PDA

View Full Version : [Aspettando] F1 2011 - 23 settembre 2011

Pagine : 1 [2] 3

bertux
15-09-2011, 10:23
ma avete letto che c'è scritto riguardo al cambiamento del flap anteriore che nel 2011 non c'è (e non c'è nemmeno in f1 2011). Dai video sinceramente non mi sembrava affatto che le altre macchine non sorpassassero anche nei rettilinei.... bah a me sembra più che altro ci siano pregiudizi oppure hanno provato un build molto vecchia...

e voi invece che dire "scaffale" potreste prima vedere altre recensioni o comunque provarlo... a me pare sinceramente da quanto visto che sia migliorato di netto.
Parla anche di cordoli scivolosi, ma non è che nella f1 reale se si prendono tutti i cordoli di tutte le piste si può accelerare al max senza perdere il retrotreno... bah

beh che la gente dica scaffale o Day1 troppo facilmente è risaputo, soprattutto in italia.
Io prenderò in gioco poichè essendo un fan accanito di questo sport non riesco ad aspettare, tanto lo prenderei comunque:D

cippa lippa
15-09-2011, 10:36
anche io sono un fan accanito della F1, per l'appunto dire che è da cestinare il lavoro di un team che vi assicuro ci hmette impegno e forza (ho seguito molto il thread del forum codemasters e la passione tra i programmatori palpabile) ancora prima che il gioco esca francamente non mi sembra una cosa tanto buona.. vi incollo inoltre l'intervento di un utente che mi sembra assolutamente coerente con il discorso che o l'hanno provato pochissimo oppure hanno provato la versione 2010 moddata (perché non mi possono parlare di angolazione del flap anteriore che si cambia quando non esiste questa opzione)

1-
"Sembra non esserci la possibilità di modificare il carico di carburante in qualifica come nel precedente gioco, visto che le opzioni all'interno del proprio box sono rimaste del tutto identiche a quelle di F1 2010."
il carico di benzina in f1 2010 poteva essere variato giocando sulla quantità di carburante variando i giri a disposizione,inoltre è abbastanza inutile l'indicatore di benzina essendo una speudo simulazione in f1 non esiste un indicatore di benzina sul volante del pilota.

2-certi comportamenti dell'ia come ad esempio il fatto che se si frenava bruscamente la vettura che seguiva ti veniva addosso rompendo l'ala mi sembra abbastanza normale...o quanto meno realistico se viaggi a 200 all'ora e quello che ti segue è quasi a ridosso (mettiamo 10 metri) e inchiodi pesantemente è normale che ti venga addosso infatti il tempo di reazione di una persona che viaggia a 200 km/h è troppo "lunga" per i 10 metri di distacco

3- Anche se si rovina il musetto non sempre questo è da sostituire infatti in molte gare (reali viste in tv) quante volte capita che alcuni piloti danneggino l'ala e proseguano senza cambiarla??abbastanza....se non ricordo male lo stesso massa fini una gara avendo l'ala danneggiata nella parte destra(una bandella) non apportando grossi problemi velocistici e di tenuta.se non ricordo male era in ungheria

4-
aggiungo io, ci sono utenti e persone che parlano che è uno scandalo che la macchina non si giri appena tocca l'erba, così è come fare la Parigi Dakhar ecc... guardate quanti sorpassi si fanno anche sull'erba (vedi vette a monza a quasi 300 all'ora su Alonso)

neongio
15-09-2011, 10:42
anche io sono un fan accanito della F1, per l'appunto dire che è da cestinare il lavoro di un team che vi assicuro ci hmette impegno e forza (ho seguito molto il thread del forum codemasters e la passione tra i programmatori palpabile) ancora prima che il gioco esca francamente non mi sembra una cosa tanto buona.. vi incollo inoltre l'intervento di un utente che mi sembra assolutamente coerente con il discorso che o l'hanno provato pochissimo oppure hanno provato la versione 2010 moddata (perché non mi possono parlare di angolazione del flap anteriore che si cambia quando non esiste questa opzione)

1-
"Sembra non esserci la possibilità di modificare il carico di carburante in qualifica come nel precedente gioco, visto che le opzioni all'interno del proprio box sono rimaste del tutto identiche a quelle di F1 2010."
il carico di benzina in f1 2010 poteva essere variato giocando sulla quantità di carburante variando i giri a disposizione,inoltre è abbastanza inutile l'indicatore di benzina essendo una speudo simulazione in f1 non esiste un indicatore di benzina sul volante del pilota.

2-certi comportamenti dell'ia come ad esempio il fatto che se si frenava bruscamente la vettura che seguiva ti veniva addosso rompendo l'ala mi sembra abbastanza normale...o quanto meno realistico se viaggi a 200 all'ora e quello che ti segue è quasi a ridosso (mettiamo 10 metri) e inchiodi pesantemente è normale che ti venga addosso infatti il tempo di reazione di una persona che viaggia a 200 km/h è troppo "lunga" per i 10 metri di distacco

3- Anche se si rovina il musetto non sempre questo è da sostituire infatti in molte gare (reali viste in tv) quante volte capita che alcuni piloti danneggino l'ala e proseguano senza cambiarla??abbastanza....se non ricordo male lo stesso massa fini una gara avendo l'ala danneggiata nella parte destra(una bandella) non apportando grossi problemi velocistici e di tenuta.se non ricordo male era in ungheria

4-
aggiungo io, ci sono utenti e persone che parlano che è uno scandalo che la macchina non si giri appena tocca l'erba, così è come fare la Parigi Dakhar ecc... guardate quanti sorpassi si fanno anche sull'erba (vedi vette a monza a quasi 300 all'ora su Alonso)

e inoltre.......di commenti negativi ne ho letti ben pochi in quella preview...
inoltre sinceramente mi pare qualitativamente bassa come preview...l'autore parla in prima persona "ho provato" "ho notato" ecc....

bertux
15-09-2011, 10:46

1-

4-

punto 4- basta vedere alonso domenica che ha realizzato dei sorpassi bellissimi in partenza passando per metà sull'erba:D

sommo89
15-09-2011, 10:57

1-

4-

grazie per il quotone....comunque io aggiungerei che è davvero scandaloso fare dei commenti o un articolo su un gioco avendolo provato un' ora perchè così è scritto sulla recensione e su una sola pista(se non ricordo male in australia) e senza sapere le impostazioni usate(aiuti,regolamenti,rotture) e giudicare così un gioco.
imho andrebbe provato almeno un giorno...tanto vale a questo punto andare nei centri convenzionati dalla codmaster e provare il gioco 10 minuti e scrivere un articolo di 10 pagine.
Senza tra l'altro spiegare,in dettaglio, il funzionamento di alcuni parametri come il drs(che è spiegato davvero male) o se persiste il problema delle soste ai box, il funzionamento della seftycar, il comportamento in dettaglio della ia ecc...sinceramente in un'ora(che può essere qualifiche+gara) dovrebbero dare risposte abbastanza esaustive sull'ia (come ad esempio i sorpassi) o il comportamento della vettura...inoltre ho sempre letto su altri lidi che guidabilità e ia sono stati completamente rivisti rispetto alla versione del 2010 questa è la prima testata che invece afferma che non ci sono grossi miglioramenti...bah...
edit: Volevo anche sottolineare che sono state fatte osservazioni, nell'articolo, che non rispecchiano il vero anche rispetto alla versione 2010 come ad esempio il punto 1. Ora siccome chi scrive afferma che ha giocato molto tempo con f1 2010 mi viene spontaneo domandarmi se chi ha scritto l'articolo ci ha mai giocato veramente o se ci ha giocato provandolo 2 minuti neanche il tempo di osservare le impostazioni modificabili della vettura...

cippa lippa
15-09-2011, 11:02
ciao sommo. Non avevo visto di chi fosse il post. Poco male, l'importante è il concetto eheh

Ti ringrazio comunque per l'apporto che da il tuo post, sicuramente più ragionato rispetto a chi ha scritto l'articolo... ma dico, possibile provare un gioco di F1 con tutta la complessità che porta un gioco del genere in qualche decina di minuti su una pista senza sapere regole ecc e dare un giudizio? Sinceramente la IA dai video che ho visto m sembra molto più aggressiva e reattiva, ti supera senza troppi mezzi termini...

sommo89
15-09-2011, 11:22
ciao sommo. Non avevo visto di chi fosse il post. Poco male, l'importante è il concetto eheh

Ti ringrazio comunque per l'apporto che da il tuo post, sicuramente più ragionato rispetto a chi ha scritto l'articolo... ma dico, possibile provare un gioco di F1 con tutta la complessità che porta un gioco del genere in qualche decina di minuti su una pista senza sapere regole ecc e dare un giudizio? Sinceramente la IA dai video che ho visto m sembra molto più aggressiva e reattiva, ti supera senza troppi mezzi termini...

tranquillo non era per reclamare nulla...cmq il discorso di fondo è che per essere una preview del gioco ci sono troppi errori di fondo riguardanti impostazioni e regolamentari...sicuramente per quanto mi riguarda giocarci un'ora o 10 minuti e scriverci sopra 4 pagine è un'esagerazione. il mio intervento è stato fatto con l'intenzione di far notare che erano state scritte assurdità senza troppo pensarci...
per quanto riguarda guidabilità e ia preferisco vederla di persona e provarla piuttosto che sentire un giudizio sommario e superficiale come quello che è stato dato..ricalca molto lo stile di certe testate giornalistiche di videogiochi dove dico tutto e niente e alla fine ti ritrovi come voto un 90 senza capire dove è uscito...
Inoltre per l'ia sono sempre un pò pignolo, nel senso che l'auto guidata in un campionato da una macchina avrà sempre delle caratteristiche fisse precalcolate, se uno desidera veramente uno scontro reale con una intelligenza reale dovrebbe puntare più sul multy che sul single, aimeh però in f1 2010 sta mattina ho fatto un giro nella sezione multy ed era deserta...non un giocatore nulla di nulla...vedremo in f1 2011
inoltre non è molto chiara la storia del campionato in co-op dove non è stata spesa una riga.(hanno provato il gioco e non hanno chiesto informazioni più dettagliate :muro: ) La mia curiosità infatti è questa:
-giorni addietro è stata postata l'intervista a un capo della cod, dicendo che in co-op il vero avversario sarebbe stato il compagno di squadra reale, ora la mia domanda è : ma quindi il compagno di squadra deve essere sempre lo stesso per tutta la durata del campionati??
-se si vuol dire che non posso procedere col campionato finchè anche lui non si connette e vuole giocare quel giorno a quella precisa ora??
-se no può capitarmi un compagno alquanto indegno oppure troppo più forte di me che potrebbe portarmi a problemi nella scelta della scuderia l'anno successivo oppure è tutta una cosa separata??inoltre dovrei trovare un "compagno" in questo caso che abbia la mia stessa vettura e corra sulla stessa pista l'x giorno alle ore x...non è una cosa un pò troppo casuale??inoltre in caso di danni o rotture posso ricominciare la partita oppure no??

un'altro aspetto interessante che non è stato toccato minimamente per me sono i flashback, io ne farei anche a meno, ma è anche vero che erano una prerogativa del gioco.ci sono o no??

sommo89
15-09-2011, 11:34
ah e per aggiungere perle delle perle

"All'evento di presentazione F1 2011 era presente nelle versioni XBox 360 e PlayStation 3. Si fa preferire nel primo caso, visto che sulla console di Sony perde qualche frame in alcune circostanze. Considerando anche il PC, visto che questa versione non risulta potenziata se non in termini di risoluzione generale dell'immagine, ritengo che XBox 360 sia ancora il formato da preferire per avere la migliore esperienza di guida con F1 2011."

senza dare il minimo motivo del perchè è stata preferita l'xbox 360 invece che pc o ps3...raccomandazioni boh...

ed inoltre...
"Stesso discorso si ripete sui cordoli, troppo scivolosi, esattamente come nel gioco precedente, il che rende la vettura troppo instabile in certe condizioni, e nuovamente guidabile quando si procede in maniera un po' meno aggressiva. Evidentemente è un compromesso individuato da Codemasters Birmingham per imporre al giocatore di mantenere il proprio ritmo nella gara, senza strafare ed evitare di incorrere in errori, consentendo al contempo di dare la sensazione di migliorarsi quando si guida "al limite"."

i cordoli non sono tutti uguali anche nella realtà alcuni sono molto "scivolosi" e molti piloti li evitano proprio perchè possono causare instabilità alla vettura causando testa coda (come ad hemilton in ungheria)

e poi:
"Viene introdotta anche la nuova modalità time attack, nella quale sarà possibile scaricare un ghost con la migliore prestazione di un altro giocatore, e confrontarsi con questo ghost. ."

il time attack c'era già anche in f1 2010 dove potevi scaricare il ghost...forse non era chiamata time attack ma c'era...la sfida a tempo...MI SA CHE IL GIOCO 2010 NON é STATO NEMMENO LONTANAMENTE GIOCATO

cippa lippa
15-09-2011, 11:35
quoto ciò che dici. I flashback, c'è da dire che se uno non li vuole li può togliere del tutto, quindi non credo ci siano grossi problemi. Capisco però che se fai anche 50 o 75 percento di lunghezza un flashback può aiutare... mi direte " e vabbè ma così è semplice,la difficoltà sta nell'essere concentrati sempre" e sono d'accordo con voi, però è sempre un gioco, ci sono persone che vogliono anche rilassarsi e magari non pensare a nn sbagliare sennò buttano la gara... in definitiva sono pro flashback.. magari mettere un achievement che sblocchi se non imposti nessun flashback per tutta la stagione

tecno789
15-09-2011, 11:43
dai che mancano solo 8 giorni!

neongio
15-09-2011, 11:46
dai che mancano solo 8 giorni!

giovedì pomeriggio esco dall'ufficio e sono da games***

bertux
15-09-2011, 11:54

"All'evento di presentazione F1 2011 era presente nelle versioni XBox 360 e PlayStation 3. Si fa preferire nel primo caso, visto che sulla console di Sony perde qualche frame in alcune circostanze. Considerando anche il PC, visto che questa versione non risulta potenziata se non in termini di risoluzione generale dell'immagine, ritengo che XBox 360 sia ancora il formato da preferire per avere la migliore esperienza di guida con F1 2011."

senza dare il minimo motivo del perchè è stata preferita l'xbox 360 invece che pc o ps3...raccomandazioni boh...

ed inoltre...
"Stesso discorso si ripete sui cordoli, troppo scivolosi, esattamente come nel gioco precedente, il che rende la vettura troppo instabile in certe condizioni, e nuovamente guidabile quando si procede in maniera un po' meno aggressiva. Evidentemente è un compromesso individuato da Codemasters Birmingham per imporre al giocatore di mantenere il proprio ritmo nella gara, senza strafare ed evitare di incorrere in errori, consentendo al contempo di dare la sensazione di migliorarsi quando si guida "al limite"."

i cordoli non sono tutti uguali anche nella realtà alcuni sono molto "scivolosi" e molti piloti li evitano proprio perchè possono causare instabilità alla vettura causando testa coda (come ad hemilton in ungheria)

e poi:
"Viene introdotta anche la nuova modalità time attack, nella quale sarà possibile scaricare un ghost con la migliore prestazione di un altro giocatore, e confrontarsi con questo ghost. ."

il time attack c'era già anche in f1 2010 dove potevi scaricare il ghost...forse non era chiamata time attack ma c'era...la sfida a tempo...MI SA CHE IL GIOCO 2010 NON é STATO NEMMENO LONTANAMENTE GIOCATO

concordo sul punto evidenziato in maniera incredibile.
Come si fa a preferire la versione console a 30 fps invece se quella a 60 fps, fosse anche solo questa la differenza in un gioco di guida sarebbe sostanziale.

bertux
15-09-2011, 11:55
giovedì pomeriggio esco dall'ufficio e sono da games***

perche proprio da games***? con tutte le buone alternative che ci sono

neongio
15-09-2011, 11:57
perche proprio da games***? con tutte le buone alternative che ci sono

eh lo so :(:(
ho solo approfittato della supervalutazione di 3 giochi vecchi per 360 e con 15 euro netti ho f1 2011

se fosse per me prenderei tutto da amazon.uk

bertux
15-09-2011, 11:59
eh lo so :(:(
ho solo approfittato della supervalutazione di 3 giochi vecchi per 360 e con 15 euro netti ho f1 2011

se fosse per me prenderei tutto da amazon.uk

perchè non steam che te lo prendi a 35 nuovo.
Cmq fino OT

gabrybody
15-09-2011, 13:50
Questo ha già il gioco in casa, che sia un vip?:eek:

http://www.youtube.com/watch?v=_Ly-Sgwoqr0

Qualcuno sa che postazione è quella che usa?chissà quanto costa....!!!

raekwon
15-09-2011, 16:13
bello il lag dello sterzo rispetto al gioco... iniziamo bene! :muro: :muro:

xP4Kix
15-09-2011, 16:50

:mbe: :eek: :cry:

sommo89
15-09-2011, 16:59
Questo ha già il gioco in casa, che sia un vip?:eek:

http://www.youtube.com/watch?v=_Ly-Sgwoqr0

Qualcuno sa che postazione è quella che usa?chissà quanto costa....!!!

