View Full Version : I3 2100 : chi mi dà un parere ?
Taddeo Teofrasto Il DistraTTo
30-03-2011, 10:50
Pensavo di costruirci attorno un computerino ( desktop minitower )
Però è stato lanciato da poco più di un mese, le recensioni scarseggiano e dalle specifiche non riesco a farmi un'idea chiara
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=53422&wapkw=(i3+2100)
Mi servirebbe un tecnico, plurilaureato, con esperienza quinquennale, forte motivazione e spiccata attitudine al lavoro di squadra e alla comunicazione interpersonale
Astenersi perditempo :O
PS:
Va bene anche uno che ci abbia giocato a Call of Duty........... :help: :help: :help: :help: :help:
marchigiano
30-03-2011, 14:10
a cod non lo so ma in genere il 2100 nei giochi va abbastanza
http://www.anandtech.com/show/4083/the-sandy-bridge-review-intel-core-i7-2600k-i5-2500k-core-i3-2100-tested/20
31-03-2011, 10:55
a cod non lo so ma in genere il 2100 nei giochi va abbastanza
http://www.anandtech.com/show/4083/the-sandy-bridge-review-intel-core-i7-2600k-i5-2500k-core-i3-2100-tested/20
Ti ringrazio
Avevo già visto quella tabella
Penso di aver visto praticamente tutto quello che c'è in rete; il problema è che c'è proprio poco
Credo che anche tra esperti se ne sappia poco
Peccato perchè con prestazioni superiori al Phenom, bassissimo consumo e costo contenuto costituisce un ingresso a gamba tesa di Intel nella tradizionale fascia di mercato AMD
Uso AMD da anni e mi ci trovo benissimo, per la prima volta ho l'impressione che Intel abbia lanciato un prodotto decisamente migliore per le soluzioni "budget" e sono decisamente incuriosito
Boh
Vedo un pò se in capo a una settimana riesco a saperne qualcosa, se no prendo il Phenom
Ciao
marchigiano
31-03-2011, 14:47
ma che ci devi fare? se ci devi giocare va più che bene, rendering o compressione così-così, overclock non se ne parla
31-03-2011, 20:55
ma che ci devi fare? se ci devi giocare va più che bene, rendering o compressione così-così, overclock non se ne parla
Navigazione, applicazioni e giochi
Mi serve una certa potenza di calcolo, ho lanciato un applicativo VS 2008 proprio pochi minuti fa e ha impegnato la CPU del PC "principale" al 60% per quasi un quarto d'ora; niente grafica, solo calcoli come una macro excel per intenderci
Il principale è un Athlon 64 x2 6000+
Mi è partito il muletto e pensavo a un upgrade generale
L'alternativa sarebbe il Phenom II X4 XXX oppure l' I 5 XXXX
Però l' I 5 va oltre le mie esigenze
A parte il prezzo ovviamente
marchigiano
01-04-2011, 12:45
se non overclocchi ti puoi fare un i5-2400 con una mobo h61 economica e stai più che bene per anni
se clocchi e non vuoi spendere per un sandy serie k con mobo p67 puoi andare solo su amd ma cerca assolutamente di prendere una mobo am3+ perchè le am3 stanno per essere abbandonate
05-04-2011, 12:12
se non overclocchi ti puoi fare un i5-2400 con una mobo h61 economica e stai più che bene per anni
se clocchi e non vuoi spendere per un sandy serie k con mobo p67 puoi andare solo su amd ma cerca assolutamente di prendere una mobo am3+ perchè le am3 stanno per essere abbandonate
Beccata Mobo 61 compatibile I3 / I5 / I7 e possibile overclock
Processore però son rimasto sull' I 3
Il fatto è che mi tocca cambiare Sistema Operativo, mi costa 1/3 di tutto il sistema
Con tutto questo informarsi a destra e a manca me n'ero dimenticato :doh:
Chissà se è meglio il W 7 a 64 o a 32 bit
Provo a chiedere nella sezione apposita
Ciao e grazieeeeeeeee
marchigiano
05-04-2011, 12:47
con h61 puoi cloccare solo la gpu, non la cpu
consiglio win7 64bit
05-04-2011, 12:57
con h61 puoi cloccare solo la gpu, non la cpu
consiglio win7 64bit
Cloccare non cloccherò, era più che altro per bellezza
Il massimo di pretese in fatto di giochi per me è Arma2, che gira anche su una GT 240
Se un gioco richiede troppa grafica di solito come gioco non vale molto
Il più è che il sistema operativo veda tutto e poi, se il Sandy Bridge è una buona architettura,si possa metterci un I 5
Il W 7 - 64 professional edition è corredato bene in fatto di drivers etc etc ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.