PDA

View Full Version : Ram non supportata dalla scheda madre

JacopoBaldini
30-03-2011, 00:20
Salve a tutti...

Ho il seguente problema:

ho acquistato [edit] convito che la mia MOTHERBOARD (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=0AvsBb7WBZe2i9zK) potesse supportarli ma sembra non essere così...

Ho montanto tutti e 4 i moduli, il PC si accende ma non parte il boot e lo schermo rimane senza segnale...

Ho provato a montare solo 2 dei moduli ma il risultato è lo stesso quindi sono giunto alla conclusione che la mia mobo non supporti moduli di memoria singoli da 4gb...

Controllando sul sito dell'ASUS c'è una lista di memorie supportate ma nessun modulo è singolo da 4gb....

Secondo voi è possibile che le informazioni che ci siano sul manuale della scheda madre non corrispondono alla realtà...cosa me ne faccio ora della RAM?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ciao grazie in anticipo per il supporto....

egounix
30-03-2011, 00:31
Salve a tutti...

Ho il seguente problema:

ho acquistato [edit] convito che la mia MOTHERBOARD (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=0AvsBb7WBZe2i9zK) potesse supportarli ma sembra non essere così...

Ho montanto tutti e 4 i moduli, il PC si accende ma non parte il boot e lo schermo rimane senza segnale...

Ho provato a montare solo 2 dei moduli ma il risultato è lo stesso quindi sono giunto alla conclusione che la mia mobo non supporti moduli di memoria singoli da 4gb...

Controllando sul sito dell'ASUS c'è una lista di memorie supportate ma nessun modulo è singolo da 4gb....

Secondo voi è possibile che le informazioni che ci siano sul manuale della scheda madre non corrispondono alla realtà...cosa me ne faccio ora della RAM?:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ciao grazie in anticipo per il supporto....

prova a giocare un po' con i moduli
a volte funziona
rimuovili tutti
accertati, quando li rimetti, accertati che entrino per bene
mettine 1 o 2 per volta, vedi se boota
dovesse bootare, rimettili tutti e 4

FreeMan
30-03-2011, 01:12
ho acquistato [edit]

no link eshop.. leggere il regolamento

>bYeZ<

JacopoBaldini
30-03-2011, 08:16
no link eshop.. leggere il regolamento

>bYeZ<

Scusami non era assolutamente per pubblicità....

@egounix

adesso quando ho un pò di tempo proverò, quindi la mia mobo dovrebbe supportare i moduli giusto?

Altrimenti se non con moduli da 4gb come ci arrivo ad un massimo di 16gb?

Potrebbe essere anche un problema di merce non funzionante?

Potrebbe essere che devo settare qualcosa dal BIOS ad esempio la modalità di lettura delle RAM per esempio dual channel oppure singol channel, insomma qualcosa del genere?

Grazie per l'attenzione ed il supporto....

P.S. Ecco le specifiche della RAM
(http://www.adata.com.tw/index.php?action=product_feature&cid=6&piid=49)

JacopoBaldini
31-03-2011, 17:14
Buonasera a tutti...

Ho provato singolarmente i moduli e sembra che 3 dei 4 moduli siano fallati perchè uno me lo legge e funziona perfettamente...possibile?:confused: :confused:

Grazie ciao