:mbe: :eek: :cry:

rispondo a tutti e tre secondo me è un fake andate a 0:28 o poco meno non sono 2 persone reali quelle che passano alla finestra e dopo 2 secondi c'è la schermata di gioco ecc..e confrontatele con le persone che ci sono dopo vi accorgerete della differenza...:rolleyes: :rolleyes:
almeno io l'ho vista così ditemi se sbaglio e ho preso un abbaglio...
Tra l'altro nella preview anche se fatta coi piedi nn menziona di questi problemi ke renderebbero assai difficile il gioco quasi impossibile....immaginate di curvare e la macchina sterza dopo 1 secondo sbagliate tutte le curve

neongio
15-09-2011, 17:49
rispondo a tutti e tre secondo me è un fake andate a 0:28 o poco meno non sono 2 persone reali quelle che passano alla finestra e dopo 2 secondi c'è la schermata di gioco ecc..e confrontatele con le persone che ci sono dopo vi accorgerete della differenza...:rolleyes: :rolleyes:
almeno io l'ho vista così ditemi se sbaglio e ho preso un abbaglio...
Tra l'altro nella preview anche se fatta coi piedi nn menziona di questi problemi ke renderebbero assai difficile il gioco quasi impossibile....immaginate di curvare e la macchina sterza dopo 1 secondo sbagliate tutte le curve

guarda che questi filmati son reali nel senso che son stati ripresi in sede Cm in UK usando il dbox che hanno li...

le persone che passano sono virtuali...

II ARROWS
15-09-2011, 18:00
una piccolissima noticina sul drs nel tuo articolo.
In gara si può usare solo se si è ad un secondo dal pilota che sta davanti e se sei in uno dei punti prestabiliti della pista, non è libero come in gara.

Scusa la pignoleria:pSì, ma se mi mettevo a spiegare nel dettaglio ci scrivevo il doppio per nulla...

Bocciato, non hai notato che non ho scritto che puoi usare il KERS solo per 6,67 secondi.

bello il lag dello sterzo rispetto al gioco... iniziamo bene! :muro: :muro:Mai notato una cosa del genere...

concordo sul punto evidenziato in maniera incredibile.
Come si fa a preferire la versione console a 30 fps invece se quella a 60 fps, fosse anche solo questa la differenza in un gioco di guida sarebbe sostanziale.Secondo l'autore, non è scritto lì, ho chiesto un chiarimento di persona, il motivo è che quei 30 FPS sono fissi. Anche se io non ho mai visto cali in F1 2010...

poi vorrei sapere se è stata rispettata una rotazione del volate reale... contro i 200° ridicoli del 2010.200° in F1 2010? Me li sono persi... Peccato, perché se non te ne fossi accorto le F1 non girano un volante come fanno le utilitarie, principalmente perché non devono mai staccare le mani dal volante perché così è meglio e c'è un limite fisico per poter girare le braccia.

DooM1
15-09-2011, 18:10
È vero nel video postato prima c'è un lag insopportabile, ma chissà da cosa è dato.
Nel 2010 poteva essere provocato addirittura dalle impostazioni audio.
Poi potrebbe pure essere il vsynch col triple buffer e la TV lenta, certo che però è ingiocabile.
Lo trovo ridicolo, fanno tanto i fighetti col super-volante + sedile e mega TV ecc, e poi si perdono nella giocabilità.
Vedremo comunque, però il video ormai è ridicolo e basta, spero che non lo sarà anche il gioco ;)

Non è l'unico gioco che soffrirebbe di lag comunque, ma il più delle volte è risolvibile almeno in parte.

sommo89
15-09-2011, 18:17
guarda che questi filmati son reali nel senso che son stati ripresi in sede Cm in UK usando il dbox che hanno li...

le persone che passano sono virtuali...

forse mi sono spiegato male...a me le 2 persone che passano a minuto 0:28 (che è una sessione di gioco dove si vede l'ambiente del paddoc) mi sembrano vere cioè di carne ed ossa non di pixel...e non il filmato che ha persone reali..

................

Secondo l'autore, non è scritto lì, ho chiesto un chiarimento di persona, il motivo è che quei 30 FPS sono fissi. Anche se io non ho mai visto cali in F1 2010...

scusa arrows ,non è per contraddirti ma solo per chiarezza, io con formula 1 2010 non ho cali sotto i 75 frames e cmq sono sempre stabili su 70-80 non dovrebbe essere meglio??che puoi sarei curioso di vedere se sono fissi anche se parti ultimo...e cmq il discorso dei 30 fps vale anche per la console di casa sony....Sia l'affermazione fatta dall'autore nella preview sia la risposta che ci porti non mi convincono molto....anzi per nulla e sono ancora più dubbioso.
è come dire che è meglio giocare a un fps intenso su console perchè va a 30 fps dove magari su pc va a 60-70 qualunque appassionato di fps ti fucilerebbe all'istante

Krusty93
15-09-2011, 18:40

ed inoltre...

e poi:

ti quoto non solo per questo post, ma su tutto
e sono d'accordo anche con molti altri che criticano l'articolo e che difendono il gioco da critiche ingiuste

raekwon
15-09-2011, 18:53
200° in F1 2010? Me li sono persi... Peccato, perché se non te ne fossi accorto le F1 non girano un volante come fanno le utilitarie, principalmente perché non devono mai staccare le mani dal volante perché così è meglio e c'è un limite fisico per poter girare le braccia.
ma guarda mi vien da ridere... guardati un granpremio e ne riparliamo...

giusto per non farti dannare, guardati come fanno il tornantino a monaco per esempio...
la rotazione di un f1 reale è di poco superiore a 180° per lato quindi un totale di 360° di rotazione... abbondanti...

DooM1
15-09-2011, 18:57
ma guarda mi vien da ridere... guardati un granpremio e ne riparliamo...

giusto per non farti dannare, guardati come fanno il tornantino a monaco per esempio...
la rotazione di un f1 reale è di poco superiore a 180° per lato quindi un totale di 360° di rotazione... abbondanti...

Eh ma infatti il tuo valore è più o meno quello di II ARROWS.
Tu dici poco più di 180°, lui 200° ... e anche a me risulta.
I volanti multigiro servono per le gare di auto non formula 1.

raekwon
15-09-2011, 19:05
beh allora chiriamoci se si intende la rotazione totale o no... :D :D
f1 2010 era bloccato a qualcosa come 200° totali...

http://www.youtube.com/watch?v=IcN57DFC4u4

basta un qualsiasi video per vedere come la rotazione sia ridicola in confronto al relae.

DooM1
15-09-2011, 19:11
Ma sarà la versione per PS3, sul PC è quasi come reale :confused:
Ora cerco dei video, è da un po' che non ci gioco, ma... mi pare molto diverso dalla PS3.

EDIT: un video a caso in una pista dove serve molta sterzata :D http://www.youtube.com/watch?v=-mhkm9Q0MR4 ... saltare tranquillamente i primi 1:10

raekwon
15-09-2011, 19:36
non mi sembra proprio come reale... guardati un onboard a monaco vero...

DooM1
15-09-2011, 19:46
non mi sembra proprio come reale... guardati un onboard a monaco vero...
Eh in effetti hai ragione, e ti dirò di più ho visto un video dove gira ben oltre i 200° ... poi magari dipende dall'anno della macchina ...
Comunque quello della PS3 è scandaloso, il volante è quasi immobile.

sommo89
15-09-2011, 20:00
ti quoto non solo per questo post, ma su tutto
e sono d'accordo anche con molti altri che criticano l'articolo e che difendono il gioco da critiche ingiuste

più che altro si fomentano (scrivendo articoli così) i malumori del genere : -scaffale -scandaloso ecc...senza avere la minima idea di come sia il gioco reale....ormai certi articoli sono fatti coi piedini...non sò più cosa dire leggendo molte cose.

@ raekwon

Ciò che dici è verò però c'è anche da tener presente che è più un fattore "estetico" che limitativo in quanto la macchina gira ugualmente...cioè visivamente il volante gira di 180° o poco più ma effettivamente è come se girasse di 360...
cmq a priori non si può sapere se questa cosa estetica è stata rivista oppure no...dato che non circolano per ora informazioni del genere...

DooM1
15-09-2011, 20:11
L'estetica non c'entra, secondo me è una svista :D ... o forse per maggiore semplicità di programmazione.
Fare incrociare le braccia probabilmente torna difficile.
E ora non credo che per una semplice esigenza estetica si mettano a tribolarsi con algoritmi.

Comunque mi fa ridere perché nell'articolo si è detto di tutto, ma questo fatto reale non c'è :D

II ARROWS
16-09-2011, 01:20
Il tornante del Casinò è una eccezione, non ci sono altri tornanti così stretti che devi percorrere a 60 km/h. ;)
Infatti è anche l'unico con cui guidano con una mano sola, si vede bene qui:
http://www.youtube.com/watch?v=Kb8ztzz9o-o
Devono togliere la mano dalla sede normale.
(qua si nota meno, Alonso: http://www.youtube.com/watch?v=WOEdAf7Rl2U )

In F1 2010 l'angolo cambia in base alla pista, me lo ricordo perché dovevo continuamente intervenire sull'angolo del volante per mantenere il rapporto 1:1.

raekwon
16-09-2011, 08:12
non è solo monaco dove serve incrociare le braccia...
da quello che ho visto io il volante ha sempre la stessa rotazione... basta guardare quando escono dai box

gabrybody
16-09-2011, 08:27
Da notare il sonoro, sembra che il "ritardo" di f 1 2010 sia solo un ricordo....:)

http://www.youtube.com/watch?v=HlGzQI6Wcjc

sommo89
16-09-2011, 08:39
Da notare il sonoro, sembra che il "ritardo" di f 1 2010 sia solo un ricordo....:)

http://www.youtube.com/watch?v=HlGzQI6Wcjc

noto una cosa che però mi fa rabbrividire....spero solo che ci fosse impostato che i danni sono solo visivi....giravano entrambi con l'ala bellamente rotta...inoltre con la bandiera nera succede un pò come in gp4 meno erogazione della potenza per pochi secondi...cmq l'ia non mi sembra così pessima contando che secondo me giravano a principiante...

bertux
16-09-2011, 08:52
noto una cosa che però mi fa rabbrividire....spero solo che ci fosse impostato che i danni sono solo visivi....giravano entrambi con l'ala bellamente rotta...inoltre con la bandiera nera succede un pò come in gp4 meno erogazione della potenza per pochi secondi...cmq l'ia non mi sembra così pessima contando che secondo me giravano a principiante...

li avranno disattivati naturalmente, ti pare;)

neongio
16-09-2011, 09:10
quarto dev diary

http://www.youtube.com/user/formula1game#p/c/D11375245FA5D728

neongio
16-09-2011, 10:45
trailer esclusivo di f1.com

http://www.formula1.com/news/headlines/2011/9/12533.html

Sir J
16-09-2011, 10:52
non conosco la fascia di prezzo di quel volante ma prendi un logitech DFGT e vai tranquillo....è il migliore come rapporto qualità/prezzo
usato lo trovi anche sui 70 se ti va bene

Mi hai convinto. Oggi ho preso il DFGT da Game Stop a 149.98 euro. Non l'ho ancora installato, ma gia' tra le mani sembra un ottimo prodotto.
Grazie ;)

neongio
16-09-2011, 10:54
Mi hai convinto. Oggi ho preso il DFGT da Game Stop a 149.98 euro. Non l'ho ancora installato, ma gia' tra le mani sembra un ottimo prodotto.
Grazie ;)

non te ne pentirai...con f1 2010 è perfetto anche nella riproduzione del f.feedback

bertux
16-09-2011, 10:57
Grazie ;)

quanto te l'hanno fatto pagare, 120 euron**** 90 su internet. Che ladri che sono

cippa lippa
16-09-2011, 11:02
bè il trailer di f1.com è spettacolo come al solito...

raekwon
16-09-2011, 11:06
Grazie ;)

ti hanno rapinato davvero... l'ho pagato 89€ dall'euronics l'hanno scorso

gadducci
16-09-2011, 12:34
tanti video.. belli... safety ecc... ma non c'e' un video con i danni....
questo mi fa pensare come detto anche da loro che faranno schifo come il 2010... ho ordinato il gioco ma sinceramente mi hanno deluso.. :cry:

DooM1
16-09-2011, 12:37
Non aspettatevi troppe aggiunte, se non avrà bug sarà già un bel passo avanti.
Vedo il 2010 come un tentativo di capire cosa vogliono gli utenti e delle problematiche tecniche.
Il 2011 dovrebbe spero essere la versione almeno stabile.

Krusty93
16-09-2011, 12:47
tanti video.. belli... safety ecc... ma non c'e' un video con i danni....
questo mi fa pensare come detto anche da loro che faranno schifo come il 2010... ho ordinato il gioco ma sinceramente mi hanno deluso.. :cry:

per i danni hanno diverse limitazioni molto forti dalla FOA e dagli sponsor
non vedrai mai il muso rompersi completamente
penso rimarra sempre con le 2 ruote che saltano via (cosa comunque impossibile in molti casi, dato che ora sono tenute con catenacci..ma molto probabilmente hanno dovuto adottare questo metodo, altrimenti l'auto sarebbe rimasta completamente integra, alettone a parte)

gadducci
16-09-2011, 13:01
non credo nelle limitazioni della FOA.... nel 2012 vogliamo scommettere
che implementano i danni come dio comanda...
non potevo mettere tutto.. altrimenti il 2012 chi lo compra??

Krusty93
16-09-2011, 13:12
non credo nelle limitazioni della FOA.... nel 2012 vogliamo scommettere
che implementano i danni come dio comanda...
non potevo mettere tutto.. altrimenti il 2012 chi lo compra??

secondo te mettendo a posto i danni questo gioco ha tutto? ce ne sono di cose da aggiungere e perfezionare..allora fifa che fa uscire ogni anno un gioco di calcio almeno dal 98 (forse 95, ma non sono abbastanza informato) è dal 99 - la seconda edizione - che ha tutto?e gli altri 12 giochi?

cmq un video che vale la pena di essere visto, per grafica, contro sterzate e cordoli:
http://www.formula1.com/news/headlines/2011/9/12533.html

DooM1
16-09-2011, 13:18
Si in effetti un gioco dove le cose cambiano ad ogni campionato annuale, è inutile e anzi dannoso riservarsi delle cose da implementare in futuro.
Dovrebbero concentrarsi a fare un buon motore grafico con fisica e fare gli adeguati cambiamenti ogni anno; e rinnovare il motore grafico ogni chessò 5 anni.

II ARROWS
16-09-2011, 13:22
non credo nelle limitazioni della FOA.... nel 2012 vogliamo scommettere che implementano i danni come dio comanda...No, li implementano come la FIA comanda.

Guarda che non si tratta solo di F1, ma un sacco di altri giochi di corse hanno queste limitazioni.

