ti conviene optare per la versione fisica da comprare in negozio.

fraussantin
06-05-2012, 10:50

scusa ma per quello che puo valere fatti un backup del gioco da steam e masterizzatelo.
cioe tanto senza steam non parte cmq.

cmq attualmente le dd serie sono piu care delle retail di amazon.it. il quale se n'è accorto e ha prontamente alzato i prezzi.
difficilmente riesco a capire questa tua necessità.

mmmm ..forse;) ho capito.

Extrema Ratio
06-05-2012, 11:14
Scusate l'OT ma incredibilmente Risen 2 mi è piaciuto davvero tanto, sapreste consigliarmi qualcosa di simile? (tralasciando risen 1 e skyrim)

belga_giulio
06-05-2012, 11:17
scusa ma per quello che puo valere fatti un backup del gioco da steam e masterizzatelo.
cioe tanto senza steam non parte cmq.

cmq attualmente le dd serie sono piu care delle retail di amazon.it. il quale se n'è accorto e ha prontamente alzato i prezzi.
difficilmente riesco a capire questa tua necessità.

mmmm ..forse;) ho capito.

No, ma non voglio una iso di backup..
semplicemente, quando scarichi un gioco, ti scarichi un mega file o una cartella.. poi da lì fai il setup e installi il gioco.
Fatto questo attivi il gioco solo DOPO, con la chiave steam..
Io vorrei salvare la cartella del download pre-installazione.

Il fatto che odi dover giocare solo ed esclusivamente legato ad un client, quello è un altro discorso..

E' questa la mia necessità. Sembra che G**e S**p ti permetta di fare come dico io, per il digital download.. però non so..

Le versioni scatolate le evito, e qui prendetemi in giro quanto volete, per una questione di ecosostenibilità. Non voglio avere DVD né packaging. E poi non voglio avere roba che si accumula in casa. Ci ho messo un anno a liberarmi di quanti più oggetti potevo, per vivere più semplicemente. :)
Ci potete trovare tutte le contraddizioni che volete, ma è il mio modo di vedere la cosa.. :p

belga_giulio
06-05-2012, 11:18
Scusate l'OT ma incredibilmente Risen 2 mi è piaciuto davvero tanto, sapreste consigliarmi qualcosa di simile? (tralasciando risen 1 e skyrim)

Comprati su GOG per pochi euro gothic 1 e 2.. godimento supremo!!!!

Dreammaker21
06-05-2012, 11:36
scusami, ma

io sono andato, mi sono fatto dare il grimaldello mostrando la perla nera, la missione l'ho completata. Subito uscendo dalla cella, mi ha detto che mi insegnava l'abilità di scassinare. Però in realtà non l'ha fatto, mi ha lasciato il grimaldello e ora ho la possibilità di comprare l'abilità

si mangia il mio post, mah, provo anon usare spoiler. Praticamente io faccio quello che dici tu, mostro uno dei due oggetti, mi dà il grimaldello, glielo dò si libera lui, mi dice ti insegnerò come usarlo, ma non me lo insegna, vuole lo stesso i soldi per farlo :asd: è in effetti così o dovrebbe insegnarmi gratis?

Stone non mi insegna a scassinare, non mi dà l'opzione per farlo.

No avete ragione vi regalano lo strumento non la tecnica, quella purtroppo bisogna pagarla. Forse è dovuto al fatto che bisogna avere "cunning" ad almeno 4.

Robbyno89
06-05-2012, 12:03
Me l' han regalato ma dai video non mi entusiasma affatto quindi s qualcuno è interessato mi faccia sapere che lo vendo

Darrosquall
06-05-2012, 12:04
va beh l'ho comprata alla fine, però non posso scassinare ancora nulla, nonostante astuzia ce l'abbia a 4 con furto 20. Ho anche ceduto i vestiti a Largo in cambio di 1000 di oro.

Ah, un consiglio a tutti: comprate il piccone che le pepite d'oro arrivano bene e si guadagna :D

Ho lasciato dopo 10 ore effettivi(15 ore in tutto), la mia prima isola, dopo aver fatto tutto quello che era possibile fare. Che spettacolo :D

Domanda: se mi porto adesso dietro i compagni, se uccidono io guadagno punti gloria?

TheUnforgiven
06-05-2012, 12:07

Si anche a me impegna tantissimo la gpu...ai livelli di battlefield 3

Sent from my iPad using Tapatalk

Jeetkundo
06-05-2012, 12:10
Domanda: se mi porto adesso dietro i compagni, se uccidono io guadagno punti gloria?

Si quando loro uccidono qualche bestia o nemico la gloria te la pappi tu :)

Ezechiele25,17
06-05-2012, 12:18
Pare che i tre DLC del gioco siano già inclusi e qualcuno li abbia attivati tramite console :fiufiu:

Non essendo certo che la cosa sia legale non aggiungo altro

il menne
06-05-2012, 19:23
Mi iscrivo. Possessore del gioco da ieri, installato oggi.

fraussantin
06-05-2012, 21:11
No, ma non voglio una iso di backup..
semplicemente, quando scarichi un gioco, ti scarichi un mega file o una cartella.. poi da lì fai il setup e installi il gioco.
Fatto questo attivi il gioco solo DOPO, con la chiave steam..
Io vorrei salvare la cartella del download pre-installazione.

