PDA

View Full Version : Problema 9800 GT


Nordrassil
29-03-2011, 19:51
Ho un problemino con la mia scheda video, una Nvidia Geforce 9800 GT della PNY (Una serie difettata per Bios), con ventola e dissipatore uniti in soluzione unica sulla scheda.

Posseggo la 9800 da due anni, e ultimamente per problema di polvere (Immagino) raggiungeva i 90 gradi in Idle, quindi ho separato la scheda video dal sistema di raffreddamento e ho passato il compressore nella ventola, pulendo il tutto, ho messo la nuova pasta termica e ho riunito i pezzi, ma il problema viene ora.

Se provo ad inserire la scheda video nel pc (Accorto di inserire anche il pin della corrente) e provo ad accenderlo, mi da i fastidiosi 'Beep' ripetuti (Che si interrompono dopo circa sei ripetizioni), e il pc non si avvia manco a pagarlo.

Sono sicuro il problema sia della scheda video (Dato che ho provato con una ATI e il problema non sussiste), ma non riesco a capire da cosa è causato e soprattutto se è risolvibile.

Se avete bisogno di foto del pezzo o di altre informazioni chiedete, un grazie anticipato a chi risponde :)

EDIT: Controllato ora, fa 1 Beep lungo e 7-8 corti quando accendo il pc, ha un significato preciso?

raffy2
29-03-2011, 23:44
è la vga.hai verificato di aver montato correttamente il disspatore della vga? ( nel senso che deve combaciare perfettamente sulla superficie del core )

Nordrassil
29-03-2011, 23:46
è la vga.hai verificato di aver montato correttamente il disspatore della vga? ( nel senso che deve combaciare perfettamente sulla superficie del core )

Sicuro, e per sicurezza ho anche smontato, controllato e rimontato l'apparato tre volte ç_ç