DooM1
16-09-2011, 13:59
E non solo di corse.
Comunque sinceramente le trovo assurdità :D ... parere personale eh.

mircocatta
16-09-2011, 14:15
mah il problema dei danni non è il "cosa" si rompe, ma il come, e non penso che centri molto la FOA

un alettone nella realtà non si rompe mai a metà, come invece si vede in f1 2010 :mbe: i danni all'alettone passano da lievi danni sulle paratie laterali alla rottura diretta dei piloncini con la conseguente perdita totale dell'ala..e sopratutto,nella reaàt, basta un niente per perdere l'ala anteriore! in f1 2010 anche con delle belle tamponate, al massimo, perdi qualche pezzetto che non influisce in nessun modo..beh io penso che montoya la pensi diversamente:
http://www.youtube.com/watch?v=4Lfj8g_mHeE

mancano i danni alla scocca, questo si ...(mi viene in mente f1 challenge che danni alla scocca li aveva, per non parlare di f1 2000 versione pc, bastava un nulla per deformare il corpo vettura)

quello che sarebbe davvero bello vedere è una fisica applicata alle barriere protettive, per rendere davvero spettacolari gli incidenti, con vettura che si incastrano dentro le protezioni in maniera ancora migliore di come già fanno in f1 2010 su alcune (non tutte) barriere

ps: spero che l'incidente di webber a monza abbia fatto capire ai codemaster cosa significa girare senza alettone anteriore... in f1 2010 conviene quasi non perdere i 20 secondi di sosta per montare l'ala di ricambio :asd:

Krusty93
16-09-2011, 14:48
mah il problema dei danni non è il "cosa" si rompe, ma il come, e non penso che centri molto la FOA

un alettone nella realtà non si rompe mai a metà, come invece si vede in f1 2010 :mbe: i danni all'alettone passano da lievi danni sulle paratie laterali alla rottura diretta dei piloncini con la conseguente perdita totale dell'ala..e sopratutto,nella reaàt, basta un niente per perdere l'ala anteriore! in f1 2010 anche con delle belle tamponate, al massimo, perdi qualche pezzetto che non influisce in nessun modo..beh io penso che montoya la pensi diversamente:
http://www.youtube.com/watch?v=4Lfj8g_mHeE

mancano i danni alla scocca, questo si ...(mi viene in mente f1 challenge che danni alla scocca li aveva, per non parlare di f1 2000 versione pc, bastava un nulla per deformare il corpo vettura)

quello che sarebbe davvero bello vedere è una fisica applicata alle barriere protettive, per rendere davvero spettacolari gli incidenti, con vettura che si incastrano dentro le protezioni in maniera ancora migliore di come già fanno in f1 2010 su alcune (non tutte) barriere

ps: spero che l'incidente di webber a monza abbia fatto capire ai codemaster cosa significa girare senza alettone anteriore... in f1 2010 conviene quasi non perdere i 20 secondi di sosta per montare l'ala di ricambio :asd:

dipende quanto sia rotta l'ala:
-gialla: puoi continuare benissimo senza alzarla
-arancione: dipende dai casi, ma va tenuta alzata
-rossa: bhe non c'è, ai box per forza

ovvio, il titolo, come gia detto è arcade e si deve adattare piu o meno a tutti.
e comunque, io non ci faccio caso ai danni siccome non rompo quasi mai niente, giocando tornei senza urti..a proposito, iscrivetevi a quello in firma, che tra non molto passerà al 2011 (il tempo di valutarlo e sistemarlo)

neongio
16-09-2011, 14:57
prima review

http://ht.ly/6wgl7

sommo89
16-09-2011, 14:58
dipende quanto sia rotta l'ala:
-gialla: puoi continuare benissimo senza alzarla
-arancione: dipende dai casi, ma va tenuta alzata
-rossa: bhe non c'è, ai box per forza

ovvio, il titolo, come gia detto è arcade e si deve adattare piu o meno a tutti.
e comunque, io non ci faccio caso ai danni siccome non rompo quasi mai niente, giocando tornei senza urti..a proposito, iscrivetevi a quello in firma, che tra non molto passerà al 2011 (il tempo di valutarlo e sistemarlo)

peccato sia così anche nella realtà non sempre l'ala va sostituita...e cmq non si può pretendere che tutto sia reale .
l'ala inoltre negli ultimi mondiali è diventata più salda tranne in casi estremi e la scocca non si deforma più cioè la cabina del pilota è studiata apposta per non subire deformazioni è uno standard.
Una cosa su cui ti dò ragione invece è la mancanza della rottura dell'ala posteriore...

prima review

http://ht.ly/6wgl7

ne parla bene o sbaglio??l'inglese non lo mastico molto...
mi sembra di capire che ci possono essere problemi anche col drs o sbaglio???

"You can also change the fuel mix (like a turbo… kinda) if you think you've got enough left in the tank to allow it. I even ran out of fuel on the last corner of a particularly hot lap during Silverstone qualifying to miss out on Q2 by a few thousandths of a second. And being told over the radio that there's a problem with DRS cements the fact that the new failures system works, but I've got to ask - who the hell would want less downforce at Monaco anyway?!"

neongio
16-09-2011, 15:29
peccato sia così anche nella realtà non sempre l'ala va sostituita...e cmq non si può pretendere che tutto sia reale .
l'ala inoltre negli ultimi mondiali è diventata più salda tranne in casi estremi e la scocca non si deforma più cioè la cabina del pilota è studiata apposta per non subire deformazioni è uno standard.
Una cosa su cui ti dò ragione invece è la mancanza della rottura dell'ala posteriore...

ne parla bene o sbaglio??l'inglese non lo mastico molto...
mi sembra di capire che ci possono essere problemi anche col drs o sbaglio???

"You can also change the fuel mix (like a turbo… kinda) if you think you've got enough left in the tank to allow it. I even ran out of fuel on the last corner of a particularly hot lap during Silverstone qualifying to miss out on Q2 by a few thousandths of a second. And being told over the radio that there's a problem with DRS cements the fact that the new failures system works, but I've got to ask - who the hell would want less downforce at Monaco anyway?!"

si ne parlano benissimo

ps: secondo voi si potrà usare il cambio semiautomatico? nel senso di lasciarlo in automatico ma con la possibilità di intervenire cambiando manualmente intempo reale se serve....??

sommo89
16-09-2011, 15:44
si ne parlano benissimo

ps: secondo voi si potrà usare il cambio semiautomatico? nel senso di lasciarlo in automatico ma con la possibilità di intervenire cambiando manualmente intempo reale se serve....??

non lo so ma non credo....quindi è migliorato davvero...meno male...
ps: si rompe anche il drs?? non l'ho capita molto bene quella frase..

gabrybody
16-09-2011, 15:46
Videorecensione::)

http://www.youtube.com/watch?v=4j6qxKFvXR0

Mi sembra molto buona!!!!!:eek: al minuto 5 e rotti si sente il sonoro....mi vengono i brividi, sembra proprio perfetto!!!!:eek: (era la cosa che meno mi piaceva di f 1 2010)e per un "purista" come me che usa solo la visuale dal casco non è cosa da poco!!!!!

gianfranco.59
16-09-2011, 15:47
* doppio

gianfranco.59
16-09-2011, 15:48

un alettone nella realtà non si rompe mai a metà, come invece si vede in f1 2010 :mbe:

sicuro? a me ieri a Singapore mi son volate le paratie laterali dell'ala anteriore. In ogni caso non lo reputo un problema, mi ci sono abituato negli anni, è da quando uscì F1 RC di Ubisoft (2001 o giù di lì) che si sa che i danni li decide la FOA, o qualcuno pensa veramente che non ci siano mai danni visivi realistici perché gli sviluppatori non li sanno fare? :mbe:
E' un problema dei giochi con licenza ufficiale, che ci porteremo dietro almeno fino a quando lo zio bernie non schiatta.
Ma c'è anche chi fa di peggio, come gli ISI con rFactor, con danni abbastanza elementari, e lì di problemi di licenze non ne avevano di certo.

neongio
16-09-2011, 16:22
occhio al voto...

http://multiplayer.it/recensioni/93311-f1-2011-partenza-bruciante.html

sommo89
16-09-2011, 16:35
occhio al voto...

http://multiplayer.it/recensioni/93311-f1-2011-partenza-bruciante.html

leggendola tutta sembra davvero migliorato il gioco escluso forse per le conseguenze dei danni come viene anche scritto....però molto bella la storia della rottura di sospensioni e drs...oltre che alle forature...Non vedo l'ora di provarlo....

cippa lippa
16-09-2011, 17:46
porcaccia la miseria il 22 vado a roma a suonare e fino al 12 praticamente nn ci sono (in cascata thailandia,budapest e parigi)...che rabbia, voglio giocare!mo annullo tutto...
Le reviews fino ad ora sono tra l'8,5 e il 9 di tutte quelle italiane...

II ARROWS
16-09-2011, 17:50
non lo so ma non credo....quindi è migliorato davvero...meno male...
ps: si rompe anche il drs?? non l'ho capita molto bene quella frase..Sì, si rompe il DRS... effettivamente lo avevano detto all'anteprima.

un alettone nella realtà non si rompe mai a metàInvece sì, non ti so dire l'anno e il GP ma l'ho visto più di una volta... ;)

qualcuno pensa veramente che non ci siano mai danni visivi realistici perché gli sviluppatori non li sanno fare? :mbe:Ovviamente no. È troppo difficile.

Basta vedere che Burnout esiste dal 2001 su PS2... :asd:

Krusty93
16-09-2011, 17:57
[QUOTE=sommo89;35942358]peccato sia così anche nella realtà non sempre l'ala va sostituita...e cmq non si può pretendere che tutto sia reale .
Una cosa su cui ti dò ragione invece è la mancanza della rottura dell'ala posteriore.../QUOTE]

invece c'è..cosa rarissima, ma molto molto rara (1 volta da novembre) ma si puo rompere...era arancione

gianfranco.59
16-09-2011, 17:59
video di 32 minuti in HD 1080p:

http://youtu.be/U2sKv96TnPw?hd=1

cippa lippa
16-09-2011, 18:06
cero che videogame.it non piace proprio il gioco... nonostante abbia letto recensioni entusiastiche il suddetto sito dice che è arcade e poco impegnativo (IA da migliorare...)boh

sommo89
16-09-2011, 18:12
[QUOTE=sommo89;35942358]peccato sia così anche nella realtà non sempre l'ala va sostituita...e cmq non si può pretendere che tutto sia reale .
Una cosa su cui ti dò ragione invece è la mancanza della rottura dell'ala posteriore.../QUOTE]

invece c'è..cosa rarissima, ma molto molto rara (1 volta da novembre) ma si puo rompere...era arancione

scusa non ho capito

Sir J
16-09-2011, 18:28
quanto te l'hanno fatto pagare, 120 euron**** 90 su internet. Che ladri che sono

boh, non che mi cambi molto il più o meno 30 euro, pero' sul sito Logitech e' 149 e in rete a meno di 125 spedito francamente non lo trovo

raekwon
16-09-2011, 18:56
bello sentire sulla recensione che il modello di guida non è cambiato!!! :muro: :muro: :muro:

guardando il video di mezz'ora che è stato postato infatti mi sembra di vedere il 2010 spero stia giocando con tutti gli aiuti attivi... sterzo bloccato a 200° come il capitolo precedente... :doh: :doh:

poi il rumore della renault è totalmente sbagliato!

sommo89
16-09-2011, 20:24
bello sentire sulla recensione che il modello di guida non è cambiato!!! :muro: :muro: :muro:

guardando il video di mezz'ora che è stato postato infatti mi sembra di vedere il 2010 spero stia giocando con tutti gli aiuti attivi... sterzo bloccato a 200° come il capitolo precedente... :doh: :doh:

poi il rumore della renault è totalmente sbagliato!

mi sembra invece che sia cambiato di molto sia il modello che l'ia leggendo nella recensione http://multiplayer.it/recensioni/93311-f1-2011-partenza-bruciante.html

ti porto alcuni pezzi

Buona l'intelligenza artificiale, più "indiavolata" rispetto al passato, a patto ovviamente di non scendere troppo col livello di difficoltà. Davanti si danno battaglia, anche sbagliando con una certa frequenza, e quando ci sono dietro, se non possono usare Kers e DRS (l'ala mobile) li vedremo spesso tentare azzardi da veri spericolati, provando ad infilarci anche nelle curve più strette.
il lavoro svolto in questo senso è senza dubbio buono, il tutto inserito in un modello di guida che grazie ai molti settaggi a disposizione passa dall'essere facile e immediato (ma mai troppo arcade) con tutti gli aiuti attivati a piuttosto impegnativo e più che punitivo se si decide di affidarsi solamente al proprio manico. Gli sviluppatori sono stati bravi nel realizzare un handling davvero scalabile, basta insomma abbassare di una tacca il traction control per avvertire immediatamente cambiamenti importanti al volante, che ci costringono a ripensare il nostro stile di guida, senza comunque un'impennata brusca della curva di apprendimento. Giocare con i settaggi e con il livello di difficoltà (quattro disponibili) ci permette di configurare al meglio la nostra esperienza di gioco, basta non abusarne però visto che il tasso di sfida (inter)medio non è certamente uno scoglio e se scelto insieme agli aiuti attivati può rendere F1 2011 sin troppo facile in alcuni frangenti

Azzeccata invece l'implementazione di un sistema di "perdita di prestazioni" a seconda del nostro stile di guida. Più questo è pulito più la vettura girerà al meglio, più sarà aggressivo, sporco e senza riguardi per il motore e tutte le altre parti meccaniche, prima si usurerà con conseguenze sul lungo periodo importanti.

se leggi quello in grassetto noterai come ciò non sia presente nella versione del 2010...però fanno anche notare che con tutti gli aiuti attivati e una difficoltà bassa questo non si verifica...mentre alzando la difficoltà e togliendo gli aiuti questo fattore si accentua di molto...inoltre fanno notare che partendo con le case costruttrici minori (tipo lotus ecc) ci si dovrà accontentare delle ultime posizione questo non avveniva nel 2010 anzi si vincevano benissimo le gare anche con una lotus...secondo me quel video è fatto con gli aiuti attivi e difficoltà bassa...

qui viene detto:
"Il meccanismo funziona, soprattutto nelle prime stagioni in cui si suda nelle ultime file e ci da stimoli ulteriori per andare avanti, limando i tempi in prova e dando il tutto per tutto in gara nella sfida interna alla scuderia.

Krusty93
16-09-2011, 21:38
[QUOTE=Krusty93;35943674]

scusa non ho capito

l'alettone posteriore si rompe.
non ricordo come mi è successo ma avevo preso una bella botta a monza e mi era diventato arancione. e lo stesso dovrebbe essere delle sospensione (mai successo). infatti nel caricamento dice "sospensioni e ala posteriore:in gara non si possono riparare"

EDIT:"Come vediamo in televisione spesso tendono a non funzionare, e solo dopo qualche giro il nostro ingegnere ci dirà se il problema è stato risolto. [kers e drs, ndt]"
mi piace molto

gianfranco.59
16-09-2011, 21:56
finalmente la gomma che sembra gomma e non plastica:

SCREEN (http://www.formulasim.com/wp-content/uploads/2011/09/F1.com_trailer.jpg)

e le sospensioni... :cool:

sommo89
16-09-2011, 21:59
[QUOTE=sommo89;35943775]

l'alettone posteriore si rompe.
non ricordo come mi è successo ma avevo preso una bella botta a monza e mi era diventato arancione. e lo stesso dovrebbe essere delle sospensione (mai successo). infatti nel caricamento dice "sospensioni e ala posteriore:in gara non si possono riparare"

EDIT:"Come vediamo in televisione spesso tendono a non funzionare, e solo dopo qualche giro il nostro ingegnere ci dirà se il problema è stato risolto. [kers e drs, ndt]"
mi piace molto

Non mi è mai successo e ho provato a volte a fare degli incidenti anche contro mano o anche alla prima curva boh strano

gabrybody
16-09-2011, 22:36
Qualche test sulla safety car::eek:

http://www.youtube.com/watch?v=rORxqeDDXzI

Krusty93
16-09-2011, 22:41
[QUOTE=Krusty93;35944998]

Non mi è mai successo e ho provato a volte a fare degli incidenti anche contro mano o anche alla prima curva boh strano
si in effetti è difficilissimo e anche io ne sono rimasto veramente sorpreso. inoltre, un amico, nel rettilineo dopo il radillon a SPA, ha frenato male che si è distratto e i freni gli sono diventati rossi, quindi surriscaldati..quello l'ho visto anche io mentre giocava mia sorella (10 anni)
giocando normalmente queste cose non si verificano

Qualche test sulla safety car::eek:

http://www.youtube.com/watch?v=rORxqeDDXzI

l'auto freno è una delle cose piu azzeccate

gabrybody
16-09-2011, 22:58
Comparazioni sulla difficoltà::eek:

http://www.youtube.com/watch?v=TK_pUpIeUek

cippa lippa
16-09-2011, 23:38
Una recension che ho visto (forse everyeye) nei commenti il recensore parla del fatto che a leggenda con un team non forte se ti giri ti seminano e non li becchi più e i primi 4-6 ti doppiano almeno una volta... dice che la cpu è molto + forte dell'anno scorso... secondo me è ottimo, non voglio avere un livvello impossibile ma che diano battaglia cavolo. Inoltre ciò che mi preme anche è capire se le piste sono simili oppure è tipo il 2010 dove in barhein arrivavi primo con la lotus, in catalogna con la red bull finivi 10 e via dicendo.... l'unica che aveva un grado di sfida decente era suzuka secondo me, cioè un livlelo di sfida buono,dove comunque dovevi sudare,altrimenti gli altri erano un continuo alto e basso...

