View Full Version : Attorno alla GTX590......
Buongiorno a tutti.
Come da titolo vorrei farmi assemblare un PC per "hard gaming"
Sarebbe il mio primissimo PC assemblato e dunque sono ignorante in materia, ho paura di sbagliare in qualcosa o che possano rifilarmi qualcosa di "datato".
Ho sempre videogiocato con consolle, l'ultima XboX360, ma quando vedo girare certi video su giochi PC le mascelle sprofondano.
Il mio punto di partenza vorrebbe essere la nuova scheda video di Nvidia, GTX590, anche se ancora non uscita e opportunamente testata, ma avrei fiducia.
Ho qui a casa un preventivo di un PC da assemblare ma non vi elenco nulla giusto per non influenzarvi
Con la cifra di 2200€ riesco a farmi qualcosa di decente e prestante per almeno 4 annetti?
Ditemi per favore i componenti che voi montereste.......un saluto ed un grazie di cuore a tutti!!;)
Buongiorno a tutti.
Come da titolo vorrei farmi assemblare un PC per "hard gaming"
Sarebbe il mio primissimo PC assemblato e dunque sono ignorante in materia, ho paura di sbagliare in qualcosa o che possano rifilarmi qualcosa di "datato".
Ho sempre videogiocato con consolle, l'ultima XboX360, ma quando vedo girare certi video su giochi PC le mascelle sprofondano.
Il mio punto di partenza vorrebbe essere la nuova scheda video di Nvidia, GTX590, anche se ancora non uscita e opportunamente testata, ma avrei fiducia.
Ho qui a casa un preventivo di un PC da assemblare ma non vi elenco nulla giusto per non influenzarvi
Con la cifra di 2200€ riesco a farmi qualcosa di decente e prestante per almeno 4 annetti?
Ditemi per favore i componenti che voi montereste.......un saluto ed un grazie di cuore a tutti!!;)
io sono contro le configurazioni gaming che superino le 1000-1200 euro; quindi ti consiglio di spendere ora sui 1000 e tra 2 anni il resto. una config. da 2000euro tra' due anni andra' meno di una config. da 1000.
Sorrow94
19-03-2011, 17:45
2200€ sono moooooolto per un PC da gaming, anche dei più hard.
Poi dipende anche dal monitor che hai intenzione di usare, se potremmo sapere la risoluzione ci sarebbe d'aiuto per la stesura di una configurazione.
Per quanto riguarda quella scheda video, io penso sia esageratissima. Io con la mia GTX 570 mi considero un "hard gamer" per via del fatto che reggo a 80-90 fps molti giochi a tutte le impostazioni grafiche al massimo nonostante abbia speso poco più di 700€ per tutto il mio PC, quindi una GTX 590 sarebbe sprecata.
Grazie per le celeri risposte.
Diciamo che il mio monitor sarà un Full HD perciò max risoluzione 19..x1080. So benissimo che la GTX 590 è "sprecata" , non si stresserà più di tanto;)
Le risoluzioni Full HD 19..x1080 mi soddisfano alla grande, avendo già visto qualcosa a casa di un amico.
Ora mi è sorto un'altro dubbio! le memorie sono più prestanti , sempre a livello di Gaming, triple channel o double?, perchè se è vero che partirò da una GTX590 è altrettanto vero che tutto sarà poggiato su una scheda madre e questa quale alloggi dovrà avere per i banchi di memoria?.....e il procio? stesso discorso....double o triple? AIUTATEMI!!!!!:cry:
Sorrow94
19-03-2011, 18:27
Una GTX 590 non si stresserà proprio xD
Piuttosto con un budget così elevato, punterei ad una configurazione a più monitor in modo da avere un campo visivo maggiore in gaming (non ho mai provato una configurazione a più monitor, ma penso sia un bello spettacolo!).
Per quanto riguarda le memorie, non penso influiscano molto nei giochi e, inoltre, per poter utilizzare un set triple channel dovresti per forza prenderti uno dei vecchi core i7, che ormai sono superati dai Sandy in fatto di prestazioni.
http://www.youtube.com/watch?v=9-Y4qFZbStI&playnext=1&list=PL50F47AD05C2C2AC3
Questo è una configurazione a più monitor e qui si che una GTX 590 viene sfruttata! :D
slayerthc
19-03-2011, 21:47
Come ti hanno consigliato anche altri utenti,ti conviene farti un pc da 1200€ che già è una bomba,magari nella somma visto che hai disponibilità puoi scegliere mouse tastiera cuffie/ht 5.1 di qualità maggiore che nel gaming sono periferiche importanti,visto che "ci metti le mani e le orecchie :D "
Quindi con quella somma puoi farti un i5 2500,nvidia 570,ssd vertex 2 e quant'altro. Dopodichè i soldi che hai risparmiato puoi investirli fra 1 o 2 anni per fare un upgrade(molto probabilmente solo scheda video) in modo che con la stessa somma,o forse meno,ti ritrovi con un pc più potente di quello da 2200€,che sarebbe oramai "vecchio".
Grazie raga!......farò tutte le valutazioni del caso......il fatto certo è che nonostante i miei 42 anni stò per cominciare una nuova era videoludica:sofico:
......videogioco da sempre!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.