PDA

View Full Version : Magic Mouse: é vero che?

15metri
21-03-2011, 11:44
ragazzi ma è vero che il magic mouse esaurisc rapidamente le batterie?

M@n
21-03-2011, 14:49
Quali batterie? le sua o la batteria del Macbook (pro) a cui e' collegato via bt?
Io ne ho uno e mi dura qualche settimana / mese, dipende dall'utilizzo

15metri
21-03-2011, 15:24
Le batterie al suo interno.....avrà delle stilo?

M@n
21-03-2011, 17:20
si, stilo

Vahl160
21-03-2011, 17:35
Io ce l'ho da Natale e con un uso intensivo le ho cambiate finora una sola volta..

15metri
21-03-2011, 17:41
Io ce l'ho da Natale e con un uso intensivo le ho cambiate finora una sola volta..

grazie

Para Noir
21-03-2011, 18:03
Io lo uso alternando due ricaricabili (due dentro due in carica), cambio batterie circa una volta al mese. Con le alcaline dura di più, ma comprare ogni volta alcaline costa molto di più :asd:

Pippeis
21-03-2011, 19:49

non so quale sia l'uso "intensivo" ma è IMPOSSIBILE che con un uso "normale" durino più di un mese e mezzo. :confused:

ci sono decine e decine di pagine sul post dedicato proprio al magic mouse in cui TUTTI lamentano una durata un po' bassa delle batterie stilo non ricaricabili. con le ricaricabili ancora meno... io viaggio sulle 2/3 settimane di uso con duracell o energizer ricaricabili. con quelle di ikea dopo 10 minuti segna già il 50%... :rolleyes:

una nota negativa per quanto riguarda le ricaricabili è che ti avverte delle batterie scariche quando ormai è troppo tardi. con le duracell 2650mAh da quando mi dice batterie quesi scariche passa una mezzoretta e si spegne... con le energizer 2500mAh invece ci faccio ancora qualche ora. purtroppo non c'è modo di modificare l'avviso in maniera che avvisi con più anticipo...

@Vahl, aggiungo che rileggendo e facendo due conti, forse il tuo consumo ci può stare. da natale sono passati 3 mesi, una volta le hai cambiate, a meno che non l'hai fatto ieri siamo più o meno nei termini. :)

h4mi5h
21-03-2011, 20:13
Personalmente lo trovo esoso di batterie, valuta ricaricabili comuni o prodotti come il mobee
http://www.mobeetechnology.com/products/the-magic-charger.html

http://otakugadgets.com/wp-content/uploads/2010/10/mobee-magic-charger2.png

Pippeis
22-03-2011, 18:17
Personalmente lo trovo esoso di batterie, valuta ricaricabili comuni o prodotti come il mobee

spettacolo!!! mi piace!!!!

peccato nello store italiano di apple ancora non ci sia. mi informo sulla distribuzione e lo prendo, poi magari posto due righe di commento

marcohu
22-03-2011, 21:19
Ma andiamo... la trovata è genialissima e super-tech, ma io con 4,50euro me la sono cavata con 4 pile duracell da 2000mah tipo "stay charged", cioè mantengono meglio il livello di carica quando non utilizzate. Il caricabatterie ce lo avevo già... quindi non conta. E' due settimane che le uso (uso intenso) su magic e wireless keyboard e mi segna il 100%... forse non sarà veritiero e si scaricheranno in pochi giorni verso la fine... ma una nottata nel caricabatterie e poi di nuovo a lavoro... perché spendere 10 volte tanto?

