PDA

View Full Version : Problemome 6950 mod 70 crossfire

Daviderr
21-03-2011, 00:24
Ciao ragazzi ho un problema grave e non riesco a risolverlo. Homini crossfire d 6950 moddate a 70 e da una settimana sono passato dalli3 540 a i5 760 e lo tengo in daily a 4ghz 1.25v
Mentre gioco dopo 20/30 minuti a battlefieldbad company 2 si sblocca tutto e nelle cuffie sento come un freeze ma non da blue schreen rimane semplicemente bloccato. Ho provato a rimettere il bios originale ma niente da lo stesso problema. Ho pensato che il procio non fosse stabile m dopo 12 ore d prime nessun errore e ho fatto anche 12 ore d unigine e nessun problema neanche con quello.. Che diamine può essere? Lalimentatore non ce la fa? E' un corsair da 750watt. Non so più che fare ditemi voi!

sbudellaman
21-03-2011, 00:48
C'è il 50% di possibilità che sia comunque la cpu, anche se l'hai stressata per 12 ore. Infatti non esistono programmi di stress infallibili, a me e molti altri è successo...
Porta la cpu a default e vedi se registri crash.

P.S. : Il mod bios l'hai fatto per bene ? Lo sai che la vram delle 6950 è diversa dalla 70 e che quindi il bios va moddato in modo da settare per bene i timings ? Oppure hai messo direttamente il bios della 6970 (che è sbagliato) ?

Daviderr
21-03-2011, 01:05
Ho messo direttamente il bios della 70, ma non credo sia il problema del deterioramento della vram, anche perché con unigine che tiene le
Schede al 99% per 12 ore si sarebbe dovuto bloccare invece niente.. Il problema lo da anche ora che ho messo lo switch sul bios originale.. La cosa che mi lascia perplesso è che lo da regolarmente dopo una mezz'ora di gioco e non so se può aiutare a capire il problema ma nom funziona neanche il tasto reset quando va in blocco! Posso provare a formattare tutto oppure è una perdita d tempo? Mi sembra strano che per un problema software si blocchi così il pc!

sbudellaman
21-03-2011, 01:13
Ho messo direttamente il bios della 70, ma non credo sia il problema del deterioramento della vram, anche perché con unigine che tiene le
Schede al 99% per 12 ore si sarebbe dovuto bloccare invece niente.. Il problema lo da anche ora che ho messo lo switch sul bios originale.. La cosa che mi lascia perplesso è che lo da regolarmente dopo una mezz'ora di gioco e non so se può aiutare a capire il problema ma nom funziona neanche il tasto reset quando va in blocco! Posso provare a formattare tutto oppure è una perdita d tempo? Mi sembra strano che per un problema software si blocchi così il pc!

Innanzitutto ti consiglio vivamente di non mettere direttamente il bios delle 70 ma quello appositamente modificato. C'è gente che ha perso le schede per questo, non vorrei che capiti anche a te, perderesti mezzo migliaio di euro in scheda video...

Detto questo se il problema ti si ripresenta anche col bios originale, ti consiglio di tornare a default con la cpu e vedere se hai crash. Mi rendo conto che ti sembra improbabile però ti assicuro che in molti (incluso me) erano nella tua stessa situazione e poi hanno capito che il problema era la cpu occata. Poi battlefield bc2 è un gioco che usa la cpu in modo particolare. Magari mi sbaglio ma nn si sa mai.

P.S. : L'alimentatore ce la fa sicuramente.

Daviderr
21-03-2011, 08:50
Allora le uniche cose strane di cui mi sono accorto sono il fatto che prime sfasa i test tra i vari core ce ne sono due che vanno pari e altri due che rimangono indietro di uno o due test, poi questa mattina ho provato prime 95 e furmark per un ora insieme, e le GPU core facevano su e giu tra i 675 e gli 800 MHz a raffica e su mai afterburn appariva come un "elettocardiogramma" su e giu.. =( oggi provo a mettere il bios della scheda madre a default e giocare e vedere che succede.

raffy2
21-03-2011, 14:26
COme ti è stato già suggerito, porta la cpu a default e riesegui i test ( anche io ne sono prova vivente, una cpu non rocksolid compromette la stabilità ).L'alimentatore regge ;)