PDA

View Full Version : problema con sckeda audio, plz help!

riaw
30-03-2002, 13:06
Dunque, come scheda audio ho una empire cinema 5.1 pci, che ha un chipset cmi8738.

Ho installato dei driver per chipset cmi8738 sotto winxp, questi driver li avevo scaricati da internet, e il pc ha cominciato a riavviarsi, allora ho disabilitato in winxp la funzione di riavvio in caso di errore e mi appare una schermata blu di cui riporto due righe in particolare:

"DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL"

"problems with: cmaudio.sys" (o una cosa del genere).

Ora mi sono scaricato degli altri driver da internet datati 27/12/2001 e sembra che il pc non si riavvi + (sgratt mode on).
solo che quando ho messo i nuovi driver mi è venuta fuori una schermata di errore:"Attenzione:la versione dei driver che si sta tentando di installare non ha superato il controllo LOGO di windows xp".

che significa?

NtBIG
30-03-2002, 20:15
come al solito, il caro Bill, per consentire ad un produttore soft-hard di affermare che il suo prodotto è compatibile con XP, vuole dei money, se non paghi la tassa non puoi dire che il tuo prodotto è certificato XP, come già è successo in passato con le varie versioni di win, ma questo non vuol dire che il prodotto non funzioni. Ad esempio, il 99% dei driver che ho installato sul mio pc, mi ha segnalato quanto tu dici, ma tutto funziona benissimo. Il tuo problema non credo proprio che sia dovuto a quel messaggio.
Ciao :)