PDA

View Full Version : [XBOX-360] Premio da catalogo: prendo X-BOX 4 giga?

barone666
28-03-2011, 17:18
Salve ragazzi. Mi spiace portare la mia NON-saccenza in questa ala del forum ma vi chiedo un piccolo consiglio. Faccio una piccola narrazione, oramai mi riesce facile (friggin' thesis!). :)

ANTEFATTO. Mia morosa lavora nella ditta del babbo, idraulico. Monti un tot di caldaie, termosifoni, scaldabagno e ogni tipo di diavoleria termoidraulica e ricevi un tot di punti: "solita" storia. La cornucopia di quest'anno è carica di punti che vanno svuotati entro fine anno.

IL CASO. Ebbene, dopo una scarettata di regali utili e una Wii grattata coi punti l'anno scorso da suo fratello (co-proprietario!!!) ha deciso di fare man bassa in anticipo lei quest'anno e fregare tutti sul tempo, visto che è la segretaria e custode dei punti (:Perfido:). Sfogliando il catalogo c'è una XBOX 360 da 4 giga, wi-fi integrato, un mese gratuito di abbonamento xbox live gold compreso, predisposta per kinect e controller wireless nero incluso. Nessun gioco.

COSA FARE? Non me ne intendo di XBOX quindi sono corso ai ripari: dovrebbe essere (a logica, consultando wikipedia) la versione SLIM con piastra Valhalla/Vejle 3D. Nei negozi ti dicono sempre che «la versione 4 giga e piccolina bla bla ha 4 giga di RAM (RAM?!?!? Che innetti...manco il mio PC...) bla bla conviene quella più grande». Siccome sono in conflitto aperto con i commercianti perchè tentano sempre di...ehm...fare giustamente gli affari loro chiedo a voi. Ma a cosa serve questo benedetto harddisk? Per i salvataggi dei giochi?

Boh, vi sarei davvero grato se poteste illuminare la mia ignoranza. Ripeto: la console è regalata al 101%, nemmeno il trasporto. Al massimo (99,99%) si comprerà il kinect e magari un pad addizionale. Per i giochi...si vedrà. :stordita: Non è (non sono) interessata al multiplayer perchè non ha nemmeno la linea telefonica a casa, non deve farne usi strani a parte giocarci. Secondo voi è da buttarsi sull'X o cambiare regalo? Grazie a tutti per il contributo.

torgianf
28-03-2011, 17:26
se la scelta e' tra xbox e un portasapone, io direi xbox. l' hard disk serve per installare i giochi, per i salvataggi ecc...

Callaghan22
28-03-2011, 17:28
L'hd puoi sempre aggiungerlo successivamente qualora ne sentissi l'esigenza.

barone666
28-03-2011, 17:43
Grazie ragazzi! :) No no, altro che portasapone! eheh I premi vanno dalla misera graffettatrice, alle vacanze, al televisore a 60" e chissà che altro ancora (io non l'ho visto). Dipende da quanti punti hai: tutto regalato, per così dire (di certo non ci perdono con le decine di migliaia di euro che gli procurano in merce venduta :mbe: :) ).
Callaghan22 dice che si può aggiungere l'HDD se se ne sentisse l'esigenza: che esigenze si potrebbero sentire?

torgianf
28-03-2011, 17:47
Grazie ragazzi! :) No no, altro che portasapone! eheh I premi vanno dalla misera graffettatrice, alle vacanze, al televisore a 60" e chissà che altro ancora (io non l'ho visto). Dipende da quanti punti hai: tutto regalato, per così dire (di certo non ci perdono con le decine di migliaia di euro che gli procurano in merce venduta :mbe: :) ).
Callaghan22 dice che si può aggiungere l'HDD se se ne sentisse l'esigenza: che esigenze si potrebbero sentire?

di installare i giochi, che e' sempre cosa buona e giusta

barone666
28-03-2011, 17:53
Uhm, perchè installandoli immagino sia come nei vecchi PC: eviti di leggerli dal lento DVD e usi i veloci piatti dell'HD, giusto?
Ma in questa versione regalata non è presente neanche un mega di HDD? E questa memoria flash? La considero come memoria volatile, cioè quando spengo perdo tutto? Scusatemi, ma se così fosse dove registra i salvataggi?

bagy
28-03-2011, 18:14
4 GB di memoria flash, come una normale chiavetta, solo che è integrata. Ci potresti salvare foto/game (dal marketplace, di quelli semplici), i salvataggi, musica etc. Diciamo che è una grossa memory card.

