PDA

View Full Version : Reperibilità copia retail Windows 7 Service Pack 1, introvabile.

GT89
29-03-2011, 08:43
Sto cercando una copia retail su DVD di Windows 7 comprensiva di Service Pack 1, per costi ed esigenze ripiegherò senz'altro sulla Home Premium. Nonostante il SP1 sia uscito da più di un mese, però, non riesco a trovare ancora uno store online dove la vendano (parlo della retail, mentre la OEM è reperibile anche se con un po' di difficoltà). Qualcuno qui è riuscito ad acquistarla? Cercando in giro ho scoperto che è ordinabile solo da un centro CDC nella mia zona (Bari città), ma vorrei saperne di più.

swan_x
29-03-2011, 11:08
essendo il SP1 uscito da poco non credo tu riesca già a trovare un dvd finito retail in negozio...
ne acquisti uno e poi ti installi il SP1 successivamente...
tanto installare il SP1 può essere un download di 90-100 MB non ci metti molto a scaricare...

gyonny
29-03-2011, 12:11
essendo il SP1 uscito da poco non credo tu riesca già a trovare un dvd finito retail in negozio...
tanto installare il SP1 può essere un download di 90-100 MB non ci metti molto a scaricare...

Concordo, la migliore soluzione se si cerca una copia retail è quella di acquistare un DVD originale e poi installare tutti gli aggiornamenti, Service pack compreso, non è poi questa grande fatica, basta perdere un'oretta di tempo per installare tutti gli aggiornamenti...ma perlomeno c'è la certezza che il DVD è originale (con tanto di bollino). Queste copie preconfenzionate complete di aggiornamenti che vendono in giro non mi convincono poi così tanto :rolleyes:. :p

GT89
29-03-2011, 21:20
Ma fare un'installazione pulita comprensiva sin dall'inizio di SP1 non è consigliabile? Non tanto per una questione di fastidio nello scaricare ma proprio perché è risaputo che integrare di default il Service Pack è sempre risultato positivo per non appesantire il SO dopo l'installazione.

E' però anche vero che è possibile farlo successivamente con tool esterni...

Nessun altro parere?

GT89
29-03-2011, 21:22
Post doppio.

Siddhartha
29-03-2011, 22:17

è di 90-100MB se hai già tutti gli aggiornamenti precedenti al SP1 installati: se si installa su una copia di W7 pulita, il download arriva fino ad 1GB! :)

UtenteSospeso
29-03-2011, 22:29
Se ti accontenti le iso comprensive di SP1 si trovano già in rete.

swan_x
30-03-2011, 08:49
si bravo! lui però parlava di acquisto, legale...ehmmm
già che in rete trovi di tutto!

@ Siddhartha
<se si installa su una copia di W7 pulita, il download arriva fino ad 1GB!>
vero hai ragione, io avevo già i precedenti al SP1 installati...

@ GT89
<Ma fare un'installazione pulita comprensiva sin dall'inizio di SP1 non è consigliabile? Non tanto per una questione di fastidio nello scaricare ma proprio perché è risaputo che integrare di default il Service Pack è sempre risultato positivo per non appesantire il SO dopo l'installazione.>

in parte è vero. ma è anche vero che in 7 hanno integrato in pulizia disco (di C) la pulizia dei file di installazione dovuti ai file del SP1, quindi fai una bella pulizia e ti togli il problema.
secondo me x ora di cd ufficiale con SP1 incluso non c'è ancora nulla, troppo presto, o ti accontenti e installi SP1 a parte o chiedi a super google una dritta...

UtenteSospeso
30-03-2011, 09:24
Guarda che se ha già il codice gli serve solo l'iso.

FulValBot
30-03-2011, 10:06
per prima cosa il sp1 a molti non s'è installato affatto, dando o l'errore fatale, o schermate blu continue, o altri problemi vari...

inoltre non ha aggiornato i driver usb e non solo...

li aggiorna solo quando è già dentro il dvd di se7en...

swan_x
30-03-2011, 13:26
@ UtenteSospeso
certo che ha il codice, lo abbiamo tutti sul retro dei nostri note!!
lui però vuole acquistare un dvd di win7 completo di SP1 e io non penso dato che è stato rilasciato 1 mese fa, che esista in commercio un dvd finito originale con SP1.
se rileggi bene il primo post lui lo vuole acquistare.
se invece lo vuole "recuperare" allora altro discorso, il web ne è pieno!!

