PDA

View Full Version : PC rimane bloccato nella prima schermata,in questo caso acer!!!!

girolaminoino
30-03-2011, 21:10
gentilmente sapete dirmi qual è il problema? il pc si accende e tutto regolarmente ma mi rimane la....e nn va ne nell "enter setup (DEL)" e ne nell "enter POST screen (TAB)" ho scollegato tutte le periferiche (ank hd) ,senza ram la mobo si lamente giustamente quindi nn dovrebbe essere rotta la mobo.....ho cambiato ank l hd con sistema op dentro, ho tolto la batteria del bios ma nulla di nulla...sempre su quella schermata bloccato!....ditemi voi.....:cry:

girolaminoino
31-03-2011, 02:11
gentilmente sapete dirmi qual è il problema? il pc si accende e tutto regolarmente ma mi rimane la....e nn va ne nell "enter setup (DEL)" e ne nell "enter POST screen (TAB)" ho scollegato tutte le periferiche (ank hd) ,senza ram la mobo si lamente giustamente quindi nn dovrebbe essere rotta la mobo.....ho cambiato ank l hd con sistema op dentro, ho tolto la batteria del bios ma nulla di nulla...sempre su quella schermata bloccato!....ditemi voi.....:cry:
nessuno mi aiuta???????:help: :boh:

Eress
31-03-2011, 09:48
cambia scheda madre

Marinelli
31-03-2011, 09:53
Prima potresti provare a resettare il BIOS, facendo un clear CMOS. Di solito basta spostare un ponticello sulla scheda madre per qualche secondo (vedi il manuale per capire quale) oppure rimuovere la batteria per un tempo più lungo, diciamo qualche minuto.

Ciao

Blue_screen_of_death
31-03-2011, 18:38
potrebbero essere tante le cause...

comincia con un clear cmos (togli la batteria tampone per qualche minuto )...

poi prova anche a cambiare batteria...

stacca tutte le periferiche (schede pci, mouse, tastiera, hard disks...), se la mobo ha una scheda video integrata stacca anche quella dedicata...

avvia il pc con un solo modulo di ram ...poi magari prova ad avviarlo solo con l'ltro modulo ... (quanti moduli hai?)...

prova a cambiare scheda video (se la mobo non ha una scheda video integrata)...

la ventola della cpu gira correttamente?

se così non risolvi, potrebbe essere la scheda madre guasta...:D

matte27
31-03-2011, 19:57
ho trovato un problema simile con un pc di un amico...
c'è da dire che le schede madri acer sono scarse comunque...
in quel caso però resettando il bios e reistallando tutto è ripartito...

girolaminoino
01-04-2011, 02:00
potrebbero essere tante le cause...

comincia con un clear cmos (togli la batteria tampone per qualche minuto )...

poi prova anche a cambiare batteria...

stacca tutte le periferiche (schede pci, mouse, tastiera, hard disks...), se la mobo ha una scheda video integrata stacca anche quella dedicata...

avvia il pc con un solo modulo di ram ...poi magari prova ad avviarlo solo con l'ltro modulo ... (quanti moduli hai?)...

prova a cambiare scheda video (se la mobo non ha una scheda video integrata)...

la ventola della cpu gira correttamente?

se così non risolvi, potrebbe essere la scheda madre guasta...:D

la batteria l ho tolta x una notte ,le perif le ho staccate tutte ,domani provo di staccar ank la gpu...ho 2 moduli di ram (ho provato ank ad avviarlo senza x vedere se la mobo suonava e ha suonato)cmq nn so se questa mobo ha la gpu inco.....(la mobo e questa : http://www.dooyoo.it/schede-madri/asus-intel-845-chipset-p4b-m/details/ )la cosa strana k nn ho ancara capito è "xk se la mobo è asus (xlomeno se metto il modello<p4b-m> su google mi esce asus) la schermata iniziale mi esce acer???cmq rispondo alla tua ultima domanda.....si la ventola gira giusta!:mbe:

girolaminoino
01-04-2011, 02:04
ho trovato un problema simile con un pc di un amico...
c'è da dire che le schede madri acer sono scarse comunque...
in quel caso però resettando il bios e reistallando tutto è ripartito...