;)

Vahl160
22-03-2011, 23:09
non so quale sia l'uso "intensivo" ma è IMPOSSIBILE che con un uso "normale" durino più di un mese e mezzo. :confused:

@Vahl, aggiungo che rileggendo e facendo due conti, forse il tuo consumo ci può stare. da natale sono passati 3 mesi, una volta le hai cambiate, a meno che non l'hai fatto ieri siamo più o meno nei termini. :)

Uso intensivo...escludendo però gli orari di lavoro ;)

ps. all'Ikea vendono 8 (o 10 nn ricordo) batterie stilo a poco più di 2 euro :D

Pippeis
23-03-2011, 08:54
non è una questione di prezzo. io ho quintali di batterie ricaricabili ma visto che non vado oltre le 3 settimane e visto che purtroppo non è possibile modificare il livello minimo di batteria per il quale il mac ti avverte di sostituirle, io mi ritrovo sempre che mi avverte di batterie scariche la mattina e dopo un'oretta si spegne e mi tocca usare il mouse con il filo o mettere delle batterie provvisorie perchè guardacaso non ne ho mai di cariche.

quell'aggeggio invece mi piace e lo provo volentieri! anche solo come gadget tecnologico che piace sempre!! :D

Gervasoni
13-04-2011, 16:58
Si, anche a me le batterie non durano molto.
In confronto con la tastiera il rapporto è quasi di 2 sostituzioni a 1...
E' importante ricordarsi di spegnere il mouse quando non si usa più il pc, altrimenti è un disastro...

stazzo
13-04-2011, 20:58
E' importante ricordarsi di spegnere il mouse quando non si usa più il pc, altrimenti è un disastro...

quoto spegnerlo se non viene utilizzato serve parecchio, poi io uso quelle Apple ricaricabili non penso siano proprio delle belve come mAh e mi trovo comunque bene, 3 settimane le faccio con 10 ore di utilizzo al giorno (lo uso anche in ufficio), non mi sembra malaccio.

quarion
13-04-2011, 21:06
A me è capitato che batterie scariche per il mouse fossero in realtà ancora usabili...

Ventresca
14-04-2011, 10:32
http://www.mobeetechnology.com/products/the-magic-charger.html

http://otakugadgets.com/wp-content/uploads/2010/10/mobee-magic-charger2.png

spediscono in italia?

marcohu
14-04-2011, 10:36
caspita... da me conduce la partita il mouse per 3:1... (mouse vs tastiera). Fortuna che ho le ricaricabili ed un paio di duracell standard che fanno da tampone...

charliegordon
14-04-2011, 23:09
spediscono in italia?Non ho trovato dettagli sulla spedizione, ma sul sito indicano la presenza di un distrubutore per l'Italia, il cui sito è altrettanto lacunoso (o io molto miope). Prova a contattarlo.

andreasperelli
15-04-2011, 08:43
Non ho trovato dettagli sulla spedizione, ma sul sito indicano la presenza di un distrubutore per l'Italia, il cui sito è altrettanto lacunoso (o io molto miope). Prova a contattarlo.

http://www.attiva.com/pub/prodotti/scheda.asp?ID=12361&sez=ricerca%20nel%20listino

Vahl160
15-04-2011, 10:04
ma secondo voi tra spegnere il mouse e spegnere il bluetooth del mac cosa conviene per salvare le batterie? personalmente io disattivo il bluetooth e mi pare che le batterie durino abbastanza (2 mesi un paio di pile ikea :))

charliegordon
15-04-2011, 12:26
http://www.attiva.com/pub/prodotti/scheda.asp?ID=12361&sez=ricerca%20nel%20listino È appurato che sono io miope :D
non avevo proprio visto il link al listino :doh:

PS: gli stessi produttori ora offrono un prodotto simile anche per la tastiera: The magic bar (http://www.mobeetechnology.com/products/the-magic-bar.html)

-hide-
15-04-2011, 12:50
http://www.attiva.com/pub/prodotti/scheda.asp?ID=12361&sez=ricerca%20nel%20listino

Avete già fatto acquisti da questo store?

Ventresca
15-04-2011, 14:32
certo che i prezzi dagli usa all'europa fanno un bel balzo...

giofal
15-04-2011, 21:59
Non riesco a capire quale sia il problema nel cambiare le batterie una volta al mese con altre due ricaricabili, e ricaricare quelle scariche per utilizzarle il mese dopo.

Il bello del magic mouse è quello di avere la scrivania più libera e pulita da fili.
Se devo aggiungere un accrocco col filo sulla scrivania, tanto vale usare un mouse usb.

N.B. Si devono usare batterie di ultima generazione come le Eneloop (come quelle Apple per intenderci) le altre non hanno più ragione di esistere, ho già fatto a suo tempo un bel sacchetto da un chilo per lo smaltimento...

theJanitor
16-04-2011, 07:49
punti di vista, c'è chi trova molto più fastidioso dover cambiare la batteria e non vuole la scrivania simile ad un tavolo operatorio.

poi, per quanto non lo vorrei neanche regalato, il magic mouse non lo puoi sostituire con un mouse qualunque visto la sua caratteristica principale

giofal
16-04-2011, 11:26
punti di vista, c'è chi trova molto più fastidioso dover cambiare la batteria e non vuole la scrivania simile ad un tavolo operatorio.

poi, per quanto non lo vorrei neanche regalato, il magic mouse non lo puoi sostituire con un mouse qualunque visto la sua caratteristica principale

Spero che scherzi...:)

Le batterie del Magic Mouse si cambiano in 20 secondi a mani nude e senza bisogno di bisturi o attrezzi vari....

Non mi pare un grosso disturbo farlo una volta al mese, nella vita ci sono cose molto più fastidiose....

theJanitor
16-04-2011, 11:28
evidentemente a qualcuno da fastidio visto le lamentele che si leggono :asd: :asd:
non stiamo facendo una classifica di cose fastidiose

-hide-
16-04-2011, 15:56
evidentemente a qualcuno da fastidio visto le lamentele che si leggono :asd: :asd:

Comunque, tralasciando la possiblità che è diritto di tutti infastidirsi per qualcosa, non si piò pretendere che un oggetto che vada a batterie non chieda il cambio ogni mese. Purtroppo ancora siamo arretrati sotto questo aspetto oppure, cosa ancora più probabile, tra aziende si fanno i favori per far fare soldi.

marcohu
16-04-2011, 18:32
Comunque, tralasciando la possiblità che è diritto di tutti infastidirsi per qualcosa, non si piò pretendere che un oggetto che vada a batterie non chieda il cambio ogni mese. Purtroppo ancora siamo arretrati sotto questo aspetto oppure, cosa ancora più probabile, tra aziende si fanno i favori per far fare soldi.

Ma quali favori? Il fatto che apple non metta una batteria al litio integrata e magari ricaricabile semplicemente avvicinando i contatti alla base di imac oppure su un charger apposito per i dispositivi mobili, cosa fattibilissima, è semplicemente voluto per evitare un costo superiore dei dispositivi di imput...

Dai che cambiare batterie una volta al mese, previa ricarica, non è poi così faticoso... poi con l'occasione io ne approfitto sempre per fare un'accurata pulizia di mouse e kb...
:)

Ventresca
16-04-2011, 18:55

ma quale fastidio? cambiare le batterie è una feature! :asd: :asd:

per quel che mi riguarda il top sarebbe stato mettere una batteria al litio integrata stile iphone e una piccola presa microusb per ricaricarla attaccandola, ovviamente, alla presa usb.

theJanitor
16-04-2011, 20:10

ma infatti chi si lamentava cercava una soluzione alternativa come il caricatore ad induzione linkato, non credo che pretendessero batterie infinite o che si sostituiscono da sole :D

giofal
16-04-2011, 22:11
Ma quell'aggeggio dà al mouse un'autonomia di 6 giorni.
Significa che deve stare sempre sulla scrivania con un filo che occupa sempre una porta usb.

E quando si scarica il mouse sto fermo per 6 ore in attesa che si ricarichi, e il mac acceso solo per questo... è una barzelletta... ditemi che state scherzando...

Ma è mille volte meglio un Apple charger che mi permette di avere sempre una coppia di batterie cariche nel cassetto da sostituire in pochi secondi una volta al mese senza tenere fili volanti sulla scrivania e porte usb occupate e computer acceso per 6 ore solo per ricaricare...

Ma se uno trova tanto stressante cambiare due pile stilo una volta al mese, consiglio vivamente un mouse usb o in alternativa cercare di risolvere tale problema esistenziale in altro modo!

giofal
16-04-2011, 22:20

ci sono decine e decine di pagine sul post dedicato proprio al magic mouse in cui TUTTI lamentano una durata un po' bassa delle batterie stilo non ricaricabili. con le ricaricabili ancora meno... io viaggio sulle 2/3 settimane di uso con duracell o energizer ricaricabili. con quelle di ikea dopo 10 minuti segna già il 50%... :rolleyes:

una nota negativa per quanto riguarda le ricaricabili è che ti avverte delle batterie scariche quando ormai è troppo tardi. con le duracell 2650mAh da quando mi dice batterie quesi scariche passa una mezzoretta e si spegne... con le energizer 2500mAh invece ci faccio ancora qualche ora. purtroppo non c'è modo di modificare l'avviso in maniera che avvisi con più anticipo...

Il problema è che usi batterie non adatte.
Le ricaricabili da 2500 2600 mah sono di vecchio tipo assolutamente inaffidabili e con veloce autoscarica.

Si devono usare ricaricabili di nuova generazione come le Eneloop o simili come quelle vendute da Apple per non sbagliarsi.
Vanno da 1900 mah ad un massimo di 2300, ma in realtà sono su un altro pianeta come durata e affidabilità.

A me (che faccio grande uso di ricaricabili) hanno letteralmente cambiato la vita...

theJanitor
17-04-2011, 07:20
Ma se uno trova tanto stressante cambiare due pile stilo una volta al mese, consiglio vivamente un mouse usb o in alternativa cercare di risolvere tale problema esistenziale in altro modo!

senza offesa: ma saranno anche cazzi loro? :asd: :asd:

giofal
17-04-2011, 07:55
senza offesa: ma saranno anche cazzi loro? :asd: :asd:

Non nel momento in cui si entra in un dibattito sul forum.

Il forum serve anche a questo: confrontarsi sottoponendosi talvolta anche a critica.

Se uno vuole farsi i c@@@i propri o è suscettibile alle critiche farebbe bene semplicemente a non scrivere nel forum.

MrOZ
17-04-2011, 08:37
è consigliato ricaricare le eneloop solo con caricatori compatibili sanyo.
voi le ricaricate anche con altri caricatori tipo quelli a carica rapida?Non riesco a capire quale sia il problema nel cambiare le batterie una volta al mese con altre due ricaricabili, e ricaricare quelle scariche per utilizzarle il mese dopo.

Il bello del magic mouse è quello di avere la scrivania più libera e pulita da fili.
Se devo aggiungere un accrocco col filo sulla scrivania, tanto vale usare un mouse usb.

N.B. Si devono usare batterie di ultima generazione come le Eneloop (come quelle Apple per intenderci) le altre non hanno più ragione di esistere, ho già fatto a suo tempo un bel sacchetto da un chilo per lo smaltimento...

theJanitor
17-04-2011, 09:12
edit

marcohu
17-04-2011, 10:04
Quanti problems per 2 "fallo" di batterie :doh:
:p

giofal
17-04-2011, 10:08
è consigliato ricaricare le eneloop solo con caricatori compatibili sanyo.
voi le ricaricate anche con altri caricatori tipo quelli a carica rapida?

Se per ricarica rapida intendi quelli a ricarica ultrarapida è assolutamente sconsigliato.

Io sconsiglio pure i ricaricatori economici a timer.

