PDA

View Full Version : Toshiba AC100 vs Eeepc 101MT vs Samsung N150

blackjack00
26-03-2011, 16:16
Ciao a tutti

ho bisogno di comprare un netbook comodo per andare su internet e scrivere, possibilmente molto portatile. Dopo essermi consumato gli occhi su recensioni, articoli, ecc. ho stretto la rosa dei candidati, ciascuno tuttavia mi lascia delle perplessità:

- MASSIMA PORTABILITA': il leggerissimo Toshiba AC100 (la versione col modulo 3G) --> ma mi sembra molto poco potente, con solo 512 M di RAM! Inoltre Android non mi convince, nel caso ci vorrei su un Ubuntu, ma ho letto che ci sono molte controindicazioni...

- IBRIDO TABLET: ASUS Eeepc T101MT: perché la funzionalità tablet mi fa gola, ma il prezzo sale (370€), inoltre ho letto recensioni non entusiasmanti...

- QUALSIASI ALTRO NETBOOK: rinunciare agli estremi e prendere un normale netbook di qualità (alla fine le prestazioni sono tutte uguali, più o meno), un ASUS o un HP, magari il Samsung N150...

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

Grazie!

blackjack00
27-03-2011, 10:16
So che sono soluzioni molto differenti, ma tant'è...

serpent89
28-03-2011, 11:06
guarda , io ho comprato da neanche un mese l'asus t101mt la versione bianca la + completa, io lo comprato perche mi serviva usarlo come serverino per emule.
guarda ti posso dire solo che se vuoi comprare un netbook questo per me e ottimo, durata batteria, prestazioni,ecc.... chiaramente non hai nvidia ion , gigabit lan, però la batteria a me mi dura 5 ore navigando in wirless e mi trovo benissimo veramente, quando esco e lo voglio portare in giro e piccolo,potente, ecc....
tanto alla fine un netbook lo usi solo per navigare altrimenti compri un notebook, io mi sono davvero trovato bene perchè volevo comprare un fac simile all'ipad con atom e possibilità per mettere windows per usarlo con emule, ma alla fine ho scelto asus sia come marca dove ne vado matto e sia per la caratteristica che sia un tablet.

ti ripeto il touch non è un granchè però se ne fai l'uso che ne faccio io e + che buono.

blackjack00
29-03-2011, 11:08
Beh, io lo userei principalmente per internet e per scrivere (la tastiera mi sembra comoda).
Credo che nel caso del t101mt prenderei la versione bianca, non vorrei trovarmi con un prodotto a metà giusto per risparmiare un 50€...
Per il touch non è che voglio fare robe alla minority report, mi basta funzioni per quando sono magari su un divano a navigare...e che mi dici della funzionalità di scrittura a mano col pennino?
grazie del consiglio, comunque!

tornadobluVR
11-05-2011, 10:05
interessato pure io alla discussione

perche sono li li per acquistare un t101mt
ma sono un po' titubante! :stordita:
non so ancora bene tutte le alternative che offre il mercato
allo stesso prezzo e con qualita' simili all'asus se non meglio...