e nel caso della mia mobo come faccio a resettare il bios e reinstallarlo????:muro: :help:

aled1974
01-04-2011, 09:03
appare la scritta Acer perchè il bios è stato personalizzato da Acer che ti vende la macchina oem tutto-incluso, spero che non sia come per i portatili (vedi in firma) il cui bios oltre ad essere personalizzato è pure "castrato" nelle sue opzioni :doh:

la batteria tampone oltre ad averla tolta hai controllato che fosse anche carica? Fai in fretta con un tester (voltmetro)

per settare le impostazioni di fabbrica del bios devi entrare nei suoi menu e cercare la voce corrispondente (tipo factory, default etc) ma mi sembra di capire che non te lo lascia fare

altra cosa, di solito gli alimentatori "tirati dietro" (dentro) ai case di questi pre-assemblati sono tutto tranne che validi, potresti provare a sostituire il tuo con un altro (amico o negozio di fiducia) e vedere se il comportamento è analogo. Se sì allora non dipende dalla psu (e la restituisci), se no e la macchina va allora hai risolto ;)

comunque potrebbe essere la batteria tampone scarica o al peggio il bios corrotto (hai provato a flasharlo?)

ciao ciao

P.S.
puoi scrivere senza le k, le x etc? grazie :ave:

girolaminoino
01-04-2011, 16:23
appare la scritta Acer perchè il bios è stato personalizzato da Acer che ti vende la macchina oem tutto-incluso, spero che non sia come per i portatili (vedi in firma) il cui bios oltre ad essere personalizzato è pure "castrato" nelle sue opzioni :doh:

la batteria tampone oltre ad averla tolta hai controllato che fosse anche carica? Fai in fretta con un tester (voltmetro)

per settare le impostazioni di fabbrica del bios devi entrare nei suoi menu e cercare la voce corrispondente (tipo factory, default etc) ma mi sembra di capire che non te lo lascia fare

altra cosa, di solito gli alimentatori "tirati dietro" (dentro) ai case di questi pre-assemblati sono tutto tranne che validi, potresti provare a sostituire il tuo con un altro (amico o negozio di fiducia) e vedere se il comportamento è analogo. Se sì allora non dipende dalla psu (e la restituisci), se no e la macchina va allora hai risolto ;)

comunque potrebbe essere la batteria tampone scarica o al peggio il bios corrotto (hai provato a flasharlo?)

ciao ciao

P.S.
puoi scrivere senza le k, le x etc? grazie :ave:

scusa è un vizio il mio...sai con sti social e sms è una rovina comunque starò attento..:D comunque potresti spiegarmi come si flasha il bios?,oggi o fatto il clear CMOS ma niente,il pc rimane li impallato sulla schermata acer,le ultime cose possibili rotte rimanenti sono : gpu "non integrata" (ma nn credo dia questo problema) alimentatore, scheda madre,o processore....

Er Monnezza
01-04-2011, 16:29
se sul video vedi le prime schermate è già qualcosa, la scheda madre potrebbe non avere nulla

prova a scollegare hard disk e lettori cd, se c'è uno di questi bruciato ti blocca tutto la procedura del boot e dell'ingresso nel bios

matte27
01-04-2011, 16:32
se la scheda madre è un'asus potresti provare a caricarci il suo bios...sempre che questa non sia bloccata...
certo che il comportamento è strano...

comunque i bios dei pc oem sono sempre limitati...

girolaminoino
01-04-2011, 21:34
se sul video vedi le prime schermate è già qualcosa, la scheda madre potrebbe non avere nulla

prova a scollegare hard disk e lettori cd, se c'è uno di questi bruciato ti blocca tutto la procedura del boot e dell'ingresso nel bios

ho già scollegato tutto,leggete gentilmente prima di dire cose:D
ma è possibile che questo problema c è l ho solo io???!!:help:

girolaminoino
01-04-2011, 21:43
comunque ho notato poco fa che quando avvio il pc la lucettanel pannello frontale del processore nn lampeggia per niente,può significare qualcosa?:confused:

Blue_screen_of_death
01-04-2011, 21:47
non ho capito a che lucetta ti riferisci...forse quella che indica l'attività dell'hard disk?

comunque fa pensare a un problema di alimentazione...segui il consiglio di aled;)

girolaminoino
01-04-2011, 22:05
[QUOTE=Blue_screen_of_death;34841927]non ho capito a che lucetta ti riferisci...forse quella che indica l'attività dell'hard disk?

