Entra

View Full Version : [Fi sped]Vendo 2 PS3 fat, 60 e 40gb da riparare

Kalama
28-03-2011, 11:36
Salve a tutti.
Come da titolo vendo due PS3
-Modello 60Gb con Ylod riparato una volta dopo cinque mesi di utilizzo mi si spenta mentre giocavo, credo sia l'alimentatore, lho aperta per estrarre il gioco e ho visto che non è uguale a quello dela 40gb sennò avrei provato subito a sostituirlo.
La vendo come non funzionante anche se magari è un fusibile partito perchè ho deciso che me ne compro una nuova e non ho più menate..
Con cavetteria senza joypad scocca in ottime condizioni dentro pulitissima.
---70 euro---
-Modello 40Gb mai avuto Ylod e mai fatto alcuna riparazione, nel inserire un disco si è inceppato il carrello del lettore l' ho aperto ed ho visto che una slitta di plastica bianca era uscita dalla sua sede e si era rotto un piccolo pezzetto e staccata un mollettina.
Con la logica ho ritrovato il posto della molla riparato con la colla bicomponente il pezzettino di plastica ma quando vado a rimettere la slitta nella sede sembra come manchi qualcosa che la sostenga...dentro al lettore non c' è assolutamente nient' altro.
Ho cercato in rete immagini o video che mi facessero vedere come sta il coperchio originariamente ma non riesco a finire di riassemblarlo per una sciocchezza.
Per il resto funziona tutto
Ripeto il lettore è funzionante la lente legge a meraviglia solo che non riesco a ricomporre il coperchio nero, quello che stà sotto la cover di metallo...allego una foto per capirsi meglio.
Completa di cavetti ma senza joypad scocca in buone condizioni manca lo sportellino di plastica davanti all' hd.
---80 euro---

Priorità per consegna a mano e blocco disposto anche a fare un po di stradaper venire in contro a chi sta un po distante..non vorrei spedire dato che si tratta di materiale elettronico e di considerevole peso...ho solo l'imballo originale della 60gb ma comunque non mi assumo nessuna responzabilità per danni dovuti al trasporto le cui spese sono a carico vostro.
Code massimo 36ore i prezzi non sono trattabili e non mi servono scambi al momento.
Grazie a tutti..
Kalama.

Kalama
28-03-2011, 17:42
Oggi pomeriggio è venuto a casa mia un amico con un lettore identico, così ho potuto capire che tipo di vite occorreva per la riparazione...e finqui tutto bene. una volta rimontato non so come possa essere successo ma il lettore non mi trascina più all 'interno i dischi eppure adesso le slitte sono esattamente come in origine e si muovo nello stesso modo.
Percui se nel mentre non riuscirò a risolvere questo problema dovrò venderla con lettore non funzionante...ribasso il prezzo a 60 euro.

nrg17
28-03-2011, 18:22
interessato alla 60 gb, con limatina.

foglius
28-03-2011, 18:30
coda se spedisci per la 40gb con lettore semirotto la prendo a 50€ + spedizioni a mio carico ordino il corriere tnt a prendere la play a casa tua

Kalama
28-03-2011, 19:10
In ordine..
Per NGR mandami un pm ma puoi ritirare a mano?
Per la 40 gb 60euro è il mio ultimo prezzo considerando che la consol funziona perfettamente e che con 30\40 euro si trova un' altro lettore da sostituire e cosi con meno di 100 euro uno ha una ps3 apposto..non mi sembra male.

Emanuele82
28-03-2011, 20:31
Ciao,
mi accodo anche io alle tue condizioni per la 40gb.
Ti mando pvt

flashminz
28-03-2011, 20:45
coda per tutte e 2 120 spedite.

diavolotto
28-03-2011, 22:02
coda PS3 40 GB ritiro a mano al tuo prezzo ho però bisogno di sapere cosa comprende come cavetteria ed eventualmente joypad e la versione del firmware della console .

Kalama
29-03-2011, 09:45
coda PS3 40 GB ritiro a mano al tuo prezzo ho però bisogno di sapere cosa comprende come cavetteria ed eventualmente joypad e la versione del firmware della console .

Se leggi il primo posto lo capisci cosa è compreso..la versione del fw è l'originale se non erro la 3.16 o giù di lì..
Facciamo il punto delle code.
Do priorità al blocco ovviamente e poi alla consegna a mano al mio prezzo.
percui
-Flashminz
-Diavoletto

diavolotto
29-03-2011, 12:03
OK sto in attesa del mio turno

Kalama
29-03-2011, 14:38
...mandato Pm a Flashminz se non mi contatta entro domani si scorre con la coda...

