PDA

View Full Version : Dove comprare laptops lenovo?

tildeffff
26-03-2011, 17:32
Ebbene, il Dell online store e` davvero una figata, non mi dilungo tanto credo che lo sappiamo tutti.
L'online store della lenovo in america e` tipo quello dell, molto ben fatto.

In italia, lenovo ha uno shop che non e` uno shop, ma un aggregator di offerte sui thinkpad su altri siti (spesso generici, e vedere i thinkpad vicino alle lavastovigli non e` esaltante). I quali non solo non ti fanno scegliere niente della configurazione, ma nemmeno ti danno granche` specifiche tecniche.

Inoltre, i prezzi sono esorbitanti se comparati con le versioni US con le stesse configurazioni. Ci sta che costrino un po' di piu` della media (son lenovo) e che costrino un po' di piu` qui che negli USA, ma rispetto a Dell c'e` uno sbilanciamento molto piu` abissale.

Quindi, dove comprare lenovo, qui in italia?

Angel_1983
27-03-2011, 04:08
Ciao, hai provato a cercare il dealer Lenovo più vicino alle tua città? Se non l'avessi fatto magari prova ad utilizzare il finder ufficiale di Lenovo attraverso questo link (http://shop.lenovo.com/SEUILibrary/controller/e/itind/LenovoPortal/it_IT/special-offers.workflow:ShowPromo?LandingPage=/All/EMEA/Landing_pages/Lenovo_general/dealer-locator).

Saluti :)

tildeffff
28-03-2011, 06:05
Grazie per le risposte,
Angel, non c'e` un reseller ad una ragionevole distanza da me..

dataghoul, ho visto che questi due siti sembrano ben forniti, ma comprando da li` che tipo di supporto e garanzie ricevo?

tildeffff
28-03-2011, 19:21
le stesse che hai acquistando in un negozio "fisico", con il valore aggiunto che, trattandosi di acquisto c.d. "a distanza", puoi esercitare il diritto di recesso nei termini di legge: significa che se il prodotto non ti soddisfa, per un qualsiasi motivo, o anche solo se hai cambiato idea, hai diritto e restituirlo entro dieci giorni dalla consegna ed a riavere indietro i soldi (tranne le spese di spedizione).

E questo e` rassicurante, ma io intendevo: lenovo non ha un tipo di supporto business tipo quelli che fornisce dell (ad es.)? Tipo gli interventi on site next business day o le assicurazioni per danni accidentali...

tildeffff
31-03-2011, 23:20
ce li ha sicuramente, ma se non acquisti da un partner Lenovo, che quindi ti può attivare questo tipo di servizi già all'atto dell'acquisto, lo dovrai fare tu successivamente.

se necessiti di questo genere di servizi aggiuntivi, anche se ti può risultare logisticamente scomodo, il mio consiglio è di recarti da un rivenditore autorizzato Lenovo che sia in grado di fornirti i servizi che ti necessitano.

è altresì evidente che se si tratta dell'acquisto di un pezzo, sarai tu a dovere andare da lui, mentre se si tratta di un acquisto consistente, sarà certamente lui a venire da te!
:) ;)

Grazie dell'aiuto, e vengo quindi a domandarti: Conosci rivenditori autorizzati lenovo? Le grandi catene che ho nei dintorni trattano solo strumenti un tantino piu` orientate a "end users". Non so se si possono citare nomi di negozi in questo forum, in caso mi fai sapere diversamente? Te ne sarei molto grato!

EDIT: certo che rode proprio comparare i prezzi USA-Italy... un thinkpad W5XX ben messo (parlando generalmente, procio i7 xxxQM, 8GB di ram (espandibile, dato che ha pure 4 slots!!!), monitor FHD, HDD 500GB 7200rpm eccetera) negli usa te lo porti a casa per un 1500 dollari, mentre qua sono 2000+ euro! Mi piace davvero tanto come sistema, pero` quelle cifre sono un tantino improponibili per sistemi che non sono nemmeno top notch come componentistica. Le stesse caratteristiche le trovo anche su un XPS 15 e con 1400/1500 si porta a casa, per quanto certamente e` tutta un'altra cosa... (e poi personalmente con il subwoofer nel laptop non ci faccio niente :D)

Sono crucciato! Accetto volentieri anche consigli per un laptop desktop-replacement ben messo.

Angel_1983
01-04-2011, 01:50
EDIT: certo che rode proprio comparare i prezzi USA-Italy... un thinkpad W5XX ben messo (parlando generalmente, procio i7 xxxQM, 8GB di ram (espandibile, dato che ha pure 4 slots!!!), monitor FHD, HDD 500GB 7200rpm eccetera) negli usa te lo porti a casa per un 1500 dollari, mentre qua sono 2000+ euro! Mi piace davvero tanto come sistema, pero` quelle cifre sono un tantino improponibili per sistemi che non sono nemmeno top notch come componentistica. Le stesse caratteristiche le trovo anche su un XPS 15 e con 1400/1500 si porta a casa, per quanto certamente e` tutta un'altra cosa... (e poi personalmente con il subwoofer nel laptop non ci faccio niente :D)

Sono crucciato! Accetto volentieri anche consigli per un laptop desktop-replacement ben messo.

Sul fatto della componentistica, avendo nel mio caso un w510 da circa 1 mese e mezzo ti posso assicurare che da una sensazione di robustezza, ed ergonomia favolosa, per non parlare dell'aspetto hardware, è una macchina veramente bene fatta e bilanciata, poi certo sul prezzo hai ragionissima, rode anche a me vedere i prezzi made usa :) inoltre loro possono usare anche il configuratore stile Dell, invece qui in Ita aimhè vendono delle macchine già pre-configurate, comunque se non hai fretta è uscito 2 gg fà il w520 con i nuovi processori SB, sono proprio curioso di veder il prezzo di lancio .it

tildeffff
01-04-2011, 23:06
Sul fatto della componentistica, avendo nel mio caso un w510 da circa 1 mese e mezzo ti posso assicurare che da una sensazione di robustezza, ed ergonomia favolosa, per non parlare dell'aspetto hardware, è una macchina veramente bene fatta e bilanciata, poi certo sul prezzo hai ragionissima, rode anche a me vedere i prezzi made usa :) inoltre loro possono usare anche il configuratore stile Dell, invece qui in Ita aimhè vendono delle macchine già pre-configurate, comunque se non hai fretta è uscito 2 gg fà il w520 con i nuovi processori SB, sono proprio curioso di veder il prezzo di lancio .it

E` gia` disponibile per l'aquisto negli USA, e io non ho fretta, infatti l'avevo gia` puntato!

@dataghoul e infatti anche io preferisco di gran lunga comprare su internet, e poi nei pressi non mi segnala un bel niente! Ho il sospetto che quell'applet non funzioni proprio a dovere.

Tra l'altro, ho cercato un po' in giro ed ho trovato questo sito:

https://www.provantage.com/

nello specifico, guardate qua

http://www.provantage.com/lenovo-427637u~7LENO2NF.htm

1,557.75 USD = 1,094.23 EUR

Anche se dovessi pagarci l'IVA (e, da quel che so, non e` nemmeno detto), arriviamo a 1300, con spedizione e un AC Adapter italico ci arrivera` a 1400?

Compariamo con uno di quelli che propone lenovo italy

· Intel Core i5-560M Processor ( 2.66GHz 1066MHz )
· Windows 7 Professional 64 Autentico
· 15.6" HD+ AntiGlare 1600x900
· 4 GB DDR3 1333MHz
· 320GB
· DVD Recordable (Dual Layer)
Alla modica cifra di € 1.837,20.

E questo non mi porta a pensare che con i nuovi usciti ci saranno sconti...

EDIT: dimenticavo di dire che il ProVantage spedisce anche in europa! I problemi sono che ci mettera` molto ad arrivare, e che cosi` facendo si invalida la garanzia...

seb87
11-04-2011, 10:42
EDIT: dimenticavo di dire che il ProVantage spedisce anche in europa! I problemi sono che ci mettera` molto ad arrivare, e che cosi` facendo si invalida la garanzia...

la garanzia è internazionale :)