comunque fa pensare a un problema di alimentazione...segui il consiglio di aled;)[/QUOTE
si quella ihihih (era una domanda stupida scusate),comunque provero con un altro alimentatore e vi farò sapere grazie di tutto a tutti;)

girolaminoino
02-04-2011, 14:11
COSA STANISSIMA!!!! ora va oltre la schermata del bios semplicemente dopo aver fatto queste semplici operazioni :SMONTAGGIO ALIMENTATORE>RIMOZIONE DISSIPATORE>RIMOZIONE CPU......RIMONTATO TUTTO E ORA VA....PERò.....C è UN PERò

ora mi rimane su questa schermata
http://img291.imageshack.us/i/02042011417.jpg/
ho provato anche a mettere un altro hd con sistema funzionante e dopo permuto F1 (come raffigurato nell immag)va a partire il sistema operativo ma appena parte minimamente (si intravede la scritta win) parte una schermata blu con scritte xo anch essa dura millesimi di secondo e il pc x maggia si riavvia????:confused: :help:

girolaminoino
02-04-2011, 14:17
COSA STANISSIMA!!!! ora va oltre la schermata del bios semplicemente dopo aver fatto queste semplici operazioni :SMONTAGGIO ALIMENTATORE>RIMOZIONE DISSIPATORE>RIMOZIONE CPU......RIMONTATO TUTTO E ORA VA....PERò.....C è UN PERò

ora mi rimane su questa schermata
http://img291.imageshack.us/i/02042011417.jpg/
ho provato anche a mettere un altro hd con sistema funzionante e dopo permuto F1 (come raffigurato nell immag)va a partire il sistema operativo ma appena parte minimamente (si intravede la scritta win) parte una schermata blu con scritte xo anch essa dura millesimi di secondo e il pc x maggia si riavvia????:confused: :help:

scusate ma avevo provato di mettere la foto della schermata ma vedo che non si vede ...riprovo a caricarla,speriamo bene http://img291.imageshack.us/f/02042011417.jpg/

girolaminoino
02-04-2011, 14:19
scusate ma avevo provato di mettere la foto della schermata ma vedo che non si vede ...riprovo a caricarla,speriamo bene http://img291.imageshack.us/f/02042011417.jpg/

siccome vedo che l immagine della schermata non carica vi metto direttamente il link : http://img291.imageshack.us/i/02042011417.jpg/

Er Monnezza
02-04-2011, 14:42
da quello che si vede, l'hard disk viene rilevato

ma la scritta primary master drive fail indica o che ha grossi problemi l'hard disk o che è andato del tutto

anche la scritta floppy disk fail può indicare o che il floppy è rotto o che è staccato

matte27
02-04-2011, 14:55
per il floppy disck il mio consiglio è quello di scollegarlo del tutto se non va e si vuol tenere chiuso il buco davanti oppure toglierlo direttamente...
per l'hdd anche se questo ha un S.O all'interno può non avviarsi perchè configurato su altro hardwere completamente differente...

girolaminoino
02-04-2011, 18:21
da quello che si vede, l'hard disk viene rilevato

ma la scritta primary master drive fail indica o che ha grossi problemi l'hard disk o che è andato del tutto

anche la scritta floppy disk fail può indicare o che il floppy è rotto o che è staccato

sisi il floppy è staccato ma l hard disk e collegato ed è buono perchè l ho preso da un altro pc appena formattato pronto per darlglielo al mio amico....non so cosa sia

girolaminoino
02-04-2011, 18:26
per il floppy disck il mio consiglio è quello di scollegarlo del tutto se non va e si vuol tenere chiuso il buco davanti oppure toglierlo direttamente...
per l'hdd anche se questo ha un S.O all'interno può non avviarsi perchè configurato su altro hardwere completamente differente...

grazie mille bel consiglio....può effettivamente essere per il fatto che è configurato differentamente;) ora provo in qualche altro modo e vi farò sapere

comunque ancora nessuno mi ha risposto per il motivo che mi si è partito il pc dopo aver smontato quei componenti,può essere che smontandoli si sia resettato qualche errore?:confused:

aled1974
02-04-2011, 19:29

è più che normale che ottieni bsod, freeze e crash se provi a mettere un hd con un O.S. di un'altra macchina (con un'altra configurazione hardware quindi) sulla tua :doh:

alcuni suggerimenti ti sono stati dati, se però non li metti in atto facendo le prove non potrai mai identificare con precisione il problema e risolvero. E purtroppo nel mondo dell'informatica non è che i problemi sono certi e definiti, anzi. Possiamo solo dirti cosa ci sembra più probabile e farti fare dei test in sequenza fino ad individuare l'inghippo :read:

il guasto hardware può essere ovunque (psu, mobo, cpu, gpu, un solo condensatore etc) e da casa/ufficio nostro è difficile capire cos'abbia il pc dentro casa tua ;)

ciao ciao

girolaminoino
12-05-2011, 00:38
scusate il ritardo.....ma comunque mi sembra giusto aggiornarvi e dirvi come ho risolto......cambiando l alimentetore il pc va bene grazie a tutti di tutto comunque.....siete unici:)

