View Full Version : Consiglio x stampante laser x ufficio.
Ciao a tutti!
avrei la necessità di acquistare una stampante per l'ufficio, ma in quanto semi-incompetente in materia di stampanti (sono un ottimista:D ) chiedo il vostro parere, che tante volte mi ha aiutato, per l'acquisto di una stampante con le seguenti caratteristiche:
- Laser (preferibilmente colori, ma non per photo, solo uso ufficio);
- Fronte retro automatico (obbligatorio);
- Fascicolatore (si chiama così, vero?);
- scanner;
- fotocopiatrice;
- fax (opzionale).
- preferibilmente entro i 300€ (ovviamente se ne esistono o se conviene, altrimenti suggerite e poi per il prezzo farò le mie considerazioni)
Grazie in anticipo.
P.s. Magari mi piacerebbe avere anche un parere per una stampante con le medesime opzioni, ma b/n, visto che non sono ancora completamente convinto per una a colori.
ancora grazie.
blasco017
18-03-2011, 16:36
ciao,
per quanto ne so il fascicolatore è un dispositivo opzionale costoso da installarsi su macchine altrettanto costose. Per un A3 da 3.000 euro credo costi oltre i 1.000...
Il budget che tu indichi non mi sembra da macchina da uffico. Prova a dare indicazioni su quante copie intendi stampare all'anno. Le macchine da ufficio costano circa 10 volte il budget da te indicato (colori) ma i volumi di stampa, i risparmi per costo copia, fanno optare la scelta su macchine importanti per i ridotti costi di gestione.
Apocalysse
18-03-2011, 17:24
Diciamo che in A4, c'è una soluzione di TA interessante a circa 900€ + IVA, credo che quello che lui chiami fascicolatore, in realtà sia l'ADF / RADF. I consumabili costano un occhio su questa soluzione ma dovrebbero calare in fretta visto le lamentele (per il costo dei consumabili).
CMQ in linea di massima in A4 a colori per uso ufficio si va intorno ai 1000€, 300€ vai in qualsiasi mercatone a comprare qualsiasi cosa che esteticamente ti piace, ma non la chiamare per uso ufficio :fagiano:
blasco017
18-03-2011, 17:43
ciao Apocalysse,
scrivendo di macchine da ufficio mi viene sempre da pensare ad A3...
...non capivo la richiesta del fascicolatore! hai ragione, probabilmente pensa all'ADF o RADF (.... ovvero all'introduttore automatico di originali x copia / scansione su un solo lato o su entrambe le facciate)
ciao
Apocalysse
18-03-2011, 17:45
ciao Apocalysse,
scrivendo di macchine da ufficio mi viene sempre da pensare ad A3...
:D
Oramai ti sei abituato troppo bene alle tue piccoline :asd:
Diciamo che in A4, c'è una soluzione di TA interessante a circa 900€ + IVA, credo che quello che lui chiami fascicolatore, in realtà sia l'ADF / RADF. I consumabili costano un occhio su questa soluzione ma dovrebbero calare in fretta visto le lamentele (per il costo dei consumabili).
CMQ in linea di massima in A4 a colori per uso ufficio si va intorno ai 1000€, 300€ vai in qualsiasi mercatone a comprare qualsiasi cosa che esteticamente ti piace, ma non la chiamare per uso ufficio :fagiano:
Penso che tu abbia ragione sul "fascicolatore", ma questo è il nome che gli attribuiva mia zia e così ho riportato. Dunque, per essere più chiari, la stampante stamperà prevalentemente documenti (word, pdf, etc) in bianco e nero e saltuariamenti potrebbero, essere stampate delle foto (ma non mi serve la fedele riproduzione), per una questione pratica e di accorciamento di tempi mi è stato chiesto se era possibile trovare qualcosa con queste caratteristiche ad un prezzo ragionevole. Ora, visti i vostri iniziali pareri, vi aggiungo che il volume di stampa si aggira intorno alle 5000 pagine/anno circa tutte in formato A4. ora lasciando perdere per un attimo il prezzo, voi quale stampante prendereste? la differenza con una b/n, in termini di prezzo?
Ancora grazie dell'attenzione che mi avete rivolto.
Nessuno mi sa dire qualcosa?
Stabilo_89
20-03-2011, 16:30
Prova a vedere la Xerox 8560MFP/AN siamo sui 2000€, ma è una multifunzione laser a colori solid ink.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.