PDA

View Full Version : scheda di rete ed emule id basso?

bozzo86
26-03-2011, 11:10
Ciao a tutti! spero di aver azzeccato la sezione... io e mio fratello abbiamo questo problema: abbiamo due portatili distinti e siamo collegati via ethernet al router alice gate plus.. ora usando emule io riesco sempre a connettermi con id alto avendo aperto le porte, mentre mio fratello, pur avendo aperto porte diverse dalle mie, ottiene sempre id basso (questo indipendentemente dal fatto se il mio pc sia acceso o meno tra l'altro). questo fatto può esser dovuto alla scheda di rete del suo pc? perchè tra l'altro ogni tanto la connessione non gli funziona, deve continuare a staccare-attaccare la presa ethernet nel suo portatile prima che funzioni... grazie per le eventuali risposte!

Abalfor
26-03-2011, 15:04
non dipende dalla scheda di rete, tra le varie cause potresti controllare il firewall e le impostazioni del router, forse le porte tcp e udp di emule sono state reindirizzate solo per il tuo pc.
usa porte diverse (una coppia di tcp/udp per il tuo emule e un'altra coppia per l'altro pc)

hwhw1967h
26-03-2011, 16:41
ci sono tantissime guide sulla rete.
devi cercarle in base al modello del tuo modem

bozzo86
26-03-2011, 17:05
@ eliteII eh lo so che ci sono le guide, infatti le ho seguite sia per me che per mio fra.. solo che con lui le stesse cose che faccio per il mio pc non vanno!

@ abalfor il firewall non è il problema, col suo abbiamo creato una regola ad hoc per lasciare aperte quelle porte.. le porte tcp e udp mie e di mio frate sono totalmente diverse... le abbiamo aperte tutte sia le mie che le sue solo che a lui resta come se fossero chiuse.. boh...

visal
26-03-2011, 18:53
Ti ci vuole un'assistenza remota se non non e' facile uscirne dal prb
Se vuoi posso tentare io ma devi darmi la tua autorizzazione

m_a_x
26-03-2011, 19:49
Sei sicuro che sul suo pc le porte siano aperte anche sul firewall di windows?
inutile aprirle sul router se le blocca windows

bozzo86
28-03-2011, 12:25
eh non usiamo il firewall di windows, è disabilitato.. usiamo comodo e le porte le abbiamo aperte anche lì con una regola del firewall

Abalfor
28-03-2011, 13:45
suppongo tu abbia già verificato questo ma non mi viene in mente altro di "convenzionale".. usi dhcp o hai assegnato gli ip manualmente per ogni macchina? potrebbe essere questo il problema. ovvero delle regole create per un certo indirizzo, vanificate dal fatto che usando il dhcp viene assegnato un altro indirizzo

bozzo86
28-03-2011, 14:04
ho messo io un ip per mio fra e un ip per me, entrambi si collegano a internet impostando come gateway l'ip del router