PDA

View Full Version : hosting a pagamento per la fotografia

Gannjunior
29-03-2011, 10:03
Ragazzi voglio mettere su un sito decente x il mio portfolio fotografico
quindi ho bisogno di molto spazio e velocità. (gallerie fotografiche dinamiche, fiere)
possibilità di creare poi gallerie dedicate x i lavori x i clienti
possibilità di uppare qualche video...

spero possa anche diventare un lavoro part time e quindi ho necessità che il sito sia fiero.

siccome il tempo a disposizione è poco, penso che lo gestirò con Joomla, quindi ho bisogno di un hosting che non dia problemi con questo cms.

Diciamo che dividerò le spese con il mio amico "collega" e non abbiamo problemi a spendere anche due lire in più per un buon servizio, veloce, che funzioni bene e che non sia offline.
con buona assistenza, anche in inglese nn è un probl.

ho visto
http://www.dreamhost.com/

mi scazza che accetti solo carta credito...se potessi passare da paypal sarebbe meglio.
sembra molto buono 120 dollari l'anno circa 90eur

poi c'è questo che mi piace
http://www.joomlahost.it/dnshst/jm/hosting-joomla/hosting-joomla-professional.jsp

sui 100 eur l'anno, con risorse più limitate soprattutto in termini di spazio online.

ok che so che il discorso delle risorse "illimitate" è in parte uno specchietto per le allodole....

ah, poi ho trovato anche questo
http://www.seeoux.com/cms/gallery-hosting

qualsiasi advice è ben accetto grazie :)

PS ho un piccolo spazio free con altervista...volevo fare delle prove con joomla con questo ma è lentissimo il caricamento via ftp e sto impazzendo....

Gannjunior
29-03-2011, 10:20
anche se a volte mi verrebbe quasi l'idea di combinare un sito-blog su spazio free + con flickr pro dove poter mettere le varie gallerie...boh...

Leron
31-03-2011, 19:12
1. se vuoi fare qualcosa di serio lascia perdere joomla, è un ottimo cms ma è confusionario come pochi e metterci mano è un incubo

2. per l'hosting dai un'occhiata a un VPS se vuoi affidabilità e velocità

RAEL70
01-04-2011, 08:20
Caro Gann,
ti rispondo esattamente come ho già fatto in un altro thread.

In Italia, il top in fatto di qualità del servizio e di affidabilità è riferibile solamente a 2 provider: Serverplan in primis e Hosting Solutions come alternativa.

Esistono, ovviamente, altre alternative meno costose ma, personalmente, applico sempre la filosofia del "chi più spende più guadagna" da intendere come mettere la qualità al primo posto.

Se poi si vuole andare al risparmio, come ho scritto, ci sono tante realtà (basta cercare in internet) ma attenzione alle brutte sorprese.

Fabrizio

Leron
02-04-2011, 07:40
Caro Gann,
ti rispondo esattamente come ho già fatto in un altro thread.

In Italia, il top in fatto di qualità del servizio e di affidabilità è riferibile solamente a 2 provider: Serverplan in primis e Hosting Solutions come alternativa.

Esistono, ovviamente, altre alternative meno costose ma, personalmente, applico sempre la filosofia del "chi più spende più guadagna" da intendere come mettere la qualità al primo posto.

Se poi si vuole andare al risparmio, come ho scritto, ci sono tante realtà (basta cercare in internet) ma attenzione alle brutte sorprese.

Fabrizio
beh ci sono anche "belle sorprese": Seflow ad esempio è nella stessa webfarm di Serverplan (iNet) e offre praticamente gli stessi servizi con un'ottima affidabilità e buone offerte

io ho un server dedicato con loro da quasi 5 anni e non ha avuto mezzo minuto di downtime, inoltre rispondono prestissimo alle segnalazioni

ora devo prendere un VPS per il lavoro e penso di rivolgermi ancora da loro

invece... finora ho usato DirectAdmin, sapete dirmi se Plesk è migliore come pannello?