PDA

View Full Version : Dissi per 2500k ma cn spazio ridotto HELP

lostprova
01-04-2011, 14:53
Ciao a tutti
Allora sto acquistando il case airbox della dangerden ... Ora stavo cercando un buon dissi x il 2500k, il problema è che sul sito della dd mi danno come distanza dalla cpu al tetto del case di 13.4 cm e sul un lato ci sn 2 ventole da 80mm in immissione ... Io ero indeciso tra il noctua NH-U9B SE2 e lo zalman CNPS8700 NT ...
Suggerimenti su altri dissi o su qualche problematica di aerazione da considerare ?
Grazie mille in anticipo :)
Have a good day

wizard1993
01-04-2011, 15:01
secondo me è meglio noctua nh c14
http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=37&lng=en&set=1

lostprova
01-04-2011, 15:09
Ok ... Xo mettendo solo la ventola nella parte sotto ? Xke guardando l'altezza completo di ventola superiore è 130 mm quindi avanzerebbero 4 millimetri dal pannello superiore, non sono pochi x il flusso d'aria ?

Pat.Jane
01-04-2011, 18:21
Ok ... Xo mettendo solo la ventola nella parte sotto ? Xke guardando l'altezza completo di ventola superiore è 130 mm quindi avanzerebbero 4 millimetri dal pannello superiore, non sono pochi x il flusso d'aria ?
no soprattutto se c'è una griglia per ventilazione
se è un case per htpc o simili praticamente in tutti mettono una griglia all'altezza di cpu e scheda video per far pescare i rispettivi dissipatori
comunque se il tuo case non l'avesse e se lo vuoi più basso compra il noctua nh-c12p se14, 11,5cm con la ventola (questa revisione monta la ventola da 14cm, prima la montava da 12)
non so se però va meglio del nh-u9bse2 configurato push pull

http://www.planetcomputerpisa.it/images/large/_Dissipatori/Noctua-NH-C12P-SE14_1_LRG.jpg

lostprova
01-04-2011, 20:19
grazie mille quel modello me l'ero perso sul sito noctua xD
questo è il case montato:
http://www.dangerden.com/store/popup_image.php?type=D&id=249&title=DD%20-%20Air%20Box&area=C
come vedi non ha nessuna griglia sopra al procio ma solamente le due laterali a ridosso dove andrei a montare (come x il resto) le noctua NF-R8-1800.

lostprova
04-04-2011, 07:45
Ora all'inizio volevo farlo raffreddato ad aria però l'idea di farmi un pc a liquido mi stuzzica parecchio l'unico problema è che non ho mai messo mano a nulla di ciò quindi abbiate pazienza sulle mie domande da noob.

vi elenco i componenti che andrò ad acquistare giusto per darvi qualche info in piu:

Motherboard - Aspettando maggio per chipster x68 altrimenti asus sabertooth p67
Processore – Intel Core i5-2500K
Memoria - G.skill Ripjaws-X F3-12800CL8D-8GBXM 1600MHz
Scheda video - SAPPHIRE - Radeon HD 6950 2 Gb ddr5 Sapphire Design
HardDisk - Corsair SSD Force F60 60GB 2.5"
WESTERN DIGITAL - Caviar Black 1TB Sata 600 Buffer 64 Mb
Alimentatore - Cooler Master Silent Pro M700 700W Modulare Real 85% (troppo piccolo?)

il case è della DangerDen il WaterBoxPlus.
DD - Water Box Plus - Danger Den

Dato che navigo nel buoi nei sistemi a liquido ho visto che sul sito DD cè un kit x per quel case quindi pensavo di tener buono il radiatore Black Ice Xtreme II per via delle dimensioni appropiate al case (la pagine del kit è questa Waterbox Plus Kit - Danger Den), io volevo raffreddare sia la
cpu sia la vga ... basta quel radiatore a 2 ventole da 120 ?
Leggendo qua e la ho visto che alcuni raffreddamenti a liquido vengono fatti senza vascetta voi cosa consigliate ??? dato che lo spazio nel case non sarà abbondante posso ometterla o meglio avere una anche se piccolina???

in sostanza guardando le varie configurazione postate tra vari forum pensavo di fare una cosa del genere ma non avendo esperienza mi affido a voi

Pompa - Laing DCC 500 12V 1PlusT
Radiatore - Black Ice XtremeII
Vaschetta - XSPC Single Bay Reservoir ALU Front (nel caso servisse)
WB CPU - Ybris® BLACK SUN PVD BLACK S775/1156/1366 XS-P
WB VGA - EK-FC6970 Acetal + Nickel 6970/6950
Tygon 3603 Tubing

O data la mia inesperienza mi consigliate di stare su un kit DDwaterbox
Waterbox Plus Kit - Danger Den
o su il kit ybris
KIT YBRIS BLACK SUN 240 XS TFC - Ybris Cooling
che sono quasi identici a parte nei wb e nelle vaschette ?

Ringrazio per l'attenzione e la vostra disponibilità