_Hygor_
22-03-2011, 18:16
Salve a tutti, sono Igor, e sono nuovo del forum! :)
Vi porgo un mio quesito (non sono il primo a porvelo sicuramente :-) )
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di una macchina fotografica di tipo bridge che abbia queste (se non tutte quasi) caratteristiche
-Poter lavorare in manuale, o almeno in priorità (fondamentale! altrimenti mi tengo la coolpix compatta che ho già a casa)
-mirino
-buon zoom OTTICO, diciamo dai 16 ingrandimenti in su
-batteria al litio (non fondamentale, ma gradita)
-possibilità di scattare in RAW (come sopra)
-prezzo massimo sui 250 euro circa (se ne vale la pena qualcosina in piu' ce lo metto, ovviamente)
Facendo qualche giro rapido nei negozi di grande distribuzione e spulciando su internet ho notato principalmente le seguenti macchine
1-Panasonic lumix fz38:
Zoom 18x
Ho letto parte della discussione in forum e non sembra malaccio, e sembra soddisfare tutti i miei requisiti, pero' non l'ho trovata nei negozi :(
2-Samsung WB5000:
Zoom 24X! :eek:
Anche lei soddisfa tutto, ho però trovato pareri per di più discordanti sul web
3-Le varie fujifilm s1600/1800/ecc
Zoom 16/18x
Loro hanno la pecca della mancanza di RAW e l'uso di batterie stilo, ma costano 100 euro di meno! Anche qua pareri altalenanti
Ora chiedo a voi, che sarete sicuramente piu' esperti di me: cosa mi consigliate?
E ancora: conoscete alternative valide? :confused:
Grazie in anticipo
Igor
Vi porgo un mio quesito (non sono il primo a porvelo sicuramente :-) )
Sto prendendo in considerazione l'acquisto di una macchina fotografica di tipo bridge che abbia queste (se non tutte quasi) caratteristiche
-Poter lavorare in manuale, o almeno in priorità (fondamentale! altrimenti mi tengo la coolpix compatta che ho già a casa)
-mirino
-buon zoom OTTICO, diciamo dai 16 ingrandimenti in su
-batteria al litio (non fondamentale, ma gradita)
-possibilità di scattare in RAW (come sopra)
-prezzo massimo sui 250 euro circa (se ne vale la pena qualcosina in piu' ce lo metto, ovviamente)
Facendo qualche giro rapido nei negozi di grande distribuzione e spulciando su internet ho notato principalmente le seguenti macchine
1-Panasonic lumix fz38:
Zoom 18x
Ho letto parte della discussione in forum e non sembra malaccio, e sembra soddisfare tutti i miei requisiti, pero' non l'ho trovata nei negozi :(
2-Samsung WB5000:
Zoom 24X! :eek:
Anche lei soddisfa tutto, ho però trovato pareri per di più discordanti sul web
3-Le varie fujifilm s1600/1800/ecc
Zoom 16/18x
Loro hanno la pecca della mancanza di RAW e l'uso di batterie stilo, ma costano 100 euro di meno! Anche qua pareri altalenanti
Ora chiedo a voi, che sarete sicuramente piu' esperti di me: cosa mi consigliate?
E ancora: conoscete alternative valide? :confused:
Grazie in anticipo
Igor