PDA

View Full Version : Strano problema con modem/router D-LINK DSL-2640B Nuovo

Mozza85
18-03-2011, 21:29
Ciao a tutti,
cerco di spiegarvi bene il mio problema. Fino a ieri tutto ok, avevo un router/modem Hamlet con la sua scheda di rete USB e andavo tranquillamente (sempre in wi-fi su tutti i dispositivi) in download a 700/800 kb/s sul mio pc fisso principale (con l'hardware in firma), sul mio notebook e sul mio smartphone.
Questa mattina purtroppo mi si è bruciata l'alimentazione dell'Hamlet allora sono andato dal comet più vicino e ho preso un D-LINK DSL-2640B. Lo installo e lo imposto ma qua iniziano i problemi, ovvero con il notebook e con lo smartphone tutto normale, questa è la schermata di due file prova scaricati dal notebook:
http://img864.imageshack.us/img864/9238/pc2s.jpg

Mentre sul mio pc fisso non riesco a capire cosa non va; praticamente ho provato con 3 schede di rete diverse (2usb e una pci), ovvero con la vecchia Hamlet, con una D-LINK DWA-140 e con la D-LINK DWL-G510, ma il risultato è sempre lo stesso. Il pc mi trova tranquillamente la connessione, ma:
1- Fatica a connettersi al router, passano oltre 5minuti;
2- Una volta connesso fatica ad identificare la rete, passano altri 5 minuti;
3- Fatica a trovare la connessione ad internet, altri 5 minuti;
4- Internet è lentissima (nonostante le 4 tacche su 5 di ricezzione) e provando li stessi file del notebook, nello stesso momento (chiaramente ho spento il notebook), questi sono i risultati del download dal pc fisso:
http://img163.imageshack.us/img163/8152/pc1l.jpg

Avete qualche idea del perchè succeda questo? perchè con il notebook e lo smartphone va da dio mentre col fisso (nonostante abbia provato 3 schede di rete differenti) fa così?:muro:

Mozza85
18-03-2011, 23:47
Nessuno ha qualche idea?:cry:

Mozza85
19-03-2011, 11:01
Pensate sia il router?

Guidoch
19-03-2011, 14:36
Ciao, sto avendo un problema simile...il modem penso sia lo stesso, sempre d-link, ho una connessione a 8 mbit verificata sul modem stesso, purtroppo qualsiasi pc o notebook o netbook connetta, sia col filo che in wireless, non riesce a superare 1 mbit in download, mentre per l'upload non ci sono problemi...potrebbe essere una causa comune ai nostri problemi?

Ho provato sia con windows 7 che con windows xp, quindi non dipende dal sistema operativo :(

Prova a collegare il pc fisso con un filo e vedi se riesci a risolvere, altrimenti prova a cancellare e reinstallare i drivers della tua scheda di rete...poi non so che altro :)

Mozza85
19-03-2011, 16:19
Ciao, sto avendo un problema simile...il modem penso sia lo stesso, sempre d-link, ho una connessione a 8 mbit verificata sul modem stesso, purtroppo qualsiasi pc o notebook o netbook connetta, sia col filo che in wireless, non riesce a superare 1 mbit in download, mentre per l'upload non ci sono problemi...potrebbe essere una causa comune ai nostri problemi?

Ho provato sia con windows 7 che con windows xp, quindi non dipende dal sistema operativo :(

Prova a collegare il pc fisso con un filo e vedi se riesci a risolvere, altrimenti prova a cancellare e reinstallare i drivers della tua scheda di rete...poi non so che altro :)

Ciao e grazie della risposta.
Si mi sono dimenticato anche io di dire che il router riconosce tranquillamente quei valori perchè nelle statistiche riconosce tutto come 7mb.

Guarda purtroppo non riesco a provare il pc fisso in lan perchè mi servirebbe un cavo lan da 10metri ed è scomodo. Però il notebook, sia in lan che in wifi è perfetto..lo smartphone è perfetto (in wi-fi chiaramente)..e il fisso non penso siano le schede di rete perchè ne ho provate 3, una di marca diversa e 2 della d-link, e tra l'altro sia usb ch pci e tutte con driver aggiornati all'ultima versione. Anche il firmware del router è aggiornato all'ultima versione.
Poi ieri sera anche sul pc fisso ha avuo 3 orette che andava alla velocità giusta, quindi ho scaricato e giocato on-line tranquillamente..poi ha ripreso con gli alti e bassi e con velocità imbarazzanti (17kb/s).

Secondo voi è il chip del router? e siccome ha 1giorno di vita, me lo cambiano? e se dite che me lo cambiano che giustificazione devo usare? perchè se dico che sul notebook va e sul fisso no..danno la colpa al fisso o non al router..uff :muro: :muro:

Mozza85
20-03-2011, 09:32
A nessun altro è capitato?qualche idea?