UtenteSospeso
30-03-2011, 13:59
Scaricare la iso non è pirateria :D

aled1974
30-03-2011, 15:08
ah no? bene, puoi dirmi dove posso scaricare una iso autentica di windows? :mbe:

a me non risulta possibile da nessuna parte del sito microsoft (progetti msdn a parte) ma ben felice di sbagliarmi

ciao ciao

UtenteSospeso
30-03-2011, 15:38
La ISO non c'entra con la licenza, puoi usarne una qualunque.
La tua licenza è il bollino attaccato al pc.

aled1974
30-03-2011, 18:13
La ISO non c'entra con la licenza, puoi usarne una qualunque.
La tua licenza è il bollino attaccato al pc.

grazie, questo lo sapevo già da me, quello che ti ho chiesto io è una cosa diversa:

mi dai un link AUTORIZZATO da Microsoft da cui posso scaricare una ISO di windows? (toh facciamo ad esempio una 7 hp 32bit)

io non ne conosco :boh: ma ripeto, ben felice di imparare :mano:

ciao ciao

P.S.
il mio caso: un'etichetta attaccata alla scatola acquistata (pc1), un'etichetta attaccata alla custodia cartonata del dvd inviatomi da Acer per upgrade, la terza è l'etichetta attaccata al pc2 ma è per vista ;)

gyonny
30-03-2011, 19:05
...mi dai un link AUTORIZZATO da Microsoft da cui posso scaricare una ISO di windows?...

Mi sembra un po difficile trovare link autorizzati Microsoft...ma dopotutto quella che viene acquistata è la regolare licenza d'uso quindi i bollini attaccati sui PC OEM hanno una regolare licenza d'uso che si puo utilizzare anche per attivare quelle ISO con i 30 giorni di scadenza (scaricate dal web), io ho già fatto questa prova, ho attivato una ISO di Vista Home Premium con il seriale incollato sul PC...Ma occhio perchè le attivazioni consentite da Microsoft sono 10 al massimo (5 automatiche e il resto telefonicamente) quindi è buona cosa creare una immagine di sistema ;)

C0rs41r
30-03-2011, 19:42
La puoi scaricare su TechNet se hai un abbonamento Microsoft ma le ISO prelevate da TechNet si trovano in rete e sono Retail. Basta avere la key valida altrimenti dopo 30 giorni scadono.

gyonny
30-03-2011, 20:15
La puoi scaricare su TechNet se hai un abbonamento Microsoft ma le ISO prelevate da TechNet si trovano in rete e sono Retail. Basta avere la key valida altrimenti dopo 30 giorni scadono.

A dire la verità conoscevo anch'io questa soluzione TechNet per quanto riguarda le ISO con i 30 giorni di scadenza prelevabili direttamente dal sito Microsoft TechNet...ne ho sentito parlare sul forum ma non ne ho fatto cenno per il disocrso che è neccessario un abbonamento Microsoft...è anche vero che dopotutto sarebbe un'operazione 100% legale ma purtroppo non tutti hanno un abbonamento Microsoft.

L'altra alternativa è quella come ho detto prima di procurarsi le ISO cercando in rete...sono si operazioni "ai limiti della legalità" ma pur sempre dentro questi limiti perchè dopotutto non viene usato nessun crack ma viene utilizzata una ISO con i soliti 30 giorni di scadenza (senza seriale d'uso), quindi poi viene attivata con una regolare licenza d'uso che è stata precedentemente acquistata e non rubata, quindi non è un'operazione illegale perchè viene usata una regolare licenza d'uso e non un crack, semmai si potrebbe definire un'operazione "ai limiti della legalità" per il semplice discorso che la ISO in questo caso non viene scaricata da Microsoft Technet ma da altre fonti non ufficiali, ma se andiamo a vedere, in fondo in fondo il software è lo stesso in entrambi i casi, ISO non attivate e con il limite dei 30 giorni di utilizzo :)