Gr8Wings
16-09-2011, 23:59
Vorrei introdurre alcune mie personali opinioni su F1 2010, dove ho fatto oltre 200 gare (rapide) online, con 61 vittorie, più vittoria nel primo campionato completo offline.
Premetto anche che F1 2010 lo trovo molto divertente e che uso un volante Microsoft che sicuramente non è il top della tecnologia.
Sul modello di guida avrei varie cose da dire, le più importanti sono:
- che non si sente per niente la vettura in frenata, nel senso che proprio non si sente la frenata, si vede l'auto rallentare, ma la progressività della frenata è quasi assente !
- che va in testa coda troppo facilmente, è stato ammesso anche dagli esperti e dalla Codemaster, alcuni testa coda sono totalmente irreali e in certi punti si innescano al minima sbavatura, mentre in certe altre situazioni ciò non avviene. In generale, la sensazione di come reagisce la vettura è meno di quanto un gioco di simulazione dovrebbe trasmettere grazie al force feedback.
Poi per il 2011 si era detto che andava di tanto migliorato il multiplayer online. Qui sono dolori, e parlo delle gare rapide, che ripeto, sono divertenti certamente, ma in tante cose lasciano a desiderare:
- autoscontro e sanzioni: il sistema è spesso assurdo ! Ti dà penalità per contatti minimi in partenza, in certe situazioni quando tu stesso vieni arronzato da altri, e magari non dà penalità a gente che ti aggancia in rettilineo, rimane affiancato e agganciato a te e ti butta fuori !
- autoscontro: sarebbe meglio avere dei danni reali alle vetture, come ho visto in GT5 per PS3, anche pure di breve durata ! Così a molti lamer teste di rapa passerebbe la voglia di fare autoscontro e avremmo molto più realismo: "se non evito la collisione, rovino la mia gara" !
- prestazioni delle vetture: il settaggio generale dice "equivalenti", ma non è vero. Le prestazioni da quanto ho provato io dipendono dai settaggi che dai e (temo) anche dal ranking. Questo non va bene, non permette di misurare le vere abilità che sui 3 giri secchi sono quello che conta, inutile parlare di simulazione usura gomme, consumo carburante, ecc. su 3 giri !
- perchè mai devo avere solo 30 secondi scarsi per settare la vettura ? quando ci sono periodi "attesa giocatori" che durano minuti ? perchè non posso accedere al menu locale e settare la vettura mentre il sistema rintraccia i giocatori online per la sessione di gara ?
- perchè non posso sfruttare SLOT di memorizzazione settaggi permanenti nel mio profilo Windows Live ? Ce ne sono mi sembra solo 6 o 8, ma non vengono mantenuti quando si riavvia il gioco, anche se stranamente si apre la finestra di Windows Live e chiede il nome del salvataggio ! Ci sono 18 circuiti, servono almeno 18 slot (meglio di più !
- partenze: fare vere partenze no ? Adesso si aspetta il semaforo con la prima già inserita e a manetta ... non è una partenza simulata reale, ma arcade.

Potrei continuare, ma credo che questi sino i difetti più evidenti, a parte quelle delle macchine AI che è stato corretto mi sembra nel 2011, dove adesso la griglia della gara rapida è completata dai concorrenti AI e non si corre più a volte solo in 2 macchine !

TUPAC^^
17-09-2011, 09:16
Ciao ragazzi. Volevo segnalare a chi ha preso F1 2011 in pre-order su Steam che hanno appena attivato il pre-load :D

-Maxx-
17-09-2011, 09:43
Ci sono notizie riguardo i volanti compatibili? Dite che sarà compatibile il vecchio Microsoft SideWinder Force Feedback Wheel con F1 2011 così come è stato con F1 2010? :fagiano:

TUPAC^^
17-09-2011, 10:36
Qui puoi trovare la lista dei controller supportati -> http://community.codemasters.com/forum/f1-2011-general-discussion-1403/471040-f1-2011-officially-supported-controllers.html

cippa lippa
17-09-2011, 11:00
preordinato!!!da Hut.com a 35 sterline... 40 euro dai li posso spendere (versione Xbox naturalmente)

E' la prima volta dopo anni che preordino un gioco, di solito attendo mesi,ma questo... ho giocato talmente tanto con il primo che non me lo perdo assolutissimamente

neongio
17-09-2011, 11:57
preordinato!!!da Hut.com a 35 sterline... 40 euro dai li posso spendere (versione Xbox naturalmente)

E' la prima volta dopo anni che preordino un gioco, di solito attendo mesi,ma questo... ho giocato talmente tanto con il primo che non me lo perdo assolutissimamente

Bravo bravo io vado da gamestop in quanto danno il DVD bonus del film di Senna

-Maxx-
17-09-2011, 12:11
Qui puoi trovare la lista dei controller supportati -> http://community.codemasters.com/forum/f1-2011-general-discussion-1403/471040-f1-2011-officially-supported-controllers.html

Grazie mille! :)

Krusty93
17-09-2011, 12:41
Vorrei introdurre alcune mie personali opinioni su F1 2010, dove ho fatto oltre 200 gare (rapide) online, con 61 vittorie, più vittoria nel primo campionato completo offline.
Premetto anche che F1 2010 lo trovo molto divertente e che uso un volante Microsoft che sicuramente non è il top della tecnologia.
Sul modello di guida avrei varie cose da dire, le più importanti sono:
- che non si sente per niente la vettura in frenata, nel senso che proprio non si sente la frenata, si vede l'auto rallentare, ma la progressività della frenata è quasi assente !
- che va in testa coda troppo facilmente, è stato ammesso anche dagli esperti e dalla Codemaster, alcuni testa coda sono totalmente irreali e in certi punti si innescano al minima sbavatura, mentre in certe altre situazioni ciò non avviene. In generale, la sensazione di come reagisce la vettura è meno di quanto un gioco di simulazione dovrebbe trasmettere grazie al force feedback.
Poi per il 2011 si era detto che andava di tanto migliorato il multiplayer online. Qui sono dolori, e parlo delle gare rapide, che ripeto, sono divertenti certamente, ma in tante cose lasciano a desiderare:
- autoscontro e sanzioni: il sistema è spesso assurdo ! Ti dà penalità per contatti minimi in partenza, in certe situazioni quando tu stesso vieni arronzato da altri, e magari non dà penalità a gente che ti aggancia in rettilineo, rimane affiancato e agganciato a te e ti butta fuori !
- autoscontro: sarebbe meglio avere dei danni reali alle vetture, come ho visto in GT5 per PS3, anche pure di breve durata ! Così a molti lamer teste di rapa passerebbe la voglia di fare autoscontro e avremmo molto più realismo: "se non evito la collisione, rovino la mia gara" !
- prestazioni delle vetture: il settaggio generale dice "equivalenti", ma non è vero. Le prestazioni da quanto ho provato io dipendono dai settaggi che dai e (temo) anche dal ranking. Questo non va bene, non permette di misurare le vere abilità che sui 3 giri secchi sono quello che conta, inutile parlare di simulazione usura gomme, consumo carburante, ecc. su 3 giri !
- perchè mai devo avere solo 30 secondi scarsi per settare la vettura ? quando ci sono periodi "attesa giocatori" che durano minuti ? perchè non posso accedere al menu locale e settare la vettura mentre il sistema rintraccia i giocatori online per la sessione di gara ?
- perchè non posso sfruttare SLOT di memorizzazione settaggi permanenti nel mio profilo Windows Live ? Ce ne sono mi sembra solo 6 o 8, ma non vengono mantenuti quando si riavvia il gioco, anche se stranamente si apre la finestra di Windows Live e chiede il nome del salvataggio ! Ci sono 18 circuiti, servono almeno 18 slot (meglio di più !
- partenze: fare vere partenze no ? Adesso si aspetta il semaforo con la prima già inserita e a manetta ... non è una partenza simulata reale, ma arcade.

Potrei continuare, ma credo che questi sino i difetti più evidenti, a parte quelle delle macchine AI che è stato corretto mi sembra nel 2011, dove adesso la griglia della gara rapida è completata dai concorrenti AI e non si corre più a volte solo in 2 macchine !

ti avevo gia risposto nell'altro 3d, dicendo che molte cose che hai detto non sono vere. prima di tutto il fatto di slot,dato che si salvano e ne hai 5 per pista: 5*19=95 + 5 setup gia fatti

Krusty93
17-09-2011, 13:02
Comparazioni sulla difficoltà::eek:

http://www.youtube.com/watch?v=TK_pUpIeUek

il tipo che guida è davvero scarso, ma molto scarso, ma molto molto ma molto scarso :sofico:
il kers l'ha usato nel posto giusto forse 2-3 volte, ma mai nella quantità giusta. negli ultimi 2 livelli di difficolta non ha azzardato mezzo sorpasso, quando lo spazio c'era e uno che gira cosi non l'ho mai visto :doh:
per lo piu a fine del rettilineo andava 315km/h fisso per circa 100-200 metri mentre l'ia se ne andava avanti

detto questo, complimenti alla codemasters, per aver programmato l'IA da zero, i risultati si vedono

raekwon
17-09-2011, 13:29
il tipo che guida è davvero scarso, ma molto scarso, ma molto molto ma molto scarso :sofico:
il kers l'ha usato nel posto giusto forse 2-3 volte, ma mai nella quantità giusta. negli ultimi 2 livelli di difficolta non ha azzardato mezzo sorpasso, quando lo spazio c'era e uno che gira cosi non l'ho mai visto :doh:
per lo piu a fine del rettilineo andava 315km/h fisso per circa 100-200 metri mentre l'ia se ne andava avanti

detto questo, complimenti alla codemasters, per aver programmato l'IA da zero, i risultati si vedono

mi auguro che in quel filmato i danni fossero disattivati perchè in realtà avrebbe distrutto la macchina ogni volta 10 secondi dopo la partenza

tecno789
17-09-2011, 13:40

forse sta guidando con la tastiera :D

comunque come mai il pilota esulta pur essendo arrivato al 12° posto??? :D

DooM1
17-09-2011, 13:47

Eh perché è una fortuna che sia arrivato vivo :D

II ARROWS
17-09-2011, 14:34
- prestazioni delle vetture: il settaggio generale dice "equivalenti", ma non è vero. Le prestazioni da quanto ho provato io dipendono dai settaggi che dai e (temo) anche dal ranking.Ma non mi dire! Una macchina impostata correttamente va meglio su un tracciato rispetto a una "di serie"? Questo sì che è irreale!

Inoltre, se dipendesse dalla classifica, forse dovrebbe farti venire il dubbio che se sono alti in classifica un motivo ci sarà...

cippa lippa
17-09-2011, 14:41
uhmm sul forum ufficiale codemasters c'è una cosa strana, i tempi delle qualifiche del gp si singapore
posto il link

http://community.codemasters.com/forum/f1-2011-general-discussion-1403/471138-unrealistic-singapore-quali-times-expert.html

in pratica ad expert (forse il max) fanno 1:36 di pole contro l'1:45:xxx dell'anno scorso (sia per il videogioco che per la F1 reale dove alonso in pole ha fatto 1:45 cc).
Siccome non mi sembra ci siano stati cambiamenti al circuito e di certo il kers e drs non danno 9 secondo di vantaggio c'è qualcosa che non mi quadra.... che dite?il recensore può dire qualcosa in merito?

Krusty93
17-09-2011, 15:21

bhe è una force india, il 12esimo posto in teoria dovrebbe essere un buon risultato considerando che Di Resta ha esordito quest'anno in F1.
pero nella realtà sta andando molto meglio, bravissimo quel ragazzo

raekwon
17-09-2011, 16:26
uhmm sul forum ufficiale codemasters c'è una cosa strana, i tempi delle qualifiche del gp si singapore
posto il link

http://community.codemasters.com/forum/f1-2011-general-discussion-1403/471138-unrealistic-singapore-quali-times-expert.html

in pratica ad expert (forse il max) fanno 1:36 di pole contro l'1:45:xxx dell'anno scorso (sia per il videogioco che per la F1 reale dove alonso in pole ha fatto 1:45 cc).
Siccome non mi sembra ci siano stati cambiamenti al circuito e di certo il kers e drs non danno 9 secondo di vantaggio c'è qualcosa che non mi quadra.... che dite?il recensore può dire qualcosa in merito?

LOOOOOL

anche perche in questa stagione i tempi non si discostano molto dalla precedente...

1:36 è impossibile :doh: :doh:

cippa lippa
17-09-2011, 16:31
ora sec me si tratta di vedere una cosa principalmente..
se i tempi sono solo inverosimili ma proporzionati oppure no. Intendo, se anche noi facciamo 1:36 si può anche accettare ma se noi siamo sull'1:45 (ovvero il tempo reale) ahi a.... pista da skyppare in vista...

raekwon
17-09-2011, 16:57
se anche fosse possibile fare quel tempo in gioco significa solo 2 cose:
o la pista è sbagliata e in qualche modo + corta
oppure la fisica del gioco è totalmente una ciofeca e si riescono a fare tempi assurdi...

mi auguro sia solo un bug e che siano gli avversari che volano!

smoicol
17-09-2011, 17:03
se anche fosse possibile fare quel tempo in gioco significa solo 2 cose:
o la pista è sbagliata e in qualche modo + corta
oppure la fisica del gioco è totalmente una ciofeca e si riescono a fare tempi assurdi...

mi auguro sia solo un bug e che siano gli avversari che volano!

anche in f1 2010 c'era gente che a spa faceva 1.39

cippa lippa
17-09-2011, 17:23
eheh contro i?non ricordo cosa facevo, la pole sicuro di un secondino anche, senza aiuti o altro.. possibile sull'1:55?

II ARROWS
17-09-2011, 19:28
Beh, se hai tutti gli aiuti immaginabili mi pare anche normale...

smoicol
17-09-2011, 21:58
Beh, se hai tutti gli aiuti immaginabili mi pare anche normale...

si ma ti pare normale prendere in considerazione quei tempi? se poi nelle condizioni di gioco senza aiuti stai 10 secondi sopra? io mi accontento di tenere la vettura in pista è già una bella soddisfazione.

DooM1
17-09-2011, 22:23
Si ma in effetti chi usa gli aiuti dovrebbe essere penalizzato.
Nel senso che se la macchina va meglio con gli aiuti, perché uno dovrebbe toglierli ?
Con tutto attivato basta che tieni l'acceleratore e quasi va sola.
Cavolo accelera il tanto giusto da sola, cambia marcia da sola, gira da sola, e soprattutto frena da sola.
Capisco benissimo che c'è chi vuole farsi una garetta tranquilla anche solo con la tastiera, nessun problema.
Ma naturalmente non può pretendere di competere nelle classifiche dei tempi migliori.

sommo89
17-09-2011, 23:57
Nel senso che se la macchina va meglio con gli aiuti, perché uno dovrebbe toglierli ?
Cavolo accelera il tanto giusto da sola, cambia marcia da sola, gira da sola, e soprattutto frena da sola.
Capisco benissimo che c'è chi vuole farsi una garetta tranquilla anche solo con la tastiera, nessun problema.
Ma naturalmente non può pretendere di competere nelle classifiche dei tempi migliori.

beh io purtroppo sono costretto a tenere attivato come aiuto solo il TC poichè gioco col pad dlla 360 e non riesco ad avere la giusta sensibilità sulla levetta del gas....ogni tanto lo metto su medio ma diventa molto difficile tenerla....senza una sensibilità adeguata...per il resto tutto manuale anche il cambio...un aiuto ogni tanto ci vuole...
alcune volte con il TC medio riesco a fare tempi più di quelli con il TC completo perchè prendo le curve con il mio stile ma la concentrazione diminuisce dopo un pò....e non sempre con gli aiuti è un bene....con l'abs o servo freno e servostrezo frena molto prima del dovuto e imposta una traiettoria ideale che però non ti permette di spingere al limite o fare sorpassi azzardati il che ti porta a tempi terribilmente alti...

