View Full Version : windows 7 nn mi vede il lettore dvd
roberto1493
31-03-2011, 18:53
ho il pc che nn riece a vedermi il lettore dvd e quindi anche i dischi che inserisco. è un problema che mi fa da un pò però discontinuamente...ho pensato di formattare (per altri problemi) ma gia da quando si accende il computer il lettore nn vuole andare...cosa dovrei fare?? (ps il mio computer è un portatile quindi nn posso mettere un altro lettore, nè ho molta voglia di spendere soldi per uno esterno) grazie per i consigli =)
Vai in questa chiave dir egistro
"HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
controlla sulla destra se ci sono dei valori Upper Filter e Lower Filter se li trovi cancellali
roberto1493
31-03-2011, 19:17
come faccio a trovare questa chiave di registro? non so cosa sia...
roberto1493
31-03-2011, 19:29
cercando in rete sono riuscito a scoprire cosa sono le chiavi di registro. sono entrato in quella che mi hai detto ma nn capisco quali valori devo modificare...all'interno della cartella c'erano altre due cartelle... bohh
ora magari senza incasinarti nelle chiavi hai provato a eliminare da gestione dispositivi la periferica e poi riavviare il pc??? ho avuto un problema simile con un notebook hp con win xp e una volta fatto questo è andato...
P.S il notebook era di un mio amico ma è uguale...
roberto1493
31-03-2011, 21:30
il problema è che nn riesco neanche a visualizzarlo in gestione periferiche
roberto1493
31-03-2011, 21:42
il problema è che nn riesco neanche a visualizzarlo in gestione periferiche
Nell'albero del registro vedi i due valori evidenziati a destra, se ci sono li cancelli
http://img545.imageshack.us/img545/7659/catturaeb.png (http://img545.imageshack.us/i/catturaeb.png/)
dragopippero
07-04-2011, 13:10
ho il pc che nn riece a vedermi il lettore dvd e quindi anche i dischi che inserisco. è un problema che mi fa da un pò però discontinuamente...ho pensato di formattare (per altri problemi) ma gia da quando si accende il computer il lettore nn vuole andare...cosa dovrei fare?? (ps il mio computer è un portatile quindi nn posso mettere un altro lettore, nè ho molta voglia di spendere soldi per uno esterno) grazie per i consigli =)
vai in gestione periferiche probabilmente ci sarà un punto di domanda giallo... clicchi con tasto destro e fai disinstalla. poi riavvia il pc e vedi se ti carica i driver giusti..
dragopippero
07-04-2011, 13:16
se non te lo trova in gestione periferiche neanche sotto punto di domanda prova a sfilare il lettore dal notebook dai una pulita ai connettori e prova a reinserire.
dragopippero
07-04-2011, 13:18
il fatto che non lo fa sempre farebbe pensare quasi sicuramente che non sia un problema software.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.