Bandit
09-10-2012, 23:18
ragazzi ho lo stesso problema, vorrei una mano anche io

ciao a tutti ragazzi
vi scrivo in merito al problema del pc 2 in sign.
Oggi vado ad avviarlo e si pianta sulla prima schermata , quella cioè dove c'è scritto Platinum ed in basso premere DEL per entrare nel bios .
Qualunque cosa si preme non si va avanti.Qualche idea?
cosa posso fare?

non si sente alcuni beep strano, tranne quello che si sente sempre all'avvio ,cioè sembra che parta normalmente, almeno sembra visto che non è mio personale.
ho tolto un banco di ram per volta e pulito con il gonfiatore dei palloncini, dalla polvere , ma nulla

non so se era suggestione, ma dalla parte alta del pc sentivo un leggero odore di bruciato, ed ho pensato di staccare la corrente ad un lettore dvd: non partiva proprio la schermata a video, cioè schermo nero.

Blue_screen_of_death
09-10-2012, 23:31
Innanzitutto fai un clear cmos togliendo la batteria tampone della scheda madre per qualche minuto.

Comunque non ho capito il problema qual è ? Freeze sulla schermata della scheda madre oppure schermo nero all'avvio?

p.s. in firma hai due configurazioni. A quale ti riferisci?

Bandit
09-10-2012, 23:43
Innanzitutto fai un clear cmos togliendo la batteria tampone della scheda madre per qualche minuto.

Comunque non ho capito il problema qual è ? Freeze sulla schermata della scheda madre oppure schermo nero all'avvio?

p.s. in firma hai due configurazioni. A quale ti riferisci?

ho corretto scusami .Il pc 2.
il pc si ferma sulla schermata della modo (Platinum con in basso la possibilità di premere TAB e DEL uno dei due mi porta al bios).
Però non ho la possibilità di premere nulla. E' tutto bloccato.

Invece se tolgo il masterizzatore (quello che ho scritto in grassetto) mi si ferma a schermo nero, cioè la schermata della mobo (Platinum) non la vedo

Dopo che ho tolto la batteria per qualche minuto che faccio? che deve succedere?

Blue_screen_of_death
10-10-2012, 07:45
Dopo che hai tolto la batteria per 10 minuti la rimetti.

serve per ripristinare i valori di default del bios.

se non va potrebbe essere un problema di alimentazione. Che alimentatore hai? Se Ne hai un altro prova a cambiarlo.

Bandit
10-10-2012, 12:16
Dopo che hai tolto la batteria per 10 minuti la rimetti.

serve per ripristinare i valori di default del bios.

se non va potrebbe essere un problema di alimentazione. Che alimentatore hai? Se Ne hai un altro prova a cambiarlo.

no, non ne ho un altro di alimentatore.
Le periferiche (masterizzatore,dvd, hd,scheda video ) non possono essere?
come faccio ad appurarmene?

ora, appena dopo scritto questo messaggio, provo con la batteria che hai detto

Bandit
10-10-2012, 12:52
ho provato a staccare tutte le periferiche una ad una. Ma non succede nulla di nuovo: siamo sempre alla schermata della mobo.
Tranne per un solo dvd/masterizzatore, che se stacco la corrente non mi fa vedere nulla: schermo nero e la schermata "platinum" della scheda madre non la vedo. Come ho scritto sopra.

Poi ho trovato il manuale ho visto che la scheda ha un pulsante per cancellare la ram cmos, e l'ho premuto sia a pc spento che durante l'avvio , ma nessun cambiamento. La pila non è previsto toglierla almeno dal manuale, non ho trovato nulla in merito.
Adetto ti chiedo: poichè sembra sentire un leggero odore di bruciato dall'alimentatore (come ho scritto ieri), può essere lui il problema?

Blue_screen_of_death
10-10-2012, 14:08
Si, potrebbe essere l'alimentatore guasto.. te l'ho scritto anche nel post precedente.