Krusty93
18-09-2011, 00:22

senza aiuti vai molto meglio: saperli usare è un bel casino, ma se sei capace rifili 1 secondo (di aiuti intendo il TC, unico aiuto che modifica profondamente la guida)

beh io purtroppo sono costretto a tenere attivato come aiuto solo il TC poichè gioco col pad dlla 360 e non riesco ad avere la giusta sensibilità sulla levetta del gas....ogni tanto lo metto su medio ma diventa molto difficile tenerla....senza una sensibilità adeguata...per il resto tutto manuale anche il cambio...un aiuto ogni tanto ci vuole...
alcune volte con il TC medio riesco a fare tempi più di quelli con il TC completo perchè prendo le curve con il mio stile ma la concentrazione diminuisce dopo un pò....e non sempre con gli aiuti è un bene....con l'abs o servo freno e servostrezo frena molto prima del dovuto e imposta una traiettoria ideale che però non ti permette di spingere al limite o fare sorpassi azzardati il che ti porta a tempi terribilmente alti...

col pad 360 usavo TC su medio, ora col DFGT lo uso completo, ma mai provato a diminuirlo

II ARROWS
18-09-2011, 00:31
Ma infatti nelle classifiche dei tempi migliori si prendono in considerazione quelli che hanno gli aiuti... così come nelle gare online puoi decidere di vietare qualcosa o tutto.

tecno789
18-09-2011, 10:14
Eh perché è una fortuna che sia arrivato vivo :D

ehehe io lo capisco, per un periodo mi si è rotto il pad e giocavo con la tastiera, davvero impossibile o perlomeno si perde molto!

bhe è una force india, il 12esimo posto in teoria dovrebbe essere un buon risultato considerando che Di Resta ha esordito quest'anno in F1.
pero nella realtà sta andando molto meglio, bravissimo quel ragazzo

Ah ok, no perchè non vorrei che il pilota esultasse anche arrivando all'ultima posizione :D

smoicol
18-09-2011, 11:01
anche io uso il pad della x360 e a dire il vero se lo tengo su medio gioco benissimo, invece senza tc mi devo impegnare veramente tanto per non fare errori, inoltre senza tc sono obbligato a giocare come se avessi un motore diesel, in uscita di curva per non andare in testacoda devo mettere la marcia più alta per non avere il motore in coppia e uscire il più pulito possibile.

Krusty93
18-09-2011, 11:24
anche io uso il pad della x360 e a dire il vero se lo tengo su medio gioco benissimo, invece senza tc mi devo impegnare veramente tanto per non fare errori, inoltre senza tc sono obbligato a giocare come se avessi un motore diesel, in uscita di curva per non andare in testacoda devo mettere la marcia più alta per non avere il motore in coppia e uscire il più pulito possibile.

si è vero, ma con la pedaliera sarebbe piu semplice, il problema è abituarsi..su alcuni circuiti si prende davvero tanto, ma devi essere molto ma molto bravo

Krusty93
18-09-2011, 11:44
un utente aveva chiesto se l'usura delle gomme fosse piu visibile nel 2011, ecco qui la risposta
http://www.youtube.com/watch?v=JCRwu8EAAO0&feature=player_embedded

II ARROWS
18-09-2011, 12:02
Sia io che HWU lo avevamo detto nell'anteprima... :D

Ritengo comunque ancora migliore la mod di gianfranco.59, in certi versi. Qua c'è maggiore transizione, ma l'effetto finale non sono così rovinate.

smoicol
18-09-2011, 16:56
si è vero, ma con la pedaliera sarebbe piu semplice, il problema è abituarsi..su alcuni circuiti si prende davvero tanto, ma devi essere molto ma molto bravo

senza se e senza ma appena esce f1 2011 prendo anche il volante

bodomTerror
18-09-2011, 17:02
Io col DFGT guidavo da dio F12010, mentre col pad mi partiva il di dietro a ogni curva, il 2011 sarà un pò meglio per il pad o invariato? cosa dicono le rece

DooM1
18-09-2011, 17:03
E poi fateci sapere come vi funziona il volante, perché nel F1 2010 se non usavi volanti certificati era un casino configurarli.
Comunque i volanti decenti non esistono quasi più.
Ho cercato e ne ho trovati solo svariati a molla (diomio che obrobrio), oppure altri da 200€ e oltre con cambio H frenamano ecc..

neongio
18-09-2011, 17:27
E poi fateci sapere come vi funziona il volante, perché nel F1 2010 se non usavi volanti certificati era un casino configurarli.
Comunque i volanti decenti non esistono quasi più.
Ho cercato e ne ho trovati solo svariati a molla (diomio che obrobrio), oppure altri da 200€ e oltre con cambio H frenamano ecc..

di volanti decenti ne esitono eccome ma:
per stare sotto i 150 euro c'è solo il dfgt
per stare sotto i 300 c'è il g25 o g27 o il ts500 se non ricordo male

smoicol
18-09-2011, 17:53
di volanti decenti ne esitono eccome ma:
per stare sotto i 150 euro c'è solo il dfgt
per stare sotto i 300 c'è il g25 o g27 o il ts500 se non ricordo male

Sinceramente il dfgt l'ho provato e non mi ha convinto molto, per questo vado di g27, il discorso è capire che esperienza di guida si vuol provare, io ho corso per 10 anni in kart e da 4 gioco al pc usando il pad, ma col tempo mi sono accorto che tutto si fà tranne che guidare, proprio quella gestione dell'accelleratore in percorrenza di curva e uscita molto delicata col pad te la scordi, idem quando si percorrono le curve a raggio lungo, col pad stai a sterzare e risterzare, invece col volante tieni un'unica traiettoria tutto a vantaggio della velocità di uscita.

raekwon
18-09-2011, 18:38
il dfgt è un buon volante... la nota dolente è la pedaliera.
altrimenti non avrebbe molto da invidiare ad un g25/27

preso l'hanno scorso nuovo a 89€ e li vale tutti... ;)

bodomTerror
18-09-2011, 18:42

Quoto, solo che io l'ho preso solo per sfizio e gioco invece col sixaxis per pigrizia :asd:

neongio
18-09-2011, 19:04

Quoto

Gr8Wings
18-09-2011, 21:15
Ma non mi dire! Una macchina impostata correttamente va meglio su un tracciato rispetto a una "di serie"? Questo sì che è irreale!

Inoltre, se dipendesse dalla classifica, forse dovrebbe farti venire il dubbio che se sono alti in classifica un motivo ci sarà...

Quando si fa una corsa di 3 giri, che senso ha dichiarare "prestazioni equivalenti" se poi non lo sono ? Facciamo una corsa di 3 giri con auto tutte uguali e vediamo chi guida meglio, invece no ?
Ci sarebbe più agonismo e divertimento.

Proprio oggi a un ragazzo con rank 3, visto che lo passavo in rettilineo a SPA come niente, ho scritto "amico mio, trovati dei settaggi migliori", almeno questo, poi è ovvio che conta anche il manico e l'esperienza per vincere.

Ci sono le corse più lunghe per far valere i settaggi, non credi ?

Gr8Wings
18-09-2011, 21:19
ti avevo gia risposto nell'altro 3d, dicendo che molte cose che hai detto non sono vere. prima di tutto il fatto di slot,dato che si salvano e ne hai 5 per pista: 5*19=95 + 5 setup gia fatti

Scusa Krusty93, in effetti sui settaggi ho provato a salvare per ogni pista uno o due slot, controllo dopo che uscendo dal programma e poi ritornando su quella pista mi trovo le slot con i salvataggi, penso tu abbia ragione.

Per le altre cose, scusami ma credo di avere pienamente ragione io ! Il gioco è divertente, senza dubbio, ma ha tante cose che non vanno e che nella versione 2011 dovevano sistemare, invece di inserirne altre meno prioritarie, IMHO.

ILP
18-09-2011, 21:28
Quando si fa una corsa di 3 giri, che senso ha dichiarare "prestazioni equivalenti" se poi non lo sono ? Facciamo una corsa di 3 giri con auto tutte uguali e vediamo chi guida meglio, invece no ?
Ci sarebbe più agonismo e divertimento.

Proprio oggi a un ragazzo con rank 3, visto che lo passavo in rettilineo a SPA come niente, ho scritto "amico mio, trovati dei settaggi migliori", almeno questo, poi è ovvio che conta anche il manico e l'esperienza per vincere.

Ci sono le corse più lunghe per far valere i settaggi, non credi ?

non sono d'accordo...

ognuno ha il proprio stile di guida ed è giusto che in ogni gara (lunga o corta che sia) possa avere a disposizione per lo meno il setup che più si addice alla sua guida e che permetta così di avere dei riferimenti (di staccata e accelerazione) fondamentali soprattutto in una gara così corta...

smoicol
18-09-2011, 21:45
io credo che i setting di base sono molto validi, poi dipende da pista a pista e dallo stile di guida, ma con la f1 di oggi anche lo stile di guida è molto simile per tutti perchè si devono preservare i pneumatici e la meccanica, dove si può giocare un pò è sulla gestione del cambio gomme.

Stanley AV
19-09-2011, 09:51
C'è qualche alternativa per l'acquisto digitale? il prezzo di Steam mi sembra un pò caro. Speravo in direct2drive, dove avevo acquistato Dirt3 ad un ottimo prezzo, ma su questo sito non c'è traccia di F1 2011 :confused:

neongio
19-09-2011, 09:54
C'è qualche alternativa per l'acquisto digitale? il prezzo di Steam mi sembra un pò caro. Speravo in direct2drive, dove avevo acquistato Dirt3 ad un ottimo prezzo, ma su questo sito non c'è traccia di F1 2011 :confused:

35 euro non sembra molto...altro di meglio non saprei...

bertux
19-09-2011, 10:03

35 euro per un gioco appena uscito, dai non mi sembra caro, anzi è da prendere al volo.

Comunque il gioco pesa 10 gb, già scaricato e pronto all'attivazione su steam giovedì;)

Stanley AV
19-09-2011, 10:05
Lo vendono a 23 euro compreso spedizione. Sceglierei l'acquisto digitale solo per averlo subito, ma se devo pagare 12 euro in più per un acquisto digitale.... lascio stare e acquisto il supporto fisico.

neongio
19-09-2011, 10:05
Lo vendono a 23 euro compreso spedizione. Sceglierei l'acquisto digitale solo per averlo subito, ma se devo pagare 12 euro in più per un acquisto digitale lascio stare e acquisto il supporto fisico.

mi dai il link di questo shop?

Stanley AV
19-09-2011, 10:08
mi dai il link di questo shop?

Link (http://www.play.com/Games/PC/4-/19254536/F1-2011/Product.html?searchtype=allproducts&searchsource=0&searchstring=f1+2011&urlrefer=search)

neongio
19-09-2011, 10:12
Link (http://www.play.com/Games/PC/4-/19254536/F1-2011/Product.html?searchtype=allproducts&searchsource=0&searchstring=f1+2011&urlrefer=search)

ah si ok play...solo che arriva tra almeno 10 gg lavorativi e nelle mie esperienze passate addirittura dopo 3 settimane a causa di una spedizione non tracciata...

se puoi attendere prendi pure...

Stanley AV
19-09-2011, 10:15
Infatti era questo il problema :D

Ma costa quasi la stessa cifra anche da shopto spedito con raccomandata, circa 23 sterline.

Dal mio punto di vista l'acquisto digitale dovrebbe costare meno

bertux
19-09-2011, 10:25
Infatti era questo il problema :D

Ma costa quasi la stessa cifra anche da shopto spedito con raccomandata, circa 23 sterline.

Dal mio punto di vista l'acquisto digitale dovrebbe costare meno

beh diciamo che devi confrontare il costo del prodotto nel medesimo paese.

In italia il negozio on-line o offline lo vende minimo a 45, mentre steam e altri servizi di DD a 35.

Altri siti esteri non pagano tasse ecc, il chè gli fa togliere il 21% di iva tutto di botto.
Se vedi infatti la differenza del prezzo molte volte è costituita da tasse, infatti 23 euro + 21% di iva fa più o meno 35 euro:D

gabrybody
19-09-2011, 10:25
Pare proprio che si divertano anche i due boss::)

http://www.youtube.com/watch?v=517roWZFH04

Stanley AV
19-09-2011, 10:51
beh diciamo che devi confrontare il costo del prodotto nel medesimo paese.

In italia il negozio on-line o offline lo vende minimo a 45, mentre steam e altri servizi di DD a 35.

Altri siti esteri non pagano tasse ecc, il chè gli fa togliere il 21% di iva tutto di botto.
Se vedi infatti la differenza del prezzo molte volte è costituita da tasse, infatti 23 euro + 21% di iva fa più o meno 35 euro:D

Si, è vero, Steam se confrontato ai negozi italiani è conveniente e il discorso sulle tasse è corretto.

Però a me, come forse ad altri, interessa il miglior prezzo e molti ancora preferiscono il gioco con la confezione. Per il momento Steam non fa per me....

momo-racing
19-09-2011, 10:56
edit

Custode
19-09-2011, 11:06

Guarda, credo che ci sia una momentanea esclusiva con Steam per la versione digitale del gioco, esclusiva che credo verrà meno il giorno stesso della sua uscita, presentandosi quindi anche su tutti gli altri digital store: accadde la stessa cosa anche con F1 2010 lo scorso anno, addirittura alcuni siti che lo avevano messo in preorder settimane prima, lo tolsero, per poi farlo ricomparire acquistabile il giorno stesso della sua uscita.

Detto questo, credo che con molta probabilità il prezzo medio sui soliti noti siti in DD si aggirerà sulle 30 Sterline, ormai lo standard è quello, che al cambio attuale sono circa 34 Euro. A sto punto tanto vale prenderlo a 35 su Steam finchè vale lo sconto preorder e bonanotte :).

Stanley AV
19-09-2011, 12:17
accadde la stessa cosa anche con F1 2010 lo scorso anno, addirittura alcuni siti che lo avevano messo in preorder settimane prima, lo tolsero, per poi farlo ricomparire acquistabile il giorno stesso della sua uscita.

Ti ringrazio per l'informazione :)

tecno789
19-09-2011, 13:02
quindi mancano solo 4 giorni?? :)

neongio
19-09-2011, 13:13
quindi mancano solo 4 giorni?? :)

SI ma spero che gamestop rompa il d1 come ha fatto oggi con GOW3

tecno789
19-09-2011, 13:15
SI ma spero che gamestop rompa il d1 come ha fatto oggi con GOW3

perchè in teoria lo possiedono già??