S1©kßø¥
29-03-2011, 16:38
In coda per la prima, tuo prezzo, se si tratta della 60 GB retrocompatibile, firmware max 3.55, e se non è stato effettuato già il reballing.
Come è stata "riparata" ?

Kalama
29-03-2011, 21:57
...Sto definendo il blocco con Flashminz..domani vi aggiorno ma credo sia chiusa.

nrg17
29-03-2011, 22:03
Scusa Kalama, ma sto attendendo le foto della 60 gb...come ti ho detto la 60 gb te la prendo...

Kalama
29-03-2011, 22:26
Ciao ngr17..non te le ho mandate per il fatto che stavo vedendo andare in porto la trattativa per il blocco e come ho scritto nelle rules la priorità era per blocco poi a mano poi il resto al mio prezzo.
Se non concludo entro domani stai sicuro che rispetto la coda..

Emanuele82
30-03-2011, 00:43
Ricordati anche di me ;)

S1©kßø¥
30-03-2011, 00:46
Ciao ngr17..non te le ho mandate per il fatto che stavo vedendo andare in porto la trattativa per il blocco e come ho scritto nelle rules la priorità era per blocco poi a mano poi il resto al mio prezzo.
Se non concludo entro domani stai sicuro che rispetto la coda..

E quindi se non si tratta di scambio a mano sarei il primo in coda per la 60GB visto che non ho chiesto limatine ;)

flashminz
30-03-2011, 04:17
abbiamo concluso mi deve solo inviare i dati per il pagamento

Kalama
30-03-2011, 13:14
Aggiornamento dell' ultimo minuto Flashminz lascia..percui rifacciamo tutta la coda.
Do un piccolo aggiornamento per la 40gb..mi sto documentando perchè sono un appassionato di hardware sembra che il problema del lettore sia il sensore di entrata del disco..infatti il lettore in start fa il suo check up e si ferma..se si tiene premuto il tasto sject si sente che si muove tutto normalmente ma inserendo il disco non lo trascina all'interno..perchè fra gl' ingranaggi di trascinamento c' è un foro dove passa un pernio di plastica bianco che è collegato al motore che fa muovere tutto il movimento d' entrata del disco.
Tale pernio è dentro...io non ho mai visto apeto un lettore integro però mi viene da dire che il pernio dovrebbe essere fuori e sentire l' ingrsso del disco per poi azzionare nel momento giusto tutto il meccanismo.
In ultimissima ipotesi potrebbe essere la scheda logica interna al lettore che su modchip costa 30 spedita.
Adesso rifaccio la coda...

S1©kßø¥
30-03-2011, 13:16
E quindi se non fate di scambio a mano con nrg17 sarei il primo in coda per la 60GB visto che io non ho chiesto limatine ;)

Aspetto anche risposte alle mie domande su condizioni e firmware please ;)

nrg17
30-03-2011, 13:20
... insomma, fate voi le regole .... a questo punto fatevi le domande da soli e datevi le risposte ... vi lascio il campo libero fate quello che volete ...

S1©kßø¥
30-03-2011, 13:22
No, toccherebbe leggerle le regole del mercatino prima di cominciare a postare.

13. Si deve rispettare la fila: ovvero, chi posta per primo accettando incondizionatamente la richiesta del venditore ha la precedenza sugli altri

Ho specificato appositamente che sono in coda al suo prezzo. Se ci fosse stato qualcun'altro in coda al suo prezzo sarei il secondo, e via dicendo.

nrg17
30-03-2011, 13:29
... ripeto, fate come volete ... lascio ...

diavolotto
30-03-2011, 17:11
Risposto in PVT con mia disponibilità per la 40GB

_Nic0tine_
30-03-2011, 23:30
Coda per la 40 Gb se arriva il mio turno ti chiedo gentilmente di mandarmi PM

diavolotto
01-04-2011, 21:08
Dovrei ritirale domani la 40 GB .

S1©kßø¥
02-04-2011, 01:13
Aspetto anche risposte alle mie domande su condizioni e firmware please ;)*

Kalama
16-04-2011, 10:27
Scusatemi ma ho avuto problemi con la rete e sono rismasto senza internet per più di due settimane.
La mia 60gb si è rotto qualche giorno fa e la 40gb del annuncio è in realtà una 80 con mod..
Per adesso sto usando quella fino a quando non riuscirò a trovare un' altra 60gb per me.
Percui sospendo la vendita e chiudo il Thread.
Grazie a tutti.