Ci sono due modi per capire se l'alimentatore funziona correttamente:

1. Ne misuri i voltaggi e le tensioni con un multimetro (tester).
2. Lo sostituisci.

Se sostituendo l'alimentatore il problema persiste, probabilmente hai la scheda madre guasta.

Controlla se la scheda madre ha qualche condensatore gonfio/esploso.

Bandit
10-10-2012, 14:14
e cosa devo vedere? tutti i connettori dell'alimentazione? e che devo vedere di preciso? per ogni connettore quale colore devo testare? cioè dove metto il positivo e il negativo del tester?

Blue_screen_of_death
10-10-2012, 14:34
1. Per testare l'alimentatore leggi questa guida: http://www.computerprogrammi.com/2010/03/alimentatore-rotto-come-verificare.html .

2. Controlla anche se sono presenti condensatori gonfi/esplosi sulla mobo.

3. C'è stato maltempo dalle tue parti in questi giorni?

P.S. IMHO è un problema di alimentatore... fai prima a fartene prestare uno da qualcuno e a montarlo sul tuo pc. Se con un altro alimentatore si avvia , passa nella sezione P.S.U. dove sapranno consigliarti quale acquistare.

Bandit
10-10-2012, 15:37
ciao ho seguito passo passo la guida
e dove diceva 3.3+ usciva sempre intorno a 4+
dove era di 5+ usciva sempre 6+

non si vede nessun condensatore scoppiato

Blue_screen_of_death
10-10-2012, 15:57
Se hai eseguito i test correttamente e con precisione il problema è proprio l'alimentatore.

A volte però gli alimentatori guasti possono causare danni anche agli altri componenti...

Da te c'è stato maltempo prima che si verificasse il problema?

Bandit
10-10-2012, 16:16
Se hai eseguito i test correttamente e con precisione il problema è proprio l'alimentatore.

A volte però gli alimentatori guasti possono causare danni anche agli altri componenti...

Da te c'è stato maltempo prima che si verificasse il problema?

no: pioggia per poco tempo senza nemmeno tuoni e lampi

perchè dici che è l'alimentatore il problema?
non è ok?visto che da di più di quello previsto?

Blue_screen_of_death
10-10-2012, 16:55
no: pioggia per poco tempo senza nemmeno tuoni e lampi

perchè dici che è l'alimentatore il problema?
non è ok?visto che da di più di quello previsto?

Non deve dare di più. Deve dare le tensioni giuste, esatte... con una tolleranza del 5%.

Questo vuol dire che la 3.3v deve stare tra 3.135 e i 3.465, non di più, non di meno.

La +5v deve stare tra i 4.750 e i 5.250.

Nel tuo caso, se hai fatto correttamente le misurazioni, le tensioni superano i valori di tolleranza, e quindi il pc va in freeze.

Bandit
10-10-2012, 17:27
Non deve dare di più. Deve dare le tensioni giuste, esatte... con una tolleranza del 5%.

Questo vuol dire che la 3.3v deve stare tra 3.135 e i 3.465, non di più, non di meno.

La +5v deve stare tra i 4.750 e i 5.250.

Nel tuo caso, se hai fatto correttamente le misurazioni, le tensioni superano i valori di tolleranza, e quindi il pc va in freeze.
ok grazie mille
chiarissimo

intanto hoappena fatto la prova di avviarlo senza ram, e lo schermo rimane nero e si sente un beep prolungato

Bandit
15-10-2012, 16:11
acquistato un nuovo alimentatore, ma non parte lo stesso: addirittura non vedo nemmeno la schermata iniziale della Mobo.
Quasi come se non prendesse comandi della scheda video

Ho provato : matenendo collegate vga,ram e hd e staccate le periferiche, ma nulla.

Ho ricollegato uno alla volta le periferiche , ma nulla.
Ho scollegato hd, ma cmq non succede nulla: sempre schermo nero.

Blue_screen_of_death
15-10-2012, 16:27
Hai collegato anche lo spinotto 4 pin alla scheda madre?

Se togli la ram fa i beepp?

Bandit
15-10-2012, 16:36
si ho collegato anche io 4 pin (era un 8pin sdoppiabile)

si se levo le ram, si sentono i beep

Bandit
15-10-2012, 16:45
poichè ho tre banchi di ram, ne ho tolte due, e si è avuto un piccolo progresso: ora visualizzo la schermata Platinum. Però non va più avanti.
Ho ripetuto tutte le prove che ho scritto prima ma nulla: ora si ferma alla schermata Platinum

Bandit
15-10-2012, 16:53
ho fatto anche la prova dell'hd, che l'ho montato su un altro pc, ma viene letto tranquillamente.

