PDA

View Full Version : Pc morto

giovybus
31-03-2011, 11:31
Salve a tutti, questa mattina mentre stavo formattando il pc (fisso con scheda madre asus n13219) ho sentito un leggero odore di bruciato, cercando di vedere cosa stava succedendo il pc si è spento. l'aletta di raffreddamento del processore era molto calda, dopo averla fatta raffreddare ho provato ad accendere il pc, e non da più segni di vita, anzi le ventole accennano a girare ma poi si bloccano, e il led della scheda madre resta acceso. cosa può esser successo???...

ALTIERIM
31-03-2011, 13:34
Salve a tutti, questa mattina mentre stavo formattando il pc (fisso con scheda madre asus n13219) ho sentito un leggero odore di bruciato, cercando di vedere cosa stava succedendo il pc si è spento. l'aletta di raffreddamento del processore era molto calda, dopo averla fatta raffreddare ho provato ad accendere il pc, e non da più segni di vita, anzi le ventole accennano a girare ma poi si bloccano, e il led della scheda madre resta acceso. cosa può esser successo???...

Scheda madre morta. :fagiano:

matte27
31-03-2011, 13:36
confermo...e spera non sia saltato altro...

Dre@mwe@ver
31-03-2011, 14:07
Scheda madre morta. :fagiano:

Sono d'accordo.

AGENT47
31-03-2011, 14:09
Sono d'accordo.

IDEM

andreamang
31-03-2011, 14:18
Anche secondo me ma io proverei ad "odorare" l'alimentatore e vedere (sentire) se li c'è puzza di bruciato.
Se poi hai un altro alimentatore da attaccare al volo meglio ancora tanto è una prova che ci metti 10 minuti...

repompeo
31-03-2011, 15:03
possono essere tante cose.
alimentatore passa corrente ma manca lo spunto per partire
qualche condenzatore sulla mobo
il procio solo solo se nn funzionava il ventolone per raffreddarlo senno io lo escluderei
poi un consiglio sembra arrivato il momento di cambiare lol

BodyKnight
31-03-2011, 15:20

L'ultima volta che è successo a me una roba del genere è perchè si era rotta la ventola dell'alimentatore, questo s'era surriscaldato e s'era rotto.

Dici che il dissipatore del processore è molto caldo, ma è abbastanza approssimativa come osservazione. Prima di tutto i computer hanno impostazioni di sicurezza che spengono il sistema se le temperature della cpu sono troppo elevate, poi, i dissipatori normalmente venduti con i processori non hanno grande potere dissipante e tendono a scaldarsi quasi quanto la cpu (che sui 60 gradi ci può anche arrivare). Quindi non è detto sia quello il problema, anzi, per me è probabile che NON sia la cpu.

Dre@mwe@ver
31-03-2011, 15:56
Io credo sia morta la mobo, ma magari potrebbe essere per colpa dell'ali :muro:

MissingStar
31-03-2011, 16:00
condoglianze

naumakos
31-03-2011, 16:10
Classici sintomi di mobo passata a vita migliore.Cosi finalmente puoi passare ad un sistema piu aggiornato dato che il defunto era datato abbastanza !!!