Installando i giochi su HD, eviti di sforzare il lettore, riduci il rumore, ed dovesti aumentare la velocità di caricamento

Greed
28-03-2011, 23:48
Il botolo è un ottimo acquisto,ma se ti avanzano punti buttati sul 60" :sofico:

barone666
29-03-2011, 00:41
Grazie a tutti! :) Adesso ho le idee molto più chiare e saprò come consigliare.

O.T. Se, per il 60" devi installare caldaie in un intero paese! :D Visti i prezzi (le SAMSUNG vengono sui 1000 euro) conviene comperarselo senza dannarsi. Poi mettici che per un 60" devi avere anche grandi stanze: il massimo di stanza (per ora! ;) ) è per un 32" eheheheh A casa mia ho un SAMSUNG 40 full HD LED...e già è grande per una stanza grande (poi sai com'è...una volta che comincia il film che tu lo guardi su un 37" che su un 60" è indifferente...SE presti attenzione al film e non alla TV! ;) Sempre solita storia. Ciao e grazie a tutti per la professionalità e la simpatia!!!) Chiudo O.T. megagalattico.

FirstDance
29-03-2011, 07:39
L'HD è comodo, ma ne puoi trovare anche usati a poche decine di euro.
Se non sei un giocatore inferocito di quelli che giocano a dodici giochi contemporaneamente, già con uno da 60 Gb saresti più che a posto.
Io la prenderei.

]Rik`[
29-03-2011, 08:17
una volta che comincia il film che tu lo guardi su un 37" che su un 60" è indifferente

i pollici non sono mai abbastanza :O :D

prenditi la 4Gb e goditela, ti becchi una console con decine di titoli validi da giocare che troverai nel mercato dell'usato ormai a pochi euri..

barone666
29-03-2011, 09:18
Ah, bene. Questa notizia del mercato dell'usato a pochi euro è ben accolta (ah, alla fine la console resterebbe a casa di mia morosa, i punti sono suoi! :) Poi che non si dica che le ragazze non giocano...e che quelle che giocano sono sfigate :) Giocano giocano...magari non a Gears of War 2 :mad: ma giocano ;) ).

theJanitor
29-03-2011, 09:23
ma anche nuovi li trovi all'estero a prezzi ottimi...

ho appena preso Alan Wake a 12,49 nuovo

barone666
29-03-2011, 09:50
Ottimo ottimo. Ah, una domanda: se io, parte maschile della coppia, volessi far danzare le poppe di DOA x-treme beach volley, è possibile? Leggevo che slle ultime console è stata tagliata l'"emulazione" dei giochi più vecchi. Robe da matti, a mio avviso, però... Ditemi voi, please. ;)

torgianf
29-03-2011, 10:04
Grazie a tutti! :) Adesso ho le idee molto più chiare e saprò come consigliare.

O.T. Se, per il 60" devi installare caldaie in un intero paese! :D Visti i prezzi (le SAMSUNG vengono sui 1000 euro) conviene comperarselo senza dannarsi. Poi mettici che per un 60" devi avere anche grandi stanze: il massimo di stanza (per ora! ;) ) è per un 32" eheheheh A casa mia ho un SAMSUNG 40 full HD LED...e già è grande per una stanza grande (poi sai com'è...una volta che comincia il film che tu lo guardi su un 37" che su un 60" è indifferente...SE presti attenzione al film e non alla TV! ;) Sempre solita storia. Ciao e grazie a tutti per la professionalità e la simpatia!!!) Chiudo O.T. megagalattico.

eh? :sofico:

Greed
29-03-2011, 16:45
Rik`[;34808213']i pollici non sono mai abbastanza :O :D

prenditi la 4Gb e goditela, ti becchi una console con decine di titoli validi da giocare che troverai nel mercato dell'usato ormai a pochi euri..

eh? :sofico:

Quoto entrambi :asd:

barone666
29-03-2011, 20:30
Ottimo, grazie a tutti per le risposte!!! :D