Blue_screen_of_death
15-10-2012, 18:34
Allora è la scheda madre guasta...

probabilmente si è danneggiato l'alimentatore che avevi prima e ti ha bruciato anche la scheda madre...

se ci sono condensatori esplosi/gonfi potresti provare a sostituirli se sei bravo con il saldatore, altrimenti ti tocca cambiare scheda madre.

Bandit
15-10-2012, 19:38
Allora è la scheda madre guasta...

probabilmente si è danneggiato l'alimentatore che avevi prima e ti ha bruciato anche la scheda madre...

se ci sono condensatori esplosi/gonfi potresti provare a sostituirli se sei bravo con il saldatore, altrimenti ti tocca cambiare scheda madre.

scusa ma se era la scheda madre dovevo notare qualche qualche condensatore fuori norma: però non ce ne sono.
E poi se fosse la mobo, non doveva dare dei beep, o sbaglio?

Bandit
16-10-2012, 13:21
ieri avevo trovato una discussione su un altro sito, su un problema simile.
Risultato della discussione era la memoria tampone, che sostituita , ha fatto partire il pc. Stamttina ne prendo una, m cmq il pc non parte

Bandit
16-10-2012, 18:44
nessun altro ha qualche idea?

Blue_screen_of_death
16-10-2012, 19:00
Quindi ricapitolando... hai sostituito l'alimentatore, hai tolto hard disk e masterizzatore...

ora restano 4 componenti:
- scheda madre
- cpu
- scheda video
- ram

Per la ram, monta un solo modulo per volta e prova ad avviare il pc . Prova anche su slot diversi... Fai la prova per tutti gli slot e per ogni modulo di ram.
Se togli tutti i moduli di ram senti i beep?

Per la scheda video, ne hai un'altra da provare ? se la togli senti beep?

Per la cpu, l'unica prova da fare è il reset cmos (che credo hai già fatto)...

Se cpu, scheda video e ram funzionano, il problema è la scheda madre.

Posta i risultati di tutte le prove... scusa se ti faccio fare prove che già hai fatto, ma è meglio se ricapitoliamo..

P.S. Quando fai le prove scollega tutte le periferiche esterne tranne il monitor... scollega anche mouse e tastiera.

Bandit
16-10-2012, 19:47
Per la ram, monta un solo modulo per volta e prova ad avviare il pc . Prova anche su slot diversi... Fai la prova per tutti gli slot e per ogni modulo di ram.
Se togli tutti i moduli di ram senti i beep?
provato tutto, e se li tolgo tutti, mi suona la mobo, e lo schermo rimane nero

Per la scheda video, ne hai un'altra da provare ? se la togli senti beep?

no non l'ho provata, però la ventola gira

Per la cpu, l'unica prova da fare è il reset cmos (che credo hai già fatto)...
ed è stato fatto

Se cpu, scheda video e ram funzionano, il problema è la scheda madre.

Posta i risultati di tutte le prove... scusa se ti faccio fare prove che già hai fatto, ma è meglio se ricapitoliamo..

P.S. Quando fai le prove scollega tutte le periferiche esterne tranne il monitor... scollega anche mouse e tastiera.
questo non l'ho mai fatto, ok provo

Blue_screen_of_death
16-10-2012, 20:05
questo non l'ho mai fatto, ok provo

Si, prova.

Senza scheda video la scheda madre beeppa? o no?

Bandit
16-10-2012, 20:51
tolto la scheda video e la mobo , emette i beep diversi rispetto alle ram, ma emette

queste sono state le tue più belle parole :ave: :ave: :ave:

scollega anche mouse e tastiera.

ho staccato tutti i cavi da dietro e on partiva, ho messo solo la tastiera ed è partito.
Ho riavviato ed attaccato man mano altri fili fino ad arrivare al verdetto :D :D :
Un cavo usb di prolunga.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lo puoi mai immaginare??????

Blue_screen_of_death
16-10-2012, 21:20
tolto la scheda video e la mobo , emette i beep diversi rispetto alle ram, ma emette

queste sono state le tue più belle parole :ave: :ave: :ave:

ho staccato tutti i cavi da dietro e on partiva, ho messo solo la tastiera ed è partito.
Ho riavviato ed attaccato man mano altri fili fino ad arrivare al verdetto :D :D :
Un cavo usb di prolunga.......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lo puoi mai immaginare??????

