View Full Version : consiglio dissipatore e case massimo 100 euro
abacostrano
24-03-2011, 22:00
come da titolo volevo sapere da voi quali sono le marche migliori per quanto riguarda i case non volevo spendere piu di 100 euro . mi potete consigliare qualche modello?! e poi anche un buon dissipatore per il processore visto che sto avendo problemi di temperatura sfiora i 90 gradi il mio processore :rolleyes:
come da titolo volevo sapere da voi quali sono le marche migliori per quanto riguarda i case non volevo spendere piu di 100 euro . mi potete consigliare qualche modello?! e poi anche un buon dissipatore per il processore visto che sto avendo problemi di temperatura sfiora i 90 gradi il mio processore :rolleyes:
100€ sia case che dissipatore?
Se si, ti consiglio questi pezzi:
CASE: Cooler Master Gladiator 600 € 55,37
DISSIPATORE: Corsair Air Series A70 € 28,42
TOTALE IVA COMPRESA : 83,79 €
Sono componenti di ottima qualità.
Volendo potresti risparmiare sul case e prendere un dissipatore migliore. Ma se non hai particolari esigenze, va bene il Corsair.
Scusa se mi permetto...con la cpu a 90 gradi credo che tu abbia già rischiato di fonderlo circa tutte le volte che lo accendi...
io personalmente mi preoccuperei prima di tutto di mettere un dissipatore serio...poi penserei al case....
sia chiaro, non volevo fare il prof. ma mi sembrava corretto proporti un consiglio...
cmq per rispondere alla tua domanda,
Case Cooler Master CM690 II Advanced - 80 Euro (signor case)
...alloggia anche Noctua NH-D14 viste le dimensini elevate...
Per il dissipatore, se non vuoi spendere un occhio della testa puoi buttarti su un termaltake o un termalright... Trovi quello che vuoi sulla trentina di euro, ma tieni presente che se vuoi spendere max 100 euri non puoi pretendere un dissi dalle prestazioni megagalattiche....cmq qualcosa c'è....
Ottimo il consiglio del dissipatore che ti ha dato il ragazzo del post precedente...
il Caccia
25-03-2011, 18:16
bene il cooler master. come dissi non è male, specie in rapporto prezzo prestazioni quello che ho io, lo schyte ninja 3
abacostrano
25-03-2011, 18:57
allora ho dato una ripulita al tutto il computer e si era formata una nuova spiecie di vita all interno :D adesso il processore fa 45-50 gradi. siccome sono affezzionato alla cooler master volevo prendere tutto di quella marca. come case avevo visto il cm 690 pero nn so proprio come muovermi in questo settore! poi mi sono espresso male intendevo solo il case 100 euro per il dissipatore sempre della cooler master volevo spendere meno di 50 euro diciamo una trentina
Pat.Jane
25-03-2011, 19:17
se vuoi tutto della cooler master puoi fare l'accoppiata
case : CM 690 II Lite @ 75€ circa
dissi: Hyper 212 plus @ 25€ circa per 100 totali
sono componenti di qualità e il dissipatore è uno dei migliori nel rapporto prestazioni/prezzo, pur non essendo un prodotto top di gamma riesce a dare ottime temperature anche in oc
ti consiglio solo di evitare la pasta termica di serie, compra un tubetto di MX-2 da 4g che costa circa 4-5€
abacostrano
25-03-2011, 19:26
scusa ho trovato due modelli di case ma nn capisco le differenze ci sono due tipi di 690 uno si chiama II lite e un altra advance
se vuoi tutto della cooler master puoi fare l'accoppiata
case : CM 690 II Lite @ 75€ circa
dissi: Hyper 212 plus @ 25€ circa per 100 totali
sono componenti di qualità e il dissipatore è uno dei migliori nel rapporto prestazioni/prezzo, pur non essendo un prodotto top di gamma riesce a dare ottime temperature anche in oc
ti consiglio solo di evitare la pasta termica di serie, compra un tubetto di MX-2 da 4g che costa circa 4-5€
quoto alla stragrande!
scusa ho trovato due modelli di case ma nn capisco le differenze ci sono due tipi di 690 uno si chiama II lite e un altra advance
l'advance è il più bello!!!!!
abacostrano
25-03-2011, 20:53
scusate piccola domanda che differenza c'è tra mid tower e full tower e poi volevo qualche parere sull l HAF 922 rispetto al 690 sono indeciso
Steven1987
29-03-2011, 13:38
l'advance è il più bello!!!!!
Non è che è più bello, sono identici ma con l'advance ti danno qualcosa in più nel bundle, puoi tranquillamente optare per il lite se vuoi. Quoto il 212plus, l'ho avuto e secondo me è un best buy. ciao;)
Non è che è più bello, sono identici ma con l'advance ti danno qualcosa in più nel bundle, puoi tranquillamente optare per il lite se vuoi. Quoto il 212plus, l'ho avuto e secondo me è un best buy. ciao;)
...in altre parole...
scusate piccola domanda che differenza c'è tra mid tower e full tower e poi volevo qualche parere sull l HAF 922 rispetto al 690 sono indeciso
guarda, ho montato almeno 20 cm690 e secondo me è uno dei case più belli, funzionali, precisi, di qualità, spaziosi, e costruiti in maniera molto intelligente sia per il montaggio che per la pulizia.
Chiaro che se vai su sulla serie HAF secondo me vai su di classe...in primis per leo spazio notevolmente superiore, e poi per l'areazione del case...
Il mio pc era un pò una stufetta e con l'HAF X ho risolto parecchio...
Domani che ti viene voglia di utilizzare un sistema a liquido o qualcosa di particolare ad aria un pò più ingombrante, lì ti renderai conto di aver speso molto bene per un HAF...poi naturalmente sono scelte...
c'è da dire che cmq cambiano notevolmente anche i prezzi....parliamo di quasi 100 Euro di differenza tra i prodotti menzionati (uno x l'altro)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.