PDA

View Full Version : impossibile contattare il server

robyla
16-03-2011, 10:21
Ho visto che esiste già qualche vecchia discussione sul tema ma non sono riuscita a trovare una soluzione al mio problema. Premetto che qualche giorno fa il computer aveva segnalato un problema di danneggiamento a C:\windows\system32\config\system, poi risolto col disco di ripristino. Da quando funziona nuovamente, però, mi risulta impossibile connettermi a qualunque sito. Non si tratta di un problema di router né di connessione perchè l'altro computer si connette....avete qualche suggerimento????

Lanfi
16-03-2011, 10:52
A distanza è un po' difficile fare una diagnosi precisa...se il computer si connette ma ogni volta che provi a navigare il browser ti dà quell'errore potrebbe essersi compromesso il file di host di windows. Qui (http://support.microsoft.com/kb/972034/it) è spiegata una procedura per ripararlo. Però ti consiglierei prima di dare una bella scansionata al tuo computer con un antivirus...

robyla
16-03-2011, 17:17
allora...il computer risulta connesso ma di fatto non mi apre nessuna pagina internet e se provo a disattivare la rete mi dice che è impossibile perché potrebbe usare uno o più protocolli che non supportano il plug and play o essere stata iniziata da un altro utente o dall'account del sistema. Riesco a farlo solo entrando in Connessioni di rete e disabilitandola da lì...non che questo serva...

robyla
16-03-2011, 17:37
Comunque per quanto riguarda la reimpostazione del file Hosts non sono riuscita a farla perché dopo il primo passaggio non trovo nessun file con il nome Hosts.

Grazie per l'aiuto :)