PDA

View Full Version : Facciamo un gioco che vale la pena piratare perchè significa che va bene!


The Pein
21-03-2011, 10:41
I creatori di Saints Row e Red Faction sostengono che continueranno a produrre giochi per PC nonostante l'alto tasso di pirateria. La filosofia dell'azienda è di realizzare giochi di qualità appetibili ai pirati, per poi cercare di contrastarne la distribuzione illegale.

Volition, lo sviluppatore di giochi come Saints Row e Red Faction, ha dichiarato che nonostante la pirateria continuerà a sviluppare giochi anche per PC. Quest'anno lo studio completerà Saints Row: The Third e Red Faction: Armageddon, ed Eric Barker, dirigente dell'azienda, afferma che senza dubbio le versioni per PC di entrambi i giochi varranno ogni minuto e ogni centesimo del loro costo di sviluppo.

"Alcuni sostengono che il PC stia morendo, altri dicono che sarà il futuro, io credo che il PC sia il mercato con più variabili, perché tutto dipende da cosa si nasconde sotto il cofano. Per noi la cosa importante è che entrambe le versioni per PC dei nostri giochi in uscita quest'anno siano state sviluppate internamente dal nostro studio", dichiara Barker.


"Dovreste vedere Red Faction: Armageddon su PC, è assolutamente spettacolare. I possessori di una buona scheda video ne rimarranno strabiliati. Noi crediamo che i giochi su PC siano grandiosi quando sono sviluppati bene. Abbiamo ricevuto molte critiche per le versioni su PC di Saints Row 2 e Red Faction: Guerrilla, entrambe sviluppate da studi esterni e con pesanti problemi di qualità. Per questo motivo sono stato irremovibile sullo sviluppo interno dei due nuovi capitoli dei nostri giochi", continua Barker.

Il manager di Volition conclude dicendo che la pirateria non impedirà allo studio di realizzare eccellenti giochi per PC. "Cominciamo a fare un gioco che valga la pena di essere piratato e dopo ci preoccuperemo di fare in modo che non succeda".

http://www.tomshw.it/files/2011/03/immagini/30332/saints-row-3-pc_t.jpg

Teoria senza dubbio affascinante. Per scoprire se sarà efficace dovremo aspettare l'uscita dei due nuovi capitoli di Red Faction e Saints Row, previsti rispettivamente per la fine di maggio e per l'ultimo trimestre del 2011.

fonte tomshw


E' un grande slogan!

Vediamo come vanno questi giochi!

Necroticism
21-03-2011, 10:47
Ha fatto bene a specificarlo, dato che la versione PC di Saints Row 2 è un lavoro talmente imbarazzante (GTA 4 al confronto è un gioco leggero e scalabile) che non potevano permettersi un altro tonfo del genere.

Custode
21-03-2011, 10:55
Per una volta, sento una casa di svilupo ammettere i propri errori, cioè quello di aver affidato a gruppi esterni la conversione dei loro prodotti, con esiti pessimi: tuttavia che Guerrilla fosse stato convertito male non me ne sono accorto più di tanto, sul mio sistema con la ex GTX275 girava molto bene anche in DX10, è stato Saint Row 2 il vero pugno nello stomaco.

Speriamo si riscattino come dicono, anche se a onor del vero, nessuno dei due seguiti mi interessa particolarmente -di fatto non mi interessavano più di tanto nemmeno i loro prequel, acquistati su Steam entrambi solo perchè svenduti ad una manciata di Euro l'uno-.

Comunque vada, faccio l'oro un sentito in bocca al lupo per la coraggiosa scelta di continuare a supportare le versioni PC :).

.:Sephiroth:.
21-03-2011, 11:06
questa sembra quasi una sfida lanciata ai pirati, magari adesso per farli sgasare e pensare che i loro giochi non sono validi non li piratano più xD

egounix
21-03-2011, 11:36
questa sembra quasi una sfida lanciata ai pirati, magari adesso per farli sgasare e pensare che i loro giochi non sono validi non li piratano più xD

seee
ma se quelli piratano pure il gioco delle barby :asd: