PDA

View Full Version : problema HP dv6735el

franky123
21-03-2011, 12:33
Ciao,
ho causato un danno al mio notebook:muro: , spero che riusciate ad aiutarmi:( ,
avevo il piolino dell alimentatore in corto(ovviamente non lo sapevo), l ho attaccato al nb e mi ha fatto delle scintille.........
l ho aperto (il piolino) e rimesso a posto, nel frattempo navigavo tranquillamente.
riattacando l alimentatore mi si accendeva il led blu,quindi come se il nb fosse in ricarica o in alimentazione ma non mi carica la batteria, ne veniva alimentato il pc.
Controllo l alimentatore con il multimetro ed è tutto ok (20V dc) quindi il problema dovrebbe essere interno al pc......
:help: :help:
Perfavore c è qualcuno che mi può aiutare........

vado immediatamente a fare le presentazione....e dire che mi pareva di aver già scritto sul forum

fabioss87
22-03-2011, 12:10
cioe in pratica ora si accende il notebook e non ricarica la batteria ? o non si accende proprio ?

franky123
28-03-2011, 01:15
non si accende proprio:muro:

quando la batteria aveva carica residua (ora è scarica e non so come caricarla) funzionava normalmente, a parte il non vedere l alimentatore e di conseguenza il non ricaricarsi della batt..........

Il probl è che ora non posso permettermi di cambiarlo, altrimenti già lavrei fatto, ma non voglio neanche spenderci molti soldi vicino......:mc:

:help:

fabioss87
29-03-2011, 12:27
Se sei sicuro che non sia l'alimentoatore , sicuramente il guasto si trova sulla mobo ..adesso non so se tu sia capace di aprilo e controllarlo

franky123
01-04-2011, 12:22
Se sei sicuro che non sia l'alimentoatore , sicuramente il guasto si trova sulla mobo ..adesso non so se tu sia capace di aprilo e controllarlo

Ah non so se possa essere l alimentatore, ma non credo perchè in uscita con il multimetro da 20V e quando lo attacco al pc il led blu del jack mi si accende.

Ho aperto il notebook e i 20v arrivano fino alla Motherboard quindi presumo che il problema sia li..............:cry:
ma non so che fare (ipotizzo ben poco oltre a cambiarla):mc:

ribadisco che quando la batt aveva energia residua funzionava come non avesse niente (oltre che non caricava e non vedeva l alimentatore)

Fabioss ti ringrazio....

fabioss87
01-04-2011, 14:32
se non sei ferrato nel controllare diodi condensatori ecc , mi sa che la scelta cade sul cambiarla ...