Molto meglio quelli che "sentono" quando le pile sono cariche e si fermano oppure mandano la carica di mantenimento.

Ho avuto un Lacrosse e un Maha energy, ma al momento mi trovo molto bene con quello della Apple, ne ho comprati un paio (perché caricano solo 2 batterie per volta), ma anche in coppia sono molto comodi compatti ed efficienti.

Non caricano di tutto, ma di sicuro le Eneloop sì (le batterie Apple sono Eneloop non marchiate) e vanno bene anche con le Varta.

Per tutti coloro che hanno l'iMac con tastiera wireless e Magic mouse, consiglio vivamente l'Apple Cherger che comprende 6 Eneloop.

29 euro, un prezzo onesto, e si risolve nel migliore dei modi una volta per tutte il problema delle batterie.

Io le uso anche per i flash e vanno una meraviglia. Buttate via tutte le altre batterie senza rimpianti.

marcohu
17-04-2011, 10:11
Se per ricarica rapida intendi quelli a ricarica ultrarapida è assolutamente sconsigliato.

Io sconsiglio pure i ricaricatori economici a timer.

Molto meglio quelli che "sentono" quando le pile sono cariche e si fermano oppure mandano la carica di mantenimento.

Ho avuto un Lacrosse e un Maha energy, ma al momento mi trovo molto bene con quello della Apple, ne ho comprati un paio (perché caricano solo 2 batterie per volta), ma anche in coppia sono molto comodi compatti ed efficienti.

Non caricano di tutto, ma di sicuro le Eneloop sì (le batterie Apple sono Eneloop non marchiate) e vanno bene anche con le Varta.

Per tutti coloro che hanno l'iMac con tastiera wireless e Magic mouse, consiglio vivamente l'Apple Cherger che comprende 6 Eneloop.

29 euro, un prezzo onesto, e si risolve una volta per tutte il problema delle batterie.

mah... 4 pile duracell "stay charged" (quindi credo proprio come le apple) a 4,50euro più un vecchio caricabatteria che fa il suo dovere... e chissene...
fai il conto di quante volte ci sta il 4,5 nel 29 e fatti 2 conti!!!

L'apple charger è proprio una trovata da fanboy... c'Mon... :muro:

giofal
17-04-2011, 10:46
mah... 4 pile duracell "stay charged" (quindi credo proprio come le apple) a 4,50euro più un vecchio caricabatteria che fa il suo dovere... e chissene...

L'apple charger è proprio una trovata da fanboy... c'Mon... :muro:

L'Apple charger è una comodità per chi non vuole sbattersi a cercare le pile più adatte al supermercato e il caricabatterie più adatto.

Insomma anche ammesso che si spenda un paio di euro in più, si ha la garanzia che vadano bene, si hanno 6 Eneloop che non si trovano dietro l'angolo, si ha un caricatore intelligente che è compattissimo e molto comodo in viaggio più di tutti gli altri che abbia mai avuto.

Quanto costano 6 Eneloop più un caricatore intelligente e compatto?

E soprattutto dove lo trovo sotto casa??

I confronti si fanno sempre a parità di condizioni.

p.s.
Dove si trovano 4 batterie stay charged a 4,50 euro??

marcohu
17-04-2011, 10:53
yes, non fa una grinza quanto dici

io la mettevo sul discorso dell'utilità e del fine:

"mi serve che il mouse-tastiera funzionino -> batterie -> meglio ricaricabili"

poi si decide se si vuol spendere meno e scendere a compromessi o se spendere molto di più ed avere la perfezione

io dò priorità al fine: mi devono funzionare mouse e tastiera e non voglio una valanga di pile usa e getta. tutto il resto è per me super-superfluo! ;)

charliegordon
17-04-2011, 13:27

L'apple charger è proprio una trovata da fanboy... c'Mon... :muro: Più che condivisibile

L'Apple charger è una comodità per chi non vuole sbattersi a cercare le pile più adatte al supermercato e il caricabatterie più adatto.