aled1974
30-03-2011, 21:25
Mi sembra un po difficile trovare link autorizzati Microsoft...
appunto, non ci sono ;)
... per attivare quelle ISO con i 30 giorni di scadenza (scaricate dal web)
e ritorniamo sempre li, scaricata da dove? :D
.... ma le ISO prelevate da TechNet si trovano in rete e sono Retail
come sopra, si trovano a bizzeffe in tutte le salse, siti web, sistemi p2p etc, ovviamente tutti disconosciuti da Microsoft ;)
L'altra alternativa è quella come ho detto prima di procurarsi le ISO cercando in rete...sono si operazioni "ai limiti della legalità" ma pur sempre dentro questi limiti
anche no secondo Microsoft altrimenti il primo (ed unico) posto dove scaricarle sarebbe chiaramente indicato da M$ stessa ;)

ho stagliuzzato un po' cercando di non stravolgere il senso :mano:

concludo dicendo che le iso scaricabili un po' ovunque non essendo autorizzate non garantiscono pertanto nemmeno l'integrità della stessa, ognuno ora scelga cosa fare
(davo già per scontato che siamo tutti licenziati regolarmente)

comunque stiamo (colpa mia :ave:) andando O.T. con il thread, chiedo scusa e mi fermo qui

ciao ciao

UtenteSospeso
30-03-2011, 22:04
grazie, questo lo sapevo già da me, quello che ti ho chiesto io è una cosa diversa:

mi dai un link AUTORIZZATO da Microsoft da cui posso scaricare una ISO di windows? (toh facciamo ad esempio una 7 hp 32bit)

io non ne conosco :boh: ma ripeto, ben felice di imparare :mano:

ciao ciao

P.S.
il mio caso: un'etichetta attaccata alla scatola acquistata (pc1), un'etichetta attaccata alla custodia cartonata del dvd inviatomi da Acer per upgrade, la terza è l'etichetta attaccata al pc2 ma è per vista ;)

Secondo me sei fuori, se a lui serve solo un iso ed ha il codice VALIDO può usare un iso qualunque , può anche prendere un DVD in prestito, ripeto SE SI ACCONTENTA.

Se non gli va bene non lo fa.

La mia risposta è per chi ha aperto la discussione, non per te. :D

aled1974
31-03-2011, 07:37
Secondo me sei fuori, se a lui serve solo un iso ed ha il codice VALIDO può usare un iso qualunque , può anche prendere un DVD in prestito, ripeto SE SI ACCONTENTA.

Se non gli va bene non lo fa.

La mia risposta è per chi ha aperto la discussione, non per te. :D

intanto delle considerazioni così offensive le puoi tenere per te, esiste anche una voce specifica del regolamento :banned:

un forum è un luogo dove discutere civilmente confrontando idee ed esperienze, certamente non un obbligo, quindi non sei tenuto a rispondere a me, però di fatto è perchè non puoi :mc: microsoft mi sembra molto chiara nella sua posizione :read:

poi se uno si accontenta la iso la prende anche dall'ambulante fuori dal supermercato, ma ciò non toglie che sia ILLEGALE, codice o non codice in mano (si parlava di iso scaricate da internet, lasciamo perdere l'amico che ti presta il dvd contente software ORIGINALE)

gli daresti la stessa risposta per un altro software? Che ne so, un photoshop piuttosto di un autocad o di un programma di contabilità? Io preferirei che l'amministrazione si rivolgesse a chi garantisce un software originale e non andrei a cercarlo nella bancarella per strada :D

saluti

gyonny
31-03-2011, 07:51
..concludo dicendo che le iso scaricabili un po' ovunque non essendo autorizzate non garantiscono pertanto nemmeno l'integrità della stessa...

Questo è vero, quindi ci sono soluzioni più sicure tipo se abbiamo qualche amico che possiede il DVD originale di Windows gli chiediamo se ci puo fare la cortesia di farci fare una copia di quel DVD e poi dopo aver installato Windows utilizziamo la nostra licenza d'uso per attivarlo.
Oppure se magari qualcuno (sempre nell'ambito dell'amicizia) ha qualche amico abbonato a Microsoft Technet gli chiede se gli puo procurare una ISO di Windows...queste magari sarebbero soluzioni sicure.