Probabilmente è in corto e causa tutti questi casini xD

Per curiosità... in precedenza utilizzavi quel cavo senza problemi? oppure è "difettoso di fabbrica"?

Bandit
16-10-2012, 21:58
Probabilmente è in corto e causa tutti questi casini xD

Per curiosità... in precedenza utilizzavi quel cavo senza problemi? oppure è "difettoso di fabbrica"?

si prima veniva usato

ma ti vorrei chiedere una cosa sull'ali

secondo te alla luce dei nuovi fatti: è da buttare?
o lo riprova a mettere su

Blue_screen_of_death
16-10-2012, 22:10
si prima veniva usato

ma ti vorrei chiedere una cosa sull'ali

secondo te alla luce dei nuovi fatti: è da buttare?
o lo riprova a mettere su

Bisognerebbe capire se l'altro alimentatore è veramente guasto.

E bisognerebbe capire anche come ha fatto a danneggiarsi la prolunga usb :confused: :confused: :confused: Non ho mai visto una cosa simile...

Però mi sembra di ricordare che dai test che hai fatto le tensioni sulla +3.3v e sulla +5v risultavano fuori norma...

Comunque... se hai comprato il nuovo alimentatore non ti conviene usare quello?

Bandit
17-10-2012, 09:46
Ciao BLue

si sulla linea 3,3v l'ali portava 4v e sulla 5v , leggevo 6v.

ti chiedo se posso usare il vecchio ali, proprio perchè non ho risolto il problema sostituendolo, e quindi è anche possbile che non sia lui

Bandit
17-10-2012, 19:22
oggi ho misurato il nuovo ali, e i valori erano uguali .
A quel punto ho rimontato il vecchio

Blue_screen_of_death
17-10-2012, 19:24
oggi ho misurato il nuovo ali, e i valori erano uguali .
A quel punto ho rimontato il vecchio

Allora sarà il tester STARATO :asd:

Comunque si... se non ti dà problemi rimettilo tranquillamente...

testasemidura
19-03-2013, 18:48
ciao

a tutti, ho anch'io lo stesso problema su una asus p4b-m.

si blocca alla schermata iniziale olidata, e non va avanti.

ho montato una scheda video pci , e un solo banco di ram, a volte non visualizza

e fa dei beep lunghi, invece quando visualizza si ferma alla scritta olidata.

uso un alimentatore lcpower buono, potrebbe essere la batteria tampone?
ho misurato la carica e misura 2,75, ho fatto bene? misura plausibile?
:help:

Blue_screen_of_death
19-03-2013, 19:02
ciao

ho montato una scheda video pci , e un solo banco di ram, a volte non visualizza

Quanti beep fa precisamente? i beep sono codici di errore.

Che BIOS è?

testasemidura
19-03-2013, 19:42
i beep adesso non li fa più, ho cambiato la ventola del dissipatore, ho cambiato la batteria tampone, il bios non so quale sia, perchè non riesco ad accedere

i beep che faceva prima erano lunghi e ripetuti

ho provato una scheda video sullo slot agp, ma comincia a beeppare , ora ho rimesso quella pci, con 1 solo banco di ram, ed è stabile sulla prima schermata

ma da li non si muove

per accenderla ho collegato solo l'interruttore power sw

Blue_screen_of_death
19-03-2013, 20:18
i beep adesso non li fa più, ho cambiato la ventola del dissipatore, ho cambiato la batteria tampone, il bios non so quale sia, perchè non riesco ad accedere

i beep che faceva prima erano lunghi e ripetuti

ho provato una scheda video sullo slot agp, ma comincia a beeppare , ora ho rimesso quella pci, con 1 solo banco di ram, ed è stabile sulla prima schermata

ma da li non si muove

per accenderla ho collegato solo l'interruttore power sw

prova a cambiare batteria tampone,
poi scollega tutte le periferiche interne ed esterne non necessarie per l' avvio.

quindi stacca anche tutti gli hard disk. così parte?

quindi montando una scheda video agp il pc beepa... ma la scheda video funziona?

hai provato a cambiare ali?

testasemidura
19-03-2013, 20:22
l'ho scritto, è quello che ho fatto,:)

sta solo con la video pci e 1 banco di ram nient'altro

ho provato ad avviare senza tastiera ed altro, non si smuove dalla schermata iniziale:muro:

l'alimentatore è quello che uso sul mio pc, (oggi ho smontato e rimontato 6-7 volte)

Blue_screen_of_death
19-03-2013, 20:32
allora probabilmente è un problema di scheda madre... e il fatto che non funziona lo slot agp (se ho capito bene) né è una conferma.

testasemidura
19-03-2013, 21:22
non ne sono certo che lo slot agp non funzioni,

con la geforce 2 mx 200 comincia a bippare, altre schede da provare non ne ho.