Insomma anche ammesso che si spenda un paio di euro in più, si ha la garanzia che vadano bene, si hanno 6 Eneloop che non si trovano dietro l'angolo, si ha un caricatore intelligente che è compattissimo e molto comodo in viaggio più di tutti gli altri che abbia mai avuto.

p.s.
Dove si trovano 4 batterie stay charged a 4,50 euro?? Sai che sbattimento cercare una confezione di batterie e un caricatore...
La soluzione Apple è proprio per chi sta attentissimo ad avere tutto in coordinato e non si preoccupa minimamente del costo. La compattezza, per un dispositivo pensato per ricaricare delle batterie che dovrebbero durare un mese e oltre non mi pare un requisito fondamentale (stiamo parlando di mouse e tastiera no?).

GeneraleMarkus
17-04-2011, 16:23

p.s.
Dove si trovano 4 batterie stay charged a 4,50 euro??
Sono eneloop quelle fornite da apple? Da quanti mah? Se fosse così sarebbe molto conveniente.
Stiamo parlando di questo (http://store.apple.com/it/product/MC500ZM/A)vero?

nikko76
17-04-2011, 19:45
Da qualche anno ormai uso solo sony cycleenergy, da 2000mAh. Sono di quelle che tengono la carica. Sinceramente non ho mai controllanto quanto durano poichè e ho sempre una coppia carica di scorta :)

giofal
17-04-2011, 21:15
Sai che sbattimento cercare una confezione di batterie e un caricatore...
La soluzione Apple è proprio per chi sta attentissimo ad avere tutto in coordinato e non si preoccupa minimamente del costo. La compattezza, per un dispositivo pensato per ricaricare delle batterie che dovrebbero durare un mese e oltre non mi pare un requisito fondamentale (stiamo parlando di mouse e tastiera no?).

Se credi che tutte le batterie e tutti i caricatori siano uguali va pure alla Coop, prendine 4 da 2700mah + caricatore a timer così risparmi 15 euro...:D

Però se mi dici dove posso trovare 6 Eneloop + caricatore "intelligente" e compatto sotto casa risparmiando qualcosa rispetto ai 29 euro di Apple (che si trova in abbondanza da Mediaworld, Euronics e altre catene) te ne sarei grato.

Riguardo le dimensioni del caricatore, io uso le batterie anche per il flash e quando viaggio quello Apple mi semplifica la vita.

Ventresca
17-04-2011, 22:01
ma se non sbaglio le batterie apple non sono altro che un modello commerciale rimarchiato. Qualcuno sa qual'è il modello in questione?

Pippeis
18-04-2011, 18:29
ma se non sbaglio le batterie apple non sono altro che un modello commerciale rimarchiato. Qualcuno sa qual'è il modello in questione?

credo giofag l'abbia scritto almeno 10 volte negli ultimi 9 post... :rolleyes:

Ventresca
18-04-2011, 19:47
pensavo che eneloop fosse il tipo, non il nome esatto del modello

charliegordon
18-04-2011, 20:26
Se credi che tutte le batterie e tutti i caricatori siano uguali va pure alla Coop, prendine 4 da 2700mah + caricatore a timer così risparmi 15 euro...:D Probabilmente hai ragione e le Apple/Eneloop saranno indiscutibilmente su un altro pianeta, diciamo che per il mio uso e le mie tasche vanno alla grande 6 Energizer + caricatore "stupido" di 5 anni fa, di cui ignoro i mah :D

marcohu
18-04-2011, 21:04
Probabilmente hai ragione e le Apple/Eneloop saranno indiscutibilmente su un altro pianeta, diciamo che per il mio uso e le mie tasche vanno alla grande 6 Energizer + caricatore "stupido" di 5 anni fa, di cui ignoro i mah :D

:D condivido