PDA

View Full Version : Upgrade PC intel ? Invidia ?

Simone73
17-03-2011, 00:16
Avevo postato in una sezione errata... scusate :doh:

Salve vorrei "upgradare" il mio PC attuale:
Ali Green Power 550w
Asus M2N-SLI Deluxe
Athlon 64 X2 6400+
8800GT Zotac AMP

Ecco un'idea:
Per la scheda video GTX 560 Ti Zotac

Per la Cpu sono indeciso tra:
Core i3 550/560 (ne parlano molto bene nel rapporto prestazioni/prezzo) e consuma poco!
Core i5 760 (quadcore utile x il futuro?) costa e consuma di più però!

Il procio può fare da "tappo" alla scheda video ?

socket 1156 comunque...

Scheda madre sarei rivolto verso Asus ancora... mi consigliate un modello decente con e-Sata dietro per HD esterno ???
Nel caso posso montare l' i3 in una P55 ???

Uso del Pc normale ma non disdegno gli ultimi giochi anche se mi accontento di impostazioni non al limite...

GRAZIE in anticipo!

Outlander
17-03-2011, 00:22
Qual'è il tuo budget? Schermo e sistema operativo ti servono?

Sorrow94
17-03-2011, 09:30
Perché vuoi puntare su socket 1156 che è ormai superato? Non ti da prospettive per eventuali futuri upgrade, oltre a prestazioni peggiori rispetto al nuovo socket 1155.

Simone73
17-03-2011, 11:34
Buongiorno a tutti !

Il fatto è che mi preoccupano i problemi emersi di questo Sandy Bridge :what:
Non sò... se poi mi crea delle noie? Ho sono troppo allarmista?

Non ho un bagget preciso cmq intorno i 200 euri x Cpu e Mobo, monitor iiyama 22" 1680x1050 e SO sono apposto, però come già detto, punto ad avere una mezza via che mi permetta di giocare a livelli medi.
Ieri sera ho collegato il Pc al 42" e giocato a Hawx 2... giocabilissimo!
Credetemi, l'8800gt si comporta ancora benissimo!

Pensavo appunto di passare questa configurazione su un piccolo case "volante " x giocare qualche volta sulla TV magari a qualche gioco passato.
E quindi "upgradare" un pò quello principale della scrivania, resta acceso più x internet che x gioco alla fine.

Quindi non vorrei spendere tanto visto che non sfrutterei a pieno il sistema.
L'importante è che il Cpu non faccia da tappo alla scheda ovvio!
Anche la 6950 1Gb è scesa di molto ma vorrei restare su Invidia...

Ho solo dubbi sul Cpu e scheda madre da associare... se poi il Sandy non dà problemi...

GRAZIE e buona festa!

Sorrow94
17-03-2011, 11:55
Io ho Sandy Bridge, perlopiù quello buggato (B2) e non mi da alcun problema (non utilizzo porte SATA 3 Gbps). Oltretutto, quelli buggati manco ci sono più in giro, trovi solo quelli B3 che sono stabilissimi. Puoi anche non preoccuparti :D
Per il processore, prenditi un qualsiasi quad-core e vedi che non fa da collo di bottiglia alla scheda video! (anche se da quanto sapevo, i processori non limitano molto la gpu)

giulio3x
17-03-2011, 12:03
(non utilizzo porte SATA 3 Gbps)

te credo sono quelle buggate magari sei pure contento di averle buggate (tanto non le usi che le hai pagate a fare a star li in bella mostra eheheh) :doh:

Sorrow94
17-03-2011, 12:10
La mia scheda madre ha ben 4 porte Sata 6 Gbps (2 del chipset Intel, due gestite da Marvell). A meno che lui non voglia mettere una marea di HD in raid, penso che bastano anche 2 porte (io ne uso solo 2). E comunque lui crede che possano esistere altri bug oltre quello, io al momento non ne ho riscontrati e il PC va alla grande!

Outlander
17-03-2011, 12:11
L'unica cosa se vuoi puntare su sandy bridge è che devi aspettare che arrivino disponibili le schede madri con revisione del chipset b3, cosa che ti consiglio perchè avresti una piattaforma più longeva.

L'idea era questa:

cpu: i5 2500k € 170

mb: una da € 130 (se ti interessa lo sli) oppure una da € 110 (se non vuoi fare sli)

ram: G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL € 43

vga: Gigabyte GF GTX560 Ti OC € 192 oppure Asus ENGTX560 Ti DCII € 208 (sono ottime entrambe e hanno un raffreddamento migliore della zotac che avevi visto te inquanto sono biventola)

TOT: € 515 (scheda madre da 110 € e scheda video da 192 €)
€ 535 (scheda madre con possibilità di sli da 130 € e scheda video da 192 €)

Ciao

OU']['lander