View Full Version : le ventole più silenziose per altec p183
creative2
28-03-2011, 13:14
ciao ragazzi , come da titolo vorrei sapere quali sono le ventole più silenziose da inserire nel case altec p183 . il mio pc sarà il seguente:
CASE: antec performance one P183
SCHEDA MADRE: ASUS - Motherboard P8P67 PRO Rev B3
PROCESSORE: intel core i5-2500k
SCHEDA VIDEO: zotac geforce gtx 560 Ti AMP
HARD DISK: western digital caviar black WD1002FAEX
RAM: CORSAIR - Memoria Dimm XMS3 4Gb ddr3 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24
ALIMENTATORE: coolmaster 600 watt serie silent pro
LETTORE BLU RAY: CH10LS20
DISSIPATORE CPU: Noctua NH-U9B SE2 60
non saprei proprio cosa comprare. 800/900/1200 rpm quali? si accettano consigli :muro:
Pat.Jane
28-03-2011, 14:24
oltre 800-900 rpm le ventole da 12cm sono +o- tutte rumorose
se non vuoi downvoltarle o regolarle con rheobus le migliori secondo me sono le enermax tb silence e le noiseblocker blacksilento pro nella versione da 900rpm
stesso discorso per quelle da 14cm se puoi montarle
creative2
28-03-2011, 17:47
il case è per ventole da 12mm quindi penso che non le posso montare da 14mm. con quelle che mi hai consigliato tu riuscirei a mantenere accettabili le temperature dei componenti del case? il pc non lo terrò tutto il giorno acceso. solo quando mi serve per 3/4 ore al max. non vorrei mi si bruciasse il pc :cry:
Pat.Jane
28-03-2011, 18:01
il case è per ventole da 12mm quindi penso che non le posso montare da 14mm. con quelle che mi hai consigliato tu riuscirei a mantenere accettabili le temperature dei componenti del case? il pc non lo terrò tutto il giorno acceso. solo quando mi serve per 3/4 ore al max. non vorrei mi si bruciasse il pc :cry:
lol
dai seriamente, con quel case fai un flusso ottimale, se compri 4 ventole uguali hai esattamente lo stesso flusso in entrata e in uscita
con i pezzi che hai indicato il p183 lo monterei così:
4 ventole di uno dei due modelli che ti ho consigliato, rimuovere il cestello hd superiore in modo che l'aria vada diretta su mobo e vga e montare gli hd in quello inferiore
curare al massimo il cable management, ma col silent pro è facile, ce l'ho anch'io e i cavi flat occupano pochissimo spazio
hai anche un ottimo dissipatore ... se fai un assemblaggio pulito non hai nulla da temere
creative2
28-03-2011, 18:13
ok. grazie per i consigli pat. procedo con l'acquisto delle enermax tb silence :D domanda un pò ot conviene comprare un SSD? quale? grazie
Pat.Jane
28-03-2011, 18:16
ok. grazie per i consigli pat. procedo con l'acquisto delle enermax tb silence :D domanda un pò ot conviene comprare un SSD? quale? grazie
dipende dall'uso che fai del pc ... se lo usi per gioco e navigazione internet hai pochi benefici, nell'uso professionale si sfruttano molto di più e fanno la differenza
comprarlo adesso forse non è un'ideona, i prezzi dei modelli in commercio sono stabili da qualche settimana
aspetterei che escano tutte le principali proposte di nuova generazione sata3 e che i prezzi si assestino un po'
creative2
28-03-2011, 18:20
se dovessi acquistare una delle due ventole che mi hai consigliato , quale prenderesti?
Pat.Jane
28-03-2011, 20:06
le blacksilent pro sono migliori, hanno anche un bundle esagerato con prolunga sleevata e cornice antivibrazioni in silicone
le enermax sono un'ottima scelta se vuoi risparmiare perchè costano abbastanza meno
creative2
28-03-2011, 21:01
tenterò con le enermax per risparmiare. in caso poi fra un paio di mesi le cambio :confused: grazie di tutti i consigli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.