PDA

View Full Version : Consiglio su questa configurazione...

stratovarcticas
15-03-2011, 19:15
Salve a tutti, mio padre mi ha rotto le scatole perchè vuole un nuovo desktop pc che ovviamente devo montare io...Purtroppo sono un pò arrugginito per quanto riguarda le news e per questo vi chiedo consiglio su questa configurazione...

i5 2400 (pensate debba prendere il 2500?)
Asus p8h67 (forse però manca e prenderò la gigabyte GA-H67 M, è ok?)
8 GB di RAM G.SKILL 2x4GB(al massimo se prendo 2 kingstone da 4gb cambia molto?)
ATI Sapphire HD 4670 (sulla 60ina di euro mi sembra la migliore)
HD un western digital da 500GB( è indispensabile prenderlo 6gb/s?)

scusate le tante domande però vi ripeto sono un pò arrugginito e per questo ho preferito consultare voi che avete sempre la parola giusta....

p.s. Per caso potete consigliarmi anche un monitor 20" max 22" non troppo costoso? grazie mille

stratovarcticas
15-03-2011, 19:22
ah ho dimenticato di dirvi 2 cose importantissime.....la prima è che ho scritto intel nella configurazione suddetta perchè qualche anno fa era leggermente meglio rispetto ad AMD e adesso non so come stiano le cose...la seconda, non meno importante è l'utilizzo che ne verrà fatto...Principalmente internet, forse qualche gioco ma niente di esagerato, qualche programma di statistica, film e molto lavoro office....come potete vedere nulla di esaltante però ciò non toglie che dovendo spendere dei soldi preferisco assemblarlo al meglio....grazie mille e scusate se sono molto prolisso

AleLinuxBSD
16-03-2011, 07:32
Devi chiedere qui:
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)