Krusty93
19-09-2011, 13:20
Pare proprio che si divertano anche i due boss::)

http://www.youtube.com/watch?v=517roWZFH04

siccome sono 2 boss mi aspettavo qualcosa di piu..da un setup perfetto, ad un volante rigorosamente su PC, e uno stile di guida un po' migliore...lasciano un po' a desiderare

neongio
19-09-2011, 13:20
perchè in teoria lo possiedono già??

dicono che a loro arriva con 7/10 gg di anticipo...ripeto...dicono...

tecno789
19-09-2011, 13:27

ah....infami :D

gabrybody
19-09-2011, 13:31

Ho chiesto anche io ad un ragazzo ch elavora a gamestop e mi ha detto che solitamente arrivano 2-3 giorni prima e che nessuno si fida a venderli prima del lancio xchè ai dipendenti nel contratto viene inserita una clausola con scritto che se i gioco viene venduto o utilizzato prima del lancio si è passibili di licenziamento.
Trovo strano però che a pochissimi giorni quasi nessuno lo abbia provato, chissà quanti milioni di copie ne hanno già stampate e ...nessuno che se ne è appropriato prima del tempo?su youtube si trovano solo recensioni o piccoli filmati provenienti dalle fiere ma nulla di più!:mbe:

tecno789
19-09-2011, 13:34
Ho chiesto anche io ad un ragazzo ch elavora a gamestop e mi ha detto che solitamente arrivano 2-3 giorni prima e che nessuno si fida a venderli prima del lancio xchè ai dipendenti nel contratto viene inserita una clausola con scritto che se i gioco viene venduto o utilizzato prima del lancio si è passibili di licenziamento.
Trovo strano però che a pochissimi giorni quasi nessuno lo abbia provato, chissà quanti milioni di copie ne hanno già stampate e ...nessuno che se ne è appropriato prima del tempo?su youtube si trovano solo recensioni o piccoli filmati provenienti dalle fiere ma nulla di più!:mbe:

si vede che stavolta non ci sono fughe di copie :D
speriamo solo che non ci sia nessun ritardo, per il resto 4 giorni non sono tanti :D

bertux
19-09-2011, 13:40
beh ragazzi, io invece spero che non si rompa il d1, mi piace l'idea che tutti si giochi insieme senza furbate che non servono a niente

tecno789
19-09-2011, 13:42
beh ragazzi, io invece spero che non si rompa il d1, mi piace l'idea che tutti si giochi insieme senza furbate che non servono a niente

per quello sinceramente non mi faccio problemi, ma più che altro spero non ci siano ritardi, come per il caso dei bulldozer :D

gabrybody
19-09-2011, 13:49
Tornando indietro una decina (o forse più) di post si discuteva :read: di quele percentuale di settaggio mettere nelle varie "saturazioni " di pedali e sterzo...per caso ho trovato un tipo, un certo hdtanel che recensiona il gioco formula 1 2011 e lo fa facendo vedere la propria guida (mi sembra molto bravo:eek: ), senza alcun aiuto, nemmeno il traction control, ebbene andate a vedere che "saturazioni" usa, non sono ne 100% ne 80-90% come si discuteva sul nostro forum ma numeri stranissimi.....:confused: precisamente al minuto 1.20
vedere x credere:eek: ....a proposito, usa la stessa visuale che uso io, quella del cockpit!:eek:

Troverete anche altri 2 circuiti, cina e malesia....:eek:

neongio
19-09-2011, 13:52
Tornando indietro una decina (o forse più) di post si discuteva :read: di quele percentuale di settaggio mettere nelle varie "saturazioni " di pedali e sterzo...per caso ho trovato un tipo, un certo hdtanel che recensiona il gioco formula 1 2011 e lo fa facendo vedere la propria guida (mi sembra molto bravo:eek: ), senza alcun aiuto, nemmeno il traction control, ebbene andate a vedere che "saturazioni" usa, non sono ne 100% ne 80-90% come si discuteva sul nostro forum ma numeri stranissimi.....:confused:
vedere x credere:eek: ....a proposito, usa la stessa visuale che uso io, quella del cockpit!:eek:

Troverete anche altri 2 circuiti, cina e malesia....:eek:

DIMMI A CHE MINUTI DI QUALE VIDEO VEDO QUEI PARAMETRI..

CMQ PENSO DIPENDA ANCHE DAL TIPO DI VOLANTE CHE USA..

sommo89
19-09-2011, 13:54
messo in scaricamento da steam....spero non ci siano problemi è il primo gioco che scarico da steam...ma poi dove me lo installa??posso interrompere quando voglio lo scaricamento??scusate l'OT

neongio
19-09-2011, 13:55
messo in scaricamento da steam....spero non ci siano problemi è il primo gioco che scarico da steam...ma poi dove me lo installa??posso interrompere quando voglio lo scaricamento??scusate l'OT

la cartella di destinazione la leggi nelle opzioni di steam
puoi interrompere e riprendere quando vuoi
con steam vai tranquillo...

tecno789
19-09-2011, 13:55

nelle impostazioni puoi indicare la cartella dove viene scaricato e direttamente installato, ma perchè su steam è già disponibile??

neongio
19-09-2011, 13:57
nelle impostazioni puoi indicare la cartella dove viene scaricato e direttamente installato, ma perchè su steam è già disponibile??

è normale viene poi sbloccato il 23 con l'aggiunta di 10/20/30mb di dati

tecno789
19-09-2011, 13:59
è normale viene poi sbloccato il 23 con l'aggiunta di 10/20/30mb di dati

e quei dati in più cosa sarebbero??

gabrybody
19-09-2011, 14:00
DIMMI A CHE MINUTI DI QUALE VIDEO VEDO QUEI PARAMETRI..

CMQ PENSO DIPENDA ANCHE DAL TIPO DI VOLANTE CHE USA..

Al minuto 1.20 trovi i parametri
Il volante che usa è il g 27
Quello che trovo strano è che si parlava di 80-90-100% mentre lui usa percentulai assurde ...che però...rendono molto:eek: :eek:
Che ne pensate?:confused:

neongio
19-09-2011, 14:01
Quello che trovo strano è che si parlava di 80-90-100% mentre lui usa percentulai assurde ...che però...rendono molto:eek: :eek:

mi puoi dare il link diretto ? chiedo troppo? sono in ufficio..

neongio
19-09-2011, 14:01
e quei dati in più cosa sarebbero??

sono file essenziali all'avvio del gioco come il file exe

tecno789
19-09-2011, 14:02
sono file essenziali all'avvio del gioco come il file exe

ah quindi ora in pratica te lo fanno scaricare ma non funziona fino al 23??!! :D

neongio
19-09-2011, 14:03
ah quindi ora in pratica te lo fanno scaricare ma non funziona fino al 23??!! :D

si certo funziona così per tutti i giochi steam

tecno789
19-09-2011, 14:05
si certo funziona così per tutti i giochi steam

ah scusa io di solito non li scarico, visto che gioco a pochi li compro direttamente quelli che mi interessano.

gabrybody
19-09-2011, 14:12
mi puoi dare il link diretto ? chiedo troppo? sono in ufficio..

Scusa, lo avevo postato nell'altra pagina ...eccolo:

http://www.youtube.com/watch?v=kGp-X1CzKpk

minuto 1.20 circa

neongio
19-09-2011, 14:16
Scusa, lo avevo postato nell'altra pagina ...eccolo:

http://www.youtube.com/watch?v=kGp-X1CzKpk

minuto 1.20 circa

usa un g27 con saturazione del 25/28% non saprei sarebbe da provare...io ho un dfgt

DooM1
19-09-2011, 14:33
ah scusa io di solito non li scarico, visto che gioco a pochi li compro direttamente quelli che mi interessano.
E ma pure i giochi steam si comprano che hai capito :D

tecno789
19-09-2011, 14:44
E ma pure i giochi steam si comprano che hai capito :D

certo certo, infatti "scaricare" mica vuol dire illegale...solo che non c'erano altri termini :D

raekwon
19-09-2011, 16:34

a me semrano valori a caso... forse quelli di default del gioco...
perche ad esempio la linearità dello sterzo a 25% non ha senso...

gabrybody
19-09-2011, 16:43
a me semrano valori a caso... forse quelli di default del gioco...
perche ad esempio la linearità dello sterzo a 25% non ha senso...

Anche a me sembrano a caso ma non credo siano di default, in f 1 2010 sono molto diversi....e comunque quello che è sorprendente sono i tempi che fa il tipo:eek: sembra andare da paura e lo fa con quei valori!!!!:eek: :eek:
Appena ho tempo provo!

smoicol
19-09-2011, 19:27
Anche a me sembrano a caso ma non credo siano di default, in f 1 2010 sono molto diversi....e comunque quello che è sorprendente sono i tempi che fa il tipo:eek: sembra andare da paura e lo fa con quei valori!!!!:eek: :eek:
Appena ho tempo provo!

per me non ha guidato bene, almeo in tre punti è discutibile la traiettoria ideale, inoltre il kers lo usa in modo strano

gabrybody
19-09-2011, 23:02
Confronto f 1 2010 vs f1 2011:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dgqF3tRS1iU

Da notare oltre al sonoro nettamente migliore rispetto al "vecchio f 1 2010"(si sentono anche le scalate violente e i cambi rapidissimi come dev'essere) anche il punto di vista dal cockpit nettamente migliorato con maggiore visibilità della strada e l'escursione del volante molto più ampia, il corpo vettura che si muove a differenza di f 1 2010 con simulazione della forza laterale e longitudinale, gli specchietti ben visibili, i colori più naturali esenti dall'effetto seppia, e altre cose che sicuramente dimentico.
Sembrerebbe proprio un gran miglioramento!!!:)
manca poco!;)

Lino P
19-09-2011, 23:16
il comparto grafico non sembra migliorato molto vero?
PS raga quando è grande il gioco da steam?

ilratman
19-09-2011, 23:28
già prescaricato in attesa dello sblocco.

Lino P
19-09-2011, 23:31
già prescaricato in attesa dello sblocco.

dimensioni?

ilratman
19-09-2011, 23:46
dimensioni?

più di 10GB

ramses77
20-09-2011, 08:26
Ciao, ho giocato fino a ieri a F1 2010 divertendomi un sacco nonostante qualche magagna qui e là.
Non sono un esperto nè un purista, quindi mi diverto semplicemente gironzolando col cambio automatico, quasi più guardando la grafica che puntando i difetti simulativi.
Vorrei chiedervi a tal proposito se sapete se il Kers e il DRS sarà possibile usarli in automatico, ovvero lasciando decidere al gioco quando usarli, oppure se occorrerà necessariamente intervenire a mano.
Per come gioco io, in leggerezza, lo troverei un po' noioso...

Lino P
20-09-2011, 08:33
Ciao, ho giocato fino a ieri a F1 2010 divertendomi un sacco nonostante qualche magagna qui e là.
Non sono un esperto nè un purista, quindi mi diverto semplicemente gironzolando col cambio automatico, quasi più guardando la grafica che puntando i difetti simulativi.
Vorrei chiedervi a tal proposito se sapete se il Kers e il DRS sarà possibile usarli in automatico, ovvero lasciando decidere al gioco quando usarli, oppure se occorrerà necessariamente intervenire a mano.
Per come gioco io, in leggerezza, lo troverei un po' noioso...

non so se se n'è già parlato per cui se qualcuno avesse notizie certe mi corregga pure, ma a naso direi che siano impostabili in automatico.
COnsidera che è un un multipiatta destinato anche a gente che il kers non sa cosa sia...
Nel 2010 erano settabili in auto anche cose abbastanza gestibili come la sosta ai box, per cui credo che queste feature + impegnative saranno sicuramente impostabili in auto.

Custode
20-09-2011, 08:36
il comparto grafico non sembra migliorato molto vero?

Più che altro i ragazzi della Codemasters si sono ricordati di accendere la luce :D.
F1 2010 era praticamente monocromatico con colore dominante il seppia, da quel che vedo qui, invece, finalmente il mondo sembra essersi riscoperto in tutta la sua varietà cromatica, finalmente!

Lino P
20-09-2011, 08:38
Più che altro i ragazzi della Codemasters si sono ricordati di accendere la luce :D.
F1 2010 era praticamente monocromatico con colore dominante il seppia, da quel che vedo qui, invece, finalmente il mondo sembra essersi riscoperto in tutta la sua varietà cromatica, finalmente!

guarda, nel video precedentemente postato sembrava il contrario :mbe:
Vabbè sappiam tutti quanto poco facciano fede queste cose :p

Custode
20-09-2011, 08:45
guarda, nel video precedentemente postato sembrava il contrario :mbe:
Vabbè sappiam tutti quanto poco facciano fede queste cose :p

Dici? :D

http://i.imgur.com/cLYsTl.jpg (http://imgur.com/cLYsT.jpg)

Lino P
20-09-2011, 08:54
+ che altro nel 2010 sembra ci siano meno dettagli auto. Del resto spegnendo in colori vai ad occultarli.
Questo fatto però sembra coinvolgere + l'auto che tutto il resto, sarà perchè è + vicina :mbe:

ramses77
20-09-2011, 09:00
non so se se n'è già parlato per cui se qualcuno avesse notizie certe mi corregga pure, ma a naso direi che siano impostabili in automatico.
COnsidera che è un un multipiatta destinato anche a gente che il kers non sa cosa sia...
Nel 2010 erano settabili in auto anche cose abbastanza gestibili come la sosta ai box, per cui credo che queste feature + impegnative saranno sicuramente impostabili in auto.

Spero tanto tu abbia ragione, non mi ci vedo a "rovinarmi" una corsetta solo perchè ho schiacciato nella fretta l'autodistruzione al posto del Kers :D

Per i colori non preoccupiamoci, comunque siano tra qualche giorno ci saranno le patch per sistemarli in mille modi.
Ricordo che 1 anno fa, uscì subito la NBT e poi utilizzai anche la ENB che avevo preso da GTA4 :D

Lino P
20-09-2011, 09:03
Spero tanto tu abbia ragione, non mi ci vedo a "rovinarmi" una corsetta solo perchè ho schiacciato nella fretta l'autodistruzione al posto del Kers :D

Per i colori non preoccupiamoci, comunque siano tra qualche giorno ci saranno le patch per sistemarli in mille modi.
Ricordo che 1 anno fa, uscì subito la NBT e poi utilizzai anche la ENB che avevo preso da GTA4 :D

fidati, è quasi matematico.

Custode
20-09-2011, 09:04
+ che altro nel 2010 sembra ci siano meno dettagli auto. Del resto spegnendo in colori vai ad occultarli.
Questo fatto però sembra coinvolgere + l'auto che tutto il resto, sarà perchè è + vicina :mbe:

Bè, no, ci sono anche sequenze in cui il cockpit ed il volante sono ben illuminati, tuttavia non riesco a dire se e quanto i dettagli della vettura siano minori.
Da altri video di replay, quindi vedendo le vetture dall'esterno e la pista da lontano, a me sembra che ci sia anche un miglior uso di shader che gestiscono i riflessi sulle vetture, ed in generale l'illuminazione sembra migliore -non solo intesa come più colori-: l'anno scorso le vetture nei primi piani al via delle gare sembravano un pò finte, quest'anno da quel che ho visto sembrano nettamente migliori. Insomma, io tutto criticherei, tranne il comparto grafico che mi pare eccezionale.
Come è, come non è, alla fine mi tange poco: ho dato i miei 30 e passa Euro sulla fiducia per F1 2010 l'anno scorso, quest'anno me li tengo in tasca per altro, mi leggo i feedback di chi farà da cavia come l'ho fatta io l'anno scorso tra miriadi di bug e se si dimostrerà all'altezza, lo comprerò in daily deal se e quando sarà. Se non vado direttamente di F1 2012, così mantengo le uscite pari :D.

sommo89
20-09-2011, 09:19
ke cacca il gioco è già presente fornito di tutto già sui canali illegali....io invece ke l'ho preso da steam e già scaricato nn lo posso scaricare xke mancano x file...

Lino P
20-09-2011, 09:26
Bè, no, ci sono anche sequenze in cui il cockpit ed il volante sono ben illuminati, tuttavia non riesco a dire se e quanto i dettagli della vettura siano minori.
Da altri video di replay, quindi vedendo le vetture dall'esterno e la pista da lontano, a me sembra che ci sia anche un miglior uso di shader che gestiscono i riflessi sulle vetture, ed in generale l'illuminazione sembra migliore -non solo intesa come più colori-: l'anno scorso le vetture nei primi piani al via delle gare sembravano un pò finte, quest'anno da quel che ho visto sembrano nettamente migliori. Insomma, io tutto criticherei, tranne il comparto grafico che mi pare eccezionale.
Come è, come non è, alla fine mi tange poco: ho dato i miei 30 e passa Euro sulla fiducia per F1 2010 l'anno scorso, quest'anno me li tengo in tasca per altro, mi leggo i feedback di chi farà da cavia come l'ho fatta io l'anno scorso tra miriadi di bug e se si dimostrerà all'altezza, lo comprerò in daily deal se e quando sarà. Se non vado direttamente di F1 2012, così mantengo le uscite pari :D.

molto chiaro :p

raekwon
20-09-2011, 09:27
infatti la grafica è l'unica cosa che salverei a prescindere.
il resto che vedo dai video mi fa sempre meno voglia di prenderlo.
è ridicolo vedere come ad ogni curva o quasi il volante arrivi a fondo corsa... e poi dopo aver visto il video un paio di pagine fa del tipo che lo prova senza aiuti mi sono tolto il dubbio che il modello di guida è pressochè identico al capitolo precedente...
non voglio un simulatore, (per questo aspetto altro) ma una via di mezzo che richieda un minimo di impegno.
aspetterò di sentire il parere di qualcuno ma fino a fine anno credo di resistere facilmente

Lino P
20-09-2011, 09:32
è ridicolo vedere come ad ogni curva o quasi il volante arrivi a fondo corsa... e poi dopo aver visto il video un paio di pagine fa del tipo che lo prova senza aiuti mi sono tolto il dubbio che il modello di guida è pressochè identico al capitolo precedente...
non voglio un simulatore, (per questo aspetto altro) ma una via di mezzo che richieda un minimo di impegno.
aspetterò di sentire il parere di qualcuno ma fino a fine anno credo di resistere facilmente

nella realtà io l'ho visto accadere.

neongio
20-09-2011, 09:38

quello che offre il mercato è questo...a te la scelta...

