View Full Version : [win tutti] icona batteria
come da me già postato, vorrei un qualcosa che mi metta o no l'icona batteria sulla tray, x averla quando esco o sono a casa, senza dover fare tutto il giro propriaìetà-icone sistema-attiva/disattiva ecc....
ho trovato 2 reg che lanciati abilitano/disabilitano l'icona, ma x vederla si deve anche terminare explorer.exe e poi riavviarlo...
chiedo quindi consiglio a voi x creare un file .bat che con echo off inserisca una chiave (o valore) nel registro, termini explorer, e poi lo riavvii...tutto in un unico bat...
+ che altro mi serve la stringa in dos in modo da terminare explorer e poi successivamente riavviarlo....
mi autorispondo
il batch che termina e riavvia explorer.exe
@echo off
taskkill /f /IM explorer.exe
explorer.exe
unico neo è che al termine del processo compare una finestra in dos che segnala l'avvenuta operazione, e che deve essere chiusa manualmente...
non esiste il modo x non visualizzare questa conferma??
ora poi non rimane che aggiungere i valori da inserire nel reg per visualizzare o meno la batteria...provo e poi posto! saluti
Prova così:
@echo off
taskkill /im explorer.exe /f
start "Shell Restarter" /d "%systemroot%" /i /normal explorer.exe
non cambia nulla...
anzi ti dirò, sarà che sono 2 giorni che iberno e non spengo il pc...
prima lanciavo il bat, funzionava e mi rimaneva la finestra in dos da chiudere...
ora lo lancio (anche con la tua variante stessa cosa) mi chiude le finestre di explorer (tipo esplora risorse, documenti, tutte quelle aperte) e la barra delle applicazioni, rimane tutto chiuso, non compare più la finestra in dos con la notifica, devo fare CTRL-ALT-CANC x aprire gestione attività, mi vedo explorer avviato (anche se in realtà non ho la barra delle applicazioni!!) lo devo terminare e riattivare! inoltre mi si apre subito una finestra Documenti!
cioè è cambiato tutto lo scenario, dopo averlo lanciato più volte in 1 giorno, ora ha cmpletamente un altro risultato!!
e in effetti ho cercato in google e molti sono contenti e apprezzano perchè gli funziona come a me il primo giorno, molti altri invece si lamentano perchè vedono il comportamento come nel mio caso versione 2!!!
ora riavvio il pc e riprovo...
Questo è molto strano con un batch si dovrebbe ottenere sempre la stessa identica cosa :rolleyes:
riavviato dopo aver spento.
non cambia il risultato: sia col mio che con la tua modifica, il risultato è lo stesso ossia quello che ho postato sopra!
cioè nn funziona + come prima! e nel mio pc non ho cambiato nulla!
da un giorno all'altro non funziona come prima! anzi diciamo proprio che ora nn funziona +!!
ma tu lo hai provato?? termina expl e si riavvia? hai win 7 a 64 bit??
non capisco davvero cosa sia accaduto...
A me funziona normalmente
'azz..come faceva prima a me!
poi il giorno dopo, senza fare nulla di che non funziona più...
che diavolo sarà successo?? bohhhh
Non saprei proprio a volta succedono cose strane nel pc :D
si vero! però il mio problema successivo è riportato anche da molti altri utenti se si fa una ricerca in rete..
quindi a qualcuno funziona, come a te e a me prima, ad altri no, tra cui me ora!
sarebbe da capire il perchè...e cosa a me in particolare, che prima funzionava, ora è cambiato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.