L'unica cosa che mi rimane da provare è un'altra cpu ,

ne ho una fsb 533 mentre la scheda supporta fsb 400, che dite si può provare?

ziopio
26-03-2013, 11:48
Cambiare cpu è inutile,il pc parte quindi la cpu funziona. Hai staccato anche l'hard disk ?

Blue_screen_of_death
26-03-2013, 14:00
Cambiare cpu è inutile,il pc parte quindi la cpu funziona. Hai staccato anche l'hard disk ?

non è vero. chi te l' ha detto che funziona?

la cpu può essere danneggiata. l' unico modo per sapere se il problema è lei è sostituirla.

ziopio
26-03-2013, 18:31
Su più di 500 pc su cui ho messo le mani, di cpu rotte (non bruciate) ne avrò viste 2-3 al massimo.
E' più probabile che si la mobo ad avere problemi.
Comunque sia il pc gli parte,se la cpu fosse rotta,non dovrebbe neanche arrivare alla schermata iniziale.

Blue_screen_of_death
26-03-2013, 18:36
Su più di 500 pc su cui ho messo le mani, di cpu rotte (non bruciate) ne avrò viste 2-3 al massimo.
E' più probabile che si la mobo ad avere problemi.
Comunque sia il pc gli parte,se la cpu fosse rotta,non dovrebbe neanche arrivare alla schermata iniziale.

Ti linko una discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2555915 .

In sintesi, una cpu difettosa era la causa di BSOD.

testasemidura
26-03-2013, 21:19
devo assolutamente verificare la cpu se no non ci dormo,

ho staccato tutto per il resto:)

testasemidura
26-03-2013, 21:34
la sto provando adesso la cpu, su un altro pc, e pare che va....
allora è la scheda madre oppure bios corrotto
chi ce l'ha una p4m-m da prestarmi? :D

poi non ho capito, la scheda è asus e la scritta è olidata? che l'hanno moddato?

l'unica è riuscire a flashare in qualche modo

giacomo_uncino
26-03-2013, 21:34
ciao

"un lcpower buono" è un ossimoro

giusto un mese fa un vecchio pc con problemi random. Cambio l'ali: un "lc buono" da 500W......... e tutto magicamente si risolve

Magiaa....... :asd:

ormai quando mi capita un pc con problemi vari la prima cosa che faccio è guardare l'ali, specie se a detta del proprietario è "buono"

testasemidura
26-03-2013, 22:15
un lcpower buono vuol dire che ho preso l' ali che uso col pc in firma tutti i giorni e su un altro pc senza problemi(sul quale sto scrivendo)

o è il bios oppure è inutile fare altre ipotesi...è andata la scheda madre

giro un video non appena mi gira per farvi vedere

Blue_screen_of_death
26-03-2013, 23:03
un lcpower buono vuol dire che ho preso l' ali che uso col pc in firma tutti i giorni e su un altro pc senza problemi(sul quale sto scrivendo)

o è il bios oppure è inutile fare altre ipotesi...è andata la scheda madre

giro un video non appena mi gira per farvi vedere

penso anch'io sia andata la motherboard.

devil106
11-01-2016, 09:42
Buongiorno ragazzi
io ho un acer xc600 da stamattina il pc non ne vuole sapere di partire...
si blocca nella schermata del logo acer con la rotella bianca per 15 minuti poi esce una schermata blu e si riavvia
poi si blocca nella schermata con logo acer e ripristino di sistema con la rotella per quanche minuto e poi per 15 minuti schermo nero ed esce di nuovo la schermata blu e si riavvia
tutto in continuo loop...

cosa puo essere successo? come posso risolvere?
grazie mille ragazzi
saluti

aled1974
11-01-2016, 18:54
potresti iniziare leggendo questo thread (o il corrispettivo Xp linkato dentro) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 ;)

ciao ciao