View Full Version : Si riavvia il pc per colpa della scheda video
io ho una Shappire radeon hd 5850
ogni tanto (adesso sempre più di frequente) mentre è acceso(gioco ecc..) appare una scritta blu a tutto schermo e si rivvia il pc ...ogni tanto capita anche che si riavvii mentre sto spegnendo il pc
pensate che sia un problema del driver o della scheda video in se?
visto che il cd della scheda video non va (bho appena presa non è mai andato ) abbiamo scaricato il driver dal sito ufficiale anche se non c'era un driver specifico ma uno nominato raderon hd5xxx
la scheda video l'ho comprata su internet quindi non saprei se spedirla indietro o cosa
no....specifico questo punto
appare una scritta blu a tutto schermo e si rivvia il pc
non una sola scritta ...tutto lo scermo è pieno di scritte bianche sfondo blu...però scompare talmente tanto veloce che non riesco a leggere nulla proprio
sbudellaman
21-03-2011, 16:02
Va specificato cpu e alimentatore del computer. In particolare sull'alimentatore è necessario sapere la marca, il modello e l'amperaggio complessivo della linea (o linee) da 12 volt (sul retro dell'alimentatore)
allora
il mio pc:
-Amd phenom II black edition
-asus M4A79T Deluxe
-l'alimentatore è della "power" modello hyperion
l'amperaggio non ne sono sicurissimo ma è 700w max
sbudellaman
22-03-2011, 15:50
-l'alimentatore è della "power" modello hyperion
l'amperaggio non ne sono sicurissimo ma è 700w max
L'alimentatore è della "LC power", non "power". Inoltre quello non è l'amperaggio ma il wattaggio :D
Comunque siccome lo conosco bene non c'è bisogno di andare a ricontrollare, l'alimentatore è buono così come la cpu.
E' normale che dal sito ci siano i driver per tutte le 5xxx, non preoccuparti.
E' possibile che il problema sia riconducibile alla scheda. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento. Fate uno stress test, con un programma come furmark o gpu occt che trovate facilmente su internet, fate partire il test e lasciatelo per una decina di minuti. Se le temperature superano gli 85 gradi probabilmente c'è qualcosa che non va. Se superano i 90 gradi fermate il test in ogni caso. Alla fine del test segnatevi la temperatura massima raggiunta e fatemi sapere.
scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto un problema con internet
cmq ho fatto il test con furmark per 17 min e la temperatura è rimasta sempre costante sotto gli 80°
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.