Lino P
20-09-2011, 09:40

del resto senza aiuti la guida diventa impegnativa eccome.

raekwon
20-09-2011, 09:44
:mbe: :mbe: forse hai visto male mi sa...
arrivano a fondo corsa solo in scican strette o curve come il tornantino a montecarlo...

in realtà il problema è che f1 2011 fa circa la metà di rotazione di una f1 vera quindi ad ogni curva si arriva al limite...
boh saranno castronate ma questi piccoli particolari per me fanno la differnza. non gli sarebbe costato nulla riprodurre fedelmente questa cosa oppure far si che sia regolabile.

poi va beh l'intero modello di guida sarebbe da rivedere...

la vera cosa positiva è che mi prenderò i loro modelli delle auto per usarli su rfactor :sofico:

sommo89
20-09-2011, 09:44

Si ma la storia del volante è puramente estetico è come dire nn gioco a rfactor xke nn ha una grafica da 10!cioè a me nn cambia se gira o no o di quanto ma come gira l'auto in funzione del volante o del pad della 360!per la guidabilità aspetto di provarlo

raekwon
20-09-2011, 09:47
del resto senza aiuti la guida diventa impegnativa eccome.

beh non mi dirai che f1 2010 senza aiuti è impegnativo adesso?
perchè è quanto di + ridicolo ci sia. e questo gli andrà dietro al 100%

raekwon
20-09-2011, 09:49
Si ma la storia del volante è puramente estetico è come dire nn gioco a rfactor xke nn ha una grafica da 10!cioè a me nn cambia se gira o no o di quanto ma come gira l'auto in funzione del volante o del pad della 360!per la guidabilità aspetto di provarlo
si è vero...hai ragione però mi da fastidio non vedere realmente a monitor cio che sto faciendo... se il modello di guida è buono potrei anche chiudere un occhio su questo aspetto di sicuro... ma quello che vedo non mi convince per ora

Lino P
20-09-2011, 09:49

in quel caso si, perchè rfactor non è che non ha una grafica da 10, è proprio da voltastomaco, per cui anche se fossi un'amante della simulazione pura non tornarei agli anni 30.

bertux
20-09-2011, 09:52
ke cacca il gioco è già presente fornito di tutto già sui canali illegali....io invece ke l'ho preso da steam e già scaricato nn lo posso scaricare xke mancano x file...

beh questo è un problema di etica.
Io sinceramente che altri giochino già a f1 scaricato illegale me ne frega poco, anzi spero gli vada a fuoco il PC.

Basterebbe ignorare questi canali "alternativi" e il problema si risolverebbe da solo.

raekwon
20-09-2011, 09:52

il mercato per fortuna offre molto di meglio...

anche se capisco che questo gioco è indirizzato a ben altra categoria di giocatori... ma è giusto così.

"nella botte piccola c'è il vino buono"

sommo89
20-09-2011, 09:58

anche se capisco che questo gioco è indirizzato a ben altra categoria di giocatori... ma è giusto così.

A livello di corse cosa offre di meglio il mercato?

bertux
20-09-2011, 10:00
A livello di corse cosa offre di meglio il mercato?

soprattutto a livello di F1?

Lino P
20-09-2011, 10:01

dipende da quali sono le tue priorità.
Certo non è un simulativo puro, ma sinceramente giocare a rfactor e colleghi, avere una guida + simulativa ma un impatto grafico da amiga 600, preferisco giocarmi F1 senza aiuti, che sicuramente non è una passeggiata, e quando guardo lo schermo mi ricordo di essere nel 2011; anzi direi 2007, visto che con lo sfruttamento dell'hardware PC siamo fermi da 5 anni.

DooM1
20-09-2011, 10:10
Eh ma qui l'alternativa è solo il blasonato rfactor.
Quali sono questi "colleghi" ? Non mi pare che ce ne siano o sbaglio :stordita:
Dico se uno vuole un po' meno grafica, ma un po' del tipo al diavolo riflessi vari ecc. ma il volante deve essere fedele ecc., e fisica della vettura ottima cosa rimane ? rfactor2?! :asd:

raekwon
20-09-2011, 10:12
soprattutto a livello di F1?

rfactor con le opportune mod...la grafica non sarà ad alti livelli ma non è vomitevole e in giochi così passa in secondo piano se veramente si apprezza il genere.
la fisica delle auto a seconda delle mod è verosimile e bisogna impeganrsi per guidare bene... kers e drs sono implementati benissimo. c'è un ampia gamma di regolazioni per gli assetti ecc ecc...

se vi interessa fatemi sapere che in privato vi indico le mod + interessanti.

poi se veramente a fine anno uscirà rfactor 2 le cose miglioreranno ulteriormente...

bertux
20-09-2011, 10:19
rfactor con le opportune mod...la grafica non sarà ad alti livelli ma non è vomitevole e in giochi così passa in secondo piano se veramente si apprezza il genere.
la fisica delle auto a seconda delle mod è verosimile e bisogna impeganrsi per guidare bene... kers e drs sono implementati benissimo. c'è un ampia gamma di regolazioni per gli assetti ecc ecc...

poi se veramente a fine anno uscirà rfactor 2 le cose miglioreranno ulteriormente...

si ma sai cos'è che mi manca in rfactor.
L'ambiente, la licenza, ecc ecc.
In rfactor avrò anche un ottima fisica però mi manca tutto il resto, oltre ad una campagna ben studiata e un comparto multiplayer ben realizzato (spero meno caciarone del 2010).

Per il resto so benissimo che rfactor è irraggiungibile dal punto di vista della fisica, ma solo su quel singolo punto, per questo preferisco un buon compromesso come sembra essere questo f1 2011, che mi saprà divertire soprattutto ad alte difficoltà di gioco con il mio volante.

Assolutamente imho

sommo89
20-09-2011, 10:26
si ma a quel punto il mercato non offre molto meglio, ma solo una scelta migliore sotto altri punti di vista perchè graficamente anche con le varie mod del caso è indietro anni luce...quindi sacrificheresti la grafica in modo pesante per un simulatore per poi giustificare(in parte) il tuo non acquisto di f1 2011 perchè il volante non ha una rotazione di 360° guardando visivamente il volante(quindi una cosa praticamente estetica)??
seconda cosa disabilitando tutti gli aiuti non è per nulla un gioco alla portata di tutti anzi diventa difficile da guidare anche con un volante che sarebbe l'unico sistema possibile in quanto con la tastiera sei costretto a tenere quasi tutto attivo e col pad della 360 se metti tutto disabilitato tranne il TC su medio diventa moto ardua la sfida...

raekwon
20-09-2011, 10:28
si ma sai cos'è che mi manca in rfactor.
L'ambiente, la licenza, ecc ecc.
In rfactor avrò anche un ottima fisica però mi manca tutto il resto, oltre ad una campagna ben studiata e un comparto multiplayer ben realizzato (spero meno caciarone del 2010).

Per il resto so benissimo che rfactor è irraggiungibile dal punto di vista della fisica, ma solo su quel singolo punto, per questo preferisco un buon compromesso come sembra essere questo f1 2011, che mi saprà divertire soprattutto ad alte difficoltà di gioco con il mio volante.

Assolutamente imho
anch'io lo avevo pensato con f12010 l'hanno scorso però quando mi sono reso conto del modello di guida mi sono cascati i co****
neanche con gli aiuti disattivati non si avvicina nemmeno per scherzo ad un simulatore...è fatto per giocarci con il pad! con quello diventa impegnativo, ma a fare cosa schiacciare dei bottoni???? con il volante sembra di guidare un utilitaria che sfreccia a 300kmh e che perde il grip solo quando decide il gioco... se questo nuovo capitolo riesce nell'impresa di avvicinarsi ad gioco di guida ben venga ci giocherò anch'io volentieri.

Lino P
20-09-2011, 10:30
Eh ma qui l'alternativa è solo il blasonato rfactor.
Quali sono questi "colleghi" ? Non mi pare che ce ne siano o sbaglio :stordita:
Dico se uno vuole un po' meno grafica, ma un po' del tipo al diavolo riflessi vari ecc. ma il volante deve essere fedele ecc., e fisica della vettura ottima cosa rimane ? rfactor2?! :asd:

vabbè non prendermi alla lettera, era per parlare in generale del genere simulativo.

bertux
20-09-2011, 10:38
anch'io lo avevo pensato con f12010 l'hanno scorso però quando mi sono reso conto del modello di guida mi sono cascati i co****
neanche con gli aiuti disattivati non si avvicina nemmeno per scherzo ad un simulatore...è fatto per giocarci con il pad! con quello diventa impegnativo, ma a fare cosa schiacciare dei bottoni???? con il volante sembra di guidare un utilitaria che sfreccia a 300kmh e che perde il grip solo quando decide il gioco... se questo nuovo capitolo riesce nell'impresa di avvicinarsi ad gioco di guida ben venga ci giocherò anch'io volentieri.

sinceramente io rfactor l'ho provato e mi è piaciuto a livello di realismo.

Però definire facile con il volante f1 2010 al massimo della difficoltà e senza un aiuto mi sembra un pò estremizzato.
Naturalmente la macchina è abbastanza sui binari ma il modello di guida a mio avviso non è male.
Prima di tutto dovranno aver tolto lo script dei testacoda e aver aggiustato i ritmi di gara.

Lino P
20-09-2011, 10:42
sinceramente io rfactor l'ho provato e mi è piaciuto a livello di realismo.

Però definire facile con il volante f1 2010 al massimo della difficoltà e senza un aiuto mi sembra un pò estremizzato.
Naturalmente la macchina è abbastanza sui binari ma il modello di guida a mio avviso non è male.
Prima di tutto dovranno aver tolto lo script dei testacoda e aver aggiustato i ritmi di gara.

quoto

gabrybody
20-09-2011, 10:48
Sarà che pur avendo provato sia rfactor che iracing tutta questa "montagna" di simulazione in più non l'ho trovata rimane sempre un punto cruciale x chi sostiene che fi 2010-11 è troppo facile, ovvero:IL TEMPO sul giro:eek:
E' sicuramente facile girare a monza in 1.25 (per ipotesi) ma fare il "tempone" non è semplice, solo in questo modo si potrebbe sapere la verità!:D

Ci si dimentica troppo spesso che la formula 1 è la vettura più stabile del mondo, una cosa però è fare un "giretto" a monza in 2 minuti, una cosa è portarla al limite....per intenderci...un paio di settimane fa tom cruise ha provato la Red Bull ed è "arrivato" a 290kmh.:sofico: !!!!!cosi hanno sottolineato i giornali:read: ....un'altra sarebbe vederlo portarla al limite...:D !!!!

Lino P
20-09-2011, 10:57
Sarà che pur avendo provato sia rfactor che iracing tutta questa "montagna" di simulazione in più non l'ho trovata rimane sempre un punto cruciale x chi sostiene che fi 2010-11 è troppo facile, ovvero:IL TEMPO sul giro:eek:
E' sicuramente facile girare a monza in 1.25 (per ipotesi) ma fare il "tempone" non è semplice, solo in questo modo si potrebbe sapere la verità!:D

Ci si dimentica troppo spesso che la formula 1 è la vettura più stabile del mondo, una cosa però è fare un "giretto" a monza in 2 minuti, una cosa è portarla al limite....per intenderci...un paio di settimane fa tom cruise ha provato la Red Bull ed è "arrivato" a 290kmh.:sofico: !!!!!cosi hanno sottolineato i giornali:read: ....un'altra sarebbe vederlo portarla al limite...:D !!!!

si ma non è roba per lui

gianfranco.59
20-09-2011, 11:05
ok, mi sa che ci risiamo, anche per il 2011 saremo costretti ad assistere alla processione di auto-definiti "hardcore simmers", che poi si contraddicono indicando in rFactor il simulatore dei simulatori.

Vado per una volta anche io OT, sperando che poi qualcuno inizi ad intervenire su quella che sarà la solita emorragia.

Ho giocato ad rFactor prima un anno col demo e poi incessantemente fino a fine 2009, organizzando per 3 anni uno dei campionati online più frequentati d'Italia, ho amato rFactor e lo reputo ancora uno dei miei più indovinati investimenti videoludici.

Lo abbiamo moddato e rivoltato come un calzino, fisica vetture, piste, interfacce grafiche ecc. Abbiamo fronteggiato e risolto svariati bugs, specialmente nelle piste, delle quali molte da sistemare se da utilizzare in competizioni online.

Però arriva sempre il giorno in cui le cose mostrano in modo impietoso tutti i loro anni. Insomma lo conosco così bene che sentir dire che se si vuole simulare la F1 moderna bisogna utilizzare rFactor mi fa francamente sorridere. Inoltre non posso non dimenticare che nei primi giorni di rFactor i forum erano pieni di accaniti corridori di GPL che sputavano sopra il titolo ISI bollandolo senza possibilità di appello come un "giochillo arcade". Magari molti di questi adesso girano i forum indicando rFactor come il simulatore assoluto...

Aspetto con interesse rFactor 2, ma fare paragoni tra un gioco con licenza ufficiale e il nuovo titolo ISI sarà un esercizio buono solo per coloro che vivono fuori dalla realtà.

rFactor tra l'altro è stato già potentemente "giustiziato" per obsolescenza dal Ferrari Virtual Academy, che con il suo feeling di guida ha messo la parola fine a qualsiasi strampalata opinione che pretende che una F1 moderna debba rigirarsi e spinnare ad ogni curva, che debba compiere un salto nell'iperspazio ad ogni toccatina di cordolo, che veda l'anteriore risucchiato tipo tornado quando si mette una ruota anteriore su un cordolo un pochino più alto degli altri, che ti dia quella sensazione di guidare un TIR durante i cambi di direzione repentino ad esempio in una chicane veloce.

Un velo pietoso poi sugli ultimi anni di multiplayer dove, quando si è capito che si andava forte scaricando quasi completamente molle e barre, è partita la corsa a buttare nel cesso anni e anni di studi su guide al setup e ad adattarsi a guidare monoposto approntate con valori così contradditori (cosa ci si trovi di "simulativo" in una barra di torsione posteriore quasi staccata ad esempio a Melbourne o a Montreal è un mistero).

Vogliamo poi parlare di attese di quasi due anni per avere un mod di qualità(per carità, gratuiti e chi fa questi lavori va solo che ringraziato) che riproduca la stagione in corso?

Ricordo perfettamente che per vedere pubblicata la prima SPA ultima versione su rfactorcentral aspettammo più di due anni, e stiamo parlando della pista delle piste.

Insomma mi sembra che ci risiamo, è una cosa che succede ad ogni novità in campo videoludico, non solo in ambito racing, dove sembra che piuttosto di opinioni obiettive, si cerchi disperatamente di fare di tutto per non dover buttare dall'oggi al domani la propria skill ottenuta in anni di esperienza e non dover ricominciare da capo.

di rFactor, ad oggi, rimpiango il force feedback da paura, il multiplayer decisamente più in linea con le esigenze di chi vuole organizzare campionati online anche se sempre anni luce indietro rispetto ad esempio ai multiplayer FPS.
Il netcode che non faceva laggare neanche 34 macchine in contemporanea su server dedicato lo rimpiangerei pure, ma forse quelle performance non sono così difficili da ottenere con i circuiti "desertici" di rFactor e le sue 4 textures in croce.

Tutto il resto non lo rimpiango minimamente.

P.S. un consiglio: quando qualcuno inizia un discorso tipo "non riesci a fare uno spin neanche con gli aiuti off" (che poi non è neanche vero), linkategli questo: VOLANTE ALONSO (http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2011/03/08/news/volante_ferrari_2011-13341592/?ref=HRESS-3).
In basso a sinistra c'è un pulsante (BO - burn out), sapete a che serve? Serve ad attivare un assetto da pre-partenza, che consenta di poter scaldare le gomme facendole slittare sul rettilineo di partenza prima di posizionarsi sulla piazzola.
Cosa significa? Significa che un "povero" :D pilota di Formula 1, se vuol riuscire a far slittare le gomme di potenza è costretto a ricorrere ad un assetto ad hoc, altrimenti può pure mettersi a piangere in greco, ma non ci riesce punto, a meno che l'assetto non glielo abbia preparato un ingegnere completamente ubriaco. Gli spin in F1 oramai si vedono solo quando mettono le ruote sullo sporco a sbagliano una curva in modo clamoroso.

neongio
20-09-2011, 11:21
restiamo in topic...

bertux
20-09-2011, 11:29
ok, mi sa che ci risiamo, anche per il 2011 saremo costretti ad assistere alla processione di auto-definiti "hardcore simmers", che poi si contraddicono indicando in rFactor il simulatore dei simulatori.

Vado per una volta anche io OT, sperando che poi qualcuno inizi ad intervenire su quella che sarà la solita emorragia.

Ho giocato ad rFactor prima un anno col demo e poi incessantemente fino a fine 2009, organizzando per 3 anni uno dei campionati online più frequentati d'Italia, ho amato rFactor e lo reputo ancora uno dei miei più indovinati investimenti videoludici.

Lo abbiamo moddato e rivoltato come un calzino, fisica vetture, piste, interfacce grafiche ecc. Abbiamo fronteggiato e risolto svariati bugs, specialmente nelle piste, delle quali molte da sistemare se da utilizzare in competizioni online.

Però arriva sempre il giorno in cui le cose mostrano in modo impietoso tutti i loro anni. Insomma lo conosco così bene che sentir dire che se si vuole simulare la F1 moderna bisogna utilizzare rFactor mi fa francamente sorridere. Inoltre non posso non dimenticare che nei primi giorni di rFactor i forum erano pieni di accaniti corridori di GPL che sputavano sopra il titolo ISI bollandolo senza possibilità di appello come un "giochillo arcade". Magari molti di questi adesso girano i forum indicando rFactor come il simulatore assoluto...

Aspetto con interesse rFactor 2, ma fare paragoni tra un gioco con licenza ufficiale e il nuovo titolo ISI sarà un esercizio buono solo per coloro che vivono fuori dalla realtà.

rFactor tra l'altro è stato già potentemente "giustiziato" per obsolescenza dal Ferrari Virtual Academy, che con il suo feeling di guida ha messo la parola fine a qualsiasi strampalata opinione che pretende che una F1 moderna debba rigirarsi e spinnare ad ogni curva, che debba compiere un salto nell'iperspazio ad ogni toccatina di cordolo, che veda l'anteriore risucchiato tipo tornado quando si mette una ruota anteriore su un cordolo un pochino più alto degli altri, che ti dia quella sensazione di guidare un TIR durante i cambi di direzione repentino ad esempio in una chicane veloce.

Un velo pietoso poi sugli ultimi anni di multiplayer dove, quando si è capito che si andava forte scaricando quasi completamente molle e barre, è partita la corsa a buttare nel cesso anni e anni di studi su guide al setup e ad adattarsi a guidare monoposto approntate con valori così contradditori (cosa ci si trovi di "simulativo" in una barra di torsione posteriore quasi staccata ad esempio a Melbourne o a Montreal è un mistero).

Vogliamo poi parlare di attese di quasi due anni per avere un mod di qualità(per carità, gratuiti e chi fa questi lavori va solo che ringraziato) che riproduca la stagione in corso?

Ricordo perfettamente che per vedere pubblicata la prima SPA ultima versione su rfactorcentral aspettammo più di due anni, e stiamo parlando della pista delle piste.

Insomma mi sembra che ci risiamo, è una cosa che succede ad ogni novità in campo videoludico, non solo in ambito racing, dove sembra che piuttosto di opinioni obiettive, si cerchi disperatamente di fare di tutto per non dover buttare dall'oggi al domani la propria skill ottenuta in anni di esperienza e non dover ricominciare da capo.

di rFactor, ad oggi, rimpiango il force feedback da paura, il multiplayer decisamente più in linea con le esigenze di chi vuole organizzare campionati online anche se sempre anni luce indietro rispetto ad esempio ai multiplayer FPS.
Il netcode che non faceva laggare neanche 34 macchine in contemporanea su server dedicato lo rimpiangerei pure, ma forse quelle performance non sono così difficili da ottenere con i circuiti "desertici" di rFactor e le sue 4 textures in croce.

Tutto il resto non lo rimpiango minimamente.

P.S. un consiglio: quando qualcuno inizia un discorso tipo "non riesci a fare uno spin neanche con gli aiuti off" (che poi non è neanche vero), linkategli questo: VOLANTE ALONSO (http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2011/03/08/news/volante_ferrari_2011-13341592/?ref=HRESS-3).
In basso a sinistra c'è un pulsante (BO - burn out), sapete a che serve? Serve ad attivare un assetto da pre-partenza, che consenta di poter scaldare le gomme facendole slittare sul rettilineo di partenza prima di posizionarsi sulla piazzola.
Cosa significa? Significa che un "povero" :D pilota di Formula 1, se vuol riuscire a far slittare le gomme di potenza è costretto a ricorrere ad un assetto ad hoc, altrimenti può pure mettersi a piangere in greco, ma non ci riesce punto, a meno che l'assetto non glielo abbia preparato un ingegnere completamente ubriaco. Gli spin in F1 oramai si vedono solo quando mettono le ruote sullo sporco a sbagliano una curva in modo clamoroso.

come non quotarti. Un gioco difficile non deve essere per forza punitivo sulla fisica, le f1 di oggi hanno una tenuta eccezionale puntando tutto sull'aereodinamica.
F1 2010 peccava molto sul bagnato dove non si sentiva una gran differenza rispetto all'asciutto

Iceman69
20-09-2011, 11:33
Secondo me il punto è solo che dovrebbero far uscire una demo in modo che la gente possa provare il modello di guida e capire se piace oppure no.

Simulativo o non simulativo non è importante, l'importante è che il modello appaghi mentre si guida, poi ognuno di noi ha in testa una certa sensazione che deve provare per ritenere realistico un modello di guida, è tutto molto soggettivo.

Senza demo è impossibile decidere, guardare filmati o leggere pareri di altri aiuta poco per capire il modello di guida. Io, per esempio, trovavo frustrante di F1 2010 il fatto che raddrizzasse l'auto dopo una uscita di pista, o che il testa-coda fosse precalcolato e non graduale. Per il resto non mi dispiaceva la sensazione che dava.

Lino P
20-09-2011, 11:37
Secondo me il punto è solo che dovrebbero far uscire una demo in modo che la gente possa provare il modello di guida e capire se piace oppure no.

Simulativo o non simulativo non è importante, l'importante è che il modello appaghi mentre si guida, poi ognuno di noi ha in testa una certa sensazione che deve provare per ritenere realistico un modello di guida, è tutto molto soggettivo.

Senza demo è impossibile decidere, guardare filmati o leggere pareri di altri aiuta poco per capire il modello di guida. Io, per esempio, trovavo frustrante di F1 2010 il fatto che raddrizzasse l'auto dopo una uscita di pista, o che il testa-coda fosse precalcolato e non graduale. Per il resto non mi dispiaceva la sensazione che dava.

quoto

raekwon
20-09-2011, 11:48

non ho mai visto nulla di ciò su rfactor, su alcune mod oscene forse si, però su quelle fatte bene tutto questo non succede! comunque sia aspettiamo di vedere questo modello di guida e poi si vedrà.

ripeto se è come il 2010 a mio avviso è ridicolo... e non ci vuol niente a fare ottimi tempi sul giro come è stato tirato in ballo.
boh sarà che ho preso la mano con giochi + impegnativi, non mi ritengo di certo un genio della guida ma la penso così...

gianfranco.59
20-09-2011, 11:55
F1 2010 peccava molto sul bagnato dove non si sentiva una gran differenza rispetto all'asciutto

guarda... F1 2010 di pecche ne ha quante ne vuoi, non solo quella :D Il senso del mio post è che ogni gioco ha i suoi bei difetti, e che non ha senso fare certi paragoni, portando ad esempio titoli come se fossero il vangelo, visto che magagne belle pesanti le hanno anche loro.

cippa lippa
20-09-2011, 12:05
shopto.net order dispatched

fantastico!

sommo89
20-09-2011, 12:15
chi l'ha preso su steam così lo aggiungo??

II ARROWS
20-09-2011, 12:29
Dici? :D

http://i.imgur.com/cLYsTl.jpg (http://imgur.com/cLYsT.jpg)Neanche F1 2011 ha chissà quali colori realistici... ;)

DooM1
20-09-2011, 12:32
Neanche F1 2011 ha chissà quali colori realistici... ;)
Ma nessuno ha parlato di realismo, ma almeno hanno capito che il monitor ha 16 milioni di colori :D

Lino P
20-09-2011, 12:36
Ma nessuno ha parlato di realismo, ma almeno hanno capito che il monitor ha 16 milioni di colori :D

:D

ramses77
20-09-2011, 13:18

BUAHAHAHAHAAH:D

II ARROWS
20-09-2011, 13:28
OK, allora non hai capito.

I colori del gioco sono comunque pochi rispetto alla realtà.

neongio
20-09-2011, 13:32

è una limitazione dell'ego engine ma sinceramente è l'ultima delle mie preoccupazioni

ps: domani spacco le balle a gamest** per un rilascio anticipato

bertux
20-09-2011, 13:48

bertux_24 presente su steam :D

Custode
20-09-2011, 13:51
Non so se è stato postato ma, Trailer di Lancio:
http://multiplayer.it/notizie/93458-f1-2011-f1-2011-trailer-di-lancio.html

Devo dire che graficamente è impressionante, il lavoro svolto esteticamente sulle vetture rispetto all'anno scorso è notevole e, aggiungo, la fisica di queste in pista e sui cordoli, almeno dai rallenty del video, lascia anch'essa a bocca aperta.

II ARROWS
20-09-2011, 13:53
è una limitazione dell'ego engine ma sinceramente è l'ultima delle mie preoccupazioniA me sì, quando la Ferrari è magenta...

DooM1
20-09-2011, 13:59

Ma si vabbè già aveva capito, ma io dico invece di non fare il pignolo che è già molto se hanno migliorato :D:D

A me sì, quando la Ferrari è magenta...
Lol :D
Daii magenta non è, esagerato! regolati il monitor :)

TUPAC^^
20-09-2011, 14:12

TUPAC^^ on Steam :D

biancazzurro
20-09-2011, 14:40

biancazzurro su steam :cool:

tecno789
20-09-2011, 15:51
quindi voi di steam l'avete già provato?? impressioni?

Lino P
20-09-2011, 16:00

no, è solo prescaricabile, ma per poterlo giocare bisogna aspettare lo sblocco in data di lancio.

tecno789
20-09-2011, 16:02
no, è solo prescaricabile, ma per poterlo giocare bisogna aspettare lo sblocco in data di lancio.

ah già.... scusate mi sembrava di aver letto considerazione sui colori

sommo89
20-09-2011, 16:07

Facevano riferimento a immagini comparate.....cmq su steam è disponibile un giorno prima cioè il 22....ce l'ho già sul pc senza averlo installato e senza sapere dove me l'ha messo è cmq assente dell'exe quindi senza possibilità di provarlo

tecno789
20-09-2011, 16:08
Facevano riferimento a immagini comparate.....cmq su steam è disponibile un giorno prima cioè il 22....ce l'ho già sul pc senza averlo installato e senza sapere dove me l'ha messo è cmq assente dell'exe quindi senza possibilità di provarlo

nelle impostazioni di steam potresti modificare la cartella di destinazione, in quella dovrebbe essere installato, altrimenti esiste la funzione cerca :Prrr:

neongio
20-09-2011, 16:09
mi confermate vero che per GFWL posso loggarmi con il mio account xboxlive? e quindi aggiungere il seriale di f1 2011pc all'account xboxlive?

per il 2010 avevo fatto un account a parte ma così mi vengono divisi i punti guadagnati...

Lino P
20-09-2011, 16:11

si in effetti è così, ma ci basavamo su quanto apparso in video in real time ;)

tecno789
20-09-2011, 16:12
si in effetti è così, ma ci basavamo su quanto apparso in video in real time ;)

ok ho capito grazie :D

bertux
20-09-2011, 16:13

sei duro;)
il gioco l'abbiamo scaricato da steam ma mancano i file necessari all'avvio che verranno rilasciati come a tutti gli altri giovedì

tecno789
20-09-2011, 16:14
sei duro;)
il gioco l'abbiamo scaricato da steam ma mancano i file necessari all'avvio che verranno rilasciati come a tutti gli altri giovedì

eheheh si si hai ragione scusa, tra ieri e oggi ho sbattuto la testa , ho perso un pò di memoria :fagiano:

gianfranco.59
20-09-2011, 16:27
non so se è già stato postato il link al manuale in italiano:

download (http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.codemasters.com%2Ffacebook%2Fdocs%2Ff12011_manual_pc_it.pdf&h=pAQAVMlhB)

neongio
20-09-2011, 16:30

download (http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.codemasters.com%2Ffacebook%2Fdocs%2Ff12011_manual_pc_it.pdf&h=pAQAVMlhB)

hai un altro link che non passi per FB? me lo blocca il proxy aziendale...

Lino P
20-09-2011, 16:39
ok ho capito grazie :D

;)

sommo89
20-09-2011, 16:40

hanno introdotto anche la bandiera rossa ottima cosa...non c'è che dire...

neongio
20-09-2011, 16:45
INTERESSANTE

CONTROTEMPO
Nella modalità Controtempo puoi sfi dare i tuoi amici in numerosi scenari diversi. con l’obiettivo
di ottenere una medaglia d’oro, d’argento o di bronzo. Ogni scenario ti propone una sfi da unica,
basata ad esempio sulle condizioni meteo o sull’usura dei pneumatici

Lino P
20-09-2011, 16:45
hanno introdotto anche la bandiera rossa ottima cosa...non c'è che dire...

si si, avevo già letto ;)

II ARROWS
20-09-2011, 16:59
Ma si vabbè già aveva capito, ma io dico invece di non fare il pignolo che è già molto se hanno migliorato :D:D

Lol :D
Daii magenta non è, esagerato! regolati il monitor :)Se non è all'ombra, il colore è molto più vicino al magenta che al rosso ferrari. ;)

Lino P
20-09-2011, 17:03
Se non è all'ombra, il colore è molto più vicino al magenta che al rosso ferrari. ;)

ma ti riferisci sempre al video del 2011?

gianfranco.59
20-09-2011, 17:48
hai un altro link che non passi per FB? me lo blocca il proxy aziendale...

http://www.megaupload.com/?d=JY17JQCQ

sperando non ti blocchi anche questo :)

fluke81
20-09-2011, 17:58
ho letto il manuale, ma non ci doveva essere la modalita spettatore?

II ARROWS
20-09-2011, 18:17
ho letto il manuale, ma non ci doveva essere la modalita spettatore?In teoria qualcosa del genere... cioè, se devi ritirarti la gara la puoi guardare invece che rimanere bloccato alla schermata dei risultati.

ma ti riferisci sempre al video del 2011?Ai video, immagini e a quello che ho potuto provare dal video...

Cazzo, ecco cosa dovevo chiedere a Paul Jean... se l'anno prossimo non correggono il problema glielo chiedo.

Lino P
20-09-2011, 20:34
In teoria qualcosa del genere... cioè, se devi ritirarti la gara la puoi guardare invece che rimanere bloccato alla schermata dei risultati.

Ai video, immagini e a quello che ho potuto provare dal video...

Cazzo, ecco cosa dovevo chiedere a Paul Jean... se l'anno prossimo non correggono il problema glielo chiedo.

oddio io aspetterei il gioco finale visto sul proprio monitor.

ilratman
20-09-2011, 21:08
DAi che il 22 è vicino! :D