PDA

View Full Version : Nuovo pc per giocare e fare musica.

giu79
27-03-2011, 15:34
Il monitor che utlizzo è un 19"a 1280*1024 e mi va bene. Vorrei un pc abbastanza longevo e che mi duri abbastanza tempo, tranne che per aggiornamenti di vga e/o ram. Possibilmente Intel e che la scheda madre abbia uno slot pci per la mia Terratec con la quale faccio musica. Un bel case, dovendolo mettere nel salone della mia mansarda, e che sia ben areato, mettendoci oltre all'hard disk da Voi consigliatomi, altri 3 dal mio attuale e semi defunto pc. Budget sugli 800 circa. Grazie a tutti. Ah dimenticavo, possibilità di prenderlo on line con assemblaggio e test.

slayerthc
27-03-2011, 18:41
Ciao,per esperienza personale,siccome mi diletto anche io in maniera MOLTO amatoriale nell'utilizzo di programmi tipo fruity loops per fare musica ti consiglierei di acquistare un monitor più grande,almeno un 22 o un 24,ne gioveresti in praticità,oltre al fatto che la risoluzione maggiore ti permetterebbe di gestire più programmi contemporaneamente e avere una visione maggiore dei vari sample e canali. Questo è un mio parere ovviamente;calcolando che il budget non è altissimo dovresti risparmiare sul resto della configurazione ma è una decisione che spetta a te.

giu79
27-03-2011, 22:36
Come sequencer utilizzo cubase e renoise e cmq per il momento quella risoluzione mi basta. Tornando al pc sono disposto ad aumentare il budget purchè ne valga la pena, l'importante è che sia una conf. abbastanza duraturra nel tempo e che abbia uno slot pci per la scheda audio terratec. Aspetto i Vs consigli.