PDA

View Full Version : Samsung RF710, questo sconosciuto? (e alternative)

Arkaine
18-03-2011, 18:00
Salve a tutti!

Sto letteralmente impazzendo per un "acquisto su commissione". Purtroppo è un parente (non potevo esimermi), ma è una tragedia per motivi... estetici :muro:

A prescindere dal contributo di consulenza tecnica richiestomi, le richieste problematiche sono:
case nero, meglio se lucido schermo "simile ai macbook" :mbe: (che ho tradotto con: LED, glare, non necessariamente FHD), "più grande di quello che ho" (quindi dai 16" compresi in su) possibilmente tastiera retroilluminata

L'unico notebook finora più o meno rispondente alle richieste ed al severissimo test estetico :mbe: è risultato essere, appunto, il
Samsung RF710.
Che, però convince poco il sottoscritto: siamo nel budget, ma €1500 per
un marchio non certo leader nel settore HD da 5400rpm schermo non fullHD niente eSATA
Mi sembra veramente eccessivo, ed infatti all'estero è posizionato in un'altra fascia.

In sostanza, vista l'assenza (sospetta) di un thread apposito:
- è, secondo voi, un acquisto ragionevole?
- qualcuno ha esperienze dirette o indirette col modello?
- esiste qualche nuovo arrivo che possa costituire una valida alternativa?

Specifico che (non sono giudizi miei) :
ho ovviamente proposto un Macbook per sbrigarmi, tanto chiaramente l'occhio cadeva lì :p, ma l'idea di cambiare SO ha scatenato il panico :D HP Envy 17 scartato per la finitura "artistica" e il colore Sony serie E ed F scartati per schermo poco brillante (e in effetti non sono LED) Acer/PB considerati scadenti Dell XPS17 scartato per look e colore Alienware m17 fuori budget (e peraltro fuori target d'uso, secondo me)

Sono ai limiti del collasso nervoso :cry: , qualsiasi contributo sarà graditissimo :help:

Jazzy
19-03-2011, 01:55
Anch'io ho tenuto d'occhio per qualche tempo questo notebook Samsung, ed il fratellino piccolo da 15 pollici (RF510). Avevo letto delle buone recensioni su siti stranieri (notebookcheck, ad esempio: v. RF510 (http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-RF510-Notebook.42706.0.html) e RF710 (http://www.notebookcheck.net/Review-Samsung-RF710-Notebook.42262.0.html)), che lodavano vari aspetti, tra cui la silenziosità, e criticavano lo schermo.

Ho visto su qualche sito straniero che sono state annunciate in altri paesi (e forse anche in Italia) le versioni aggiornate di questi notebook con processori Sandy Bridge, dovrebbero essere l'RF511 e l'RF711 (basta cercare in google). In ogni caso, in questo momento spendere 1500 euro per un portatile con processore "vecchio" e altre caratteristiche da computer "medio" non mi sembra un grande affare.

Sapete se Samsung ha presentato qualche altro notebook con Sandy Bridge?

Arkaine
21-03-2011, 02:14
Grazie per la segnalazione sull' RF711

A questo punto, è il caso di convincere il compratore a rimandare tutto: nella grande distribuzione stanno sparendo i top di gamma non-SB, il che mi pare un chiaro segno che stanno per arrivare, finalmente, i nuovi processori!

Jazzy
21-03-2011, 23:15
Sul nuovo volantino di Mediamondo, segnalato da Lydser sul thread dei volantini in rilievo nella sezione, c'è il samsung RF511 con processore i7-2630QM a 899 euro.
Guarda qui: http://volantino.mediaworld.it/?WT.mc_id=facebook