View Full Version : internet e casa in affitto
xfirex123
26-03-2011, 12:16
Ciao ragazzi, mi dovrò trasferire a Torino per lavoro e non so come fare con il pc..(portatile)
Vorrei potermi connettere illimitatamente a internet pagando un tot al mese, come qui a casa (ho alice flat a 19 euro al mese) Purtroppo essendo in affitto non posso fare attacchi di nessun tipo.. ho dato un'occhiata alle chiavette, tim, 3, vodafone, wind.. ma ho letto tutto e il contrario di tutto in quanto a pareri positivi e negativi, e poi questa cosa che esauriti quei pochi mb si passa alla "velocità" di 64kb (per tutto il resto del mese) non va bene!
Mi chiedo se per caso esista un apparecchio wireless che non necessita di attacco.. o qualche altra invenzione.. per di più non me ne intendo per nulla!:doh: che consigliate?
grazie!
chris190
26-03-2011, 14:10
Ciao ragazzi, mi dovrò trasferire a Torino per lavoro e non so come fare con il pc..(portatile)
Vorrei potermi connettere illimitatamente a internet pagando un tot al mese, come qui a casa (ho alice flat a 19 euro al mese) Purtroppo essendo in affitto non posso fare attacchi di nessun tipo.. ho dato un'occhiata alle chiavette, tim, 3, vodafone, wind.. ma ho letto tutto e il contrario di tutto in quanto a pareri positivi e negativi, e poi questa cosa che esauriti quei pochi mb si passa alla "velocità" di 64kb (per tutto il resto del mese) non va bene!
Mi chiedo se per caso esista un apparecchio wireless che non necessita di attacco.. o qualche altra invenzione.. per di più non me ne intendo per nulla!:doh: che consigliate?
grazie!
Bhe, ma alla fine cè solo da attaccare alla corrente la presa del router e basta, non devi fare altro. Però se sei in affitto temporaneamente, allora non ti conviene. Anche perchè poi per disdire l'ADSL, oltre ai "nuovi costi" sostenuti, cè un iter burocratico lungo quanto l'Italia se non di più. Quindi già lo si scarta! Il resto idem, anche per le connessioni wimax, hiperlan, satellite...richiedo lo stesso. Nel tuo caso appunto, la cosa migliore sono le chiavette. Solo che se tu vuoi navigare 24h su 24h, e le chiavette hanno un limite:( .
Ci sarebbero quelle da 100h della tim e wind, ma per te sono poche. Se vuoi ci sono quelle da 10GB, una volta finito navighi GRATIS con velocità ridotta a 64kb/s, se non sei un gran scaricatore, non usi tanto lo streaming, ma lo usi solo per leggere ed inviare la posta è più che sufficiente. Anche 64kb/s per la posta sono sufficienti. Alternative non ve ne sono!:( :D
Giacomo.56
26-03-2011, 15:30
Ariadsl non andrebbe bene? Non credo che il contratto dipenda dall' abitazione. Essendo wimax credo che il modem non necessiti di attacchi complicati, proprio per via della non dipendenza dall' ultimo miglio. Quindi mi pare che sia la soluzione più semplice e veloce. A una condizione, è tutto in wireless. Quindi non so quanto sia affidabile dal punto di vista della sicurezza
grazie!
Con le chiavette trovi offerte da 10GB, se non passi le giornate su youtube o a scaricare da p2p sono sufficienti. Alternative, a meno che la tua zona sia coperta da WiMAX, non ne conosco.
xfirex123
26-03-2011, 19:23
Bhe, ma alla fine cè solo da attaccare alla corrente la presa del router e basta, non devi fare altro. Però se sei in affitto temporaneamente, allora non ti conviene. Anche perchè poi per disdire l'ADSL, oltre ai "nuovi costi" sostenuti, cè un iter burocratico lungo quanto l'Italia se non di più.
Bè starò in affitto per 2 anni... lo consideri temporaneo? Ad ogni modo cosa dovrei attaccare di preciso? Il cavo dell'apparecchio wireless? Pensavo necessitasse di una presa particolare... Questa cosa di disdire l'adsl dovrei farla comunque se non uso più il modem e inizio a usare la chiavetta no?
alvaruccio
26-03-2011, 20:12
però nn ho mai sentito che essendo in affitto non puoi metterti il telefono e l'adsl...e come se ti negassero acqua e luce!
chris190
26-03-2011, 20:17
Bè starò in affitto per 2 anni... lo consideri temporaneo? Ad ogni modo cosa dovrei attaccare di preciso? Il cavo dell'apparecchio wireless? Pensavo necessitasse di una presa particolare... Questa cosa di disdire l'adsl dovrei farla comunque se non uso più il modem e inizio a usare la chiavetta no?
2 annetti sono tanti. comunque devi semplicemente attaccare la presa del router alla corrente e poi attaccare il cavo del adsl nella presa al muro. dopo puoi disdire quando vuoi. se vuoi si può fare
xfirex123
27-03-2011, 18:21
e poi attaccare il cavo del adsl nella presa al muro. dopo puoi disdire quando vuoi. se vuoi si può fare
Ma questo cavo si infila in una presa di corrente normale?
chris190
27-03-2011, 18:48
Ma questo cavo si infila in una presa di corrente normale?
NONO! Non ci siamo proprio:confused: !
é un filo su cui passa la linea ADSL, che senza collegamento non navighi.
La presa in questione, in gerco tecnico si chiama "RJ45". Negli impianti nuovi viene attaccata direttamente al muro, mentre in quelli vecchi cè la presa tripolare dove va collegata. GURDA LE IMMAGINI PER CAPIRE BENE::D
http://www.iouppo.com/lite/c/4dd0c88e4192d96116f15b872a8ed6fc.jpg
Qui vedi la vecchia presa tripolare, la più diffusa in Italia. Collegata al muro, ci inserisci il cavo adsl e la presa per il telefono qual'ora cè l'hai. Se no niente!
http://www.iouppo.com/lite/c/e2e5d13358a507ebd22b30682336261f.jpg
Queste invece sono le nuove prese, dei nuovi appartamenti, dove viene collegata la presa direttamente al muro (vedi riquadro destra nero), Prima ci attacchi il filtro adsl che ti danno in dotazione (una piccola "scatolina") che puoi vedere in foto, e poi da li attacchi il cavo che scende dal router al filtro.
Non è difficile!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.