View Full Version : Cavalletto e EasyJet
ARARARARARARA
28-03-2011, 10:16
Qualcuno di voi ha mai preso EasyJet con un cavalletto a spalle? Lo lasciano portare o è considerato arma di distruzzione di massa? Lo chiedo perchè al ritorno potrei dover portare il cavalletto a spalle e non nel trolley per risparmiare 2,4 kg e quindi permettermi di portare a casa circa 2,5 litri di sidro in più!
skyrunner
28-03-2011, 10:32
Non ho mai volato con EasyJet ma nei miei vari viaggi ho notato che la "roba" trasportabile in cabina dipende più che dalla compagnia aerea (la quale ti da limiti solo di sagoma e peso) dall'autorità aeroportuale. Quindi secondo me dovresti chiedere agli addetti quando atterri li a londra (oppure mandagli una mail, sono inglesi magari ti rispondono).
Con Ryanair sarebbe impossibile portarlo, un solo bagaglio a mano con lato lungo max 45cm....nel mio ultimo volo (Ryan Siviglia-Bergamo) mi hanno anche pesato il bagaglio a mano!!!!!! (oltre al solito controllo sull'ingombro).
ARARARARARARA
28-03-2011, 10:49
Non ho mai volato con EasyJet ma nei miei vari viaggi ho notato che la "roba" trasportabile in cabina dipende più che dalla compagnia aerea (la quale ti da limiti solo di sagoma e peso) dall'autorità aeroportuale. Quindi secondo me dovresti chiedere agli addetti quando atterri li a londra (oppure mandagli una mail, sono inglesi magari ti rispondono).
Con Ryanair sarebbe impossibile portarlo, un solo bagaglio a mano con lato lungo max 45cm....nel mio ultimo volo (Ryan Siviglia-Bergamo) mi hanno anche pesato il bagaglio a mano!!!!!! (oltre al solito controllo sull'ingombro).
Perchè il mio zaino ha le dimensioni giuste, si chiama Airport Antidote v2.0 mica per niente, e il foglietino che mi porterò dietro dice chiaramente che le misure sono entro lo standard legale per il trasporto in cabina, ossia 30x43x18 (quindi 2 cm in meno di lunghezza rispetto ai 45 canonici) però con il cavalletto eccede in larghezza e volevo sapere se qualcuno l'ha portato un cavalletto in cabina, perchè se arrivo al controllo e mi dicono questo non sale sono nella cacca perchè ormai il bagaglio in stiva è partito e l'unica cosa da fare è bestemmiare!
SuperMariano81
28-03-2011, 10:49
no, lo considerano come "arma/corpo contundente", sia Ryanair che easyjet.
Easyjet la penultima volta mi ha contestato il trolley e per 1cm (un cm!!!!) di differenza me lo ha fatto imbarcare (-25€ nel mio portafoglio mi pare).
Questo perchè il mio trolley ha le ruote e maniglia rigide.
Non l'ho mai portato con easyjet, ma me lo hanno sempre considerato arma di distruzione di massa in fase di checkin... dipende più che altro dall'autorità aeroportuale o eventualmente dal comandante del velivolo.
A me un treppiede da 50 cm l'hanno fatto imbarcare come bagaglio speciale... a Linate, penso che a Londra ti faranno anche un ispezione corporale :Prrr:
Ciao
ARARARARARARA
28-03-2011, 18:11
no, lo considerano come "arma/corpo contundente", sia Ryanair che easyjet.
Easyjet la penultima volta mi ha contestato il trolley e per 1cm (un cm!!!!) di differenza me lo ha fatto imbarcare (-25€ nel mio portafoglio mi pare).
Questo perchè il mio trolley ha le ruote e maniglia rigide.
Bhè per le dimensioni non possono dirmi niente di niente, ho il fogliettino che era allegato allo zaino con scritto il nome dello zaino e tale nome lo possono contorollare perchè è scritto anche in una targhetta cucita allo zaino, e c'è scritto "legal airlane carry-on size" e sul retro c'è scritto 30x43x18 cm (20,5 con il portatile ma io non lo porto e non avrò problemi), quindi ho ancora 2 cm di margine sulla lunghezza non possono dire niente!
Non l'ho mai portato con easyjet, ma me lo hanno sempre considerato arma di distruzione di massa in fase di checkin... dipende più che altro dall'autorità aeroportuale o eventualmente dal comandante del velivolo.
A me un treppiede da 50 cm l'hanno fatto imbarcare come bagaglio speciale... a Linate, penso che a Londra ti faranno anche un ispezione corporale :Prrr:
Ciao
uhm si forse hai ragione a londra rompono parecchio!
Si è un arma, la prima volta l'ho portato e l'ho dovuto lasciare in aeroporto, ripreso al ritorno... (easyjet)
con Rayanair mi hanno fatto perdere l'aereo per stoccolma... mi han fatto storie e gli ho detto "ve lo lascio in custodia passo domani sera a ritirarlo" e loro: "eh ma sai, non so, aspetti, chiamamiamo qui, chiamiamo la"
nel frattempo l'aereo era gia a stoccolma...
Si è un arma, la prima volta l'ho portato e l'ho dovuto lasciare in aeroporto, ripreso al ritorno... (easyjet)
con Rayanair mi hanno fatto perdere l'aereo per stoccolma... mi han fatto storie e gli ho detto "ve lo lascio in custodia passo domani sera a ritirarlo" e loro: "eh ma sai, non so, aspetti, chiamamiamo qui, chiamiamo la"
nel frattempo l'aereo era gia a stoccolma...
Ti è andata bene, è già tanto che non ti abbiano accusato di crimini contro l'umanità. Io l'ho sempre imbarcato e per sicurezza il minitripod lo metto nel bagaglio in stiva... Si sa mai...
Ciao
Confermo, io ho dovuto imbarcarlo, anche il gorillapod...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.