Il fatto che odi dover giocare solo ed esclusivamente legato ad un client, quello è un altro discorso..

E' questa la mia necessità. Sembra che G**e S**p ti permetta di fare come dico io, per il digital download.. però non so..

Le versioni scatolate le evito, e qui prendetemi in giro quanto volete, per una questione di ecosostenibilità. Non voglio avere DVD né packaging. E poi non voglio avere roba che si accumula in casa. Ci ho messo un anno a liberarmi di quanti più oggetti potevo, per vivere più semplicemente. :)
Ci potete trovare tutte le contraddizioni che volete, ma è il mio modo di vedere la cosa.. :p
scusami :

ma io non vedo differenza tra mettere il seriale dopo aver scaricato il gioco o metterlo prima.

tanto sempre lo devi mettere.
e cmq il backup di steam , non è legato al seriale e se riformatti non te lo chiede perche è gia attivo sull'account. idem per le iso.

belga_giulio
06-05-2012, 21:21
scusami :

ma io non vedo differenza tra mettere il seriale dopo aver scaricato il gioco o metterlo prima.

tanto sempre lo devi mettere.
e cmq il backup di steam , non è legato al seriale e se riformatti non te lo chiede perche è gia attivo sull'account. idem per le iso.

Capito! ^^
Quindi posso salvarmi la cartella del download pre installazione di steam, e ogni volta che voglio reinstallarlo senza doverlo attivare?
Grazie! ;)

fraussantin
06-05-2012, 21:27
Capito! ^^
Quindi posso salvarmi la cartella del download pre installazione di steam, e ogni volta che voglio reinstallarlo senza doverlo attivare?
Grazie! ;)

no ti salvi la cartella post installazione steam gia aggiornata se usciranno gli aggiornamenti , e il seriale steam non te lo chiedera mai piu perche al momento che ti connetti con la pw di steam il gioco sta gia in portafoglio.

lo reinstalli e basta ( solo sul tuo account ovviamente)

idem con tutte le vs del mondo scatolate o retail che siano.

in sostanza per i giochi steam il resiale si mette solo la prima volta , poi usi user e pw e basta.

cmq se formatti il pc la prima volta devi avere internet attivo per autenticare l'account qualunque formato tu abbia.

Hexen Third
06-05-2012, 21:40
Posto qualche miei video di Risen 2(tranquilli niente spoiler sulla trama) , gameplay vario.

Barney il sordo, questo vecchietto mi ricorda l'lachimista rimbambito di Gothic 3:D
http://www.youtube.com/watch?v=6ynGOcdW2zg&list=UUCEhGopfPBvJNJ_aRbSgt5g&index=5&feature=plcp

L'arrivo sulla costa delle spade
http://www.youtube.com/watch?v=1dOCP3_sv2g&list=UUCEhGopfPBvJNJ_aRbSgt5g&index=7&feature=plcp

blake mentre ci sfida ad ammazzare più granchi :mbe:

il giuramento da pirata!:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=5xuB01fLorE&list=UUCEhGopfPBvJNJ_aRbSgt5g&index=4&feature=plcp

le casse di merci e il tesoro di purto isabella:p
http://www.youtube.com/watch?v=7UhlEz756fA&list=UUCEhGopfPBvJNJ_aRbSgt5g&index=1&feature=plcp

Carlyle
06-05-2012, 22:44
Ma nessuno apre il topic ufficiale?

Dreammaker21
06-05-2012, 23:05
ma secondo voi è possibile tornare nelle precedenti isole?

Ordaz
06-05-2012, 23:23

mi pare che in qualche post precedente qualcuno abbia detto che in punti avanzati della trama si può ritornare (e finire di esplorare) le altre isole.

Extrema Ratio
07-05-2012, 09:37
mi pare che in qualche post precedente qualcuno abbia detto che in punti avanzati della trama si può ritornare (e finire di esplorare) le altre isole.

Confermo, dopo qualche ora di gioco

si prende possesso della nave e si può andare dove si vuole

Fedozzo
07-05-2012, 10:56
Mi date qualche giudizio sul gioco? Merita?

-Apocalisse-
07-05-2012, 11:01

dopo la seconda isola sarai in grado di spostarti dove e quando vuoi senza problemi :D

Darrosquall
08-05-2012, 10:06
Ma nessuno apre il topic ufficiale?

creo io via, nessuno vuole perdere 20 minuti evidentemente :asd:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37411511&posted=1#post37411511 fatto, segnalo allo Zio :asd:

cerbert
08-05-2012, 10:38
come da richiesta, chiudo.
Buon proseguimento sull'ufficiale