PickeRoll
29-03-2011, 18:43
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino.
Devo creare un albero NON binario, usando il c++.
L'esercizio che avevo da fare precedentemente chiedeva di implementare invece un albero binario, e lì allora ho trovato molta documentazione sul web, mentre con questa opzione si trova veramente poco.
L'esercizio richiedere questo:
• Creazione di un albero vuoto.
• Controllo per stabilire se un albero `e vuoto.
• “Affiliazione”: inserimento di un nuovo nodo nell’albero, indicando, come parametri dell’operazione,
la stringa che identifica il padre e la stringa che rappresenta il nuovo figlio. Se il padre non appartiene all’albero, la funzione deve restituire false e il nuovo nodo non deve essere aggiunto
all’albero.
• Visita dell’albero, con una strategia di visita a scelta tra quelle conosciute implementata in
maniera iterativa e non ricorsiva. La visita deve avere l’obbiettivo di visualizzare l’intero
contenuto dell’albero.
http://img714.imageshack.us/img714/2073/albero.png
I punti 1,2,4 non mi sono problematici, mentre con il tre ho qualche problema.
Avete qualche consiglio da darmi ?
Devo creare un albero NON binario, usando il c++.
L'esercizio che avevo da fare precedentemente chiedeva di implementare invece un albero binario, e lì allora ho trovato molta documentazione sul web, mentre con questa opzione si trova veramente poco.
L'esercizio richiedere questo:
• Creazione di un albero vuoto.
• Controllo per stabilire se un albero `e vuoto.
• “Affiliazione”: inserimento di un nuovo nodo nell’albero, indicando, come parametri dell’operazione,
la stringa che identifica il padre e la stringa che rappresenta il nuovo figlio. Se il padre non appartiene all’albero, la funzione deve restituire false e il nuovo nodo non deve essere aggiunto
all’albero.
• Visita dell’albero, con una strategia di visita a scelta tra quelle conosciute implementata in
maniera iterativa e non ricorsiva. La visita deve avere l’obbiettivo di visualizzare l’intero
contenuto dell’albero.
http://img714.imageshack.us/img714/2073/albero.png
I punti 1,2,4 non mi sono problematici, mentre con il tre ho qualche problema.
Avete qualche consiglio da darmi ?