Poi tanto per restare in tema vorrei sapere se la copia di Windows 7 completa di SP1 (e completa di serial key dato che GT89 a quanto ne ho capito a deciso di acquistarla) quando sarà reperibile sarà disponibile da fonti ufficiali Microsoft?
Le precedenti versioni di Windows complete di relativi Service Packs (Vista/XP) sono reperibili da fonti ufficiali?
Scusate le domande banali ma non ho mai utilizzato copie complete di Sevice Packs :) Grazie

Eress
31-03-2011, 07:59
Le precedenti versioni di Windows complete di relativi Service Packs (Vista/XP) sono reperibili da fonti ufficiali?
Scusate le domande banali ma non ho mai utilizzato copie complete di Sevice Packs :) Grazie
Si, c'è da aspettare un po' ma poi le copie ufficiali le trovi col SP integrato retail come oem

gyonny
31-03-2011, 08:19
Si, c'è da aspettare un po' ma poi le copie ufficiali le trovi col SP integrato retail come oem

Grazie per l'informazione :). Allora a questo punto credo che la soluzione migliore sia avere un po di pazienza e attendere che la copia di Windows 7 SP1 sia disponibile da fonti ufficiali quindi provvedere per l'acquisto sicuro. Ciao

aled1974
31-03-2011, 08:45

quoto, ad esempio tre anni fa in fabbrica girava l'offerta windows xp+sp2 a 79€, ovviamente originale microsoft, basta aspettare ;)

ciao ciao

UtenteSospeso
31-03-2011, 08:59
intanto delle considerazioni così offensive le puoi tenere per te, esiste anche una voce specifica del regolamento :banned:

un forum è un luogo dove discutere civilmente confrontando idee ed esperienze, certamente non un obbligo, quindi non sei tenuto a rispondere a me, però di fatto è perchè non puoi :mc: microsoft mi sembra molto chiara nella sua posizione :read:

poi se uno si accontenta la iso la prende anche dall'ambulante fuori dal supermercato, ma ciò non toglie che sia ILLEGALE, codice o non codice in mano (si parlava di iso scaricate da internet, lasciamo perdere l'amico che ti presta il dvd contente software ORIGINALE)

gli daresti la stessa risposta per un altro software? Che ne so, un photoshop piuttosto di un autocad o di un programma di contabilità? Io preferirei che l'amministrazione si rivolgesse a chi garantisce un software originale e non andrei a cercarlo nella bancarella per strada :D

saluti

:what: :bimbo: :fuck: :ronf: :ahahah:

gyonny
04-04-2011, 09:22
Salve, sono ritornato in questa discussione per dire che dato che si parla di una copia completa di Service Pack e quindi più leggera perchè senza il backup degli aggiornamenti precedenti, c'è un'altra soluzione per Windows 7, questo sicuramente lo saprete già:

Installare tutti gli aggiornamenti Service Pack compreso e poi fare una pulizia tramite l'utility intgrata di Seven:

Start > scrivere "pulizia disco sulla casella di ricerca" e cliccare sui risultati ottenuti dalla ricerca > Selezionare l'unità da pulire quindi C:/ > OK > attendere un attimo il tempo dell'analisi > cliccare in basso a sinistra su "Pulizia file di sistema" e confermare la richiesta del UAC > Selezionare di nuovo l'unità da pulire e quindi C:/ > spuntare la casella "File di Backup del Service Pack" > OK (attendere poi 5 min circa, il tempo che la pulizia venga terminata completamente), Nient'altro.
Poi è ovvio che una volta che sono stati tolti i file di backup del service pack non sarà più possibile disinstallarlo qualora fosse (molto raramente) necessaria una eventuale disinstallazione.

Voi penserete che avrò fatto la scoperta dell'acqua calda :D ma quello che voglio dire è che se facendo così non si ottiene lo stesso risultato di una copia preconfezionata di Service Pack?

La finestra di pulizia è questa vedete sotto

http://www.pctunerup.com/up/results/_201104/20110404100150_PulizServicePack.jpg

Dimenticavo di dire che sono stati liberati 650 MB circa di spazio :p Ciao

Eress
04-04-2011, 09:30
A me 920 Mb :D ma poi in effetti dopo la pulizia sull'HD risultavano 3 GB in più di spazio libero :eek:

gyonny
04-04-2011, 10:05
E quindi si ottiene lo stesso risultato di una copia già preconfezionata di Service Packs...e quando ci sarà un Service Pack 2, se non si verificheranno problemi farò di nuovo questo tipo di pulizia :) Ciao