View Full Version : impossibile contattare il server
Ho visto che esiste già qualche vecchia discussione sul tema ma non sono riuscita a trovare una soluzione al mio problema. Premetto che qualche giorno fa il computer aveva segnalato un problema di danneggiamento a C:\windows\system32\config\system, poi risolto col disco di ripristino. Da quando funziona nuovamente, però, mi risulta impossibile connettermi a qualunque sito. Non si tratta di un problema di router né di connessione perchè l'altro computer si connette....avete qualche suggerimento????
A distanza è un po' difficile fare una diagnosi precisa...se il computer si connette ma ogni volta che provi a navigare il browser ti dà quell'errore potrebbe essersi compromesso il file di host di windows. Qui (http://support.microsoft.com/kb/972034/it) è spiegata una procedura per ripararlo. Però ti consiglierei prima di dare una bella scansionata al tuo computer con un antivirus...
allora...il computer risulta connesso ma di fatto non mi apre nessuna pagina internet e se provo a disattivare la rete mi dice che è impossibile perché potrebbe usare uno o più protocolli che non supportano il plug and play o essere stata iniziata da un altro utente o dall'account del sistema. Riesco a farlo solo entrando in Connessioni di rete e disabilitandola da lì...non che questo serva...
Comunque per quanto riguarda la reimpostazione del file Hosts non sono riuscita a farla perché dopo il primo passaggio non trovo nessun file con il nome Hosts.
Grazie per l'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.